Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 16:33   #61
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
va sicuramente bene, magari un corsair hx620 che si trova a meno

ma vanno altrettanto bene i modelli da 520, 550watt
guarda sul sito dove comando io un modu 525 o un modu 625 ce differenza forse di 10-15 euro. 100 watt che un domni potrebbero servirmi spendere 115 o 130 euro non cambia molto. nO? mi piace l'idea dei cavi modulari, perche almeno me ne levo un po, visto che ho un case trasp difianco, meno cavi meglio è
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro

Ultima modifica di N@pster792 : 03-01-2009 alle 16:36.
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:35   #62
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
guarda che i valori che ho riportato io sono tutti full load...

l consumo è stato misurato in tre scenari diversi: idle, con CPU sotto stress (grazie al tool Orthos, installato in due percorsi differenti per caricare tutti e quattro i core) e con CPU e GPU sotto stress (aggiungendo al precedente anche l'esecuzione di Shadermark), così come per la misurazione della temperatura.

cito dal link di prima.....
dov'è che sta scritto che le misurazioni sono alla presa? proprio non lo vedo...

e poi...

fai 2 conti come ho fatto io, senza appoggiarti a siti esterni che fanno i calcoli chissa' in che modo....

falli e vedrai che non ti discosterai molto da quello che ho detto io.....
Visto che di me no ti fidi finalmente anche Seph te l'ha detto: stia facendo conti sballati, stai valutando i watt alla presa come se fossero quelli erogati realmente al sistema e adesso neghi anche la validità del migliore tra i "siti esterni" per calcolare il wattaggio.
Se il risultato è un sistema che consuma al massimo 320w perchè non dovrebbe essere vero? è così, fidati. Ammetti di avere sbagliato nei conti e di avere capito ora che i consumi dei PC non sono così spropositati.
Se vuoi stare largo, ti pigli un alimentatore che dà 400w sui 12v e 500 totali, non uno da 850 perchè collegando l'ipod ti si spegne. Non si spegnerà mai con un vero 500w, lo farà con un ciofecone da 500w o con uno buono da 350.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:59   #63
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
ortolino e marcos.... e che sarebbero questi i modi di discutere su un forum pubblico?
ve lo dico io... NO!
siete ammoniti, alla prossima uscita di questo genere siete sospesi.
Se avete divergenze esistono i pvt, invece di insozzare il topic.
ovvio che dovete mantenere toni educati anche via pvt.
Old 03-01-2009, 18:37   #64
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
ortolino e marcos.... e che sarebbero questi i modi di discutere su un forum pubblico?
ve lo dico io... NO!
siete ammoniti, alla prossima uscita di questo genere siete sospesi.
Se avete divergenze esistono i pvt, invece di insozzare il topic.
ovvio che dovete mantenere toni educati anche via pvt.
Chiedo scusa e non lo rifarò, ma i toni con cui si è presentato Marcos che peraltro aveva anche torto erano decisamente inappropriati.
Spero che ora abbia capito e che prima di scrivere certe cose si informi meglio.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:04   #65
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
io ho avuto ocz 850w e devo dire che era molto silenzioso (peccato che si è rotto), cmq nell'incertezza consiglio di prendere l'alimentatore con + W possibili a prezzo contenuto (ovviamente di marca), per poterlo sfruttare anche con futuri upgrade del sistema
Old 07-01-2009, 08:46   #66
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Chiedo scusa e non lo rifarò, ma i toni con cui si è presentato Marcos che peraltro aveva anche torto erano decisamente inappropriati.
Spero che ora abbia capito e che prima di scrivere certe cose si informi meglio.
OKOK, chiedo scusa pur'io, ma essendo assolutamente certo di quello che dicevo (e non è che me lo sono inventato eh....l'ho letto da qualche parte in rete), trovandomi davanti uno che mi dice cose completamente opposte, mi sono fortemente irritato....

perdonatemi

Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
io ho avuto ocz 850w e devo dire che era molto silenzioso (peccato che si è rotto), cmq nell'incertezza consiglio di prendere l'alimentatore con + W possibili a prezzo contenuto (ovviamente di marca), per poterlo sfruttare anche con futuri upgrade del sistema
quoto!
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:26   #67
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io ho l'alimentatore da te menzionato, OCZ gamextream 850 W.
E' un ottimo alimentatore, ma lo svantaggio che sento di doverti dire è che fa rumore, anche a bassi carichi. Se hai un pc NON silenzioso non cotituirà un fastidio per te (sull'athlon XP avevo ventole da 30 db e più per cui non lo sentivo), se invece hai un pc che punta al silenzio o cambi alimentatore o sostituisci la ventola di serie (peraltro la mia ogni tanto fischia, suppongo abbia qualche problema ai cuscinetti)
Detto questo è un alimentatore con ottima efficienza ed ottime prestazioni!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:24   #68
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io ho l'alimentatore da te menzionato, OCZ gamextream 850 W.
E' un ottimo alimentatore, ma lo svantaggio che sento di doverti dire è che fa rumore, anche a bassi carichi. Se hai un pc NON silenzioso non cotituirà un fastidio per te (sull'athlon XP avevo ventole da 30 db e più per cui non lo sentivo), se invece hai un pc che punta al silenzio o cambi alimentatore o sostituisci la ventola di serie (peraltro la mia ogni tanto fischia, suppongo abbia qualche problema ai cuscinetti)
Detto questo è un alimentatore con ottima efficienza ed ottime prestazioni!
forse il tuo ha dei problemi..... io nel mio vecchio case dove l'avevo c'erano solo 3 ventole:
- ventola dell'alimentatore
- ventola del scythe ninja (silenziosa)
- ventola della geforce 8800 gts 640 (tenuta default silenziosa)

inoltre anche un mio amico aveva la mia stessa config e devo dire che è silent come il mio
Old 08-01-2009, 00:35   #69
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho quello in firma e non è silenzioso.

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:52   #70
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Infatti credo che non appena ordinerò 6 o 7 ventole ci metterò una noctua al posto di quella che c'è
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian