|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Roma 5/11/08,storie di ordinaria malafede
L'evento che sto per narrare mi è successo alla stazione della metropolitana linea A di Roma alla fermata valle aurelia oggi in prima serata.
Dopo essere andato ad un negozio di quelle parti per comprare alcuni solventi che mi servono per delle vernici particolarmente dure sono tornato alla metropolitana per tornare a casa. Appena arrivato al banco destro vedo la solita zingarella con bambino che elemosica e fin qui nulla di strano anche perchè per quanto possa seccare non faceva null'altro,evidentemente però non è riconosciuta come cosa legale quindi sono arrivati due poliziotti che le hanno detto che non poteva continuare e di andare altrove questo mantenendosi a un buon metro di distanza. La vicino esce fuori una ragazzetta che avrà avuto la mia età al massimo sulla ventina vestita abbastanza normalmente senza "abiti caratteristici" e con una furia indemoniata ha cominciato ad aggredire verbalmente i due agenti chiamandoli fascisti,razzisti e concludendo con presunte minacce di denuncia. Al che uno degli agenti abbastanza seccato le dice qualcosa tipo "visto che ti sta tanto simpatica perchè non la sfami tu magari portandotela a casa" al che la ragazzina sempre strillando rispondeva con cose tipo "no loro devono andare di la'". Ciliegina sulla torta a quel punto la zingara tenendo in braccio il bambino piangente comincia a dire al poliziotto: "tu sei cattivo mi hai picchiata" e la ragazzina a quel punto ha ricominciato con la storia delle denunce,(mala fede massima visto che lei ha assistito alla scena cosi come me e molta altra gente). A quel punto essendo abbastanza stanco e avendo fretta e un treno da prendere sentivo l'urgenza di andare via però per una volta il "farmi gli affari miei" non mi è sembrata la cosa più giusta anche perchè qualora l'avessero denunciati sul serio sarebbe stata un ingiustizia bella e buona. Ho preso un foglietto di carta e ho scritto nome e cognome nonchè numero di cellulare e l'ho dato al secondo poliziotto(quello non occupata dalla briga) e ho detto che avevo benissimo visto che non vi era nessun stato pestaggio e che avrei testimoniato se fosse servito. Ecco a quel punto l'apocalisse,la ragazzina ha cominciato ad insultare pure a me con parole ben piu gravi delle precedenti chiamandomi addirittura "checca" che poi vorrei capire cosa c'entra in quel contesto. Sono andato via incurante di quella stupida e con il dubbio sul perchè quel poliziotto non avesse sporto denuncia per interruzione di servizio o simili contro quella stupida. Se non era in mala fede quella vorrei sapere chi lo è.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
ma la ragazzetta stava insieme alla zingara, era straniera?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma guarda a guardarla cosi sembrava na ragazzetta come tante di quelle appena uscite da un liceo o da un univ poi era vestita normalmente e da come parlava era italianissima con tanto di accento romano seppur non marcatissimo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
adoro il rumore dei manganelli della polizia
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti giuro i poliziotti i manganelli non li hanno neanche toccati cosi come non hanno toccato nessuno ero li presente dal principio fino alla fase "litigata".
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie a persone stupide come stà ragazzina che stà gente ha preso piede nel nostro paese e si comporta da padrona.
Peccato i poliziotti che non abbiano voluto divertirsi con la tipa, in quanto stava intralciando un publico ufficiale nell'esercizio della sua funzione..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
..cioè..ma era stupida forte questa qua.."checca" non centrava un cazzo in effetti..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a quanto ne so Alemanno ha solo proposto il divieto d'accattonaggio, in tal caso la ragazza avrebbe avuto ragione
e forse devi rivedere un pò come ti muovi se t'ha chiamato checca, oppure si riferiva al fatto che sembrava lecchinassi i poliziotti
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Voglio dire mi avesse chiamato fascista come ha fatto con il poliziotto nella sua stupidità avrebbe avuto un senso,ma cosa c'entra un insulto o presunto tale di carattere sessuale in quella situazione? E' come se una cammina lentamente e anzichè sfotterlo chiamandolo lumaca lo chiamano ciccione.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Un conto se un poliziotto sta eseguendo un ordine sbagliato è legittimo sporgere un reclamo formale come la legge permette un altro è lanciarsi in una vera e propria aggressione che secondo me era al limite del reato e poi aggredire anche me solo per essermi offerto di dire la verità qualora fosse stato necessario. ps. forse è perchè sembrava "leccassi",l'andatura non è proprio quella da effemminato te lo assicuro semmai da bifolco
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-11-2008 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè,anche se avesse avuto un atteggiamento "particolare" che motivo c'era di dire checca? bha..
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si, ma siamo poche noi estimatrci dell'uomo vero
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Cosa c'è da ridere poi ce lo farai sapere,comunque vedo che la sua logica almeno qualcuno la capisce...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
suvvia, non te la sarai presa per così poco nei confronti della ragazza?
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che mi fa fastidio è la sua profonda mala fede,aveva visto dall'inizio cosi come me l'evento e quando la zingara ha avanzato quelle falsissime accuse lei le ha dato manforte,la cosa grave è che per delle carogne come quella dei poliziotti che fanno solo il loro lavoro rischiano di perdere il posto ed essere messi alla berlina dalla società benpensante dei "garantisti coi criminali e giustizieri coi poliziotti".
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Io odio chi minimizza il lavoro dei poliziotti o chi si diverte berciando contro gli stessi dicendo che son tutti fascisti etc. etc., odio è la parola esatta, ma in questo caso mi sembra che fossero i poliziotti ad agire con prepotenza e quindi ci sia stata una reazione giustificata, a meno di scoprire che davvero la donna non poteva stare lì.
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che ci siamo se qualcuno è informato a riguardo ci potrà dire se ci sono ordinanze contro l'accattonaggio o lo stazionamento nelle banchine di carico/scarico senza l'intenzione di prendere il mezzo ma solo di chiedere la carità. In ogni modo una stupida qualsiasi non può aggredire gli agenti,se pensa che il comportamento di questi sia eccessivo o sbagliato può telefonare e denunciarli ma non aggredirli come se la legge fosse lei.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.