|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
EDIT
Ultima modifica di gaxel : 06-06-2009 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono anche io della scuola "muovo solo i ditini", già l arcade stick mi comporta uno sforzo notevole per giocare a street fighter 4.
se dovessi giocare a gears o simili e dovessi muovermi col corpo per sporgermi da un riparo mi sa che mi riprendo il commodore 64 dalla cantina. natal sarà una gran cosa in certi ambiti forse ma l idea che una sw house cominici a creare giochi pensando a quel sistema di controllo li mi schifa. senza considerare che preferisco un volante tipo logitech e c ad avere in mano il nulla...trovo che per certi giochi ci siano limiti tecnici che per queste applicazioni sono invlaicabili tipo precisione e tempo di risposta (e aggiungo per fortuna) |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
La telecamera RGB integrata serve "solo" per il riconoscimento facciale ed espressivo e per poter fare uno "screenshots" del giocatore o di quello che c'è davanti alla telecamera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ritengo che il vero problema di questi nuovi approcci al controller sia il garantire un gameplay di una certa profondità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
Di giochi only Natal ne usciranno e magari saranno anche interessanti, ma le possibilità che offre l'integrazione con il pad, un volante o anche mouse e tastiera, sono pressoché infinite. Ripeto, se funziona bene, un gamer (che sia hardcore o casual) c'ha solo da guadagnarci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Cmq nessuno ha detto che il movimento che faccio deve per forza essere realistico.
Qui non stiamo parlando di imitare Ronaldo mentre giochiamo a PES, ma semplicemente di avere un modo più naturale e spontaneo di interagire con il gioco. Inoltre Natal non si basa su movimenti prestabiliti, ma riconosce il corpo in tempo reale e può essere "istruito", il che significa che probabilmente si potrebbero assegnare delle "gesture" a piacimento per effettuare determinate azioni. Poi non dimentichiamoci che ci sono anche il controllo vocale e anche il riconoscimento facciale. Per assurdo potrei cambiare arma in un FPS semplicemente strizzando gli occhi.
Userò gli occhi del cuore, per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi e così italiani, fatti un po' a cazzo di cane Ultima modifica di Giah : 06-06-2009 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
è impossibile progettare qualcosa che vada ugualmente bene con o senza natal..e se mi fai qualcosa che con natal da vantaggi allora fai ciò che temo o che comunque io non voglio. ma questo non vuol dire che sia sbagliato...dico solo che non è il mio genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Per la prima intervista invece non avevo dubbi, non capisco perchè la gente vede tutto o bianco o nero, giusto l'esempio con la chitarra di Guitar Hero... infatti mi chiedo come mai quando è uscita la chitarra non ci sia stata la solita pletora di commenti a riguardo, tipo "come faccio a giocare un fps con la chitarra" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Infatti ho postato quell'articolo proprio per questo motivo... per tutti quelli: "oddio, oddio, mi rompono il giochino" ![]() La seconda parte conferma anche quello che si era già ipotizzato, Natal può lavorare anche con scarsa luminosità (in teoria pure al buio)... perché al di là del riconoscimento facciale ed espressivo, non sfrutta nulla di visivo per individuare i movimenti, ma è fondamentalmente un radar a raggi infrarossi. Che è il motivo per cui è così preciso e perché riesce a distinguere due corpi senza incasinarsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Ho visto il video di Modern Warfare 2 in cui il personaggio deve arrampicarsi su una parete di ghiaccio. Poi ce n'è un'altro in cui c'è un inseguimento con una motoslitta. Mentre li guardavo mi immaginavo che figata poterli giocare con Natal!
Se penso a quanto dobbiamo aspettare ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
è un progetto fantastico... anche i miei amici che non hanno neppure 1 console mi hanno chiesto se era una cosa vera o una bufala e ancora non ci credono
![]() aspetto gli sviluppi con ansia! e non mi compro il telecomando universale logitech sperando di fare tutto con le mani ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sbaglio o siamo in zona matrix?
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ogni critica ad una delle tre parti in gioco è fanboysmo. Quello che dico è che questo controller è tutt'altro che rivoluzionario, molto meno di quanto quei video lo fanno pensare. Può esserlo per alcune applciazioni, ma per il resto è solo un un metodi di controllo, non necessariamente intuitivo. D'altronede, cosa cambia tra muovere il puntatore (perchè ci sarà un puntatore a schermo, non potendo toccare realmente la zona del monitor come in un touchscreen) con mouse, wiimote o natal? meglio che usare gli stick analogici, certo, ma niente di fenomenale. per chi dice che natal nei giochi renderà i controlli più naturali... Mai provato il wii? Se sì vi sarete accorti che alcuni movimenti sono effettivamente naturali (spostare un' arma in un FPS o una torcia, lancio di granate, altre cose alla MP3), molti altri non lo sono affatto, ma sono solo un combinazione di gesti messi là a sostituire la pressione din un tasto di un vecchio controller. Natal non sarà dissimile, con maggiori limitazioni (il wiimote ha il nunchuck per i movimenti e diversi bottoni, proprio perchè i movimenti non sono sufficienti a fare tutto in un videogioco) e quelache libertà in più su altre cose. Ma il tutto dovendo acquistare tutto l'ambaradan, di sicuro non a prezzo così contenuto come molti sperano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
No, perché dire per la 750° volta che Natal è inferiore al wiimote perché non ha i tasti, quando ormai lo sanno anche i sassi che Natal si userà nella maggior parte dei casi con il pad in mano... è esilarante. Davvero... Poi... "è solo un metodo di controllo"... cosa volevi, che facesse anche il caffè? ![]() Una persona che considera Natal uguale o inferiore al Wiimote è un fanboy Nintendo o ce l'ha a morte con Microsoft. Non ci sono altre spiegazioni... oddio, anche un troll che scrive solo per attaccare briga, ma non credo sia il tuo caso. Il costo sarà inferiore a quello di un Wii o di una PS3... e si andrà a integrare perfettamente con la console Microsoft e, per i giochi di cui verrano rilasciati aggiornamenti, sarà usabile al posto o assieme al pad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ma perdona, questo non è fanboysmo ? Perchè almeno se lo fosse ha una sua logica, altrimenti è peggio .... ![]() C'è un video dove giocano a burnout muovendo il piede per accellerare o frenare.... e siamo a 2 anni ancora dall'uscita. Come fai (sfera di cristallo) a dire che non è rivoluzionario, che ha limitazioni, e che sotto sotto è meglio lo stick con il nuchuk ? io la wii ce l'ho, e di fatto evito come la peste la maggior parte dei giochi che usano il nunchuck, ergo.... sapere che uno di quei tanti giochi party che mi piace si gioco senza manco lo wiimote... boh , io non lo vedo cosi limitativo, non rivoluzionario, inutile e sopratutto ultracostoso .... a 2 anni dall'uscita (fine 2010) !?!?! siamo almeno realisti. Personalmente , ed ho la wii e so benissimo cosa significhi diventare "un controller", lo trovo comunque rivoluzionario, non so come non si possa definirlo tale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.