Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 19:36   #61
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Non è vero,se te hai una macchina che vale 500€ e ti hanno fatto 2000€ di danni,la porti dal carrozziere,presenti le fatture e devono dare 2000€ al carrozziere.

Non si paga il valore dell'auto,si ripristina lo stato originario del mezzo.

Se poi decidi di rottarmarla,allora prendi 500€.
ma anche no.

io nel 2001 ho disrutto una golf IV (frontale con un ragazzino neopatentato che ha pensato di provare a vedere cosa succede se prendi un incrocio contromano ) che secondo l'assicurazione valeva 13.500€ e quella cifra mi hanno dato.
Il carrozziere aveva preparato un preventivo da oltre 15.000€

Mia sorella è stata tamponata (una vecchia ford fiesta di 14 o 15 anni non ricordo) e l'assicurazione le ha dato solo il valore dell'auto (mi pare 500€ a fronte di un preventivo del carrozziere di 800€)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:42   #62
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ma anche no.

io nel 2001 ho disrutto una golf IV (frontale con un ragazzino neopatentato che ha pensato di provare a vedere cosa succede se prendi un incrocio contromano ) che secondo l'assicurazione valeva 13.500€ e quella cifra mi hanno dato.

Mia sorella è stata tamponata (una vecchia ford fiesta di 14 o 15 anni non ricordo) e l'assicurazione le ha dato solo il valore dell'auto (mi pare 500€ a fronte di un preventivo del carrozziere di 800€)

uno dei miei migliori amici è assicuratore da circa 15 anni e ti smentisco tutto quello che hai scritto.

Se il danno e di 1000€ e la macchina vale 500€ l'assicurazione ci prova a liquidarti solo 500. Prova a far scrivere da un legale all'assicurazione e vedrai che ti liquidano TUTTO fino all'ultimo centesimo.

Un nostro amico comune aveva una punto 55 e un bel giorno una golf lo centro su un fianco. Danno 2300€ valore dell'auto 800.

Sai quanto prese con il legale di mezzo e una pompatina al preventivo? 2500€

Tutto sta nel fatto di conoscere quello che si puo fare e farlo far rispettare ad ogni costo.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:48   #63
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
uno dei miei migliori amici è assicuratore da circa 15 anni e ti smentisco tutto quello che hai scritto.
io ho fatto un frontale ed in auto c'ero io, mia sorella, mio cognato e mia nipote di 3 mesi... ovviamente avevo un legale (specializzato in queste cose) e il carrozziere era mio cognato (il marito della sorella con la fiesta) e ti posso assicurare che l'assicurazione mi ha risarcito solamente il valore dell'auto secondo il listino ania (il listino delle assicurazioni sul quale si basano anche per valutarti il valore in caso di furto a quanto ho capito) e solo dopo svariate pratiche del legale e del carrozziere dato che inizialmente volevano darmi una cifra ancora inferiore perchè secondo il loro perito l'auto si aggiustava con 11.000€ mentre solo di ricambi il carrozziere arrivava a 14.000
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:53   #64
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ma anche no.

Allora,le assicurazioni cercano di pagare meno possibile,quindi ti faranno il discorsetto"la macchina vale tot,ti diamo tot e ci dici pure grazie"

Basta che uno dice"ora chiamo la finanza,vi faccio causa e vi faccio pagare il doppio" e acconsentono subito.

Ne sono certo perchè un mio amico con la uno turbo è stato centrato in pieno...4000€ di danni e la macchina ne valeva la metà...siccome lui tiene più alla macchina che alla sorella(e fa bene,bel ferro),ha fatto la voce grossa e ora è ancora a girare con la sua amata uno turbo senza aver pagato un euro.

Le assicurazioni a fregarti ci provano sempre.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:56   #65
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi

Se il danno e di 1000€ e la macchina vale 500€ l'assicurazione ci prova a liquidarti solo 500. Prova a far scrivere da un legale all'assicurazione e vedrai che ti liquidano TUTTO fino all'ultimo centesimo.

Un nostro amico comune aveva una punto 55 e un bel giorno una golf lo centro su un fianco. Danno 2300€ valore dell'auto 800.

Sai quanto prese con il legale di mezzo e una pompatina al preventivo? 2500€

Tutto sta nel fatto di conoscere quello che si puo fare e farlo far rispettare ad ogni costo.
Esatto...se un giorno mi centrano la mia panda e mi fanno fanno più danni del valore dell'auto,ma col piffero che la rottamo o la pago di tasca mia.

200 e passa kg di impianto,dove azz li metto.

Quote:
io ho fatto un frontale ed in auto c'ero io, mia sorella, mio cognato e mia nipote di 3 mesi... ovviamente avevo un legale (specializzato in queste cose) e il carrozziere era mio cognato (il marito della sorella con la fiesta) e ti posso assicurare che l'assicurazione mi ha risarcito solamente il valore dell'auto secondo il listino ania (il listino delle assicurazioni sul quale si basano anche per valutarti il valore in caso di furto a quanto ho capito) e solo dopo svariate pratiche del legale e del carrozziere dato che inizialmente volevano darmi una cifra ancora inferiore perchè secondo il loro perito l'auto si aggiustava con 11.000€ mentre solo di ricambi il carrozziere arrivava a 14.000
Senza offesa,quel legale è una emerita sega,fossi io gli toglierei il saluto.
Personalmente tutte le volte che ho fatto il botto mi hanno proposto di farla aggiustare da un loro carrozziere.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:04   #66
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:

Fidati che se il legale è uno con le palle all'assicurazione scucie fino all'ultimo cent per riparare la macchina.
Se fosse come dici tu, il mio amico non avrebbe mai preso 2500 per una punto 55 del valore di 800€.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 03:14   #67
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
no perchè qua se ti becca il vigile o ti fischia o ti fa la multa...

certo che l'italia deve essere proprio bello come paese...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:31   #68
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Non sono marciapiedi veri e propri quelli che intende lui...sono più delle specie di spartitraffico alberati di dimensioni ampie, dove è possibile parcheggiare.
Quand'ero più piccina c'erano pure in Viale Tibaldi/circonvallazione, poi hanno segato via gli alberi e cementato per fare la corsia preferenziale..

http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...43.56,,0,15.99
ha che bei ricordi, io abitavo in via Pomponazzi a un tiro di schioppo da viale Tibaldi, ma quella era un'altra Milano
Old 20-02-2010, 09:49   #69
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
esiste il fondo vittime della strada per questo genere di cose.
Si occupa solo delle spese mediche, non di danni a cose materiali
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:50   #70
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
eh si, l'ho appena scoperto su un altro forum.. te come lo sapevi?
anche io sullo stesso forum in cui l'hai trovato tu penso
Old 20-02-2010, 12:14   #71
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
dove sta la buca? calcola che ci devo passare stasera
Hanno sistemato tutto "il giorno stesso"
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:00   #72
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
per mia esperienza diretta, le cose stavano cosi...
se facevo riparare la macchina dal meccanico/carrozziere convenzionato con l'assicurazione non c'erano problemi, se portavo la fattura del lavoro fatto da un altro carrozziere, potevano esserci problemi, se non porti la fattura e il costo per ripararla era 2000 euro te ne danno 500.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:29   #73
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
anche io sullo stesso forum in cui l'hai trovato tu penso
cioè?
io su bodyweb.com
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:07   #74
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
cioè?
io su bodyweb.com
exactly
Old 20-02-2010, 19:56   #75
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi

Come dicevo sopra: solo se la segnaletica lo consente...in quegli spiazzi mi pare che ci siano anche i cartelli di parcheggio.
TEmpo fa a mio padre tentarono di rubare la duna in uno spiazzo simile e la lasciarono col culo metà fuori in mezzo alla strada: l'assicurazione l'ha coperto e non gli hanno fatto la multa per divieto.

cioè dei ladri hanno cercato di rubare una duna?? masochisti proprio
pensavo che il nome duna scritto dietro una macchina fosse il miglior antifurto
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian