|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io non ho capito scusate, ma i normali lettori lo leggono questo disco?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Per una volta che sony non cerca di rifilare un pacco completo (nuovo standard che richiede nuove apparecchiature) vi lamentate lo stesso. Se i risultati ci saranno ben venga per gli appassionati, per tutti gli altri c'è mp3/cd normale x FuriousEagle: io credo che i limiti ovvero i problemi non siano nel digitale in se stesso ma nelle conversioni A/D e D/A. Tant'e che è per una migliore conversione che la gente spende soldi, i codec audio sono gratis. Poi ovviamente c'è anche un problema di limite dei supporti. Ma questo è un limite dell'hardware non del digitale.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Dal sito che hai postato infatti c'e` anche una sezione con lettori di dvd-audio di cui alcuni superano le svariate migliaia di euro: http://www.videosell.it/catalogo_prodotti.asp?ID=96# alcuni (tipo questo sotto da audioesoterico) probabilmente costano talmente tanto che non hanno nemmeno voluto scriverci il prezzo, tanto mi sa che chi e` interessato all'acquisto se lo puo` permettere a prescindere... http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=2954 Il fatto piu` che altro e` che mentre all'estero e` molto diffuso tra gli audiofili, in italia il dvd audio non ha mai preso piede, non so perche` :S Ultima modifica di Lonherz : 05-11-2008 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Nel caso di un vinile è chiaro che la qualità della puntina e tutto il sistema di lettura sono sacrosanti perchè è tutto analogico. Ma nel caso di un cd (o in teoria DVD ma anche, per dire, chiavetta usb) i dati sono dati.. non è che c'è tando da girarci attorno no? Voglio dire.. un lettore "sfigato" leggerà la stessa sequenza di dati di uno top di gamma no? Al massimo poi quello che cambia (e costa) sarà tutto il sistema che sta dietro al lettore laser.. Mi pare illogico per definizione che in campo strettamente digitale un lettore possa leggere i dati peggio di un'altro. E' un po' cone dire che se leggo un cd con sopra delle foto queste apariranno migliori se lette con un cdrom più figo..
|
|
|
|
#69 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concorderai che un file di dati è un file di dati.. cazzarola il risultato della lettura NON PUO' cambiare.. sennò buonanotte! Praticamente crolla l'intero sistema su cui si basa lo storage dei dati!!
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
scusate ma io leggo la notizia e mi viene un dubbio...
c'è scritto che la sony scrivera con un BLD (Blue Laser Diode) i normali cd+policarbonato così da aumentarne la capacità... io mi chiedo: -questi supporti quindi non saranno mai stampati ma verranno masterizzati 1 per 1??? -curiosità se io scrivo con un laser blu di una specifica ampiezza come posso leggerlo su un normale lettore di cd che ha un laser con un ampiezza diversa?? non c'è il rischio che legga 2 o 3 strati bit contemporaneamente?? esempio io sono ceco e compro un libro per cechi (non ricordo il nome della scrittura^_^) scritto in un nuovo modo con puntini più piccoli così che possa inserire più lettere... mi spiegate il ceco che ha sempre lo stesso dito come fa a leggere???? non mi è chiaro |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
tutta la differenza di cui parlate sta nel tasso di compressione dinamica applicato purtroppo recentemente.(se aprite le tracce dell'ultimo cd dei metallica con un qualsiasi editor wav vedete come é pieno di clipping, ipercompresso e amplificato.. fa schifo!)
e inoltre, la dinamica di un cd é spesso insufficiente per l'orchestra, mancano una 15 di db sopra e sotto il limite massimo di espressività dei 16 bit di un cd.(nn vorrei sparare cazzate, please correggete/verificate il dato.) quello che spesso fa la differenza in questi casi é il d/ac. infatti io per registrare con la chitarra entro direttamente con lo spidif per evitare ulteriori conversioni dalla pedaliera. in ogni caso.. per gli audiofili: provate a sentire gli mp3 con dfx o crystalizer della creative.. già va molto meglio. mi da molto fastidio la scarsità di dvd-audio rilasciati...
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 06-11-2008 alle 02:24. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io mi chiedo solo una cosa... ma alla sony han mai guardato un normalissimo cd musicale di striscio? perchè se si noterebbero che il 99% dei cd glki vendon scritti a metà se non meno.... alias basterebbero i cd da 8... ma apparte quello, la sony ha standard davvero ottimi io rimpiango ancora il mio vecchio mini disc... ma 'mazza che prezzacci!!! una caterba per i supporti, una caterba per i lettori, un altra caterba per il masterizzatore.... mah....
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io mi chiedo solo una cosa... ma alla sony han mai guardato un normalissimo cd musicale di striscio? perchè se si noterebbero che il 99% dei cd glki vendon scritti a metà se non meno.... alias basterebbero i cd da 8... ma apparte quello, la sony ha standard davvero ottimi io rimpiango ancora il mio vecchio mini disc... ma 'mazza che prezzacci!!! una caterba per i supporti, una caterba per i lettori, un altra caterba per il masterizzatore.... mah....
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il fatto e' che il materiale di cui e' composto questo nuovo CD e' migliore del materiale dei CD tradizionali,inoltre il laser usato per scriverli e' molto piu' preciso.Tu non ottieni una maggiore qualita' facendo occupare piu' spazio ai dati,ottieni una maggiore qualita' facendo si che il lettore vada meglio a leggerli. Inoltre,dando una letta veloce ai titoli del lancio,non sono certo titoli che vanno tantissimo tra i giovani.C'e' un macello di musica classica,percio' non mi pare che per il momento Sony voglia provare a mangiarsi il mercato.... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A leggere questo thread la disinformazione dilaga, si va avanti a forza di luoghi comuni.
Io non sono un esperto di audio, ma credevo che certi concetti fossero chiari ai più. http://www.cdrinfo.com/Sections/News...x?NewsId=24290 ![]() ![]() Il 25% del costo in più per nulla: bullshit.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma siamo pazzi???
hanno vinto con il loro formato nel campo dei video HD ma non mi sembra un settore che stia decollando, adesso puntano su un nuovo standard che motivo c'è? tracce audio di più alta qualità che poi verranno sentite per la maggior parte su un sistema di 2 casse di scarsa qualità? sony adesso stai tirando troppo la corda Ultima modifica di za87 : 06-11-2008 alle 07:47. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è tanto nell'ottica del lettore ma nella qualità stessa della traccia audio per via dello spazio non sufficiente del cd audio!! In altre parole quello che scarseggia è in primis il file dati stesso!! Quindi se si decidessero a fare seriamente i DVD audio e relativi lettori la qualità della musica per i più esigenti farebbe un salto davvero notevole!! Altro che BlueCD...
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
33euro x un album...che se lo tengano...chissà come mai poi cè tanta pirateria...un mistero
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
la cosa non sarebbe quindi simile ad un dvd audio?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.