|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Stamattina, per strada, un rom NON mi ha derubato. Contento? Tu puoi portare tutti gli esempi che vuoi, tutte le decine di storie sentite da terzi che ti pare. Niente di tutto ciò giustificherà l'emarginazione di un'etnia. ROM non può implicare LADRO: assumere ciò è illogico e stupido.
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io tengo il sindaco sceriffo... e chissà come da quando non ci sono zingari in città i furti negli appartamenti sono crollati. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
Io non "difendo i rom": io difendo le persone accusate di crimini in base alla loro etnia/razza/folklore. La frase "i rom sono ladri" mi fa provare la stessa incazzatura di "i cristiani sono intolleranti", "i veneti sono razzisti", "gli americani sono guerrafondai". Non a caso quando ho parlato degli italiani ho parlato di maggioranza, non ho detto "tutti gli italiani". Non è un distinguo da poco. Se uno ruba, scippa, o fa un qualunque crimine, deve essere giudicato, che sia uno zingaro, un musulmano, un carabiniere, un prete, Berlusconi... Chiedo solo che si applichi la Costituzione nella sua interezza.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non è razzismo è mera constatazione dei fatti... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però te l'ho detto, se poi hai il campo sotto casa ti viene voglia di fare una strage. quindi d'accordo, non criminalizziamo l'etnia, ma che facciano pulizia al loro interno se vogliono evitare quelle che sono facili generalizzazioni, dettate dall'esperienza e da quello che ciascuno vede con i propri occhi io non so se il giudice ha il titolo di fare una generalizzazione di quel tipo, proprio perché potrebbe essere incostituzionale. e allora si può discutere su questo |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Bene,i giudici una volta tanto hanno capito la natura del problema ed hanno agito di conseguenza ed è sottointeso che la natura del problema è la natura dei rom.
Visto l'iper garantismo asfissiante presente in questo paese è giusto rallegrarsi di questi sporadici exploit di saggezza giuridica. |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Da qui la mia tesi (piuttosto avvalorata direi ghgh) che il furto è una delle loro principali fonti di sostentamento. Un altro utente suggeriva anche i finanziamenti statali, ed anche questo è vero. Mentre voglio sempre sperare che abbiano anche altri tipi di introiti in generale, ma fin'ora nessuno mi ha risposto se ha un collega ROM o conosce qualcuno che ne ha... boh. Quote:
Tra l'altro comincia a moderare i termini, perché già hai dato più o meno a tutti dei ladri qui dentro (è un forum italiano, dove probabilmente saranno quasi tutti italiani), ed ora mi stai dando pure dello stupido perché ritengo che molti ROM si dedicano quotidianamente a rubare. Forse dovresti anche cominciare ad esser più coerente, perché tu fai la stessa identica equazione con gli italiani... magari l'unico "illogico" non sono io o chi mi dà ragione. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Così vediamo se il problema sono le leggi italiane, piuttosto che le usanze rom.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Fatti un giro anche tu non mi risulta che altri abbiano giudicato il mio post una stronzata, e cmq mi pare che ci sia poco o niente in accordo con le tue idee. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Io so benissimo di non aver diffamato nessuno, né tanto meno di averti dato dello stupido. Queste sono conclusioni tue, non mie. Se ritieni che molti rom rubano non sei stupido, anzi: sono sicuro che hai ragione. Se per te ogni rom deve essere considerato ladro a prescindere, allora sei probabilmente stupido e sicuramente razzista. Per la coerenza, ho già sufficientemente dimostrato che la mia critica agli italiani non è un pregiudizio, in quanto non diretta alla popolazione intera, né basata su convinzioni personali, in quanto ho descritto solo quella maggioranza statisticamente documentata che è disonesta. Praticamente ho detto che gli italiani che delinquono non sono onesti.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non metto piede in Francia da anni e da turista è sicuramente più difficile rendersi conto di come stanno le cose ovvero, cosa c'è di sbagliato nelle nostre leggi che favorisce la criminalità dei ROM nel nostro paese? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
La stragrande maggioranza delle comunità rom non vive secondo questa logica perché si pone al di fuori del nostro modello di vita. E i rom che abbracciano il nostro stile di vita finiscono col non fare più parte della comunità. C'è un problema di fondo quindi insito nella loro cultura che li porta ad emarginarsi dalla società. Come lo risolvi se loro non cambiano? |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Evidentemente chi tace acconsente.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da questo la critica nei confronti della "cultura rom", palesemente in contrasto con la nostra. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre educato e civile verso gli altri eh, inoltre hai dato dei ladri alla maggior parte degli italiani. Forse la maleducazione che dimostri non è colpa tua ma forse è perchè non te l'hanno insegnata. |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Member
|
Se non leggi bene...
"SE per te ogni rom deve essere considerato ladro a prescindere, ALLORA sei probabilmente stupido e sicuramente razzista." Se non lo pensa, non lo è. Porca miseria, è una semplice implicazione logica... Ci sono varie leggi e sentenze a riguardo, altro che maleducazione. Quote:
"La maggior parte degli italiani se ha l'occasione di rubare RUBA DI SICURO." A sostegno di ciò basta leggere le statistiche relative all'evasione fiscale, all'aumento degli asssegni a vuoto, alle truffe assicurative, ecc... Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora o non capisci o fai finta di non capire, non puoi affibbiare ad una persona l'eticchetta di stupido e razzista perchè secondo lui tutti i rom sono ladri, è sempre un opinione e come tale va rispettata, ma torno a ripetere tu non rispetti le opinioni altrui, si può discuterne civilmente con gli altri che la pensano in maniera differente ma senza arrivare all'offesa. E penso anche che la maggior parte degli Italiani non siano dei ladri, ma semmai una ristretta minoranza. Ultima modifica di luposelva : 01-12-2009 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusate un momento, ma qui non mi sembra una questione di razzismo o di giudicare un'etnia o qualcosa di simile.
Più semplicemente: come si fa ad accordare gli arresti domiciliari ad un nomade?
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me invece la questione è: la legge è uguale per tutti?
E' l'ennesima prova che in Italia no, la legge non è uguale per tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.