Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 10:06   #61
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
mancava davvero la visione dei cadaveri da trattare come semplice materia organica, addirittura per salvaguardare spazi, ambiente, ed altre amenità più o meno simili

che tristezza

ma guardate che libertà di espressione non significa che uno dice quello che caxxo vuole perchè gli passa per la testa

se ognuno può fare come vuole, e se non si sceglie la cremazione, si potrà voler riporre il corpo di una persona in un luogo che non sia una fossa comune, che tra l'altro è una porcheria indegna del genere umano?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:13   #62
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
mancava davvero la visione dei cadaveri da trattare come semplice materia organica, addirittura per salvaguardare spazi, ambiente, ed altre amenità più o meno simili

che tristezza

ma guardate che libertà di espressione non significa che uno dice quello che caxxo vuole perchè gli passa per la testa

se ognuno può fare come vuole, e se non si sceglie la cremazione, si potrà voler riporre il corpo di una persona in un luogo che non sia una fossa comune, che tra l'altro è una porcheria indegna del genere umano?
strano, a me sembra che libertà di espressione significhi proprio che, fino a che non si manca di rispetto a nessuno, si possa proprio dire quello che si pensa

quello che si può fare ora nessuno lo mette in discussione, ma se ti metti in una visione un filino più prospettica capirai da solo che dedicare 4 metri quadrati ad ogni morto semplicemente non è fattibile, a meno che non cominciamo a costruire grattacieli-cimitero.

Faccio presente che:
1) siamo oltre 6 miliardi sulla faccia della terra
2) ci sono persone che già da VIVE stanno in loculi e hanno molto meno spazio abitativo per VIVERE di quanto alcuni si permettano da morti.

Se per te questo è rispetto per gli altri... a me sembra egoismo bello e buono.
E ricordiamo che il culto dei morti lo si perpetua per i vivi, non per i morti.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:16   #63
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
strano, a me sembra che libertà di espressione significhi proprio che, fino a che non si manca di rispetto a nessuno, si possa proprio dire quello che si pensa

quello che si può fare ora nessuno lo mette in discussione, ma se ti metti in una visione un filino più prospettica capirai da solo che dedicare 4 metri quadrati ad ogni morto semplicemente non è fattibile, a meno che non cominciamo a costruire grattacieli-cimitero.

Faccio presente che:
2) ci sono persone che già da VIVE stanno in loculi e hanno molto meno spazio abitativo per VIVERE di quanto alcuni si permettano da morti.

Ma no... le tombone servono...a viverci!!!!

http://www.ultimenotizie.tv/i-barbon...ano__7619.html

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:24   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ma infatti la "libertà di espressione" è una panzanata perchè non è possibile trovare modelli di "rispetto" validi per tutti dato che non esiste una "sensibilità universale": sarebbe meglio parlare di "possibilità di espressione e capacità di affrontare le conseguenze di quello che si dice".
Questo è uno degli ulteriori motivi per cui meno uso la parola "libertà" più sono contento (oltre alle buffe e insulse strumentalizzazioni politiche che ben conosciamo.....come il "Forza Italia" di lontana memoria ormai )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:25   #65
luckyluke5
Senior Member

Quote:

Faccio presente che:

infatti, fino a quando non si offende nessuno...
e quando parli di egoismo, ma perchè per far vivere megli gli altri miliardi di persone non cominci anche tu a vivere in una casetta più piccola, a rinunciare ad un pò di comodità e di lussi?

no perchè, poche sciocchezze, se si parla di uguali diritti per tutti, non crederai davvero che tutti possano vivere come le cosidette civiltà avanzate?

allora che fai, cominci a tirare un pò indietro o ci dimentichiamo che esistono e parliamo dello spazio che occupano i morti?

Old 03-11-2008, 10:26   #66
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
infatti, fino a quando non si offende nessuno...
e quando parli di egoismo, ma perchè per far vivere megli gli altri miliardi di persone non cominci anche tu a vivere in una casetta più piccola, a rinunciare ad un pò di comodità e di lussi?

no perchè, poche sciocchezze, se si parla di uguali diritti per tutti, non crederai davvero che tutti possano vivere come le cosidette civiltà avanzate?

allora che fai, cominci a tirare un pò indietro o ci dimentichiamo che esistono e parliamo dello spazio che occupano i morti?
a me il tuo discorso sembra un filino delirante.
Ti lascio a proseguirlo da solo
Old 03-11-2008, 10:28   #67
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma infatti la "libertà di espressione" è una panzanata perchè non è possibile trovare modelli di "rispetto" validi per tutti dato che non esiste una "sensibilità universale": sarebbe meglio parlare di "possibilità di espressione e capacità di affrontare le conseguenze di quello che si dice".
Questo è uno degli ulteriori motivi per cui meno uso la parola "libertà" più sono contento (oltre alle buffe e insulse strumentalizzazioni politiche che ben conosciamo.....come il "Forza Italia" di lontana memoria ormai )
si potrebbe tradurre benissimo in legge della giungla, io dico questo e se sono più forte di te non ho problemi

ma che cavolo di concetto è la sensibilità universale?

Old 03-11-2008, 10:30   #68
luckyluke5
Senior Member

Quote:
a me il tuo discorso sembra un filino delirante.
Ti lascio a proseguirlo da solo
non avevo dubbi, ma mi spiace comunque (per te)

Old 03-11-2008, 10:33   #69
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
non avevo dubbi, ma mi spiace comunque (per te)
evitati i commenti personali, tu che parli di rispetto.

Come si possa paragonare lo spazio occupato per vivere con quello occupato da morti lo sai solo tu.
Old 03-11-2008, 10:39   #70
luckyluke5
Senior Member

Quote:
evitati i commenti personali, tu che parli di rispetto.

Come si possa paragonare lo spazio occupato per vivere con quello occupato da morti lo sai solo tu.
ok per i commenti personali, anche se era un commento esente da malizie, mi spiace non si riesca a discutere, tutto qui

per quello che riguarda gli spazi occupati da vivi e morti, perdonami ma è un tuo argomento, io non mi sarei nemmeno sognato di considerarlo tale, perchè se parliamo di qualità di vita generale per tutti i quasi 7 miliardi di persone al mondo, attaccarsi ai cimiteri mi sembra del tutto aleatorio

Old 03-11-2008, 10:46   #71
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma chi ha detto che siamo tanti sulla terra?!?!?

Old 03-11-2008, 10:49   #72
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma chi ha detto che siamo tanti sulla terra?!?!?

Quello a piedi e' il controllore?!?
Old 03-11-2008, 10:53   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Quello a piedi e' il controllore?!?
BIIIIIIIIIIIIIGLIETTOO!
Old 03-11-2008, 10:56   #74
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
ok per i commenti personali, anche se era un commento esente da malizie, mi spiace non si riesca a discutere, tutto qui

per quello che riguarda gli spazi occupati da vivi e morti, perdonami ma è un tuo argomento, io non mi sarei nemmeno sognato di considerarlo tale, perchè se parliamo di qualità di vita generale per tutti i quasi 7 miliardi di persone al mondo, attaccarsi ai cimiteri mi sembra del tutto aleatorio
è una tua opinione e ne hai pieno diritto, però mi sembra che qui nessuno abbia, fino al tuo arrivo, offeso nessuno per la propria idea circa il destino da far avere al corpo di chi è morto.
Anzi, mi sembra che anche chi non condivida il culto della tomba si sia espresso con sdegno nei confronti di chi ha ha perpetrato lo scempio riportato dalla notizia, quindi esattamente non capisco con chi ce l'hai.
Con chi la pensa diversamente da te?

per me staremmo meglio senza cimiteri, tutto qui.

Il ricordo di una persona a me cara non risiede nè in una lapide nè in un posto in cui andare a portar fiori, l'amore per il suo corpo credo subirebbe un grosso colpo se si potesse assistere alla naturale decomposizione dello stesso.
Invece facciamo una doppia finta, fingendo che la persona non se ne sia andata perchè la tratteniamo fino a che possibile legata alle sue spoglie mortali, però con l'illusione di una foto, di un ricordo, aggrappandoci diperatamente a qualcosa che di fatto non c'è più.

Torno a ricordare che dopo x anni ti mandano a chiamare per rimuovere la tomba e far passare i resti in quello che viene chiamato "ossario". Mi pare evidente, da questo, che i problemi di spazio siano innegabili.
Old 03-11-2008, 11:19   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

E cosa diciamo a questi allora?
Una particolare (veramente) forma di "servizio alla comunità" anche dopo la morte

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_...a_a_via_Veneto

Old 03-11-2008, 11:23   #76
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
E cosa diciamo a questi allora?
Una particolare (veramente) forma di "servizio alla comunità" anche dopo la morte

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_...a_a_via_Veneto

scempio!
sono stati tutti decapitati
Old 03-11-2008, 12:21   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Questo argomento è trattato in maniera molto profonda nei "I sepolcri" di Foscolo...poeta che vive tra illuminismo e romanticismo...sotto l'aspetto religioso e spirituale lui è molto più illuminista che romantico...ha una visione "scientifica" della morte: sei morto...stop...non c'è altra vita...ma reputa importante la presenza dei sepolcri...non per i morti....ma per i vivi...è un conforto per i vivi, è un monito a non dimenticare le persone amate o che hanno segnato la storia...
Infatti le mie considerazioni sono sui cadaveri, non certo sui sepolcri, dei quali questa stupenda poesia a saputo trasmettermi

Quote:
E cmq scommetterei quello che ti pare che l'utente che diceva quelle cose deve dimostrare agli altri o a se stesso un eccesso di razionalismo e di freddezza...ma se gli morisse qualcuno di caro o carissimo (e mi auguro non gli succeda con tutto il cuore) non butterebbe il suo caro estinto in una discarica perchè tanto è matertia organica che si stà per decomporre...e se qualcuno lo facesse a sua insaputa il fatto di essere stato fregato economicamente per un servizio diverso dal previsto sarebbe l'ultimo dei suoi problemi e sarebbe traumatizzato come tutti noi se ci succedesse una cosa così orribile
Guarda, penso che in questa discussione parecchia gente mi abbia sopravvalutato.
Io non ho mai detto che non sarei dispiaciuto se mi morisse una persona cara, ho solo detto che non ci vedo nessuna relazione fra l'affetto che si prova per una persona deceduta e la preservazione del suo corpo (Che non ha niente a che vedere con la preservazione del suo ricordo)
Io rispetterò la volontà dei miei cari sul loro cadavere, e spero che ci sia sempre qualcun disposto a fare altrettanto (Gradirei che il mio corpo fosse donato alla scienza, o almeno seppellito dove possa costituire fonte di nutrimento per qualche pianta), ma il mio è solo un augurio.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
i cadaveri sono oggetti?
i cadaveri sono persone, non piu' vive ma persone, che vanno trattate con cura e rispetto al pari di tutte le altre persone -anzi con rispetto ancora maggiore, perche' non hanno piu' la possibilita' di badare a loro stessi.
Sai molto di manica larga nella definizione di persona a quanto leggo
Bhè, opinioni tue, condivisibili o meno.
Mi chiedo solo se su questo ragionamento una persona dovrebbe impegnarsi a preservare e custodire con gelosia i propri arti amputati, in fin dei conti se il corpo di una persona è identificabile con la persona stessa, non vedo perchè non dovrebbero esserlo anche gli arti amputati

Quote:
cio' che distingue l'uomo dagli animali e' proprio il culto dei morti, perche' l'uomo ha la consapevolezza che un giorno morira' e che un giorno tocchera' a lui essere preso in cura dai suoi simili, essere sepolto e ricordato.
Che il culto dei morti ci distingua dagli animali è vero, ma non universalizzare tue motivazioni, io mi identifico in parte con il mio corpo, ma non mi riduco a esso, e non penso proprio di essere l'unico

Quote:
ogni cultura della storia dell'uomo tratta i morti in un modo particolare, ma nessuna cultura considera i cadaveri come rifiuti o come oggetti.
Le culture sono una giustificazione valida solo per chi ritiene che l'opinione umana sia un buon metro di misura.

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Sono d'accordo anche con tutto ciò che ha scritto Lowenz. Avere un posto per onorare il ricordo delle persone care ormai scomparse è fondamentale.
Sebbene Lowenz non intendesse questo, concordo pienamente

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Questa e' un discorso tipico di chi teme l'ignoto ed e' mosso da un egocentrismo non indifferente.
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, tranne questa frase.
Non penso che chi da importanza a un cadavere sia un egocentrico, semplicemente avrà una considerazione diversa della persona (O nel peggiore dei casi, un cattivo rapporto fra i propri sentimenti e la propria ragione) ed inoltre tutti temiamo l'ignoto (è come ci rapportiamo ad esso che può essere discutibile)

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ogni cultura tratta i morti nel suo modo: i tibetani li danno in pasto alle aquile, gli indiani li cremano e ne disperdono le ceneri, noi li seppelliamo in tombe in modo che possiamo andarli a trovare e rinnovare il ricordo
Penso che tale ruolo spetti alla lapide o a qualsiasi monumento funebre piuttosto che alla bara e il cadavere sepolto

Quote:
Secondo me le persone che sostengono che il corpo "non ha valore perchè è SOLO materia organica" dovrebbe vedere come reagiscono ad una scena di macellazione umana
Quelli che hanno assistito a tali scene (tipo giurie di processi contro cannibali) sono finiti dritti dritti in cura dai migliori psichiatri/psicologi perchè l'esposizione a tali pratiche li aveva distrutti.
Ma non era solo "materia organica"?
Mica tutti riflettono su che cosa sia il cadavere e da che cosa sia composta una persona e la sua identità
Che c'è gente che da un eccessiva, e avvolte controproducente, importanza ai cadaveri lo sempre saputo, ma preferisco riflettere con la mia razionalità piuttosto che conformarmi incondizionatamente

Quote:
Secondo me cambiareste idea, è evidente che è un eccesso insensato di razionalismo (di natura contro-idealistica e pertanto piuttosto sciocca).
Sei libero di ritenerlo un eccesso di razionalismo, ma sei fuori strada se pensi che sia di natura contro-idealista, non ho una considerazione abbastanza alta dell'idealismo per dedicargli il mio impegno a confutarlo ed estirparlo
Mi permetto di ipotizzare da quello che scrivi che ritieni che i sentimenti umani non vadano educati, e forse nemmeno la razionalità, però mi sembra strano, avendoti già letto parecchie volte in passato, che tu possa pensare una cosa del genere, quindi soddisferesti molto la mia curiosità se mi spiegassi meglio ilt uo punto di vista

Quote:
L'uomo prima di essere anima (che è tutto da vedere se esiste e come esiste) è corpo, miei cari signori
Bhè, aldilà di credere o no nel anima, penso che sia riduttivo anteporre il fenomeno umano alla sua essenza individuale.
Personalmente la mia identità è qualcosa di molto più complesso del mio corpo, che ne rappresenta solo uno dei molteplici aspetti

Quote:

1) Me ne frego di quanta libertà mi voglia concedere il prossimo, mi importa solo di quanta me ne voglio concedere io, che sia di espressione o di azione

2)Non volevo certo far passare la mie opinioni come l'unica degna di rispetto e da imporre al prossimo, ma ho solo esposto il mio punto di vista per poterlo confrontare con quello altrui, al puro fine di poter ragionare con gli altri, che aldilà di tutto trovo piuttosto dilettevole (Altrimenti non scriverei su un forum) quindi non sentirti minacciato dalla mia opinione, io di certo non voglio farti passare per stupido o cos'altro, ma non penso nemmeno gli altri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 03-11-2008 alle 12:23.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:26   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Che il culto dei morti ci distingua dagli animali è vero, ma non universalizzare tue motivazioni, io mi identifico in parte con il mio corpo, ma non mi riduco a esso, e non penso proprio di essere l'unico
Ma infatti tu sei buddista e sei un ragazzo e pensi che (tutto) sia un discorso di "conformismo"

Le cose cambiano col tempo

Se ti senti più "spirito" che altro non sei poi diverso dai cristiani che tanto attacchi
Old 03-11-2008, 12:32   #79
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Secondo me le persone che sostengono che il corpo "non ha valore perchè è SOLO materia organica" dovrebbe vedere come reagiscono ad una scena di macellazione umana
Infatti,non resto indifferente.Quando guardo film tipo Saw o tutti quelli dove c'e' tanto sangue dopo poco mi viene fame
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:35   #80
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
No!Liberta' di espressione e' dire tutto quello che si vuole finche' non si dice qualcosa che e' contrario alle idee di chi ti ascolta
Mi sa che e' il nostro caso
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian