Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 22:13   #61
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
C'è molta gente (che conosco anch'io) che decide di spontanea volontà di non comprare il biglietto perché, giustamente, trovano esagerato spendere ben 1 € per un servizio così scadente. Quindi per protesta li utilizzano agggratis
eh già, non fa una piega il discorso...
spero, nel mio interesse, che verranno pizzicati spesso in futuro almeno i soldi della multa andranno a vantaggio mio che faccio l'abbonamento da anni
certo i controlli sono facili da eludere non ci vuole molto...

a me un euro sembra un prezzo congruo. la rete metropolitana supera i 70km in più ci sono i mezzi di superfice pur con i loro limiti dovuti al traffico nella maggior parte dei casi.
ora non mi va di cercare la tabella sul sito del comune ma più della metà degli accessi in Milano avviene in automobile. come si può pretendere efficenza di autobus e tram in una situazione del genere?

io da ex pendolare sono straconvinto che il vero problema è nei trasporti regionali. mancano collegamenti decenti con l'interland e con certe città di provincia e regione, da qui l'uso massiccio dell'auto con gli effetti devastanti sulla viabilità cittadina.

comunque se mi vedi in giro mi sentirai senz'altro dire che sono soddisfatto dei mezzi pubblici della mia città, senza il minimo dubbio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:34   #62
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:

Mi spiace ma ribadisco che i problemi di infrastrutture, le scelte discutibili, gli scambi nuovi che fanno schifo e tutto il resto che hai citato, rientrano ovviamente tra le responsabilità dell'ATM. Quindi mi stai dando ragione e ti ringrazio

Per quanto riguarda gli articoli, a parte che vorrei sapere quali sono questi 3 e poi comunque, considerando come guidano da cani gli autisti dei mezzi, tenderei a dare ragione agli automobilisti.
Detto fatto:

- Tram deraglia

"Secondo la Polizia locale, che sta ricostruendo la dinamica, il conducente dell'auto, G.B, di 29 anni, collaudatore automobilistico alla guida di una Audi A4, proveniente da via Soffredini, avrebbe invaso la corsia dei tram di via Esiodo senza dare precedenza e il manovratore del tram, Vito G., di 63 anni, avrebbe cercato di frenare, ma il mezzo sarebbe deragliato dai binari finendo prima contro l'Audi e quindi contro la palazzina."

- Autobus contro Tram

"Secondo quanto ricostruito dall’Atm, in base anche alle testimonianze di alcuni passanti, l’incidente sarebbe stato provocato dal conducente svizzero del Cayenne che avrebbe cercato di sorpassare l’autobus della linea 60 per immettersi nella corsia preferenziale. Nella manovra avrebbe urtato il bus e lo avrebbe spinto di lato contro il tram della linea 12 che sopraggiungeva proprio in quel momento"

- Tram contro Autobus (stesso incidente dell'articolo sopra)
"Oggi alle 15:10, alla stessa ora in cui ieri si è verificato lo scontro tra un autobus e un tram a Milano in cui è morta una donna e 26 persone sono rimaste ferite, i bus di fermeranno simbolicamente per alcuni secondiper ricordare la vittima e in solidarietà ai feriti. Indagato per omicidio colposo Marco Trabucchi, il proprietario del Suv che avrebbe provocato l'incidente"

Tra l'altro nel primo articolo si leggono alcune farneticazioni del tipo "I residenti, che hanno le abitazioni che si affacciano su questa linea, denunciano oltre al rumore anche di avere crepe nei muri a causa del passaggio di questi giganteschi mezzi pubblici"...

ora, passi per il rumore (ma nelle vie trafficate è anche peggio), ma le crepe...
manco passasse godzilla... se basta il passaggio di un tram (anche se maxi come i Sirio 7100, che sono lunghi 35 metri) per aprire delle crepe, le case son proprio costruite male. Non oso immaginare quali effetti provochi la realizzazione di una galleria con la TBM (volgarmente nota come "talpa").

Quindi anche in questo caso tutti con la plitica Nimby. Vogliamo i trasporti efficienti.. però a distanza "di sicurezza". bah...

Non so quanti anni abbia tu. Io ho usato per anni i mezzi pubblici (abitavo in Via padova ed ho fatto prima il Liceo Scientifico, in Via B. Marcello, poi l'università al Politecnico).

in quegli anni (dal 79 al 94), salvo intoppi, i mezzi erano ragionevolmente puntuali. Ovvio che nell'ora di punta la metro era (ed è) strapiena. Anch'io ho dovuto aspettare il convoglio successivo, come pure ho assistito ai tre filobus consecutivi, dopo una lunga attesa (in genere per colpa di qualche incaglio).

Purtoppo temo che la frequenza e la gravità dei disservizi stia peggiorando.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:44   #63
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quelle sono cazzate. Quelli sono morti di fame che vogliono viaggiare gratis e che cercano di giustificarsi ai propri occhi con ste cazzate. Se uno reputa il servizio scadente non ne usufruisce e si rivolge ad altro. Spende di più e va in taxi, si compra una bici o si muove in automobile o, non sia mai, va a piedi.
Ma se uno usa un mezzo pubblico lo paga. Altrimenti è solo un poveretto perchè si lamenta che i mezzi fanno schifo e poi lui stesso li usa, non paga, e quindi non contribuisce a fornire i mezzi per risolvere lo schifo, anzi diventa lui complice di quello schifo. Ogni volta che vedo uno che viene fermato dai controllori e si becca la multa godo come un maiale: son 30 anni che uso i mezzi pubblici, non sono mai salito una volta senza biglietto.
Vorrei vedere se tu avessi, chessò, un ristorante, uno si siede, mangia primo secondo dolce caffè arriva all'ammazzacaffè e ti dice "ma, io non pago perchè il pranzo non mi soddisfa, la sedia è scomoda e il cameriere è antipatico" se non lo prenderesti a calci in culo.

la cosa bella è che vieni qui a lamentarti della condizione dei mezzi pubblici di milano e poi conosci pure dei morti di fame che viaggiano gratis e anzichè parlarne come fossero tre stronzi ci metti pure il sorrisone e te ne compiaci, ragazzo lasciatelo dire sei ben strano.
Non solo, ma sono d'accordissimo con loro. Per il servizio scadente che c'è, il prezzo giusto è 0 €. Sono dei servizi qualitativamente paragonabili a qualcosa di gratuito, non certo a pagamento, quindi mi sembra il minimo con tutti i disagi non dover pagare. Ma proprio il minimo. E anche così ci si può lamentare, dato che in genere pure i servizi gratuiti sono migliori di questi.

Effettivamente dovrebbero loro darci 1€ ogni volta che usiamo i loro mezzi...rischiamo di prenderci non so quante patologie

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
eh già, non fa una piega il discorso...
spero, nel mio interesse, che verranno pizzicati spesso in futuro almeno i soldi della multa andranno a vantaggio mio che faccio l'abbonamento da anni
certo i controlli sono facili da eludere non ci vuole molto...
No, in genere la multa non la prendono mai. E' facile, i controllori sono tutte persone di mezza età, grassocci e poco atletici, non tentano neanche di rincorrerti
Old 04-06-2009, 22:52   #64
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Detto fatto:
bè, a parte che i fatti sono 2, semplicemente scritti in 3 articoli

e per quanto riguarda il primo, ho dei seri dubbi che sia andata così. Quelli che guidano i mezzi spesso passano pure col rosso, tanto loro "hanno sempre la precedenza", quindi possono fare ciò che vogliono

tenderei quindi a pensare che sia stato il conducente del tram ad andare a sbattere con la macchina solo perchè lui "ha sempre la precedenza"
Old 04-06-2009, 23:08   #65
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Non solo, ma sono d'accordissimo con loro. Per il servizio scadente che c'è, il prezzo giusto è 0 €. Sono dei servizi qualitativamente paragonabili a qualcosa di gratuito, non certo a pagamento, quindi mi sembra il minimo con tutti i disagi non dover pagare. Ma proprio il minimo. E anche così ci si può lamentare, dato che in genere pure i servizi gratuiti sono migliori di questi.

Effettivamente dovrebbero loro darci 1€ ogni volta che usiamo i loro mezzi...rischiamo di prenderci non so quante patologie

No, in genere la multa non la prendono mai. E' facile, i controllori sono tutte persone di mezza età, grassocci e poco atletici, non tentano neanche di rincorrerti
non sono daccordo, stanno comunque usufruendo di un servizio il cui costo è il biglietto, non è che se vai in un ristorante così così a fine cena gli dai metà di quello che c'è scritto sul conto perchè secondo te vale meno... se non ti va non compri... ok che dovrebbero garantire un servizio decente in quanto pubblico, però usandoli gratis si peggiora solo la situazione...
in un solo caso prendo i mezzi senza biglietto: il sabato pomeriggio spesso vado fuori napoli, dalla mia signora, e alla metro qui vicino (si fa per dire, 1.4km) non si trovano mai i biglietti: biglietteria chiusa, ufficio del capostazione vuoto con biglietto "in giro per ispezione", e mezzo quartiere deserto, per l'orario morto. ovviamente questa cosa un paio di volte mi è costata la coincidenza col treno locale che mi porta da lei, quindi un ritardo di una o due ore, ovvero un viaggio aumentato da 2 a 3-4 ore, per negligenza del personale... beh a questo punto io il biglietto lo faccio alla stazione di cambio (poi sarebbe lo stesso biglietto, valido per entrambi) e se mi beccano senza durante la prima tratta sono io a incazzarmi con loro (ed è successo)
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:18   #66
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
non sono daccordo, stanno comunque usufruendo di un servizio il cui costo è il biglietto, non è che se vai in un ristorante così così a fine cena gli dai metà di quello che c'è scritto sul conto perchè secondo te vale meno... se non ti va non compri... ok che dovrebbero garantire un servizio decente in quanto pubblico, però usandoli gratis si peggiora solo la situazione...
sta cosa del ristorante la trovo lollosa

secondo me non c'entra niente andare al ristorante non è obbligatorio e comunque ce ne sono tanti altri di ristoranti. I mezzi pubblici bene o male bisogna usarli per forza e non hanno una concorrenza: o usi quelli o te ne stai a piedi. E dato che sono un servizio pubblico (cosa che il ristorante non è), andrebbe migliorato.

E quella che i soldi del biglietto aiutano a migliorare i mezzi è una balla che vi inventate voi per giustificarvi il fatto che stato pagando per quel servizio orrendo

I soldi da queste parti si intascano e li si usano per i propri comodi, mica per aiutare il prossimo
Old 04-06-2009, 23:33   #67
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
senza corsie riservate OVUNQUE la vedo dura che i mezzi di superficie possano arrivare in orario. La situazione è migliorata dove le hanno messe, dove mancano sono cazzi amari.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:35   #68
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Aspetta fammi indovinare, quindi sei venuto qui a raccontarci delle tue lamentele sui mezzi pubblici e magari viene fuori che l'altro giorno pur avendo usufruito per 5 ore di tale servizio non hai cacciato neanche un euro? Ti offendi se ti dico che mi metti tristezza come tutte quelle persone che quotidianamente si lamentano dei ladri e poi rubano anche loro giustificandosi col fatto che lo fanno tutti? per me la discussione può anche finire qui, fosse per me non avresti neanche più credito per parlare in merito all'argomento.

Quote:
secondo me non c'entra niente andare al ristorante non è obbligatorio e comunque ce ne sono tanti altri di ristoranti. I mezzi pubblici bene o male bisogna usarli per forza e non hanno una concorrenza: o usi quelli o te ne stai a piedi.
andare a piedi è un alternativa ma non ti va perchè fai fatica
prendere un taxi è un alternativa ma non ti va perchè ti costa troppo
usare la bicicletta è un alternativa ma non ti va perchè non hai voglia di pedalare
utilizzare la propria automobile è un alternativa ma non ti va perchè spendi benzina, devi guidare e trovare parcheggio.
allora meglio andare in giro coi mezzi pubblici e poi dire che fanno schifo, giusto?

Quote:
E dato che sono un servizio pubblico (cosa che il ristorante non è), andrebbe migliorato.
di grazia mi spiegheresti con che soldi visto che secondo te nessuno dovrebbe pagare il biglietto? Anzi no, tu non dovresti pagare il biglietto, gli altri è meglio che lo paghino altrimenti tu come faresti a andare in giro per la città a scrocco? ti toccherebbe pagare o faticare, non sia mai.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 23:40.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:35   #69
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
senza corsie riservate OVUNQUE la vedo dura che i mezzi di superficie possano arrivare in orario. La situazione è migliorata dove le hanno messe, dove mancano sono cazzi amari.
a Milano ci sono tantissime corsie riservate ai mezzi pubblici e taxi. Il problema è che gli automobilisti fanno un pò quel caxxo che vogliono e quindi alla fine è come se non ci fossero

Quote:
Aspetta fammi indovinare, quindi sei venuto qui a raccontarci delle tue lamentele sui mezzi pubblici e magari viene fuori che l'altro giorno pur avendo usufruito per 5 ore di tale servizio non hai cacciato neanche un euro? Ti offendi se ti dico che mi metti tristezza?
Certo che mi offendo, perché invece ho pagato 3 eurozzi per un biglietto giornaliero.

E' dall'inizio del thread che mi offendi, ad essere sincero se abbiamo opinioni diverse basta dirlo con calma, non c'è bisogno di scendere nel personale.
Old 04-06-2009, 23:40   #70
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
a Milano ci sono tantissime corsie riservate ai mezzi pubblici e taxi. Il problema è che gli automobilisti fanno un pò quel caxxo che vogliono e quindi alla fine è come se non ci fossero
quindi per forza gli autobus arrivano tardi, mica possono viaggiare sul marciapiede..
quello che non capisco è perchè tutta la circonvallazione non abbia ancora la corsia riservata agli autobus.. o perchè certi tram, tipo quello che va dalla metro maciachini al capolinea di bresso in comodissima corsia riservata, prima si faccia ore di traffico a passo d'uomo da cairoli.. queste dovrebbero essere le priorità per i sindaci, invece mi pare che si pensi solo a cagate tipo i grattacieli a forma di cacciavite o il nuovo palazzo per la regione lombardia.
ogni giorno giro in macchina per lavoro e vedo bene quali sono i tempi per spostarsi.. ci metto ore per arrivare da qualsiasi parte, mi immagino per un autobus di 15 metri come sia la situazione.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:43   #71
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
quindi per forza gli autobus arrivano tardi, mica possono viaggiare sul marciapiede..
si sa che Milano è trafficata, basta prendere i dovuti accorgimenti. Cambiare gli orari, mettere più autobus...altrimenti non ha senso se tanto arrivano sempre in ritardo
Old 04-06-2009, 23:45   #72
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Certo che mi offendo, perché invece ho pagato 3 eurozzi per un biglietto giornaliero.

E' dall'inizio del thread che mi offendi, ad essere sincero se abbiamo opinioni diverse basta dirlo con calma, non c'è bisogno di scendere nel personale.
in questo caso le cose cambiano, almeno con quei 3 euro ti sei pagato il diritto di poter esprimere un opinione sui mezzi, mentre l'idea che a questo punto ho male interpretato, che tu fossi andato in giro a sbafo e poi avessi avuto pure il coraggio di lamentarti francamente mi ha fatto, nella mia errata interpretazione, molto incazzare ( e devo dire che le tue parole nel tuo precedente intervento aiutano a far nascere un interpretazione così fuorviante ). Quindi se così non è stato tanto meglio.

Per la cronaca io non è dall'inizio del thread che ti offendo, è dall'inizio del thread che offro la mia esperienza maturata sui mezzi, che è differente dalla tua, non sempre positiva ne idilliaca ma nemmeno disastrosa come invece trapela dalla tua legittima opinione.
Le uniche offese rivolte nei tuoi confronti ( nemmeno nei tuoi confronti ma nei confronti dell'idea che esprimevi ) sono arrivate quando hai cominciato a appoggiare questa linea del "fa bene chi non paga a non pagare" che ribadisco e continuerò a ribadire che è una cazzata enorme, perchè chi si lamenta di un qualsiasi servizio dovrebbe semplicemente non usufruirne, dato che le alternative a differenza di quanto tu sostieni esistono, e non usufruirne e poi lamentarsi.
Mentre se tu paghi per il servizio e il servizio non ti soddisfa hai tutto il diritto di farlo e su quello ci si può chiaramente confrontare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 23:49.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:51   #73
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Aspetta fammi indovinare, quindi sei venuto qui a raccontarci delle tue lamentele sui mezzi pubblici e magari viene fuori che l'altro giorno pur avendo usufruito per 5 ore di tale servizio non hai cacciato neanche un euro? Ti offendi se ti dico che mi metti tristezza come tutte quelle persone che quotidianamente si lamentano dei ladri e poi rubano anche loro giustificandosi col fatto che lo fanno tutti? per me la discussione può anche finire qui, fosse per me non avresti neanche più credito per parlare in merito all'argomento.
azz, ma hai editato dopo ti rispondo ora

si, mi offendo perché come ti ho scritto sopra, ho pagato un biglietto giornaliero da 3 euro. Biglietto che tra l'altro non mi è servito a nulla alla fine.

Comunque hai fatto tutto da solo, sembra che fai da avvocato, giudice e giuria. Hai già deciso che io sono uno che non paga e quindi non posso neanche parlare. Spettacolare!

Quote:
andare a piedi è un alternativa ma non ti va perchè fai fatica
prendere un taxi è un alternativa ma non ti va perchè ti costa troppo
usare la bicicletta è un alternativa ma non ti va perchè non hai voglia di pedalare
utilizzare la propria automobile è un alternativa ma non ti va perchè spendi benzina, devi guidare e trovare parcheggio.
allora meglio andare in giro coi mezzi pubblici e poi dire che fanno schifo, giusto?
ma che discorsi sono? quelle ti sembrano alternative?

a piedi? Vado a piedi fino a Cologno Monzese? Arrivo la settimana prossima se va bene

i tassisti oltre a costare troppo sono un'altra categoria che non sopporto, guidano come dei pazzi e fanno i furbi sul prezzo

la bici e l'auto purtroppo non ce l'ho, ma quando devo partire per un viaggio mi sembra un pò impossibile lasciarle davanti alla stazione o all'aeroporto quindi come vedi sono ancora obbligato ad usare i mezzi pubblici.

Quote:
di grazia mi spiegheresti con che soldi visto che secondo te nessuno dovrebbe pagare il biglietto? Anzi no, tu non dovresti pagare il biglietto, gli altri è meglio che lo paghino altrimenti tu come faresti a andare in giro per la città a scrocco? ti toccherebbe pagare o faticare, non sia mai.
ribadisco: tu davvero sei convinto che con i soldi del tuo biglietto migliorano il servizio?

Per l'altra frase non rispondo neanche: te la canti e te la suoni senza neanche sapere, non so che dirti
Old 04-06-2009, 23:57   #74
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
in questo caso le cose cambiano, almeno con quei 3 euro ti sei pagato il diritto di poter esprimere un opinione sui mezzi, mentre l'idea che a questo punto ho male interpretato, che tu fossi andato in giro a sbafo e poi avessi avuto pure il coraggio di lamentarti francamente mi ha fatto, nella mia errata interpretazione, molto incazzare ( e devo dire che le tue parole nel tuo precedente intervento aiutano a far nascere un interpretazione così fuorviante ). Quindi se così non è stato tanto meglio.

Per la cronaca io non è dall'inizio del thread che ti offendo, è dall'inizio del thread che offro la mia esperienza maturata sui mezzi, che è differente dalla tua, non sempre positiva ne idilliaca ma nemmeno disastrosa come invece trapela dalla tua legittima opinione.
Le uniche offese rivolte nei tuoi confronti ( nemmeno nei tuoi confronti ma nei confronti dell'idea che esprimevi ) sono arrivate quando hai cominciato a appoggiare questa linea del "fa bene chi non paga a non pagare" che ribadisco e continuerò a ribadire che è una cazzata enorme, perchè chi si lamenta di un qualsiasi servizio dovrebbe semplicemente non usufruirne, dato che le alternative a differenza di quanto tu sostieni esistono, e non usufruirne e poi lamentarsi.
Mentre se tu paghi per il servizio e il servizio non ti soddisfa hai tutto il diritto di farlo e su quello ci si può chiaramente confrontare.

Vista la tua ultima frase, ci tengo a sottolineare che anche coloro che ora non pagano più, sono cittadini nati e cresciuti a Milano, che hanno sempre pagato e avevano anche l'abbonamento, e che hanno smesso di pagare quando si sono accorti di quanto facevano pena. Quindi appoggio la decisione e la condivido.

Ah, anche Setzuko (che la pensa come me), ha l'abbonamento ai mezzi, quindi penso possa dire senza problemi come la pensa. Io non ce l'ho più perché, stufo com'ero, mi son preso la moto. Ma ogni tanto purtroppo ho ancora bisogno di quei maledetti mezzi pubblici, che mi fan fare tardi a lezione, a lavoro, o ad un appuntamento
Old 05-06-2009, 00:02   #75
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
momo-racing, vedi di abbassare i toni della discussione, la stai portando un po' troppo sul personale e questo non è mai un bene

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 00:18   #76
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
sta cosa del ristorante la trovo lollosa

secondo me non c'entra niente andare al ristorante non è obbligatorio e comunque ce ne sono tanti altri di ristoranti. I mezzi pubblici bene o male bisogna usarli per forza e non hanno una concorrenza: o usi quelli o te ne stai a piedi. E dato che sono un servizio pubblico (cosa che il ristorante non è), andrebbe migliorato.
andare al ristorante non è obbligatorio, ma nemmeno prendere i mezzi pubblici, puoi far la spesa al supermercato così come puoi andare al lavoro in macchina, o puoi tenere un tuo orticello come puoi andare a lavoro a piedi! poi, non so lì, ma spesso nelle città c'è più di una compagnia, quindi in un certo senso si può scegliere. però hai ragione a dire che si tratta di un servizio pubblico e come tale va migliorato, ma lì deve imporsi lo stato, altrimenti si fa la fine di trenitalia, che solo ora la si comincia a trattare come compagnia con dei doveri oltre che dei privilegi da compagnia di bandiera

Quote:
E quella che i soldi del biglietto aiutano a migliorare i mezzi è una balla che vi inventate voi per giustificarvi il fatto che stato pagando per quel servizio orrendo

I soldi da queste parti si intascano e li si usano per i propri comodi, mica per aiutare il prossimo
in realtà è una balla che si inventano loro per giustificare gli aumenti dei prezzi dei biglietti, però resta il fatto che se ci sono delle persone che usano i mezzi senza pagare il servizio di certo non migliora, ma ci sono degli aumenti nei biglietti, per compensare le spese, quindi ci vanno a perdere gli onesti che pagano quanto richiesto per un servizio che hanno scelto di ricevere, qualora anche loro si stancassero di fare i fessi della situazione e smettessero di pagare il biglietto la compagnia fallirebbe, e non si avrebbero più manco quei quattro pulman sgangherati...
è vero che queste aziende pensano al profitto, ma è anche vero che qui a napoli, da quando quasi tutte le stazioni hanno quegli aggeggi che non ti fanno passare se non timbri il biglietto, stanno ristrutturando diverse stazioni, col caldo si vedono più metro con l'aria condizionata e la circumvesuviana, la compagnia a cui appartiene il treno locale di cui parlavo prima, ha comprato dei treni nuovi... evidentemente fare il biglietto funziona

Ultima modifica di Adrian II : 05-06-2009 alle 00:26. Motivo: la parte finale del post l'avevo scritta col sedere!
Old 05-06-2009, 00:25   #77
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
andare al ristorante non è obbligatorio, ma nemmeno prendere i mezzi pubblici, puoi far la spesa al supermercato così come puoi andare al lavoro in macchina, o puoi tenere un tuo orticello come puoi andare a lavoro a piedi! poi, non so lì, ma spesso nelle città c'è più di una compagnia, quindi in un certo senso si può scegliere. però hai ragione a dire che si tratta di un servizio pubblico e come tale va migliorato, ma lì deve imporsi lo stato, altrimenti si fa la fine di trenitalia, che solo ora la si comincia a trattare come compagnia con dei doveri oltre che dei privilegi da compagnia di bandiera
Si vede che non abiti qui ma penso che anche a Napoli, se devi andare da una parte all'altra della città, dubito tu possa farlo a piedi, a meno di metterci 8 ore.

Trenitalia è un altro schifo, tra l'altro ho letto da qualche parte che l'ex boss di Trenitalia dopo averla portata allo sbando totale ora è un pezzo grosso (il proprietario forse? Boh) di ATM...quindi so a chi dare la colpa per entrambe le cose

Quote:
in realtà è una balla che si inventano loro per giustificare gli aumenti dei prezzi dei biglietti, però resta il fatto che se ci sono delle persone che usano i mezzi senza pagare il servizio di certo non migliora, ma ci sono degli aumenti nei biglietti, per compensare le spese, quindi ci vanno a perdere gli onesti che pagano quanto richiesto per un servizio che hanno scelto di ricevere, qualora anche loro si stancassero di fare i fessi della situazione e smettessero di pagare il biglietto la compagnia fallirebbe, e non si avrebbero più manco quei quattro pulman sgangherati...
è vero che queste aziende pensano al profitto, ma è anche vero che qui a napoli, da quando quasi tutte le stazioni hanno quegli aggeggi che non ti fanno passare se non timbri il biglietto, diverse stazioni stanno ristrutturando, col caldo si vedono più metro con l'aria condizionata e la circumvesuviana, il treno locale di cui parlavo prima, ha comprato dei treni nuovi... evidentemente fare il biglietto funziona
Quello che dici tu è come dovrebbe essere. Io ovviamente non so come funzioni veramente, ma dubito fortemente che loro prendono i soldi dai biglietti per migliorare il servizio

In effetti basta fare un rapido calcolo, se pensi a quanti biglietti vengono venduti al giorno e li moltiplichi per un euro hai qualche migliaio di euro quotidiani. Con tutti sti soldi mi dovrei stupire di non vedere ogni giorno un autobus nuovo...ma chissà che fine fanno

quindi per me chi non paga il biglietto semplicemente mette meno soldi nel ricco portafogli di questi signori.
Old 05-06-2009, 00:36   #78
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Si vede che non abiti qui ma penso che anche a Napoli, se devi andare da una parte all'altra della città, dubito tu possa farlo a piedi, a meno di metterci 8 ore.
vabbè era per rendere l'idea io che adoro camminare un paio di volte me le son fatte quelle 3 ore abbondanti di marcia dalla stazione centrale fino a casa!

Quote:
Trenitalia è un altro schifo, tra l'altro ho letto da qualche parte che l'ex boss di Trenitalia dopo averla portata allo sbando totale ora è un pezzo grosso (il proprietario forse? Boh) di ATM...quindi so a chi dare la colpa per entrambe le cose
ora si capiscono molte cose

Quote:
Quello che dici tu è come dovrebbe essere. Io ovviamente non so come funzioni veramente, ma dubito fortemente che loro prendono i soldi dai biglietti per migliorare il servizio

In effetti basta fare un rapido calcolo, se pensi a quanti biglietti vengono venduti al giorno e li moltiplichi per un euro hai qualche migliaio di euro quotidiani. Con tutti sti soldi mi dovrei stupire di non vedere ogni giorno un autobus nuovo...ma chissà che fine fanno

quindi per me chi non paga il biglietto semplicemente mette meno soldi nel ricco portafogli di questi signori.
vabbè conta anche le spese, senza contare la gestione della compagnia in sè pensa agli stipendi dei conducenti, alla benzina totalmente sprecata nelle corse meno frequentate, alle corse senza guadagno per quelli senza biglietto... di certo ci guadagnano, e pure molto, però sta nello spirito imprenditoriale migliorare i propri servizi appena si ha la possibilità, non per amore verso il prossimo (figurarsi ), ma per giustificare i costi e magari poterli aumentare, avendo così più clienti che pagano anche di più, moltiplicando gli introiti, quindi credo che se avessero la sicurezza di poter andare incontro alle spese le farebbero delle migliorie ai servizi (ovviamente per una grossa azienda avere sicurezza economica vorrebbe dire far campare di rendita il proprietario, la direzione e le rispettive famiglie fino alla terza generazione, ma sono quasi certo che al di sopra di questa soglia comincerebbero ad investire )
Old 05-06-2009, 08:44   #79
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

in realtà è una balla che si inventano loro per giustificare gli aumenti dei prezzi dei biglietti
Ho dimenticato di dire, che adesso hanno messo, su giusto qualche autobus, la macchinetta che distribuisce i biglietti a bordo ma, non so per quale arcano motivo, anzichè costare 1 euro lo paghi 1.50 Insomma o ti giri tutte le edicole per un cristo di biglietto o devi pagare pure di più se lo prendi sul mezzo

Vi ricordo che io faccio l'abbonamento ai mezzi, ho la tesserina da studente, e rosico ogni volta a lasciar loro quei 17 euro o i 10 euro per il rinnovo della tessera
Ho tutto il sacrosantissimo diritto di dire che ATM faccia cagare!!

E no, non me la faccio a piedi soprattutto quando vado in accademia e debbo portarmi dietro sculture, attrezzi, dipinti, affreschi (per chi non lo sapesse sono dei pezzi di muro) e robe gigantesche e pesanti, e che cacchio!!
Old 05-06-2009, 10:09   #80
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ho dimenticato di dire, che adesso hanno messo, su giusto qualche autobus, la macchinetta che distribuisce i biglietti a bordo ma, non so per quale arcano motivo, anzichè costare 1 euro lo paghi 1.50 Insomma o ti giri tutte le edicole per un cristo di biglietto o devi pagare pure di più se lo prendi sul mezzo

Vi ricordo che io faccio l'abbonamento ai mezzi, ho la tesserina da studente, e rosico ogni volta a lasciar loro quei 17 euro o i 10 euro per il rinnovo della tessera
Ho tutto il sacrosantissimo diritto di dire che ATM faccia cagare!!

E no, non me la faccio a piedi soprattutto quando vado in accademia e debbo portarmi dietro sculture, attrezzi, dipinti, affreschi (per chi non lo sapesse sono dei pezzi di muro) e robe gigantesche e pesanti, e che cacchio!!
di certo non sono qui a difendere le compagnie, dopo quello che mi fanno passare qui! piuttosto dico che se vogliamo usufruire di un servizio dobbiamo pagare, ed è normale che il prezzo non lo decidiamo noi, lamentarsi è lecito e spesso utile, magari cambia qualcosa, ma per quelli che non fanno il biglietto non c'è giustificazione (e detto da un napoletano, popolo famoso per nascondersi in gruppi di 10 nei bagni dei treni interregionali per non fare il biglietto! )

comunque sta cosa del biglietto a bordo una volta c'era anche qui, sulla metro, ma ora l'hanno eliminata, perchè praticamente nessuno faceva il biglietto, e quando uno veniva beccato dal controllore si giocava il jolly: "lo faccio a bordo!" e pagava quel po' in più invece di beccarsi una multa... pensando a quanto costava il biglietto a bordo (circa 1000 lire in più) e la scarsa frequenza di controllori era un affarone per i cittadini!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian