|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cerro maggiore mi
|
questa discussione non fa che aumentare la fiducia
che ripongo nella professionalita' e onesta' delle persone a cui affidiamo i ns. pacchi per la spedizione...... per quanto riguarda l'errore per la mancata assicurazione del pacco fa fede la ricevuta in vostro possesso. diverso invece il discorso riguardante la manomissione, in quanto se ho capito bene il pacco è stato accettato senza riserve dal destinatario, ed in mancanza di fotografie e prove tangibili del furto non credo che le poste accettino il reclamo. avete entrambi il mio sostegno morale, difficile situazione di cui nessuno di voi due ha la colpa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non so piu che dire... mi escono solo bestemmie...cmq domani mattina dato che non o nulla da fare ci vado alla polizia postale e vediamo che succede.....
almeno andasse bene il colloquio di lavoro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bologna
|
Ho letto e rimango basito... e pensare che anche io aumentavo il valore della merce nell'assicurazione.
A questo punto sarebbe meglio NON assicurarlo. Detto questo... non so se ti/vi possa essere utile... ma dopo che hai fatto la denuncia o il reclamo, perche' non provi/provate a sentire un'associazione di consumatori? Parlo dell'azione legale per il rimborso... non per la denuncia o il reclamo che vanno comunque fatti, altrimenti non si puo' procedere allo step successivo, ossia alla richiesta di rimborso. Sono un informatico, non un legale, ma da qualche tempo anche in Italia esistono le cause collettive... quelle che in America esistono da tempo e son chiamate "class action". Non so se rientra nella casistica o se operano per questo "specifico" tipo di disservizio/frode, ma spesso queste associazioni raccolgono gruppi di consumatori colpiti da medesimi problemi per procedere con una causa collettiva. In bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Per quale motivo il 5 settembre posti che ancora non ti è stato consegnato nulla? il corriere sda per indicare quando rientra che un pacco è stato consegnato deve PER FORZA dare il foglio delle consegne con la FIRMA di chi riceve la merce,quindi a meno che non sia stata apposta una firma falsa o il sistema di poste italiane dia i numeri (cosa molto strana) il pacco è stato consegnato IL 3 SETTEMBRE e allora perchè il 5 dici che non ti è stato ancora consegnato nulla? Quote:
Contrariamente a quanto detto LA EVGA usa scatole abbastanza sottili e di dimensioni contenute per imballare le gtx 285 e soprattutto non ha nelle sue scatole il famoso scatolo di cartone dove poi vanno cavi cd ecc....quindi 1,450 kg come peso può anche essere plausibile se lo scatolone e l'imballo siano stati contenuti......,insomma come peso una evga gtx 285 ssc imballata nella sua scatola può pesare all'incirca quando una hd 4870 sapphire e la sua scatola piccola con il cartone però che è circa 1,2 kg Ultima modifica di quasarcode : 09-09-2009 alle 15:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Leggendo le vostre parole ammetto che la mente vaga senza meta, per poter toccare le piu remote soluzioni. Di questo ve ne ringrazio..
Voglio sottolineare che nel venditore io porgo la massima fiducia, come lui la porge in me. Del resto le soluzioni veloci a questo punto non esistono. p.s. Mi sembra strano come qualcuno di Voi non si sia chiesto, come mai questo ragazzo che non ha perso niente di tasca si dimena tanto.. Sono varie le risposte: prima: mi sento truffato anche io. Secondo: in piccolissima percentuale mi sento in colpa per l'accettazione del pacco, anche se dopo aver richiesto la riserva non mi è stata concessa. terzo: Ho creduto da subito nella lealta del venditore, se si continua cosi, i leali saranno sempre meno.
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
novità asternight?
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ho dato la massima disponibilità al venditore, aveva delle cose in mente, penso stia portando avanti la sua Tesi. Rimango a disposizione del venditore.
![]() |
#68 |
Member
|
forse stiamo per giungere alla fine del rimborso.... speriamo..
asternight ti o mandato un'email.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rovigo, Aquisti su HU:4, Vendite su HU:4, Vendite al di fuori di HU..., Feedback su ebay 100%positivi
|
ho letto la vostra disaventura raga e sono rimasto basito. mi disp per entrambi. come è andata a finire? state ancora aspettanto il riborso?
MOBO:Asus p5q3deluxe wifi //PROCIO:Qx9650 @4212ghz/1.46 v core da bios//GPU:Msi R5850 Twinfroz II @1.290v/970/1300mhz//RAM:2x2 gb Ocz ddr3 1800mhz @1872 mhz su 7.7.7.24 attuali//DISSIPATORE CPU:Ybris black sun//HD:Maxtor 2x500 raid0 e un 250 gb//PSU:Corsair 750 tx//CASE:Termaltake kandalf lcs + ventole modificate//S.O:Windows 7 ultimate 64 bit GUARDATE QUA IL MIO PC: http://img214.imageshack.us/img214/4431/zp4d.mp4 http://img228.imageshack.us/img228/6215/znf.mp4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Praticamente svalo è andato avanti con le scartoffie della denuncia, si spera che ricevera un rimborso per fine anno. Questo fine settimana gli spediro le foto richieste, scontrino, codice della scheda, cosi da procedere con la burocrazia del caso.
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
scusami ma io non me la prenderei con le poste fossi in te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rovigo, Aquisti su HU:4, Vendite su HU:4, Vendite al di fuori di HU..., Feedback su ebay 100%positivi
|
capito. beh dai speriamo tutto si risolva per il meglio.
MOBO:Asus p5q3deluxe wifi //PROCIO:Qx9650 @4212ghz/1.46 v core da bios//GPU:Msi R5850 Twinfroz II @1.290v/970/1300mhz//RAM:2x2 gb Ocz ddr3 1800mhz @1872 mhz su 7.7.7.24 attuali//DISSIPATORE CPU:Ybris black sun//HD:Maxtor 2x500 raid0 e un 250 gb//PSU:Corsair 750 tx//CASE:Termaltake kandalf lcs + ventole modificate//S.O:Windows 7 ultimate 64 bit GUARDATE QUA IL MIO PC: http://img214.imageshack.us/img214/4431/zp4d.mp4 http://img228.imageshack.us/img228/6215/znf.mp4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
bel disastro..... d'ora in poi... se devo spedire materiale del genere mando una foto all'acquirente dell'oggetto imballato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Si ma questo è un caso limite. In quanto la posta a fatto vari errori.
![]() |
#75 |
Senior Member
|
1) il venditore a pagato una spedizione assicurata e in posta hanno contrassegnato una spedizione ordinaria.
2)Immagginate che piatto appetibile un pacchetto con su scritto assicurazione per 500€, ma in realta il pacco era contrassegnato ordinario, quindi l' assicurazione non la prevedeva. 3)Il pacco mi è arrivato integro a prima vista ma successivamente ho notato che era stato imballato con un nastro intestato, su un solo lato c'era stato usato un'altro tipo. Sono particolari che a primo acchito non danno tormenti, ma dopo quando non trovi l'oggetto nel pacco, ti sale il veleno al cervello. p.s. quante volte mi è capitato di dimenticare una parte dell'oggetto e di dover riaprire il pacco per poi richiuderlo di bene in meglio. diciamo che doveva andare cosi (la sfiga). Cmq ieri sera ho fatto la mima denuncia come richiesto dal venditore, allegando la copia dello scontrino. Non penso ci dovvessero essere problemi, oramai è solo questione di tempo.
![]() |
#76 |
Member
|
la fine di questa storia è giunta dopo che sono state mandate le denunce ... piu di due mesi fa... e dopo aver telefonato svariate volte alle poste anche con minacce di denuncia l'altra mattina e arrivato l'assegno del rimborso.... il capitolo e chiuso ringrazio asthernight per la disponibilita data ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Figurati, cerchiamo di venirci incontro :-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.