|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Rom vuol dire criminale
Giudici razzisti o triste 'verità'?
Parole choc dei giudici del tribunale dei Minori di Napoli che negano i domiciliari a una minorenne a causa della sua etnia ...cut... «Le conclusioni indicate» dicono i giudici «sono sostanzialmente confermate dalla relazione depositata in atti dalla quale, a prescindere dalle cause, emerge che l'appellante è pienamente inserita negli schemi tipici della cultura rom. Ed è proprio l'essere assolutamente integrata in quegli schemi di vita che rende, in uno alla mancanza di concreti processi di analisi dei propri vissuti, concreto il pericolo di recidiva.....Va inoltre sottolineato che, allo stato, unica misura adeguata alla tutela delle esigenze cautelari evidenziate appare quella applicata della custodia in Istituto penitenziario minorile. Sia il collocamento in comunità che la permanenza in casa risultano infatti misure inadeguate anche in considerazione della citata adesione agli schemi di vita Rom che per comune esperienza determinano nei loro aderenti il mancato rispetto delle regole» http://espresso.repubblica.it/dettag...15931&ref=hpsp
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono del medesimo parere dei giudici
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quello che è tuo è mio o di colui che li prende per primo ! semplice ! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
"società rom" e società come la intendiamo noi sono due realtà che non possono coesistere; tutt'ora non mi capacito del fatto che esistano "campi nomadi", benvenga il rumeno che vuole integrarsi ma se vuol fare il parassita è da gettare in mezzo al pacifico
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ricordo un intervento molto interessante (non ricordo però se su questo forum o sul vecchio M4d forum) di un (sedicente) rom che spiegava alcuni aspetti della loro cultura. Leggendolo si evinceva che alcune situazioni erano in netto contrasto con le regole di molte società e veniva pertanto da pensare che un'integrazione su queste basi non si potesse completare.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh, tra di loro rubano eccome , si scannnano costantemente, è la nostra cultura che non può andare daccordo con la loro, perchè per noi rubare è illegale e anche eticamente scorretto, ma tra di loro stai tranquillo che i furti ci sono. la nostra cultura è frutto di evoluzione della loro invece io ho seri dubbi !
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Cito da Wikipedia: Quote:
# ^ Marzio Barbagli - Immigrazione e sicurezza in Italia - 2008 - Il Mulino (pag. 190) # ^ Glauco Sanga, "Currendi libido" in "Comunità girovaghe, comunità zingare" (a cura di L. Piasere) 1995 - Napoli - Liguori Editore pag. 379
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il caso che proponevo io era addirittura un terzo (un non rom che ruba ai rom).
che invece tra rom non fosse lecito rubare lo sapevo anch'io... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non è razzismo, è statistica, è non è una statistica opinabile come per gli altri immigrati, qui è piuttosto chiaro...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Considerano lecito il furto al di fuori della loro comunita'. Avviene come per la malavita nostrana di vecchio stampo dove valevano regole simili. |
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
In maggioranza, sì.
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
si
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie