|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Diciamo che più in dettaglio la procedurà è più o meno così:
-Usi Time Machine e fai un backup completo del tuo mac -Monti l'ssd -Installi Snow Leopard e quando ti verrà chiesto gli dici che vuoi prendere impostazioni e programmi da un backup Time Machine e quindi lo colleghi -profit ![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Se hai un cassetto esterno per hd (usb o fw) puoi usare Carbon Copy Cloner senza fare il doppio passaggio con TM:
-colleghi l'ssd al cassettino esterno -usi CCC e copi tutto il vecchio disco sull'SSD -installi l'SSD dentro il Mac -avvii ![]()
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io pensavo di comprare la versione da 160gb.
solo che prima di fare l'acquisto vorrei capire dove si comprano gli optibay o anche "quelli" cinesi. a parte il sito del produttore (che però chiede troppi soldi per la spedizione), conoscete qualche altro sito?
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Purtroppo, pare e ripeto pare, che questo aggiornamento non abbia risolto il problema efficacemente!! Ho letto commenti di utenti che, dopo aver installato il pachetto, hanno avuto un freeze subito dopo il riavvio.....
![]() ![]()
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
L'ho usato proprio ieri sera per fare il procedimento inverso. (cioè riversare Snow Leopard dal SSD ad un HDD, visto che l'SSD l'ho venduto per prenderlo più grande) Semplicemente perfetto e abbastanza rapido. L'alternativa è usare il disco di installazione di OSX e fare dal menù opzioni "Ripristina da backup time machine" (o qualcosa del genere). (invece il backup time machine in sè per sè non è bootabile) Comunque molto più immediato via Carbon Copy Cloner. Ultima modifica di gianly1985 : 15-10-2009 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
No, a parte questo si può fare proprio "Ripristina da backup time machine" (almeno col disco di Leopard si poteva, con SL non ci ho fatto caso se si può), che è al 99% come CLONARE con CCC. (dico al 99% perchè alcuni file "rigenerabili" dal sistema verranno rigenerati al primo avvio, mentre con CCC è proprio clonazione al 100%)
|
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
a me è successo solo 1 volta sinceramente, per ora continua ad andare
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
premetto che mi avete quasi convinto a comprarmi l'intel ssd 160gb
solo una cosa che a me fa paura è lo spazio ridotto. purtroppo non posso comprarmi un ocz da 250gb (costano veramente troppo). io l'hd credo di riempirlo quasi totalmente.... me lo consigliate lo stesso? fate conto che ad oggi ho: 45GB di itunes 17GB di iphoto 2GB di documenti 27GB di parallels 5GB di applicazioni siamo a poco più di 100gb circa in ottica futura, voi pensiate che 40gb liberi in più possano bastare? (di fianco per fortuna ho un hd esterno da 2TB; però alcune cose (come itunes e iphoto, non ho intenzione di dirottarle..... anzi).
#74 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Detto questo, come spiegato nel primo post gli Intel x25-m G2 soffrono di questo degrado in maniera MARGINALE al punto di essere quasi TRASCURABILE. (ecco perchè ho detto che "non hanno bisogno di TRIM e GC"). Basta vedere su Anandtech il confronto fra prestazioni "NEW" e "USED". Un x25-m "USED" batte ancora tutti gli altri SSD "NEW". Quote:
E comunque non hai alternative al momento, non ha molto senso prendere SSD diversi dal Intel e l'Intel per ora si trova al max 160gb. Se vuoi attendere "a pancia già piena" il prossimo step tecnologico che vedremo (concretamente) fra 1 annetto (22nm, capacità>300gb a prezzi umani, ecc.), ti tocca un Intel 160gb. |
|||
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
fatto l'ordine.
comprato dal sito tedesco e spedizione via ups. per quanto riguarda gli optibay o simili, qualcuno ha qualche negozio da consigliare?
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Edit...
Ultima modifica di AntonioAlfa : 16-10-2009 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ricordati che devi lasciare un 10% a mac os di spazio libero per far funzionare tutto come si deve!
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno sa dove venga venduta in europa?
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
ho trovato un sito francese che vende l'optibay della MCE; inoltre questo stesso sito ne produce uno loro che costa 70 euro contro i 130 della MCE.
ho appena fatto l'ordine. prima di fare l'ordine però ho chiesto alla loro assistenza se l'optibay venisse venduto con il cavo per collegarlo alla logic board oppure no.... e mi hanno risposto così: "Hello, You don't need any cable, there is already one in your logicboard, you just have to connect the optical bay to your logicboard with the little cable wich is in your mac. So you just need to buy the product without anything and put it on your mac." quando loro dicono "there is already one in your logicboard" si riferiscono forse a quello che è attaccato al masterizzatore dvd? ![]() ![]() ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.