Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 22:14   #61
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no no
bene bene vedo che c'è qualcuno ancora che usa la testa
fa piacere
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:17   #62
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
bene bene vedo che c'è qualcuno ancora che usa la testa
fa piacere
ma si, sta roba preconfezionata su un sito serio non sarebbe neppure da proporre. Capisco che next ha pagato e che la redazione vive di questi articoli profumatamente remunerati, però che cavolo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:19   #63
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
ma si, sta roba preconfezionata su un sito serio non sarebbe neppure da proporre. Capisco che next ha pagato e che la redazione vive di questi articoli profumatamente remunerati, però che cavolo...
già, fosse stato un i7940 sarebbe stato paragonabile, e ovviamente una 5870
ma così c'è solo un consumo enorme di denaro e soprattutto di watt
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 05-10-2009, 22:19   #64
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
sto pc è un'inculata col sabbione
Old 05-10-2009, 22:22   #65
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da BazookA Guarda i messaggi
sto pc è un'inculata col sabbione
che finezze da usare in un forum
Old 05-10-2009, 22:22   #66
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
imho
non ha senso acquistare un assemblato come questo che propone next quando è proprio una delle potenzialità di un assemblato quella di permettere all'acquirente di scegliere le varie componenti di qui ha bisogno in base alle proprie esigenze.
Discorso diverso sarebbe se si parlasse di Alienware o Dell XPS (per rimanere sempre nell'ambito videogiocatori), dove viene dato un sistema "chiavi in mano" ottimizzato e con elettroniche progettate su specifiche date da un unico produttore e, non per ultimo, anche la possibilità di scegliere differenti modelli di cpu, ram etc...
Duemila euro per una soluzione di questo tipo non sono convincenti, nel senso che dovrebbe avere un prezzo ancor più basso per essere veramente vincente, altrimenti: meglio l'assemblato fatto in proprio acquistato pezzo per pezzo secondo le proprie necessità (in questo caso ludiche).
blu(e)yes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:25   #67
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
si pagano la scelta dei componenti e l'assemblaggio, poi ovvio che si puo' fare di meglio. Io sono cliente next da anni e devo dire che lavorano bene, come distribuzione e come assemblaggio (no, non lavoro per loro, mi sembra solo giusto dire bene di chi lo merita)
I prezzi non sono i piu' competitivi, anzi, si trova molto spesso di meglio specie sulle cpu, ma per chi non e' in grado di ordinare un pezzo qui e uno la' per risparmiare al massimo (cosa che per me faccio) e assemblare da se' puo' essere una buona soluzione
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:51   #68
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non per dire, ma fra tutti gli utenti che hanno assemblato configurazioni alternative ce ne fosse uno che ha inserito una scheda audio, Il pc next avrà tutti i difetti che vi pare ma neanche voi prestate particolare attenzione nella creazione di una macchina a 360°

Giusto per precisare, non si dica che basta la scheda audio integrata, perchè in quel caso, basterebbe una 8400gs come video, ovviamente dico ciò contando il prezzo del sistema nel totale è che in teoria dovrebbe essere per utenti molto esigenti.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:05   #69
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Non per dire, ma fra tutti gli utenti che hanno assemblato configurazioni alternative ce ne fosse uno che ha inserito una scheda audio, Il pc next avrà tutti i difetti che vi pare ma neanche voi prestate particolare attenzione nella creazione di una macchina a 360°

Giusto per precisare, non si dica che basta la scheda audio integrata, perchè in quel caso, basterebbe una 8400gs come video, ovviamente dico ciò contando il prezzo del sistema nel totale è che in teoria dovrebbe essere per utenti molto esigenti.
leggi la mia config penso che basti
Old 05-10-2009, 23:07   #70
Lino P
Senior Member

Quote:
che finezze da usare in un forum
però il sabbione ci stava...
Old 05-10-2009, 23:10   #71
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
però il sabbione ci stava...
ci stava tutta la frase
Old 05-10-2009, 23:11   #72
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
si pagano la scelta dei componenti e l'assemblaggio, poi ovvio che si puo' fare di meglio. Io sono cliente next da anni e devo dire che lavorano bene, come distribuzione e come assemblaggio (no, non lavoro per loro, mi sembra solo giusto dire bene di chi lo merita)
I prezzi non sono i piu' competitivi, anzi, si trova molto spesso di meglio specie sulle cpu, ma per chi non e' in grado di ordinare un pezzo qui e uno la' per risparmiare al massimo (cosa che per me faccio) e assemblare da se' puo' essere una buona soluzione

Quindi io pago il fatto che loro abbiano scelto i componenti per me e che lo abbiano assemblato in quel sottospecie di case?

mmmm cè qualcosa che non mi torna, vado sul trono e ci penso.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:13   #73
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Quindi io pago il fatto che loro abbiano scelto i componenti per me e che lo abbiano assemblato in quel sottospecie di case?

mmmm cè qualcosa che non mi torna, vado sul trono e ci penso.
infatti, fosse geande il case, ma è più piccolo di un cm-690 caspio..
non si può fare certe cose
poi parlano di ordine nel case, io sinceramente, vedo solo un gran casotto!
cambi alimentatore, e non sia nemmeno se ci sta
Old 05-10-2009, 23:21   #74
Lino P
Senior Member

Quote:
infatti, fosse geande il case, ma è più piccolo di un cm-690 caspio..
non si può fare certe cose
poi parlano di ordine nel case, io sinceramente, vedo solo un gran casotto!
cambi alimentatore, e non sia nemmeno se ci sta
non è manco quello il problema, è un discorso si areazione, non puoi mettere uno sli di 275 con un'estrazione risicata.
Old 05-10-2009, 23:24   #75
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
non è manco quello il problema, è un discorso si areazione, non puoi mettere uno sli di 275 con un'estrazione risicata.
beh, non l'ho inserito perchè ritenuto scontato...
un 932 ci voleva
Old 05-10-2009, 23:27   #76
Lino P
Senior Member

Quote:
beh, non l'ho inserito perchè ritenuto scontato...
un 932 ci voleva
beh, signa a parte, anche un 922 ci stava tutto, visto lo stesso sistema di areazione, chi se ne frega di 2 bay da 5,25 in +, ciò che conta sono i ventoloni da 200...
Old 05-10-2009, 23:33   #77
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
però per favore... dite tutto quello che volete, che la configurazione non sia il massimo, che era meglio l'i7 860, che ci voleva la ati 5800.. va bene tutto... però adesso "LADRI" mi sembra un termine eccessivo. è un prezzo normale per la configurazione che è. se cercate nei centri commerciali vi rifilano per 1700€ dei packard bell con dentro le gts150 (in pratica, 8800gt) e core 2 quad 9400...

che poi sia vero che se prendi 1 pezzo in ogni shop diverso on line riesci a risparmiare può anche essere vero, ma il prezzo non è certo da ladri!
Ma dai.. sii serio!
Appena vista la componentistica e le foto, ho pensato ad una cifra intorno ai 1800 euro (ipotizzando un prezzo di uno shop tipo il loro), non certamente oltre 2000 euro per sto coso.
Leggi chi ha confrontato con gli altri shop, ....ha ottenuto una cifra intorno ai 1600 euro (col fai da te). 400 eur per l'assemblaggio (un paio di ore di lavoro installando anche il sistema operativo)... sticaxx!
Secondo me poi Next ha anche forti sconti dai fornitori, solo che ti rifila la roba quasi con prezzi da supermercato.
Come possono pretendere di vendere una soluzione simile considerando in primis la svalutazione.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:02   #78
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
leggi la mia config penso che basti
Intendevo nelle configurazioni create ad hoc per criticare il next (non che sia ben fatta, ci tengo a precisare, ovviamente a mio gusto intendo)
Comunque noto che la pensi come me, altrimenti non c'era la creative
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:46   #79
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
spero tu stia scherzando
confronti notebook che di loro hanno naturalemtne i prezzi alti.. con un desktop?
per tua informazione cmq, quella config comprata a pezzi, non viene più di 1600€
scusa che centra il notebook ?

comunque... per prima cosa la maggior parte di voi dimentica sempre un 100€ circa del sistema operativo... voi non lo comprate ok, ma li c'è...

comunque ho guardato un po' i prezzi con trovaprezzi... io sinceramente sono arrivato a 1740€, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione dei vari siti.
mentre acquistandolo tramite grossisti standard dove mi fornisco io e dove si forniscono tanti altri, arrivo a un prezzo di circa 1800€, a cui dovrei a logica sommare il mio guadagno...

mi sento quindi di dire che (valutazioni TECNICHE a parte), il pc proposto da next sia un po' caro calcolando che loro sono anche grossisti (io da loro compro alcune cose e le pago ovviamente meno che quello che vedete voi, quindi hanno il "doppio margine" sugli end user), però va anche calcolato un minimo di assemblaggio, installazione etc. 50€ glieli si può concedere... io dovessi venderlo lo venderei a più di 2000, in quanto sono considerato ladro.. ma io devo pagare tasse e dipendenti.

resta il fatto che quel pc resterà invenduto negli scaffali next: chi come voi è in grado di farsi un pc e quindi potrebbe necessitare di tali configurazioni, non viene nei negozi perchè ci considerate ladri, e fate bene: voi che potete risparmiare non vedo perchè buttare via soldi. chi invece ci capisce poco, difficilmente comprerà un pc del genere, troppo esasperato.
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 02:43   #80
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
con 1300€ ci si fa una configurazione con prestazioni migliori:

i5 750 160€
p55 giga ud4 130€
ram 2x2gb 1600 90€
xigamtek midgard 70€
hx650w 100€
2 x 5850 430€
intel x25-m 210€
hd 1tb WD green 70€
masterizzatore 20€
dissi 30-40€
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian