Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 23:57   #61
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Ne avrebbe molta, di importanza. Cominciamo a citare QUALCHE CASO se c'è. Magari almeno le eccezioni esistono, per la legge dei grandi numeri.
E cosa dovrei citarti?
Stamattina, per strada, un rom NON mi ha derubato. Contento?

Tu puoi portare tutti gli esempi che vuoi, tutte le decine di storie sentite da terzi che ti pare. Niente di tutto ciò giustificherà l'emarginazione di un'etnia.

ROM non può implicare LADRO: assumere ciò è illogico e stupido.
Old 01-12-2009, 00:00   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma a parte questo...
è facile dire "non fare di tutta l'erba un fascio". io sono d'accordo!

poi ti trovi l'accampamento vicino a casa e le palle girano a 10000.
hai voglia a dire "eh ma non sono tutti così...".
nunu.
io tengo il sindaco sceriffo...
e chissà come da quando non ci sono zingari in città i furti negli appartamenti sono crollati.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:04   #63
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
io un po' capisco chi li difende, ci può stare perché il razzismo è una brutta cosa.
Vediamo di capirci.
Io non "difendo i rom": io difendo le persone accusate di crimini in base alla loro etnia/razza/folklore.
La frase "i rom sono ladri" mi fa provare la stessa incazzatura di "i cristiani sono intolleranti", "i veneti sono razzisti", "gli americani sono guerrafondai".
Non a caso quando ho parlato degli italiani ho parlato di maggioranza, non ho detto "tutti gli italiani".
Non è un distinguo da poco.
Se uno ruba, scippa, o fa un qualunque crimine, deve essere giudicato, che sia uno zingaro, un musulmano, un carabiniere, un prete, Berlusconi...
Chiedo solo che si applichi la Costituzione nella sua interezza.
Old 01-12-2009, 00:05   #64
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
nunu.
io tengo il sindaco sceriffo...
e chissà come da quando non ci sono zingari in città i furti negli appartamenti sono crollati.
sì ho parlato a lungo con un veronese della questione zingari nella vostra città, alla fine mi ha convinto che toglierli di mezzo è stata una vera e propria liberazione e non facevo fatica a credergli

non è razzismo è mera constatazione dei fatti...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:07   #65
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Vediamo di capirci.
Io non "difendo i rom": io difendo le persone accusate di crimini in base alla loro etnia/razza/folklore.
La frase "i rom sono ladri" mi fa provare la stessa incazzatura di "i cristiani sono intolleranti", "i veneti sono razzisti", "gli americani sono guerrafondai".
Non a caso quando ho parlato degli italiani ho parlato di maggioranza, non ho detto "tutti gli italiani".
Se uno ruba, scippa, o fa un qualunque crimine, deve essere giudicato, che sia uno zingaro, un musulmano, un carabiniere, un prete, Berlusconi...
ideologicamente hai tutte le ragioni del mondo

però te l'ho detto, se poi hai il campo sotto casa ti viene voglia di fare una strage.
quindi d'accordo, non criminalizziamo l'etnia, ma che facciano pulizia al loro interno se vogliono evitare quelle che sono facili generalizzazioni, dettate dall'esperienza e da quello che ciascuno vede con i propri occhi

io non so se il giudice ha il titolo di fare una generalizzazione di quel tipo, proprio perché potrebbe essere incostituzionale. e allora si può discutere su questo
Old 01-12-2009, 00:09   #66
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Bene,i giudici una volta tanto hanno capito la natura del problema ed hanno agito di conseguenza ed è sottointeso che la natura del problema è la natura dei rom.

Visto l'iper garantismo asfissiante presente in questo paese è giusto rallegrarsi di questi sporadici exploit di saggezza giuridica.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:12   #67
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
a me hanno rubato in casa 3 volte. ok, rappresentano lo 0,00000001% della popolazione ROM. però a me le palle girano, vorrei vedere a chi non girerebbero al mio posto. e sono anche fortunato, se penso a quelli che li sopportano quotidianamente.
Ecco, ma visto che capita a moltissime persone, e non solo a te, probabilmente non si tratta dello 0.000001%, purtroppo.
Da qui la mia tesi (piuttosto avvalorata direi ghgh) che il furto è una delle loro principali fonti di sostentamento. Un altro utente suggeriva anche i finanziamenti statali, ed anche questo è vero. Mentre voglio sempre sperare che abbiano anche altri tipi di introiti in generale, ma fin'ora nessuno mi ha risposto se ha un collega ROM o conosce qualcuno che ne ha... boh.

Quote:
E cosa dovrei citarti?
Stamattina, per strada, un rom NON mi ha derubato. Contento?

Tu puoi portare tutti gli esempi che vuoi, tutte le decine di storie sentite da terzi che ti pare. Niente di tutto ciò giustificherà l'emarginazione di un'etnia.

ROM non può implicare LADRO: assumere ciò è illogico e stupido.
Vabbè argomentazioni che non possono nemmeno esser definite sofistiche. -.-

Tra l'altro comincia a moderare i termini, perché già hai dato più o meno a tutti dei ladri qui dentro (è un forum italiano, dove probabilmente saranno quasi tutti italiani), ed ora mi stai dando pure dello stupido perché ritengo che molti ROM si dedicano quotidianamente a rubare. Forse dovresti anche cominciare ad esser più coerente, perché tu fai la stessa identica equazione con gli italiani... magari l'unico "illogico" non sono io o chi mi dà ragione.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:14   #68
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
sì ho parlato a lungo con un veronese della questione zingari nella vostra città, alla fine mi ha convinto che toglierli di mezzo è stata una vera e propria liberazione e non facevo fatica a credergli

non è razzismo è mera constatazione dei fatti...
Idem, e questo spiega il drammatico successo della Lega Nord da queste parti.
Old 01-12-2009, 00:14   #69
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
ideologicamente hai tutte le ragioni del mondo

però te l'ho detto, se poi hai il campo sotto casa ti viene voglia di fare una strage.
quindi d'accordo, non criminalizziamo l'etnia, ma che facciano pulizia al loro interno se vogliono evitare quelle che sono facili generalizzazioni, dettate dall'esperienza e da quello che ciascuno vede con i propri occhi
Vai a vedere nei paesi civili come Francia e Germania come sono i loro campi rom e che leggi hanno a favore dell'integrazione...
Così vediamo se il problema sono le leggi italiane, piuttosto che le usanze rom.
Old 01-12-2009, 00:17   #70
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Il tuo post, non i tuoi post.

Fatti un giro pure tu e vedi se qualcuno mi ha richiamato per il mio giudizio su quel tuo post... nessuno ti ha difeso, nessuno mi ha sospeso, traine le conseguenze.

Fatti un giro anche tu non mi risulta che altri abbiano giudicato il mio post una stronzata,
e cmq mi pare che ci sia poco o niente in accordo con le tue idee.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:22   #71
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Tra l'altro comincia a moderare i termini, perché già hai dato più o meno a tutti dei ladri qui dentro (è un forum italiano, dove probabilmente saranno quasi tutti italiani), ed ora mi stai dando pure dello stupido perché ritengo che molti ROM si dedicano quotidianamente a rubare. Forse dovresti anche cominciare ad esser più coerente, perché tu fai la stessa identica equazione con gli italiani... magari l'unico "illogico" non sono io o chi mi dà ragione.
Se credi questo puoi benissimo segnalarmi ai moderatori.
Io so benissimo di non aver diffamato nessuno, né tanto meno di averti dato dello stupido. Queste sono conclusioni tue, non mie.

Se ritieni che molti rom rubano non sei stupido, anzi: sono sicuro che hai ragione.
Se per te ogni rom deve essere considerato ladro a prescindere, allora sei probabilmente stupido e sicuramente razzista.

Per la coerenza, ho già sufficientemente dimostrato che la mia critica agli italiani non è un pregiudizio, in quanto non diretta alla popolazione intera, né basata su convinzioni personali, in quanto ho descritto solo quella maggioranza statisticamente documentata che è disonesta.
Praticamente ho detto che gli italiani che delinquono non sono onesti.
Old 01-12-2009, 00:24   #72
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Vai a vedere nei paesi civili come Francia e Germania come sono i loro campi rom e che leggi hanno a favore dell'integrazione...
Così vediamo se il problema sono le leggi italiane, piuttosto che le usanze rom.
puoi essere più preciso?
non metto piede in Francia da anni e da turista è sicuramente più difficile rendersi conto di come stanno le cose

ovvero, cosa c'è di sbagliato nelle nostre leggi che favorisce la criminalità dei ROM nel nostro paese?
Old 01-12-2009, 00:25   #73
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Vediamo di capirci.
Qua non è questione di razza, nè di etnia. La nostra società è basata sul concetto di lavoro retribuito: la tua fonte di reddito è il tuo lavoro, sul quale paghi le tasse, compri beni e servizi e via dicendo, (salvo le eccezioni di chi non rispetta la legge ovviamente )
La stragrande maggioranza delle comunità rom non vive secondo questa logica perché si pone al di fuori del nostro modello di vita. E i rom che abbracciano il nostro stile di vita finiscono col non fare più parte della comunità. C'è un problema di fondo quindi insito nella loro cultura che li porta ad emarginarsi dalla società. Come lo risolvi se loro non cambiano?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:26   #74
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Fatti un giro anche tu non mi risulta che altri abbiano giudicato il mio post una stronzata,
e cmq mi pare che ci sia poco o niente in accordo con le tue idee.
Sarà, ma fra tutte le obiezioni che mi fanno non c'è quella che vorresti tu.
Evidentemente chi tace acconsente.
Old 01-12-2009, 00:37   #75
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Qua non è questione di razza, nè di etnia. La nostra società è basata sul concetto di lavoro retribuito ...
cit.: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Da questo la critica nei confronti della "cultura rom", palesemente in contrasto con la nostra.
Old 01-12-2009, 00:43   #76
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Se per te ogni rom deve essere considerato ladro a prescindere, allora sei probabilmente stupido e sicuramente razzista.

Sempre educato e civile verso gli altri eh, inoltre hai dato dei ladri alla maggior parte degli italiani.
Forse la maleducazione che dimostri non è colpa tua ma forse è perchè non te l'hanno insegnata.
Old 01-12-2009, 01:06   #77
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi

Sempre educato e civile verso gli altri eh,
Se non leggi bene...
"SE per te ogni rom deve essere considerato ladro a prescindere, ALLORA sei probabilmente stupido e sicuramente razzista."
Se non lo pensa, non lo è. Porca miseria, è una semplice implicazione logica...
Ci sono varie leggi e sentenze a riguardo, altro che maleducazione.

Quote:
inoltre hai dato dei ladri alla maggior parte degli italiani.
E ricito:
"La maggior parte degli italiani se ha l'occasione di rubare RUBA DI SICURO."
A sostegno di ciò basta leggere le statistiche relative all'evasione fiscale, all'aumento degli asssegni a vuoto, alle truffe assicurative, ecc...

Quote:
Forse la maleducazione che dimostri non è colpa tua ma forse è perchè non te l'hanno insegnata.
Rispedisco al mittente l'accusa di maleducazione, nonché alla velata allusione alla capacità di educazione dei miei genitori.
Old 01-12-2009, 12:36   #78
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Se non leggi bene...
"SE per te ogni rom deve essere considerato ladro a prescindere, ALLORA sei probabilmente stupido e sicuramente razzista."
Se non lo pensa, non lo è. Porca miseria, è una semplice implicazione logica...
Ci sono varie leggi e sentenze a riguardo, altro che maleducazione.

E ricito:
"La maggior parte degli italiani se ha l'occasione di rubare RUBA DI SICURO."
A sostegno di ciò basta leggere le statistiche relative all'evasione fiscale, all'aumento degli asssegni a vuoto, alle truffe assicurative, ecc...

Rispedisco al mittente l'accusa di maleducazione, nonché alla velata allusione alla capacità di educazione dei miei genitori.

Allora o non capisci o fai finta di non capire, non puoi affibbiare ad una persona l'eticchetta di stupido e razzista perchè secondo lui tutti i rom sono ladri,
è sempre un opinione e come tale va rispettata,
ma torno a ripetere tu non rispetti le opinioni altrui, si può discuterne civilmente con gli altri che la pensano in maniera differente ma senza arrivare all'offesa.

E penso anche che la maggior parte degli Italiani non siano dei ladri, ma semmai una ristretta minoranza.

Ultima modifica di luposelva : 01-12-2009 alle 12:40.
Old 01-12-2009, 13:18   #79
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate un momento, ma qui non mi sembra una questione di razzismo o di giudicare un'etnia o qualcosa di simile.

Più semplicemente: come si fa ad accordare gli arresti domiciliari ad un nomade?
Old 01-12-2009, 13:59   #80
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me invece la questione è: la legge è uguale per tutti?
E' l'ennesima prova che in Italia no, la legge non è uguale per tutti.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian