|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Non mi pare che Apocalipse Now sia stato bandito dalla tv italiana.
Pure lì c'era un bovino sgozzato. Ipocrisia da 4 soldi per colpire uno che non lecca il culo a Berlusconi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Epico ![]() Per il resto non ci trovo nulla di cui scandalizzarsi se l'animale è stato "consumato" e non gettato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Poi eventualmente ti faccio un disegnino ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Cmq se non erro questo film è prodotto o coprodotto da Medusa, ergo Mediaset, è lo stesso film che Berlusconi aveva detto bello perché parlava di uno che resta deluso dal comunismo, e Tornatore ha replicato che quella è una scena di 1 minuto e non c'entra una mazza con le vicende principali narrate. Quindi Berlusconi c'entra ma non penso per la polemica che si è lanciata (... è colpa sua).
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano" Edward Gibbon (1737-1794) Ultima modifica di Whelk : 29-09-2009 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Berlusconi l'ha prodotto quel film (Medusa)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se fosse stato un cane una foca o un canguro si sarebbero tutti incazzati.
"si ma dopo l'abbiamo mangiato il canguro eh!" MABBAF....
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Tornatore con me ha chiuso e spero vivamente che torni con le ossa rotte dagli Oscar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E non come "surrogato" del coniglio, ma orgogliosamente come gatto consci di mangiare micio. Siamo diventati troppo buonisti e fighetti e non ci ricordiamo più come eravamo solo 40 anni fa.
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
E ne ha approfittato per spararne una delle sue sul comunismo bruttobruttobrutto... cosa dalla quale Tornatore s'è dissociato.
Adesso scoppia questo "caso bovino": la cosa mi puzza e, dato il rapporto sui generis governo/media che abbiamo in Italia, ho fondate ragioni di avere questi sospetti. Vediamo come si difende il regista... sempre che i giornali si ricordino di riferirci la sua posizione. Ovviamente capisco le rimostranze della lega anti-vivisezione, pure io amo gli animali, ma tecnicamente non è stato commesso nessun reato e se Tornatore ha deciso di girare la scena in quel modo avrà avuto le sue dignitose ragioni. Poi il pubblico è liberissimo di farsi le opinioni che vuole. Infine, ho parlato di ipocrisia in quanto in Italia gli animali non sono tutti uguali. Macellazioni cruente le potete vedere in pescheria, in allevamenti di polli, al supermercato, o semplicemente al ristorante quando ordinate un'arista, da sempre bollita viva, o basta dare un'occhiata a come muoiono molti uccelli durante la stagione venatoria... Poi, come accennato in precedenza, si fa la vacanzetta in Spagna e che fai? Non ci vai a vedere la corrida? Quindi questa crocifissione pubblica mi fa solo sorridere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Fossi il regista, delle polemiche montate ad arte sul film me ne fregherei altamente.
![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Di bovini ce ne sono pur fin troppi...e dubito seriamente che la carne di quell'animale sia stata buttata nell'immondizia.
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
viva la figa.
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti quei 2.000.000 di euro d'incasso forse gli fanno bruciare un po le chiappe, e quindi serve una polemica ad arte, per rivitalizzare un film mediocre..
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.