Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 15:03   #61
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@poty...
Mi pare tu non sia sufficientemente aggiornato o informato.
Innanzi tutto da un bel po' di tempo lo SLI nvidia non è più efficiente del crossfire ATI (anzi...), seconda cosa ultimamente è nvidia che ha dovuto inseguire: ati ha sperimentato per prima processo produttivo, directx, eyefinity...
ATI Stream è ben più vecchio di CUDA, ma nvidia ha investito più risorse e ora ha dalla sua un parco applicazioni più corposo e ATI deve recuperare da questo punto di vista.

Certo, anche nvidia ha fatto il suo: il supporto 3D è arrivato prima su nvidia (mentre con ati dovremo aspettare i 10.3), la fisica su GPU è legata a quelle che saranno le implementazioni openCL (nulla di proprietario come abbiamo visto per physics di nvidia).
Questo ovviamente per quanto riguarda i progetti principali.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:12   #62
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
bè una svecchiata ai driver ati era d'obbligo...e una riorganizzazione del crossfire pure visto che lo SLI di nvidia è sempre stato piu efficiente... e poi cosi magari infuturo posso tenerle in considerazione le schede ati...visto che per il momento per le mie esigenze da nvidia non mi schiodo ;-) adesso manca un'evoluzione dell'ATI stream per renderlo compatibile che la fisica e l'accelerazione gpu come cuda...e poi anche ati è al completo

perchè personalmente nvidia a livello di nuove idee e nuove implementazioni dalla serie 6 in poi è stata sempre avanti...ati si è limitata a correre per "copiare" quello che fa nvidia per stare al passo (vedi crossfire vedi ati stream)
Giustissimo, ATI ha dovuto rincorrere per un bel po' nVidia ma adesso pare che il vento cambia... non ti pare che nVidia abbia copiato Eyefinity?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:14   #63
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
come vedi lo avevo già chiesto prima, ma nessuno sembra tenere a questa questione.
Si avevo letto il tuo commento prima di postare...Beh se nessuno ha risposto si vede che nessuno lo sà..Non ci resta che attendere...Secondo me però verranno risolti con i futuri 10.4.
Old 17-02-2010, 15:15   #64
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Giustissimo, ATI ha dovuto rincorrere per un bel po' nVidia ma adesso pare che il vento cambia... non ti pare che nVidia abbia copiato Eyefinity?
ma anche no, nvidia ha copiato l'eyefinity male, servono 2 vga in sli per usufruire di tale tecnologia il che e' ben diverso dalla soluzione di ati

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:21   #65
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
@Trainer io l'accellerazione H264 la uso con la 3200 integrata già dai catalyst 9.3 o 9.6 devi solo configurare...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:27   #66
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
bè una svecchiata ai driver ati era d'obbligo...e una riorganizzazione del crossfire pure visto che lo SLI di nvidia è sempre stato piu efficiente... e poi cosi magari infuturo posso tenerle in considerazione le schede ati...visto che per il momento per le mie esigenze da nvidia non mi schiodo ;-) adesso manca un'evoluzione dell'ATI stream per renderlo compatibile che la fisica e l'accelerazione gpu come cuda...e poi anche ati è al completo

perchè personalmente nvidia a livello di nuove idee e nuove implementazioni dalla serie 6 in poi è stata sempre avanti...ati si è limitata a correre per "copiare" quello che fa nvidia per stare al passo (vedi crossfire vedi ati stream)
Un commento da oscurare!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:28   #67
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
@Trainer io l'accellerazione H264 la uso con la 3200 integrata già dai catalyst 9.3 o 9.6 devi solo configurare...
Ovvio!!! Ma evidentemente non a tutti e saltata all'occhio la sigla HD dalla serie 2XXX in poi......
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:12   #68
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
...

cmq quoto chi dice di comprarsi una console, il gaming su pc richiede necessariamente il saper affrontare problemi di configurazione, compatibilità e quant'altro che una console non ha. Chi li sa affrontare, riesce nel 90% dei casi ad andare ok (vedi il tizio con la 5670 che si lamenta della mancanza dei driver... è vero, ma esistono da un bel pò driver beta non ufficiali che funzionano con tale scheda senza problemi, linkati su tutti i forum più e meno importanti)...

ognuno è libero di comprare ciò che vuole, ma bisogna saper usare ciò che si compra... basta andare su thread ufficiali di vga da 500€ per leggere di richieste su come si installano i driver, crossfire tra vga totalmente differenti, risoluzione di problematiche ridicole e invenzioni su come funziona questo o quell'altro... io la ferrari se non la so guidare o imparo o non la compro, oppure se la compro e non riesco a tenerla in strada, prima di dire che la ferrari non tiene la strada dovrei farmi un bell'esamino di coscenza.
ma che commento è? LOL ho provato TUTTI i driver...e poi chi non ci sa fare con il pc che fa si attacca? ma per favore....e la scheda in questione non è neanche per un target "gamer" e prorpio per questo si presuppone che dietro queste schede ci siano utenti "normali" che magari si fidano solo dei driver della ati e che di tutti quegli hotfix e cose varie non hanno neanche l'idea di cosa siano.... mha!!! per quanto riguarda il paragone ferrari (ridicolo), io se compro una ferrari che va, la faccio andare (poi che la so portare o no sono caxxi miei) però se compro una ferrari che non va o che va a metà, il problema è a monte....e questo paragone "ferrari" può reggere forse solo con le schede di fascia alta, che però prorpio dato il loro costo non dovrebbero presentare problemi....

Ultima modifica di Faster_Fox : 17-02-2010 alle 16:30.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:15   #69
bejo
Member

stream??? .....si ma io ho tele+ :-)

scusate la battuta

bejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:39   #70
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Confesso che ho letto l'articolo con una certa fretta, quindi potrei non averlo notato, ma spero che si abbia la decenza di includere gli aggiornamenti automatici degli application profile via driver. Francamente, oltre a dover aggiornare driver ogni tot giorni, diventerebbe una rottura procurarsi pure i profili...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:11   #71
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Io ho comprato due 5770 appena uscite e come al solito i drivers non erano un gran chè ho aspettato usando quello che ho potuto trovare in rete e poi sono rimasto soddisfatto ora con le ultime release vanno bene...
La stessa cosa mi si è successo con la serie 4000 con le nvidia 4200 con addirittura la 9700 pro e la gerforce 256...
Non ho menato il torrone in nessun forum... Ora non bisogna condannare subito se il software appena uscito non è allìaltezza anche perchè se la scheda è uscita da poco e i vari programmatori di giochi o programmi 3d non la conoscevano il supporto è ovviamente difficile... Programmare non è come ritoccare con lo stucco una parete--.----
avatar1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:19   #72
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
e su linux qualche novita?
ancora!
per linux se non ci sono giochi allora va bene i driver per vedere le finestre e basta, siamo ancora sistemando i driver per win e pensi a quelli di linux?. Devi aspettare o altrimenti installi win7
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:22   #73
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
eyefinity

scusate ma come faccio a collegare 6 monitor sulla mia 4870? di cosa ho bisogno? ma poi posso mettere una finestra diversa su ogni monitor?
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:29   #74
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
scusate ma come faccio a collegare 6 monitor sulla mia 4870? di cosa ho bisogno? ma poi posso mettere una finestra diversa su ogni monitor?
Ma di Linux ovviamente

Scherzo ... (anche se qua il carnevale e' finito ieri )
Old 17-02-2010, 17:32   #75
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
una scheda top gamma, proprio perchè spinta, come un'auto da corsa può essere già al limite, quindi più propensa a problematiche (surriscaldamento per esempio...). Il paragone non è ridicolo, era riferito solo a chi compra top gamma senza avere cognizione di come funzioni un pc, ripeto basta entrare in un thread qualsiasi e leggere cose da far cadere le OO.

nel tuo caso, io leggo di gente con 5670 che con i driver non ufficiali riesce ad andare. Ora se ci sono dimostrazioni di come la tua identica scheda possa funzionare, evidentemente o la tua scheda ha problemi, o te non sai farla funzionare, c'è poco da offendersi.

E chi non ci sa fare con il pc non ho detto che si deve attaccare, ma neanche può stare qua a farcelo a torrone che questo o quello non funziona, a sputare sentenze su ati, driver o su qualsiasi altra marca o componente... quando poi magari è lui che non sa farlo funzionare (parlo in generale, non ti offendere....)
vabè ho capito, hai ragione tu....o la scheda è rotta, o sono io l'incapace...ecco perchè il buon vecchio goggle , leggendo qua e la dice che guarda caso non sono l'unico ad avere problemi con questa scheda....è colpa mia aspetto con ansia i nuovi catalyst vedremo....
Old 17-02-2010, 17:47   #76
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Ti capisco fox... E so cosa intendi per quei problemi...
Meno male che sono incappato in questo articolo e, grazie ad alcuni commenti che mi hanno fatto cercare su Goooogle, NON comprero' una 5670 nè 5770 per la nuova macchinetta che devo farmi come "spalla".

Passo dal mercatino e mi becco una GTX260 a poco e sono apposto!

Ragazzi, quando compri una cosa e la monti, DEVE funzionare. Punto. Se ha problemi fa schifo. Tempo perso per sistemarla = soldi persi.
Risparmi 20 euri sulla scheda, ma li perdi in porconi per farla andare.

Avevo gli stessi problemi con la 4870 toxic i primi tempi... Ho atteso i fix ed hanno sistemato. Attendere? Basta, non ho piu' tempo di attendere i comodi di altri.

Son passato alla 275... Montata, nel cd c'erano i drivers VECCHI di 1 anno e andava tutto SENZA il minimo problema. Aggiornati e va meglio ancora. Non li aggiorno da 3 mesi ormai e non ne sento la necessità.
Tutto questo vuol dire prodotto ottimale, soddisfazione e tempo guadagnato... magari speso a giochicchiare a qualcosa.

p.s.: Anche Photoshop INCREMENTA con il coo-processore grafico di NV. Non parliamo solo di Phisycs... C'è anche gente che lavora col cuda. :P

Grazie degli interventi. Non sapevo di ste problematiche. Buono a sapersi!

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 17-02-2010 alle 17:50.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:01   #77
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@Logi
Scelta furbissima ora che escono i 10.2 che supportano la scheda ufficialmente!
Questo senza contare che potresti essere tra la maggioranza di utenti che problemi non ne hanno...

Poi ovvio, se trovi la 260 a buon prezzo non fai certo un acquisto sbagliato. Però è una scheda con minore longevità e consumi proporzionalmente superiori, quindi fai tu la valutazione su ciò che ti serve davvero.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:06   #78
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
si si mr paulus pensa al risparmio energetico con sti driver e non pensare a sfruttare la potenza di cui dovrebbero avere le ati...... bello così vale la pena che mi prendo una scheda di 5 anni fa così non soncumo nulla
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:07   #79
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
si si mr paulus pensa al risparmio energetico con sti driver e non pensare a sfruttare la potenza di cui le ati hanno una bella tecnologia...... bello così vale la pena che mi prendo una scheda di 5 anni fa così non conumo nulla
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:22   #80
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Logi
Scelta furbissima ora che escono i 10.2 che supportano la scheda ufficialmente!
Questo senza contare che potresti essere tra la maggioranza di utenti che problemi non ne hanno...

Poi ovvio, se trovi la 260 a buon prezzo non fai certo un acquisto sbagliato. Però è una scheda con minore longevità e consumi proporzionalmente superiori, quindi fai tu la valutazione su ciò che ti serve davvero.
Visto che non ho ancora "conosciuto" la serie 5xxx di ste ATI.
Parliamo di coo-processore grafico: 'sto streaming a cui fate riferimento, è una sorta di cuda (modo di lavorare) oppure non centra nulla?

In parole povere: Photoshop, come un MAYA, come un Lightwave e compagnia, sarebbero in grado di attivare il coo-processore come quello Nvidia? E' importante sta cosa.

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian