Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 15:58   #1
SMandrake
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rovigo
Schede NVIDIA bruciate e problemi vari con DRIVER 196.75

Un saluto a tutti.

Ho appena aggiornato i drivers della mia 9800GT, mi allontano per 5 minuti dal computer, torno, c'è odore di ferro da stiro, il computer è spento e la scheda video bollente.

Volevo avvisare tutti coloro che stanno aggiornando i propri drivers a fare una certa attenzione.

La versione è 196.75
SMandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:08   #2
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SMandrake Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.

Ho appena aggiornato i drivers della mia 9800GT, mi allontano per 5 minuti dal computer, torno, c'è odore di ferro da stiro, il computer è spento e la scheda video bollente.

Volevo avvisare tutti coloro che stanno aggiornando i propri drivers a fare una certa attenzione.

La versione è 196.75
non è che avevi la ventola bloccata??
Old 03-03-2010, 16:14   #3
SMandrake
Member

Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
non è che avevi la ventola bloccata??
No, era libera di girare.
Old 03-03-2010, 16:44   #4
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
No, era libera di girare.
è una cosa strana o quasi impossibile...che i driver facciano ciò...
Old 03-03-2010, 16:53   #5
SMandrake
Member

Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
è una cosa strana o quasi impossibile...che i driver facciano ciò...
Fatto stà che adesso non va più niente, se non stacco la vga (se la stacco fa i 3 beep). E se annuso il dissipatore e la ventola, c'è un gran odore di bruciato. Sto girando di portatile. Ho già contattato il rivenditore, e mi ha detto di mandargliela su...

Non so cosa possa centrare il fatto che subito dopo l'aggiornamento abbia usato la connessione desktop remoto.
Old 03-03-2010, 16:58   #6
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
wow..pesante! io ho messo i 196.75 qualche ora fa e non ho avuto problemi (ho giocato 2 ore a dead space)
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:10   #7
SMandrake
Member

Magari ho beccato un bug colossale, che si brucia tutto se fai connessione remota mentre si sta installando il driver.
Old 03-03-2010, 17:12   #8
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

fortunatamente mi pare di capire che sia in garanzia...sarebbe una fortuna. comunque non l'hai occata vero? magari prova a toglierla e lasciarla un po' li..non è da escludersi che magari l'alimentatore ha avuto un sbalzo di corrente e zac ha overvoltato la scheda
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 03-03-2010, 17:29   #9
SMandrake
Member

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
fortunatamente mi pare di capire che sia in garanzia...sarebbe una fortuna. comunque non l'hai occata vero? magari prova a toglierla e lasciarla un po' li..non è da escludersi che magari l'alimentatore ha avuto un sbalzo di corrente e zac ha overvoltato la scheda
Ma figurati, non l'ho overcloccata. L'alimentatore è sotto UPS, almeno che non sia tarocco..
Old 03-03-2010, 17:36   #10
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

ah..cavolo..di solito i software non creano questi problemi..
Old 03-03-2010, 20:12   #11
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
non è cmq una ipotesi da escludere, una volta ho installato i driver ati per una x1950gt con vista e quando li ho tolti ha cominciato a svalvolare dava artefatti in modo assurdo e con una velocità spropositata, stavo per spaccare tutto ma apparentemente nn avevo fatto nulla, ho resettato di corsa il pc e rimesso driver nuovi e nessun problema...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:16   #12
Galandil
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Rispondo solo per confermare questo bug a dir poco ridicolo, un amico oggi mi ha contattato perché aveva la scheda video morta (lui non è esperto di PC), e guardacaso anche lui ha Win7 64bit con una XFX 9800GT (ma leggendo in giro sembra che il problema si presenti anche su altre marche), e subito dopo aver upgradato i drivers ai 196.75 è riuscito ad usare il PC per circa 10 minuti, ha sentito odore di bruciato e la sk video è morta.
Galandil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:26   #13
SMandrake
Member

Quote:
Originariamente inviato da Galandil Guarda i messaggi
Rispondo solo per confermare questo bug a dir poco ridicolo, un amico oggi mi ha contattato perché aveva la scheda video morta (lui non è esperto di PC), e guardacaso anche lui ha Win7 64bit con una XFX 9800GT (ma leggendo in giro sembra che il problema si presenti anche su altre marche), e subito dopo aver upgradato i drivers ai 196.75 è riuscito ad usare il PC per circa 10 minuti, ha sentito odore di bruciato e la sk video è morta.
Grandioso, non sono l'unico sul pianeta ad avere questo problema. Spero NVIDIA organizzi al più presto un ritiro di massa del driver e delle schede.
Old 04-03-2010, 15:35   #14
Galandil
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grandioso, non sono l'unico sul pianeta ad avere questo problema. Spero NVIDIA organizzi al più presto un ritiro di massa del driver e delle schede.
Infatti è stato postato anche nel forum ufficiale di nVidia:

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=161525

Il ritiro di massa con sostituzione delle schede mi AUGURO vivamente che venga effettuato, ma conoscendo le politiche (scandalose) di queste ditte, mi sa che si attaccheranno ad un "o è in garanzia oppure vi attaccate".

A loro, in fondo, basta far vedere che anche solo UNA 9800GT non si frigga per potersi giustificare con un "non è un bug generalizzato".
Galandil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:36   #15
SMandrake
Member

Ho trovato un thread che ne parla sul forum nvidia, addirittura un mod ha detto che era colpa degli alimentatori (mentre -guardacaso- avevano tutti aggiornato il driver da 10 minuti, e gli puzza la scheda di bruciato come a me)

QUI

EDIT: Già postato il link da Galandil prima di me.

EDIT2: Ho avviato l'RMA col venditore.

Ultima modifica di SMandrake : 04-03-2010 alle 15:39.
Old 04-03-2010, 16:39   #16
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
E sticatzi!!!

Io invece ho aggiornato ieri e da allora 1 volta si e una no il pc non si avvia... o meglio, nel momento in cui la mia GTS250 solitamente rallenta la velocità della ventola e appare la schermata di logon di Windows, il monito si spegne e il PC rimane in stato di freeze! Devo resettare tutto, quindi si accende (non prima di avermi chiesto se avviare in modalità provvisoria o normale)!

Comunque Nvidia sta facendo un DISASTRO con sti driver... e il sentore che la mia 9800GT sia morta (più o meno 3 mesi fa) dopo aver iniziato a dare guai dopo un aggiornamento drivers, è sempre stato forte!

Qui si scatena un macello, ma dubito che Nvidia, ammesso che davvero i drivers brucino la scheda, ammetta un errore del genere!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:57   #17
SMandrake
Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
E sticatzi!!!

Io invece ho aggiornato ieri e da allora 1 volta si e una no il pc non si avvia... o meglio, nel momento in cui la mia GTS250 solitamente rallenta la velocità della ventola e appare la schermata di logon di Windows, il monito si spegne e il PC rimane in stato di freeze! Devo resettare tutto, quindi si accende (non prima di avermi chiesto se avviare in modalità provvisoria o normale)!

Comunque Nvidia sta facendo un DISASTRO con sti driver... e il sentore che la mia 9800GT sia morta (più o meno 3 mesi fa) dopo aver iniziato a dare guai dopo un aggiornamento drivers, è sempre stato forte!

Qui si scatena un macello, ma dubito che Nvidia, ammesso che davvero i drivers brucino la scheda, ammetta un errore del genere!
Di porcherie di quel tipo ne hanno già fatte, vai a guardare le 8800.. Credevo avessero finito, ma a quanto pare... Da ora in poi comprerò solo ATI.

Comunque ti consiglio di downgradare il driver prima che succeda qualcosa pure alla tua.
Old 04-03-2010, 17:04   #18
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Di porcherie di quel tipo ne hanno già fatte, vai a guardare le 8800.. Credevo avessero finito, ma a quanto pare... Da ora in poi comprerò solo ATI.

Comunque ti consiglio di downgradare il driver prima che succeda qualcosa pure alla tua.
Ci puoi giurare... appena torno a casa dall'ufficio accendo il pc in Modalità Provvisoria e me ne sbarazzo subito!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:51   #19
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Azz, stavo per installarli, mi sa che conviene aspettare, se fosse vero sono azzi amari, specie per quelli fuori garanzia, ma succede con os 64 bit o anche altri?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:53   #20
SMandrake
Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Azz, stavo per installarli, mi sa che conviene aspettare, se fosse vero sono azzi amari, specie per quelli fuori garanzia, ma succede con os 64 bit o anche altri?
Sembra succeda sopratutto con windows 7 64 bit (era quello che stavo usando).
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian