Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 17:46   #61
giljevic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
mi preoccupo perche io mi metto nei suoi panni (pero senza soldi)..... cioe vorrei poter fare anche io un rack con 100 gtx...... immaginavo solo l'ipotesi che pur avendone uno non potrei farlo girare.....

per quanto riguarda la cosa sono piu che favorevole.... in quanto sono chimico e tecnico farmaceutico.....
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn......
giljevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:48   #62
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Hai un pc, vero che stai già macinando con folding?
Old 08-04-2009, 17:52   #63
giljevic
Senior Member

se ti rivolgi a me... devo deluderti in quanto non sono fisso come dimora e ho slotanto un portatile. ilpc a casa e una bestiucca che sta ferma gran parte del tempo....
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn......
Old 08-04-2009, 17:56   #64
giljevic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Hai un pc, vero che stai già macinando con folding?
pero si il portatile adesso sta "foldando"
Old 08-04-2009, 17:56   #65
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Il calcolo distribuito è una forma di donazione come un altra, anzi per come la penso molto più efficace. Ognuno partecipa nella maniera e nella quantità che si sente. E spesso il coinvolgimento è maggiore se si sono vissute alcune esperienze in prima persona. Per fortuna per quanto mi riguarda questa sensibilità l'ho senza aver avuto nessun parente attorno a me con malattie particolari.

Non vado a sindacare la scelta di quest'utente, si vede che può farlo..non credo faccia la fame per tenere in piedi il suo sistema..al limite muoviamogli critiche tecniche, ma tant'è, ormai ha già acquistato (sempre che ce ne siano da muovere).

Cmq c'è pieno di gente che cambia hardware in funzione del calcolo distribuito e la cosa non mi stupisce più di chi si fa sistemi triple-SLI solo per vedere crysis girare fluido su un 30"..

Cmq il calcolo distribuito è una realtà, e dà risultati. E questi ci sono, basta andarsi a leggere i report mensili. Ma se uno non è laureato in chimica, biologia o robe così dubito ci capirà qlcs! E poi bisogna stabilire che si intende per risultato..la ricerca è fatta da piccoli passi, non ci si può aspettare di elaborare due WU e leggere "debellato il morbo di Huntington!"..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:58   #66
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Invito quindi tutti voialtri che leggete l'articolo e ancora non partecipate, a unirvi
mi avete convinto, iscritto e nuovo membro di Boinc.ITALY
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:58   #67
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Ci sono info sul sistema di raffreddamento utilizzato nel locale dove è stato posizionato questo server?
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:59   #68
giljevic
Senior Member

dtpancio

Quoto pienamente.....
Old 08-04-2009, 18:05   #69
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
A me ne basterebbe una di GTX295.
Chissà se gliene avanza qualcuna!
Lo devo chiamare
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:23   #70
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
A parer mio il tizio fa benissimo ma è un po' "sborone".

C'è pieno il mondo di PC aziendali che usano il 20-50 % di cpu/gpu per il progetto folding@home e fanno complessivamente molto di più di questo che è finito però sui siti come HU di mezzo mondo.

Invito tutti i manager IT di aziende di qualsiasi dimensione a donare qualche percentuale dei cicli cpu/gpu che gestiscono a questo progetto o altri simili.

Ormai i PC che si usano in ufficio potrebbero donare il 90 % dei cicli cpu/gpu, senza che l'utente se ne accorga.

Io nel mio piccolo è anni che lo faccio, dai, unitevi anche voi!
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:27   #71
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Considerando la mostruosa potenza elaborativa, direi che 12000 euro non sono neanche così tanti per un cluster del genere.
Old 08-04-2009, 18:29   #72
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
una domanda: come fa folding@Home a gestire così tante gpu?
realmente sono tutte sfruttate?

mi spiego: la maggior parte dei videogiochi fatti per sfruttare le gpu a malapena fanno funzionare un semplice crossfire o SLI a dovere.... vorreste dirmi che folding@home riesce a gestire 8 gpu in un unico sistema?

o trattasi di un caso di "melius abundare quam deficere"?"
chiedo per puro scopo informativo
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:32   #73
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Considerando la mostruosa potenza elaborativa, direi che 12000 euro non sono neanche così tanti per un cluster del genere.
E' il costo di gestione che ammazza!
Tra elettricità per l'alimentazione del sistema e del raffreddamento e la sostituzione dei pezzi hardware...
Old 08-04-2009, 18:33   #74
LDP
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
#72 mircocatta

Su ogni GPU, gita un client GPU differente.
Ogni Client GPU fa un lavoro UW differente.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:34   #75
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

ottimo sistema per un'ottima iniziativa
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:34   #76
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
eeeehhh di che parli???
allora?
Old 08-04-2009, 18:37   #77
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

mi spiego: la maggior parte dei videogiochi fatti per sfruttare le gpu a malapena fanno funzionare un semplice crossfire o SLI a dovere.... vorreste dirmi che folding@home riesce a gestire 8 gpu in un unico sistema?

Usano un applicativo che tramite i driver video fa fare i calcoli matematici agli shader della scheda.
Tutte le altre strutture della scheda video non vengono praticamente toccate ed infatti si può tranquillamente usare il PC in modo office con il programma per folding@home che macina a tutto spiano in background.

Provate, serve anche come test di overclock, visto che i dati vengono controllati e ricontrollati prima di inviarli ed anche un minimo sbaglio fa scartare l'elaborazione fallata.
Old 08-04-2009, 18:52   #78
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

lo SLI serve per fare in modo che più gpu collaborino all'elaborazione complessiva del gioco. la difficoltà è appunto fare in modo che ci sia un utilizzo efficace delle risorse.

nel calcolo distribuito credo semplicemente (almeno funziona così in boinc) si elabori una WU per GPU a disposizione..quindi le schede vengono utilizzate singolarmente.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:05   #79
ottoking
Member

L'Avatar di ottoking

Iscritto dal: Jun 2005
Lodevole ed allucinante!!!!!!
Sulla questione GPU vs CELL non sono convintissimo che sia molto meglio la GPU se non sbaglio le GPU lavorano a singola precisione il CELL a doppia precisione giusto ??? o lavorano tutte e due in singola !?!
In ogni caso ha messo in piedi un super computer da + di 10 TFlops ricordiamoci che earth simulator che per anni è stato il computer più potente del mondo faceva 30Tflops !!!!!!!!

Rimane incredibile il fatto che c' è molta più gente scaccola sul SETI anziché questo tipo di progetti fortunatamente sembra che il trend stia cambiando !!!!

P.S.In realtà Jason Farqué attende Larrabee

ottoking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:26   #80
Fabio985
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
a proposito....vorrei proporre un'idea....che ne dite di un "folding day"....spero che anche la redazione mi appoggi..visto che cmq è molto autorevole e un suo annuncio sarà sicuramente piu visto rispetto a un mio semplice post....magari il giorno di pasqua..dove comunque non lavorando la maggior parte e non stando a casa (almeno la maggiorparte) si puo tranquillamente lasciare pc o ps3 ad elaborare senza che questo interferisca sui lavori o altro(nel mio caso usero ps3 visto che putroppo il mio pc nn e cosi potente) e andiamo ad aiutare questo povero ragazzo e tutti quelli afflitti da malattie simili...perche 17 gtx295 sono potenti....ma confronto a milioni di ps3 e tutti gli altri sistemi che rendono questo possibile sono un granello di sabbia in un oceano.....
PROVIAMO UN GIORNO TUTTI QUANTI A DEDICARCI A QUESTA INIZIATIVA....TUTTI QUANTI PER IL FOLDING....E CHISSA CHE DOPO 2009 ANNI NON SUCCEDA UN ALTRO MIRACOLO!!!
CHE NE DITE?
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian