|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://support.asus.com/repair/repai...Language=en-us però non ho capito bene il discorso del seriale sulla VGA (forse la garanzia estesa parte dalla data di fabbricazione ? boh ?) ma in ogni caso direi nessun problema le prime 8800GTS 512 sono uscite nov/dic 2007 quindi anche nella peggiore delle ipotesi se la garanzia partisse dalla data di fabbricazione per adesso 3 anni ci stanno ancora comodi EDIT Schede audio, Schede madri, Schede video 3 anni di garanzia nazionale. I primi 2 anni di garanzia sono coperti dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà all'invio del prodotto in assistenza. Per il 3 anno di vita, calcolato dal numero di serie riportato sul prodotto, è possibile attivare la procedura di assistenza chiamando il call center al numero telefonico 199.400.059***. Consigli *Si consiglia di non gettare e di non rovinare il documento fiscale d'acquisto che sarà richiesto obbligatoriamente per lo svolgimento delle pratiche di assistenza di tutti i prodotti ASUS. ***Dal lunedì al venerdì: 9-13 / 14-18. Per chiamare da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 0,12 euro al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso. http://www.asusworld.it/service.asp#text
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 05-03-2010 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non ho capito molto bene, dovrei chiedergli, comunque mi ha detto che stava giocando e che ha sentito odore di bruciato. Questo comunque non toglie la possibilità che possa succedere anche con PC in idle.
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sui siti esteri che si dice a proposito di questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Schede Nvidia bruciate con gli ultimi driver - lista gpu
Ho voluto aprire questo topic per discutere della questione driver 196.75 certificati WHQL e simili, visto che Hwupgrade sembra abbia preso la cosa molto alla leggera. Se gentilmente potete scrivere il modello della scheda che vi si é bruciata, il sistema operativo ed il gioco in cui si sono verificati i primi sintomi (artefatti/righe colorate).
Il thread é in riferimento alla news http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nto_31829.html. Grazie Ultima modifica di Seph : 05-03-2010 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
nel mio caso:
due giorni fa ho iniziato a giocare alla beta di Command & Conquer 4, tempo 20 minuti di gioco ed iniziano a comparire artefatti, bande colorate e inizia a scattare tutto. Spengo, riaccendo, schermata blu di windows dopo pochi secondi. Mi accorgo che la ventola di raffreddamento della gpu non si avvia in Windows, provo quindi a smontarla e pulirla dalla polvere dopo aver tolto la scheda dal pc e staccato l'alimentatore. Poco dopo rimonto il tutto ma niente da fare, la scheda é bruciata, può essere utilizzata solo in modalità provvisoria ed esclusivamente in ambito 2D, qualsiasi applicazione 3D o Windows in modalità normale causano un BSOD. scheda: Gigabyte GV-NX88X768H-RH (8800GTX) gioco: C&C4 Public Beta s.o.: Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di Seph : 05-03-2010 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
postate qui grazie -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155234
Ultima modifica di Seph : 05-03-2010 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
immagino di essere stato fortunato...ieri ho giocato due ore a sc2 beta con quei driver
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Twintech 8800gts 640MB
giocavo a Team fortress 2 (n!g|Vampire) XD il gioco è crashato ed al riavvio tante belle bande colorate verticali ovviamente poi il sistema non va... ho smontato la scheda ed ha ceduto il core che ha una bella bollicina sopra (in pratica ha bollito credo) vado a buttarla all'isola ecologica ![]() EDIT: ci tengo a precisare che ad ogni riavvio mi crasha a causa del driver e mi da una bellissima BSOD ma se entro in modalità provvisoria (pur vedendo tante bellissime bande colorate) funziona... quindi cosa ho fatto, ho tolto i driver e ho riavviato... il pc parte ma ovviamente uso i driver PCI VGA STANDARD quindi il massimo che fa è dare l'output sul video... non è una soluzione al problema perchè va cambiata visto che è cotta ma almeno se siete in difficoltà con questa procedura potete utilizzarla anche se solo in ambito 2d Ultima modifica di ivabo : 05-03-2010 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
ci sei pure te qui su hwupgrade! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cmq gente, anche ammesso che davvero questi driver abbiano cotto diverse schede:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
se si arrivasse in tribunale certe clausole contrattuali diventeranno carta straccia perchè a questo punto si potrebbe benissimo fare un cotnratto con strane clausole pure per le corruzioni sperando di farla franca... il problema non è incapacità di utilizzo del software ma danni derivanti dalla corretta installazione. Se magari i driver le persone a cui la vga si è fritta li avessero installati male, tali da non farli funzionare, la vga sarebbe ancora in questo mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh adesso per un bel po utilizzo i Forceware che fornisce Windows Update!
![]() Saranno versioni di tre mesi fa, meno performanti e tutto, ma in quanto a stabilità/affidabilità si può mettere una mano sul fuoco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
fonte -> http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nto_31829.html .........dopo queste parole hai voglia di dire che è solo colpa di utenti maldestri
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
![]() é successa anche a me una cosa simile... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=36 ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Bescio : 05-03-2010 alle 17:20. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nto_31829.html
leggi quà, non è la stessa cosa capitata a te? e il bello che te nemmeno ci hai giocato con la scheda li hai installati e te ne sei andato, la ventola si è spenta e si è bruciata (anche se è a dir poco strano che in idle ti si sia fusa) Ultima modifica di Zappa1981 : 05-03-2010 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
![]() Ho già postato anche in quel thread. ![]() Considera che io disattivo sempre in Windows il riavvio automatico in caso di crash. Probabilmente il pc è andato in crash ma non si è riavviato, quindi la vga è rimasta li a bollire seguendo le ultime istruzioni del driver... ventola spenta o quello che è. Probabilmente se non l'avessi disabilitato, crashando e riavviandosi il sistema, la vga avrebbe ripreso a far andare la ventola al max e così via crash-riavvio dopo crash-riavvio e la scheda forse non si sarebbe bruciata. Ultima modifica di Bescio : 05-03-2010 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.