|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma qui il problema è di chi vota a sx,o se questa definizione offende l'elettorato di sx,allora rettifico e dico che è di chi ha paura nell'ammettere che le culture non sono tutte uguali. si bè,è un problema vostro,per me la questione neanche si pone.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 26-01-2010 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
|
Sono d'accordo nel vietare il burqa.
La cosa divertente è che negli anni '70 le femministe minacciavano di tagliarti l'uccello se solo avevi un qualche atteggiamento che ritenevano lesivo dell'emancipazione femminile, oggi che vengono questi qua e proibiscono alle donne persino di mostrare la faccia, considerandole peggio degli animali che almeno la faccia la possono mostrare, e se si azzardano a scoprirla gliela squagliano con l'acido, guarda caso le femministe sono scomparse, e i nuovi radical-chic fanno i distinguo e parlano di rispetto delle tradizioni culturali E sono pure spalleggiati dalla chiesa cattolica, che è la prima alleata dell'islam, perché ha un nemico in comune, il pensiero scientifico, quello che loro chiamano relativismo ... quel "relativismo" che ci consente di curare le malattie, vivere una vita decente e stare qui a discutere e ad informarci, invece che lavorare come bestie nutrendosi di radici, come avveniva nel loro medioevo nel quale la facevano da padroni
Ultima modifica di Scannabue² : 26-01-2010 alle 23:06. |
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il governo francese si sta mobilitando per fare una legge destinata a colpire lo stile di vita di una piccola percentuale dei quasi 6 milioni di musulmani che vivono in francia,che lo porta. nella pratica,poche migliaia di persone. se lo facesse la lega già immagino i commenti denigratori (precedente antiburkini...o il sindaco che lo ha proibito in quel comune in cui vivono 4 gatti) è anche vero che questa legge non risolve il problema,perchè,come dimostra il link che ho fornito prima,i più osservanti si limiterebbero a espatriare per i "paradisi" islamici come l'arabia saudita (e già il fatto di non dover più vivere spalla a spalla con persone cosi bigotte,non è poco) qui ti rispondo direttamente, se non vuoi proibirlo,e mi chiedi di tollerarlo,per me va bene,mi adeguo (figuriamoci che mi frega se una vuole conciarsi come la moglie di barbapapà) in questo caso però è meglio non fraintendere,questa non è tolleranza è più sopportazione,figurarsi se uno non si disgusta ad aver a che fare con una cosi intabarrata. se questo disgusto o rigetto,che comprende anche la cultura e la religione che lo ha prodotto,offende la tua o la sua sensibilità,il problema è vostro.
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Una folata di vento ha alzato il velo del burqa di una fedele, e detto sinceramente penso che anche se andasse in giro senza velo nessuno l'avrebbe guardata piu' di tanto, e men che meno avrebbe fatto venire pensieri peccatori.
Mi sono chiesto quante fedeli potrebbero girare in occidente senza burqa, senza che la cosa faccia troppa differenza.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
i ninja ?
ma che paragone colorito che hai usato per far sembrare il tutto più una manifestazione folkloristica,manco fosse il travestimento da una notte e via stile festa in maschera. penso le immagini parlino da sole. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e se la gioconda non l'hanno disegnata in islamolandia,un motivo ci sarà. ps la seconda è più un niquab con relativa veste (forse)
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2000 persone,appunto,una legge fatta per poche. cio' non toglie che nemmeno l'hijab,sia un bel vedere ,e di quelle ne avete a decine di migliaia. ![]() cazzi vostri che avete a che fare con gente cosi
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Sei fanatico ? niente cittadinanza . D'altronde cittadinanza vuol dire accettare dei valori della nazione in cui vai , e chiaramente l'estremismo religioso non si può conciliare con ciò.
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Le leggi ci sono, quindi non è difficile trovare motivi oggettivi per vietare questa o quell'altra cosa. Locale inagibile? Si chiude la scuola. Tessuto pericoloso? Niente burkini. Viso coperto in pubblico? Niente burqa. Il motivo che invece sostiene Cfranco è un motivo di pancia che nessuna legislazione seria prenderebbe in considerazione. La leggi non esistono per decidere in quale direzione debba andare la cultura: francamente vivere in uno Stato del genere sarebbe INQUIETANTE. La cultura la fanno le persone le quali, in una democrazia, detengono il potere. Vuoi uno Stato che decide cosa deve indossare tua moglie in base a quello che crede di sapere su te e la tua famiglia o perché il tuo vicino è un marito violento? Se ti piace tanto, tienitelo. Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
semiOT
guardatevi il bel film d'animazione Persepolis . Pensavo fosse una noia mortale e invece è proprio carino.
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Sperando anche che in futuro "le persone che in una democrazia detengono il potere" (cit.) non decidano di peggiorare le cose con leggi opportune. Mi rendo conto che per te risulti un discorso difficile perchè per te,le culture sono tutte uguali,non esiste una cultura inferiore ed una superiore. |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
...oh cristo..
ora che mi ci fai pensare anch'io ![]() Però un paio di viaggetti in francia per ravvivare la lingua (e non solo
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Ah per me va benissimo.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

) di questi ultimi decenni.