|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
spero, nel mio interesse, che verranno pizzicati spesso in futuro almeno i soldi della multa andranno a vantaggio mio che faccio l'abbonamento da anni certo i controlli sono facili da eludere non ci vuole molto... a me un euro sembra un prezzo congruo. la rete metropolitana supera i 70km in più ci sono i mezzi di superfice pur con i loro limiti dovuti al traffico nella maggior parte dei casi. ora non mi va di cercare la tabella sul sito del comune ma più della metà degli accessi in Milano avviene in automobile. come si può pretendere efficenza di autobus e tram in una situazione del genere? io da ex pendolare sono straconvinto che il vero problema è nei trasporti regionali. mancano collegamenti decenti con l'interland e con certe città di provincia e regione, da qui l'uso massiccio dell'auto con gli effetti devastanti sulla viabilità cittadina. comunque se mi vedi in giro mi sentirai senz'altro dire che sono soddisfatto dei mezzi pubblici della mia città, senza il minimo dubbio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
- Tram deraglia "Secondo la Polizia locale, che sta ricostruendo la dinamica, il conducente dell'auto, G.B, di 29 anni, collaudatore automobilistico alla guida di una Audi A4, proveniente da via Soffredini, avrebbe invaso la corsia dei tram di via Esiodo senza dare precedenza e il manovratore del tram, Vito G., di 63 anni, avrebbe cercato di frenare, ma il mezzo sarebbe deragliato dai binari finendo prima contro l'Audi e quindi contro la palazzina." - Autobus contro Tram "Secondo quanto ricostruito dall’Atm, in base anche alle testimonianze di alcuni passanti, l’incidente sarebbe stato provocato dal conducente svizzero del Cayenne che avrebbe cercato di sorpassare l’autobus della linea 60 per immettersi nella corsia preferenziale. Nella manovra avrebbe urtato il bus e lo avrebbe spinto di lato contro il tram della linea 12 che sopraggiungeva proprio in quel momento" - Tram contro Autobus (stesso incidente dell'articolo sopra) "Oggi alle 15:10, alla stessa ora in cui ieri si è verificato lo scontro tra un autobus e un tram a Milano in cui è morta una donna e 26 persone sono rimaste ferite, i bus di fermeranno simbolicamente per alcuni secondiper ricordare la vittima e in solidarietà ai feriti. Indagato per omicidio colposo Marco Trabucchi, il proprietario del Suv che avrebbe provocato l'incidente" Tra l'altro nel primo articolo si leggono alcune farneticazioni del tipo "I residenti, che hanno le abitazioni che si affacciano su questa linea, denunciano oltre al rumore anche di avere crepe nei muri a causa del passaggio di questi giganteschi mezzi pubblici"... ora, passi per il rumore (ma nelle vie trafficate è anche peggio), ma le crepe... manco passasse godzilla... se basta il passaggio di un tram (anche se maxi come i Sirio 7100, che sono lunghi 35 metri) per aprire delle crepe, le case son proprio costruite male. Non oso immaginare quali effetti provochi la realizzazione di una galleria con la TBM (volgarmente nota come "talpa"). Quindi anche in questo caso tutti con la plitica Nimby. Vogliamo i trasporti efficienti.. però a distanza "di sicurezza". bah... Non so quanti anni abbia tu. Io ho usato per anni i mezzi pubblici (abitavo in Via padova ed ho fatto prima il Liceo Scientifico, in Via B. Marcello, poi l'università al Politecnico). in quegli anni (dal 79 al 94), salvo intoppi, i mezzi erano ragionevolmente puntuali. Ovvio che nell'ora di punta la metro era (ed è) strapiena. Anch'io ho dovuto aspettare il convoglio successivo, come pure ho assistito ai tre filobus consecutivi, dopo una lunga attesa (in genere per colpa di qualche incaglio). Purtoppo temo che la frequenza e la gravità dei disservizi stia peggiorando.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Effettivamente dovrebbero loro darci 1€ ogni volta che usiamo i loro mezzi...rischiamo di prenderci non so quante patologie ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
bè, a parte che i fatti sono 2, semplicemente scritti in 3 articoli
![]() e per quanto riguarda il primo, ho dei seri dubbi che sia andata così. Quelli che guidano i mezzi spesso passano pure col rosso, tanto loro "hanno sempre la precedenza", quindi possono fare ciò che vogliono ![]() tenderei quindi a pensare che sia stato il conducente del tram ad andare a sbattere con la macchina solo perchè lui "ha sempre la precedenza" ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
in un solo caso prendo i mezzi senza biglietto: il sabato pomeriggio spesso vado fuori napoli, dalla mia signora, e alla metro qui vicino (si fa per dire, 1.4km) non si trovano mai i biglietti: biglietteria chiusa, ufficio del capostazione vuoto con biglietto "in giro per ispezione", e mezzo quartiere deserto, per l'orario morto. ovviamente questa cosa un paio di volte mi è costata la coincidenza col treno locale che mi porta da lei, quindi un ritardo di una o due ore, ovvero un viaggio aumentato da 2 a 3-4 ore, per negligenza del personale... beh a questo punto io il biglietto lo faccio alla stazione di cambio (poi sarebbe lo stesso biglietto, valido per entrambi) e se mi beccano senza durante la prima tratta sono io a incazzarmi con loro (ed è successo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me non c'entra niente ![]() E quella che i soldi del biglietto aiutano a migliorare i mezzi è una balla che vi inventate voi per giustificarvi il fatto che stato pagando per quel servizio orrendo ![]() I soldi da queste parti si intascano e li si usano per i propri comodi, mica per aiutare il prossimo ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
senza corsie riservate OVUNQUE la vedo dura che i mezzi di superficie possano arrivare in orario. La situazione è migliorata dove le hanno messe, dove mancano sono cazzi amari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
prendere un taxi è un alternativa ma non ti va perchè ti costa troppo usare la bicicletta è un alternativa ma non ti va perchè non hai voglia di pedalare utilizzare la propria automobile è un alternativa ma non ti va perchè spendi benzina, devi guidare e trovare parcheggio. allora meglio andare in giro coi mezzi pubblici e poi dire che fanno schifo, giusto? Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 23:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E' dall'inizio del thread che mi offendi, ad essere sincero ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
quello che non capisco è perchè tutta la circonvallazione non abbia ancora la corsia riservata agli autobus.. o perchè certi tram, tipo quello che va dalla metro maciachini al capolinea di bresso in comodissima corsia riservata, prima si faccia ore di traffico a passo d'uomo da cairoli.. queste dovrebbero essere le priorità per i sindaci, invece mi pare che si pensi solo a cagate tipo i grattacieli a forma di cacciavite o il nuovo palazzo per la regione lombardia. ogni giorno giro in macchina per lavoro e vedo bene quali sono i tempi per spostarsi.. ci metto ore per arrivare da qualsiasi parte, mi immagino per un autobus di 15 metri come sia la situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Per la cronaca io non è dall'inizio del thread che ti offendo, è dall'inizio del thread che offro la mia esperienza maturata sui mezzi, che è differente dalla tua, non sempre positiva ne idilliaca ma nemmeno disastrosa come invece trapela dalla tua legittima opinione. Le uniche offese rivolte nei tuoi confronti ( nemmeno nei tuoi confronti ma nei confronti dell'idea che esprimevi ) sono arrivate quando hai cominciato a appoggiare questa linea del "fa bene chi non paga a non pagare" che ribadisco e continuerò a ribadire che è una cazzata enorme, perchè chi si lamenta di un qualsiasi servizio dovrebbe semplicemente non usufruirne, dato che le alternative a differenza di quanto tu sostieni esistono, e non usufruirne e poi lamentarsi. Mentre se tu paghi per il servizio e il servizio non ti soddisfa hai tutto il diritto di farlo e su quello ci si può chiaramente confrontare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si, mi offendo perché come ti ho scritto sopra, ho pagato un biglietto giornaliero da 3 euro. Biglietto che tra l'altro non mi è servito a nulla alla fine. Comunque hai fatto tutto da solo, sembra che fai da avvocato, giudice e giuria. Hai già deciso che io sono uno che non paga e quindi non posso neanche parlare. Spettacolare! ![]() Quote:
![]() a piedi? Vado a piedi fino a Cologno Monzese? Arrivo la settimana prossima se va bene ![]() i tassisti oltre a costare troppo sono un'altra categoria che non sopporto, guidano come dei pazzi e fanno i furbi sul prezzo ![]() la bici e l'auto purtroppo non ce l'ho, ma quando devo partire per un viaggio mi sembra un pò impossibile lasciarle davanti alla stazione o all'aeroporto ![]() Quote:
![]() Per l'altra frase non rispondo neanche: te la canti e te la suoni senza neanche sapere, non so che dirti ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista la tua ultima frase, ci tengo a sottolineare che anche coloro che ora non pagano più, sono cittadini nati e cresciuti a Milano, che hanno sempre pagato e avevano anche l'abbonamento, e che hanno smesso di pagare quando si sono accorti di quanto facevano pena. Quindi appoggio la decisione e la condivido. Ah, anche Setzuko (che la pensa come me), ha l'abbonamento ai mezzi, quindi penso possa dire senza problemi come la pensa. Io non ce l'ho più perché, stufo com'ero, mi son preso la moto. Ma ogni tanto purtroppo ho ancora bisogno di quei maledetti mezzi pubblici, che mi fan fare tardi a lezione, a lavoro, o ad un appuntamento ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
momo-racing, vedi di abbassare i toni della discussione, la stai portando un po' troppo sul personale e questo non è mai un bene
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è vero che queste aziende pensano al profitto, ma è anche vero che qui a napoli, da quando quasi tutte le stazioni hanno quegli aggeggi che non ti fanno passare se non timbri il biglietto, stanno ristrutturando diverse stazioni, col caldo si vedono più metro con l'aria condizionata e la circumvesuviana, la compagnia a cui appartiene il treno locale di cui parlavo prima, ha comprato dei treni nuovi... evidentemente fare il biglietto funziona Ultima modifica di Adrian II : 05-06-2009 alle 00:26. Motivo: la parte finale del post l'avevo scritta col sedere! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Trenitalia è un altro schifo, tra l'altro ho letto da qualche parte che l'ex boss di Trenitalia dopo averla portata allo sbando totale ora è un pezzo grosso (il proprietario forse? Boh) di ATM...quindi so a chi dare la colpa per entrambe le cose ![]() Quote:
![]() In effetti basta fare un rapido calcolo, se pensi a quanti biglietti vengono venduti al giorno e li moltiplichi per un euro hai qualche migliaio di euro quotidiani. Con tutti sti soldi mi dovrei stupire di non vedere ogni giorno un autobus nuovo...ma chissà che fine fanno ![]() quindi per me chi non paga il biglietto semplicemente mette meno soldi nel ricco portafogli di questi signori.
![]() |
![]() |
#78 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Vi ricordo che io faccio l'abbonamento ai mezzi, ho la tesserina da studente, e rosico ogni volta a lasciar loro quei 17 euro o i 10 euro per il rinnovo della tessera ![]() Ho tutto il sacrosantissimo diritto di dire che ATM faccia cagare!! E no, non me la faccio a piedi soprattutto quando vado in accademia e debbo portarmi dietro sculture, attrezzi, dipinti, affreschi (per chi non lo sapesse sono dei pezzi di muro) e robe gigantesche e pesanti, e che cacchio!!
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque sta cosa del biglietto a bordo una volta c'era anche qui, sulla metro, ma ora l'hanno eliminata, perchè praticamente nessuno faceva il biglietto, e quando uno veniva beccato dal controllore si giocava il jolly: "lo faccio a bordo!" e pagava quel po' in più invece di beccarsi una multa... pensando a quanto costava il biglietto a bordo (circa 1000 lire in più) e la scarsa frequenza di controllori era un affarone per i cittadini! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.