Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 12:05   #61
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
L'evento che sto per narrare mi è successo alla stazione della metropolitana linea A di Roma alla fermata valle aurelia oggi in prima serata.
Dopo essere andato ad un negozio di quelle parti per comprare alcuni solventi che mi servono per delle vernici particolarmente dure sono tornato alla metropolitana per tornare a casa.
Appena arrivato al banco destro vedo la solita zingarella con bambino che elemosica e fin qui nulla di strano anche perchè per quanto possa seccare non faceva null'altro,evidentemente però non è riconosciuta come cosa legale quindi sono arrivati due poliziotti che le hanno detto che non poteva continuare e di andare altrove questo mantenendosi a un buon metro di distanza.
La vicino esce fuori una ragazzetta che avrà avuto la mia età al massimo sulla ventina vestita abbastanza normalmente senza "abiti caratteristici" e con una furia indemoniata ha cominciato ad aggredire verbalmente i due agenti chiamandoli fascisti,razzisti e concludendo con presunte minacce di denuncia.

Al che uno degli agenti abbastanza seccato le dice qualcosa tipo "visto che ti sta tanto simpatica perchè non la sfami tu magari portandotela a casa" al che la ragazzina sempre strillando rispondeva con cose tipo "no loro devono andare di la'".
Ciliegina sulla torta a quel punto la zingara tenendo in braccio il bambino piangente comincia a dire al poliziotto: "tu sei cattivo mi hai picchiata" e la ragazzina a quel punto ha ricominciato con la storia delle denunce,(mala fede massima visto che lei ha assistito alla scena cosi come me e molta altra gente).

A quel punto essendo abbastanza stanco e avendo fretta e un treno da prendere sentivo l'urgenza di andare via però per una volta il "farmi gli affari miei" non mi è sembrata la cosa più giusta anche perchè qualora l'avessero denunciati sul serio sarebbe stata un ingiustizia bella e buona.
Ho preso un foglietto di carta e ho scritto nome e cognome nonchè numero di cellulare e l'ho dato al secondo poliziotto(quello non occupata dalla briga) e ho detto che avevo benissimo visto che non vi era nessun stato pestaggio e che avrei testimoniato se fosse servito.
Ecco a quel punto l'apocalisse,la ragazzina ha cominciato ad insultare pure a me con parole ben piu gravi delle precedenti chiamandomi addirittura "checca" che poi vorrei capire cosa c'entra in quel contesto.
Sono andato via incurante di quella stupida e con il dubbio sul perchè quel poliziotto non avesse sporto denuncia per interruzione di servizio o simili contro quella stupida.
Se non era in mala fede quella vorrei sapere chi lo è.
Bravo, hai tutta la mia stima.

PS Immagino cosa mi direbbe la ragazzetta se sentisse quello che dico quando uno zingaro prova ad avvicinarmi al semaforo o quando passo alla stazione termini
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian