|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
poi si è "inventato" il chip SiO3, più performante e con rendimento maggiore.. eppoi le due cose sono migliorate con la rivoluzione nanometrica.. e questo progressivamente seguendo la legge di moore.... Molto provablmente avremo un analogo processo per tali chip, quali però sono in grado di liberarci dalla schiavitù del silicio e dell oro (sì oro, usato come superconduttore a quote variabile nel nostro pc) in veci di quella molecola planare, che non è detto che sia così indispensabile.. la si è eliminata dalla benzina verde, la si eliminerà dai pc di generazione prossima.... In merito degli imballaggi aut similia in pvc, perchè non sostituirlo con cartone presato, naturalmente riciclato, tipo quello usato per l'isolamento acustico, per produrre i case? in tal modo avremo un pc finalmente silenzioso ed ecocompatibile... bisogna soltanto tenerlo lontano da ubriaconi provvisti di birre da fargli cadere addosso o simili, se no addio pc. Cose simili sono già state sperimentate nei nettop dell e netbook di marche non proprio famore, con discreto successo... a quando potrò comprare un ATX-cabi di cellulosa?
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Grande Greenpeace.. andate di ginocchiate nei maroni !!!
Fatevi rispettare.
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
[OT] Si, gli schermi OLED sono LED Organici (Diodi LED materiale Organico). Tuttavia capisci bene che la velocità necessaria all'elettronica di visualizzazione di un display è insignificante di fronte alla potenza necessaria per una CPU. Per esempio, se un display deve avere un refresh di 60 fotogrammi al secondo, puoi affermare che ti possa servire una elettronica che lavori nn so, a 1KHz? Niente a che vedere con i GHz odierni!!! Ciò nonostante si stanno ottenendo ENORMI passi in avanti in questo settore (meno male, più lavoro per me!!) Ma temo che resteranno sempre relegati a quelle applicazioni a basse prestazioni... Ad oggi insomma una alternativa organica al silicio non esiste... [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
ma guardate che la Terra non è un pianeta, è un enorme computer costruito per calcolare la domanda per la risposta alla domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto, e verrà distrutta dai Vogon per far passare un'autostrada interstellare 5 minuti prima di fornire la domanda.
![]() ovviamente scherzo (liberamente tratto da "Hitchhicker's guide to the Galaxy - Guida Galattica per Autostoppisti") sinceramente, non mi trovo d'accordo con nessuna delle posizioni in gioco; di sicuro, è necessaria più informazione (hp ha dovuto rinviare il proprio aggiornamento per cause di forza maggiore o solo per proprio interesse economico) è stata un'azione coraggiosa quella di greenpeace e che la fa apparire come una società molto assertiva, anche un po'estremista tuttavia. resta il quesito di come sono saliti sul tetto senza farsi vedere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non credo io personalmente che i materiali dannosi presenti nei computer siano la attuale o probabile causa di inquinamento futuro.....vabbè mi sbaglierò, comunque.....non ho capito bene da dove è uscita la voce del capitano Kirk
![]()
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
per la voce.. mi pare che l'attore interprete di kirk sia un compagno di Gp quindi non credo che sia una grossa problematica ottenere una registrazione
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
|
ma per favore...
questo non è ambientalismo ma vandalismo... sono d'accordo che prendano d'assalto le baleniere ma questo gesto nei confronti dell'hp proprio non lo capisco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Ben vengano tutte le iniziative come questa di Greenspace,
e' vero che i problemi sono anche altri. Ma un problema risolto sarebbe gia' meglio di niente. e uno dopo l'altro magari riusciamo a salvarlo il Mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.