Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 13:35   #61
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Vuol dire che se ti si rompe la scheda video di cambiano pure quella gratis...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:36   #62
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Leggiti a cosa avevo risposto prima del post di John18, poi ne riparliamo...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:37   #63
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il vero videogioco è su multipiatta
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:37   #64
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto

PS Detto tra noi, la garanzia mi era pure scaduta (quindi la console mi è durata anche parecchio), ma il tizio della Microsoft me l'ha "riattivata" al volo... mi vogliono bene
si chiama "benefit aziendale"
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:38   #65
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
La cosa buffa è che i titoloni su PC sono dei porting da X360-PS3...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:39   #66
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

Se è in garanzia mi pare ovvio.
Old 16-03-2010, 13:41   #67
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
La cosa buffa è che i titoloni su PC sono dei porting da X360-PS3...
Dragon Age: Origins non è un porting da console, ma il contrario, idem per i giochi Valve.

Poi ci stanno gli STALKER, i due Crysis e i King's Bounty, tra quelli che mi vengono in mente di alto livello PC only...

In realtà, le esclusive PC non sono meno delle esclusive PS3 o delle esclusive Xbox360 (diciamo che sono qualitativamente inferiori, soprattutto se paragonate alle esclusive PS3), il problema è che il 90% dei giochi sono multipiattaforma e la maggior parte sono porting da console, ma non tutti.
Old 16-03-2010, 13:42   #68
krizalid
Bannato

Guarda se mi parli di titoli come Crysis, che a me a parte la grafica nn mi ha detto nulla più ah bè siamo a cavallo...

Il resto sono bei titoli (stalker davvero buono).
Old 16-03-2010, 13:43   #69
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
I PC gaming li trovo ora come ora uno spreco di soldi...(pensiero maturato dopo anni di pc gaming e soldi buttati per avere la ultra grafica )
Lo spreco sta nell'aver dedicato soldi alla grafica o al gaming? Non è molto chiaro
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:44   #70
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Lo spreco sta nell'aver dedicato soldi alla grafica o al gaming? Non è molto chiaro
la grafica,perchè i giochi escono a velocità disarmanti e ogni volta con motori grafici sempre più esosi o fatti ad minchiam (GTA4 resterà per sempre un FAIL)
Old 16-03-2010, 13:45   #71
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda se mi parli di titoli come Crysis, che a me a parte la grafica nn mi ha detto nulla più ah bè siamo a cavallo...

Il resto sono bei titoli (stalker davvero buono).
Crysis è un'esclusiva di punta PC, che poi non sia valido è un altro paio di maniche.

Sta di fatto che esclusive al livello di Heavy Rain, Uncharted 2, Metal Gear Solid 4 e Valkyria Chronicles su PC (ma anche su Xbox360 da un po') non se ne vedono... e se vogliamo dirla tutta, Killzone 2 è pure migliore di Crysis sotto alcuni (pochi)punti di vista, anche "tecnici".
Old 16-03-2010, 14:01   #72
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
la grafica,perchè i giochi escono a velocità disarmanti e ogni volta con motori grafici sempre più esosi o fatti ad minchiam (GTA4 resterà per sempre un FAIL)
Guardo l'elenco delle uscite dello scorso anno e sinceramente non riesco a trovare un riscontro generale in quello che affermi. Ci sono giochi esosi ma non tutti, ci sono giochi che hanno avuto bisogno di patch (come quasi tutti i software in commercio) ma l'esempio di Gta 4 resta un caso estremo. Tra l'altro trovo tutte le considerazioni sulla grafica decisamente ristrette ad una certa categoria di giochi.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:02   #73
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Crysis è un'esclusiva di punta PC, che poi non sia valido è un altro paio di maniche.

Sta di fatto che esclusive al livello di Heavy Rain, Uncharted 2, Metal Gear Solid 4 e Valkyria Chronicles su PC (ma anche su Xbox360 da un po') non se ne vedono... e se vogliamo dirla tutta, Killzone 2 è pure migliore di Crysis sotto alcuni (pochi)punti di vista, anche "tecnici".
ti quoto master, ma prevedo sassate

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:16   #74
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
ma lol al quadrato, io una console che al 90% si rompe la chiamo truffa, chissà perchè la fiat quando rompeva non la compravano, dato che "c'è la garanzia" , magari perchè poi ti scade,e ne devi comprare un'altra? Ma magari è un lato divertente della cosole che da un giorno all'altro non vada più, così, per scherzare un po'

i titoloni pc sono porting da console? scusate, sarebbero gli assassin creed, i fallout 3, i prince of persia i titoloni pc? Su console sarebbero questi i titoloni? ma io dico che vi meritate 1000 anni di ubisoft

poi l'esempio della 1950 xt, non so cosa l'hai pagata ma è del 2006, all'epoca la play 3 costava 600 carte eh, e ci giocavi a lair . io la 3850 l'ho comprata a 100, con 80 euri ti fai una 4850
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:21   #75
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
non dimentichiamo the witcher
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:21   #76
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
ma lol al quadrato, io una console che al 90% si rompe la chiamo truffa, chissà perchè la fiat quando rompeva non la compravano, dato che "c'è la garanzia" , magari perchè poi ti scade,e ne devi comprare un'altra? Ma magari è un lato divertente della cosole che da un giorno all'altro non vada più, così, per scherzare un po'

i titoloni pc sono porting da console? scusate, sarebbero gli assassin creed, i fallout 3, i prince of persia i titoloni pc? Su console sarebbero questi i titoloni? ma io dico che vi meritate 1000 anni di ubisoft

poi l'esempio della 1950 xt, non so cosa l'hai pagata ma è del 2006, all'epoca la play 3 costava 600 carte eh, e ci giocavi a lair . io la 3850 l'ho comprata a 100, con 80 euri ti fai una 4850
Con 149€ una x360 pronta x giocare senza sbatti di OS driver etcc...Questa si chiama comodità.

Per i titoloni...Perchè fanno schifo? No spiegamelo allora

Rimanete con i crysis fuffa FULLHD ()
Old 16-03-2010, 14:23   #77
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Una console che al 90% si rompe (cosa non vera, ribalta la percentuale semmai), che però ha una garanzia di 3 anni e se ti scade, te la prendono buona lo stesso, la chiamo marketing... e infatti Sony sta cominciando a recuperare ora...

Quote:
Dimmi quali sarebbero i titoloni PC, ma non elencarmi giochi antecedenti al 2006.

Quote:
Con una scheda video ci fai poco però... ci vuole anche tutto il resto intorno.

La PS3 costava 600€ perché il lettore BluRay meno costoso al tempo ne costava 1000...
Old 16-03-2010, 14:25   #78
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non dimentichiamo the witcher
Verissimo, questo me l'ero perso. Poi ce ne saranno sicuramente altri... direi pure Mask of the Betrayer e i vari Total War.
Old 16-03-2010, 14:31   #79
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:

Dimmi quali sarebbero i titoloni PC, ma non elencarmi giochi antecedenti al 2006.

.
Neverwinter 2

the witcher

Word in conflict

Torchlight

Crysis + espansione

Stalker 1 2 3

Machinarium

Medieval total war 2

Supreme commander 1 2

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:00   #80
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Direi di chiudere questo console vs pc che c'è nell'aria.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian