|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Non lo so alle superiori ma i programmi di storia per le elementari sono cambiati già da qualche anno, in quinta si arriva fino all'impero romano e poi alle medie si prosegue.
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Giusto. L'importante e' che non si faccia
Medioevo in 1 media Rinascimento - 1700 in 2 media 1800 in terza media e sprazzi di 1900 alla fine dell'anno.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Se si studiasse di più la geografia, tanta gente non sarebbe andata a vivere in posti che attualmente stanno sotto metri di fango...
|
|
|
#65 |
|
|
La gente spesso li ci e' nata e non e' che poi le belle persone gli diano i soldi per costruirsi altre case.
Ultima modifica di mixkey : 25-01-2010 alle 15:00. |
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Quindi è meglio rischiare ogni notte di ritrovarsi il soffito sulla faccia?
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
Il rischio fa parte della nostra vita e credere di evitare ogni fonte di questo e' una pia illusione. Se avessi soldi mi costruirei una casa antisismica, non avendoli rischio meno a dormire nella mia casetta traballante che a dormire per strada. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Se la gente ne sapesse di più di terremoti, dissesto idrogeologico, et similia, i loro sindaci farebbero politiche diverse per mantenersi il seggio...
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Potreste peraltro provvedere ad acquistare un'opportuna assicurazione, senza dover per forza pesare sulle casse di tutti qualora un brutto terremoto dovesse capitare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
|
Quote:
Ci sono certo fenomeni criminali ma in Italia dovremmo ricostruire quasi tutto il patrimonio edilizio (per esempio radere al suolo Firenze ed altre citta' d'arte) e sgomberare i fondovalle di intere zone alpine e molto piu appenniniche. Nel mio comune non abbiamo territorio che non sia a rischio potenziale frana o esondazione. |
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
Non costa poco, segno che il rischio e' alto. |
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: London
|
Che tristezza... ma dove finiremo...
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Finiremo dove già siamo. Cioè curricu...QUA!
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Pare in realta che "curricoli" sia corretto
Infatti curricolo é l'italianizzazione del latino curriculum, per cui il plurale segue le regole italiane e non quelle latine. curriculum->curricula curricolo->curricoli Provate anche voi a verificare su qualche dizionario, io ho controllato qua: - http://www.dizionario-italiano.it/de...lemma=C10D0C00 - http://dizionari.hoepli.it/Dizionari...icolo&lettera= e sembra confermare.
Ultima modifica di Dragan80 : 27-01-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che si faccia geografia umana , io l'ho amata !
Cmlamlzmlamlza
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!