Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 16:38   #1
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Rom vuol dire criminale

Giudici razzisti o triste 'verità'?

Parole choc dei giudici del tribunale dei Minori di Napoli che negano i domiciliari a una minorenne a causa della sua etnia

...cut...
«Le conclusioni indicate» dicono i giudici «sono sostanzialmente confermate dalla relazione depositata in atti dalla quale, a prescindere dalle cause, emerge che l'appellante è pienamente inserita negli schemi tipici della cultura rom. Ed è proprio l'essere assolutamente integrata in quegli schemi di vita che rende, in uno alla mancanza di concreti processi di analisi dei propri vissuti, concreto il pericolo di recidiva.....Va inoltre sottolineato che, allo stato, unica misura adeguata alla tutela delle esigenze cautelari evidenziate appare quella applicata della custodia in Istituto penitenziario minorile. Sia il collocamento in comunità che la permanenza in casa risultano infatti misure inadeguate anche in considerazione della citata adesione agli schemi di vita Rom che per comune esperienza determinano nei loro aderenti il mancato rispetto delle regole»

http://espresso.repubblica.it/dettag...15931&ref=hpsp
Old 30-11-2009, 16:40   #2
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
sono del medesimo parere dei giudici
Old 30-11-2009, 16:40   #3
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Giudici razzisti o triste 'verità'?

Parole choc dei giudici del tribunale dei Minori di Napoli che negano i domiciliari a una minorenne a causa della sua etnia

...cut...
«Le conclusioni indicate» dicono i giudici «sono sostanzialmente confermate dalla relazione depositata in atti dalla quale, a prescindere dalle cause, emerge che l'appellante è pienamente inserita negli schemi tipici della cultura rom. Ed è proprio l'essere assolutamente integrata in quegli schemi di vita che rende, in uno alla mancanza di concreti processi di analisi dei propri vissuti, concreto il pericolo di recidiva.....Va inoltre sottolineato che, allo stato, unica misura adeguata alla tutela delle esigenze cautelari evidenziate appare quella applicata della custodia in Istituto penitenziario minorile. Sia il collocamento in comunità che la permanenza in casa risultano infatti misure inadeguate anche in considerazione della citata adesione agli schemi di vita Rom che per comune esperienza determinano nei loro aderenti il mancato rispetto delle regole»

http://espresso.repubblica.it/dettag...15931&ref=hpsp
Era già uscito in altri thread questo aspetto culturale. Secondo me é un tema da approfondire: io non so niente di cultura rom.
Old 30-11-2009, 16:45   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Era già uscito in altri thread questo aspetto culturale. Secondo me é un tema da approfondire: io non so niente di cultura rom.
semplice vae solo una regola non esiste la proprietà privata !
quello che è tuo è mio o di colui che li prende per primo !

semplice !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:46   #5
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

semplice !
"società rom" e società come la intendiamo noi sono due realtà che non possono coesistere; tutt'ora non mi capacito del fatto che esistano "campi nomadi", benvenga il rumeno che vuole integrarsi ma se vuol fare il parassita è da gettare in mezzo al pacifico
Old 30-11-2009, 16:48   #6
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:

semplice !
Forse é un po' troppo semplificato (almeno spero )

Ricordo un intervento molto interessante (non ricordo però se su questo forum o sul vecchio M4d forum) di un (sedicente) rom che spiegava alcuni aspetti della loro cultura. Leggendolo si evinceva che alcune situazioni erano in netto contrasto con le regole di molte società e veniva pertanto da pensare che un'integrazione su queste basi non si potesse completare.
Old 30-11-2009, 16:51   #7
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

semplice !
diciamo che non esiste la TUA proprietà privata... prova ad andare a rubare a un rom, se c'hai fegato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:56   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
diciamo che non esiste la TUA proprietà privata... prova ad andare a rubare a un rom, se c'hai fegato...
beh, tra di loro rubano eccome , si scannnano costantemente, è la nostra cultura che non può andare daccordo con la loro, perchè per noi rubare è illegale e anche eticamente scorretto, ma tra di loro stai tranquillo che i furti ci sono. la nostra cultura è frutto di evoluzione della loro invece io ho seri dubbi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:04   #9
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
beh, tra di loro rubano eccome , si scannnano costantemente, è la nostra cultura che non può andare daccordo con la loro, perchè per noi rubare è illegale e anche eticamente scorretto, ma tra di loro stai tranquillo che i furti ci sono. la nostra cultura è frutto di evoluzione della loro invece io ho seri dubbi !
A me invece risulta che fra di loro non avvengano furti.

Cito da Wikipedia:
Quote:
...nelle comunità Rom, come anche fra altri gruppi di zingari, rubare ai Gage (i non zingari) è non solo ammesso ma considerato positivamente, mentre è vietato e disapprovato all'interno della comunità stessa, infatti sempre secondo Barbagli e Sanga il furto ai danni di un rom o la denuncia di un altro rom alle autorità sono considerate colpe molto gravi e ai bambini viene insegnato già da molto piccoli a chi è consentito e a chi è vietato rubare, a chi è bene e a chi è male parlare dei furti commessi.
Fonti:
# ^ Marzio Barbagli - Immigrazione e sicurezza in Italia - 2008 - Il Mulino (pag. 190)
# ^ Glauco Sanga, "Currendi libido" in "Comunità girovaghe, comunità zingare" (a cura di L. Piasere) 1995 - Napoli - Liguori Editore pag. 379
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:08   #10
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
A me invece risulta che fra di loro non avvengano furti.

Cito da Wikipedia:

Fonti:
# ^ Marzio Barbagli - Immigrazione e sicurezza in Italia - 2008 - Il Mulino (pag. 190)
# ^ Glauco Sanga, "Currendi libido" in "Comunità girovaghe, comunità zingare" (a cura di L. Piasere) 1995 - Napoli - Liguori Editore pag. 379
quoto, tra loro non avvengono furti di solito tantè che lasciano tutto aperto, però al recidivo ogni tanto qualche pugnalata vola
Old 30-11-2009, 17:09   #11
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
il caso che proponevo io era addirittura un terzo (un non rom che ruba ai rom).

che invece tra rom non fosse lecito rubare lo sapevo anch'io...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:00   #12
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
non è razzismo, è statistica, è non è una statistica opinabile come per gli altri immigrati, qui è piuttosto chiaro...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:20   #13
mixkey

Quote:
No,tra loro magari si scannano per motivi passionali o liti ma tra di loro il furto puo' costare la vita.
Considerano lecito il furto al di fuori della loro comunita'.

Avviene come per la malavita nostrana di vecchio stampo dove valevano regole simili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:44   #14
markk0

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Considerano lecito il furto al di fuori della loro comunita'.
e poi noi siamo razzisti...
Old 30-11-2009, 18:55   #15
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
La mafia non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
In maggioranza, sì.
Old 30-11-2009, 18:56   #16
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
Parlare di razzismo e' improprio dato che la critica e' ad un modo di vita. Certo che affrancarsi da un simile stile di vita non deve essere facile.

Mi piacerebbe sapere quanti ROM sono riusciti ad integrarsi nella societa'.
Old 30-11-2009, 19:06   #17
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
si
Old 30-11-2009, 19:13   #18
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Parlare di razzismo e' improprio dato che la critica e' ad un modo di vita. Certo che affrancarsi da un simile stile di vita non deve essere facile.

Mi piacerebbe sapere quanti ROM sono riusciti ad integrarsi nella societa'.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)
Old 30-11-2009, 19:26   #19
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Non c'e' niente.
Old 30-11-2009, 19:36   #20
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Non c'e' niente.
De che?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian