Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 16:02   #61
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Diffamazione a Previti: otto mesi a Travaglio

Milano - Questa volta a inciampare nelle maglie della legge, è stato proprio lui, marco Travaglio. Il giudice monocratico del Tribunale di Roma ha condannato il giornalista Marco Travaglio a 8 mesi di reclusione, 100 euro di multa per diffamazione ai danni di Cesare Previti in relazione a un articolo pubblicato dal settimanale "L’Espresso" il 3 ottobre del 2002 dal titolo: "Patto scellerato tra mafia e Forza Italia". Il giudice ha deciso anche un risarcimento di 20 mila euro per Previti. È stata condannata anche Daniela Hamaui, come direttore responsabile del settimanale, a 5 mesi e 75 euro di multa. Per entrambi gli imputati la pena è sospesa.
Mi vergogno di vivere in questo paese mafioso...sempre peggio
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:19   #62
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
non dire che travaglio non è un bravo giornalista. può sbagliare anche lui per carità e sbaglia non è che non sbaglia. ma se tutti fossero come travaglio? nei vari salottini non ci andrebbe nessuno di questi signori..
è coraggioso, non ha paura ed è ammirevole per l'impegno.
Ma non dire che è bravo altrimenti Montanelli si rivolta nella tomba, diciamo che emerge per il livello infimo dei colleghi e spero che questo intoppo non lo fermi, ma i bravi son diversi.

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
stai dicendo che i giudici sono mafiosi?
Old 15-10-2008, 16:21   #63
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Ho letto un po' in giro i vari Anti-Travaglio ... soprattutto il blog di Gabriele Mastellarini. In tal blog lui riporta un'intervista a Travaglio fatta da Andrea Scanzi commentando i vari interventi ... BENE !

Ho deciso di fare anche io la stessa cosa.

Intervista di Andrea Scanzi (La Stampa) a Marco Travaglio, con interventi (in corsivo) di Gabriele Mastellarini ... e i miei in rosso.

Il corpo è esile, ma spara bordate. Marco Travaglio non è un guru della tv, ma tutti i guru della tv che abbiamo intervistato nelle ultime settimane lo chiamano in causa. L’intervista va in scena dopo mezzanotte, «l’unico mio momento libero».
Infatti, in questi giorni, Travaglio è impegnato a “teatro” (l’uso delle virgolette non è improprio), dove presenta un “entusiasmante” spettacolo nel quale lui - seduto in penombra - legge alcuni fogli mentre un violinista in camice bianco l’accompagna. Da non perdere.
Domanda: cosa c'entra il fatto che lui stia dando uno spettacolo a teatro che ha particolare enfasi con il fatto che lo abbiano intervistato e che la suddetta intervista vada in onda dopo mezzanotte ?NIENTE, 1 punto perso

Travaglio, le sue non sono interviste, ma interrogatori.
«In un Paese dove Vespa passa per giornalista, chi fa domande è un’anomalia. In Italia la realtà è così drammatica che se racconti i fatti passi per fazioso: ma sono i fatti a essere faziosi. All’estero Vespa neanche lavorerebbe. Qui il massimo dissenso tollerato è il chiacchiericcio, la battutina alla Mentana. Santoro e io facciamo nomi e cognomi. E il potere ci odia».
1) Bruno Vespa è un giornalista ed è stato anche direttore del Tg1. Pur con tutti i suoi limiti meriterebbe un pizzico di rispetto in più da parte del giovane collega.
Ma anche NO. Uno il rispetto se lo deve guadagnare con le sue azioni. Il rispetto non è a prescindere
2) Da quando il potere odia Travaglio e Santoro?
Si vede che per quest'omino il fatto che Santoro sia stato cacciato anni or sono a calci dalla RAI e che travaglio non trovi spazi (se non da Santoro) per comunicare e per parlare non vuol dire proprio nulla[
3) Ogni giorno migliaia di giornalisti fanno domande e ottengono risposte…Ma non ditelo troppo in giro…
Vengono pubblicate / trasmesse ? Si ? dove, quando, come ? Le domande che iniziano con "Lei cosa ne pensa di ..." non sono domande, sono incipit

Per Lerner, volete solo dimostrare che «ce l’avete più lungo».
«Noi ce l’abbiamo normale, sembra lungo perché gli altri ce l’hanno troppo corto. Mi spiace che a dire questo sia Gad, il migliore dopo Santoro. Ancora rivendica di avere rifiutato l’ultima vera intervista a Borsellino, nella quale - due giorni prima di Capaci - parlava di indagini sui rapporti tra Mangano, Dell’Utri e Berlusconi. Comunque, in un Paese decente, i tre tg nazionali sarebbero diretti da Lerner, Santoro e Feltri».
Finalmente una notizia: Travaglio ce l’ha normale. Peccato!
I bambini dell'asilo: quando non sanno cosa dire ripetono a pappagallo l'ultima frase.

Feltri?

«Il fuoriclasse del giornalismo di centro-destra. Neanche difficile, ci sono solo lui e Belpietro. Con il centro-sinistra al governo, un tg di Feltri lo guarderei: gli farebbe le pulci».
“Libero”, il quotidiano diretto da Feltri, ha fatto le pulci anche a Travaglio pubblicando per primo le motivazioni della causa Travaglio-Confalonieri nella quale il primo diceva di aver “fatto satira”, ma non ha sfangato la condanna a risarcire Mediaset e Confalonieri.
Passo, non sono preparato

Chi va in tivù certo di avere la verità in tasca risulta antipatico.
«Lo dice Costanzo. Non mi sono mai posto il problema della simpatia, mi interessa che ciò che dico sia vero. Costanzo non l’ho mai capito. Appena lo nomini, la gente sbianca: ha un potere enorme, nella P2 era “maestro” e Berlusconi “apprendista muratore”. Però Costanzo ha anche rischiato la pelle per la mafia. L’attentato fu legato anche al suo “no” alla nascita di Forza Italia, ne sono convinto, ma capisco che lui non abbia voluto inoltrarsi su questo terreno».
Se si hanno le prove di ciò che si dice su quell’attentato sarebbe opportuno depositarle. Anch’io sono “convinto” di conoscere chi abbia assassinato l’on.le Aldo Moro, ma non ne ho le prove, quindi non lo dico.
Travaglio non ha parlato di fatti, complotti magheggi, travisazioni. Ha espresso una sua convizione esattamente come va espressa. Intervento a sproposito; se Mastellarini non vuole esprimere le sue convizioni sono fatti suoi

Non è una tesi da nulla.
«Ho letto qualche tonnellata di atti giudiziari sulle stragi del ‘93. Servivano a “destabilizzare per stabilizzare”, a sollecitare la nascita di nuove forze politiche gradite alla mafia. In quei mesi Dell’Utri stava inventando Forza Italia, in stretto contatto con Mangano».
Coincidenze?
Ma c'è, ci fa o prende per il c**o ?

Cambiamo argomento. Ormai lei è il giornalista di riferimento della satira.
«Grillo è un comico straordinario, ma ormai fa politica dall’esterno. Sabina Guzzanti ha uno spirito civico formidabile. Luttazzi è un genio e un purista. La sua scelta, opposta a Beppe e diversa da Sabina, è di essere soltanto un satirico. Non partecipa a eventi politici per non alimentare confusioni. Tutti e tre non mediano, dicono tutto. Come se l’Italia fosse davvero una democrazia».
Se qualcuno mi dicesse “lei è il giornalista di riferimento della satira”, lo querelerei subito, anziché confermare.
E quindi ? ... NIENTE, NULLA, FUMO ...

Grillo preferisce i nemici veri agli amici finti. È lo stesso per lei e Santoro?
«Michele ha capito troppo tardi chi sono i burocrati della sinistra. Così ha prestato la sua faccia a chi non lo meritava al Parlamento europeo, permettendo ai D’Alema di sventolare fintamente la bandiera della libertà. Per me è diverso, ho sempre ritenuto i gerarchi comunisti il peggio del peggio. Poi è arrivato Berlusconi e mi ha costretto a mutare le gerarchie. Il centro-sinistra non fa paura: fa ridere. Vuole quello che vuole Berlusconi, ma non sa realizzarlo: lui sì».
Michele Santoro è stato eletto al Parlamento Europeo dopo esser stato emarginato dalla Rai. Ha fatto causa e quando l’ha vinta si è dimesso dal mandato europarlamentare (alla faccia dei tantissimi che l’avevano votato) per tornare in Rai. Il resto è fuffa.
Perchè foffa ? Lo spiegasse magari ...

Oggi è dipietrista?
«Per colpa del “cainano” Berlusconi e dei suoi alleati, non posso votare destra. Mi accontento di votare l’unico antiberlusconiano vero, Di Pietro».
Nell’intervista in cui Travaglio dichiarava di votare Di Pietro (presente su questo blog in versione video) le motivazioni erano completamente diverse…Misteri…
Possono essere benissimo entrambe

Quante querele ha collezionato?
«Le querele per diffamazione non fanno paura: a 44 anni sono ancora incensurato. Ma Berlusconi e i suoi fanno cause civili, vogliono soldi, puntano a rovinarti. Ho deciso di ripagarli della stessa moneta: chi mi diffama lo porto in tribunale».
Come dire, visto che la gente va in giro con la pistola, io che sono pacifista mi metto un fucile in macchina e lo ripago con la stessa moneta.
Portare la gente in tribunale per diffamazione e tirargli col fucile è la stessa cosa, OVVIAMENTE

Per Vespa è impensabile che uno come lei stia in Rai.
«Premesso che io faccio cinque minuti alla settimana e lui otto ore, Vespa ha ragione: se il giornalista tipo in Rai è lui, io sono incompatibile. Berlusconi non mi chiamerebbe mai “dottor Fede”. Vespa ha una strana concezione di servizio pubblico: fino al ‘93 si vantava di avere come editore di riferimento la Dc, ora serve i partiti che contano. Se Santoro viene da “Servire il popolo”, Vespa è di “Servire il popolo delle libertà”. Berlusconi ha il 60 per cento di consensi, ma da lui fa solo un milione di spettatori: appena la gente vede Vespa, scappa. Ha detto che la colpa è di King Kong: “Berlusconi contro King Kong” è come Totò contro Maciste, con tutto il rispetto per Totò».
Oltre ai vari minuti (non certamente cinque) ad Annozero ci sarebbero diverse comparsate in Rai da Fazio, etc. Urge un cronometro.
Non sa più a cosa attaccarsi e centellina i minuti, comico.

Floris, almeno, le piacerà.
«È il “Vespino de sinistra”. Il Vespa di nuova generazione. Il Vespa restyling».
“Una vespa special che, ti toglie i problemi….”
Se qualcuno l'ha capita per favore mi spieghi

Ha mai pensato che lei convince i già convinti?
«Il mio scopo è informare, non far vincere il centro-sinistra. Mi rispettano anche gli elettori di Lega e An. Magari mi maledicono, ma mi rispettano. Quando spieghi il tema giustizia, capiscono che la sicurezza di Berlusconi è inversamente proporzionale alla loro».
Non riesco ad afferrare il concetto: chi capisce cosa? Da questa frase non si capisce nulla. Soggetto e predicato, please.
Soggetto: "gli elettori di Lega e An", predicato: "capiscono", complemento: "il tema giustizia"; confermo: I bambini dell'asilo

E gli elettori di Forza Italia?
«Non ne vogliono sapere. Loro Berlusconi se lo meritano. Noi, un po’ meno».
E buonanotte, vista l’ora.
Che ca**o di commento è ?
Old 15-10-2008, 16:23   #64
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma non dire che è bravo altrimenti Montanelli si rivolta nella tomba, diciamo che emerge per il livello infimo dei colleghi e spero che questo intoppo non lo fermi, ma i bravi son diversi.

stai dicendo che i giudici sono mafiosi?

stò dicendo che in Italia ormai c'è un padrone...e che anche la mafia è asservita al padrone...non sono i giudici ad essere mafiosi...è tutto il sistema che è asservito a lui...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:24   #65
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi

--->CLIKKAMI <----

Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Non conoscevo questo sito e quella vicenda.
Dopo la vicenda schifani muffa, avevo sentito travaglio difendersi richiamando il diritto di satira, e mi ero stupito
Adesso scopro che usa lo stesso argomento nei processi.
Come giornalista ha credibilità zero.

Old 15-10-2008, 16:34   #66
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
guarda che Travaglio era un pupillo di Montanelli
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:45   #67
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
guarda che Travaglio era un pupillo di Montanelli
anche Policano era un pupillo di Maradona
Old 15-10-2008, 16:45   #68
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Però risarcire un pluricondannato come Cesare Previti deve essere il massimo della pena
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:47   #69
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Però risarcire un pluricondannato come Cesare Previti deve essere il massimo della pena
lasciamo perdere, sennò mi viene su la bile !
Old 15-10-2008, 16:47   #70
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
piu' che basito per i commenti .. mi stupisco che ci sia ancora gente che legge il giornale ...
o che da credito a travaglio ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:49   #71
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
anche Policano era un pupillo di Maradona
la tua uscita di prima era sbagliata. Per te Travaglio non è bravo mentre per Montanelli lo era.
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:50   #72
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
o che da credito a travaglio ...
O che crede che togliere il diritto di sciopero sia una conquista dell'umanità!!
Old 15-10-2008, 16:51   #73
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

BAC
Old 15-10-2008, 16:55   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Non capisco... se lui ha riportato su un giornale le rivelazioni di un pentito perchè è stato condannato per diffamazione??!?!?!
Perché secondo prassi giurisprudenziale, è diffamazione anche accostare due notizie ancorché vere se da esse scaturisce un più ampio significato atto a diffamare.

Comunque siamo al primo grado: ci sono tre gradi anche per Travaglio, non solo per dell'Utri.
Old 15-10-2008, 16:57   #75
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Solidarietà a Marco!!! La Giustizia farà il suo corso.
Old 15-10-2008, 17:02   #76
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
La gente ONESTA sostiene che la magistratura non sia politicamente schierata.
La gente ONESTA riconosce che non c'è alcun modo per essere sicuri che un giudice si comporti in maniera imparziale.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E meno male che era tutta sola ed esclusivamente composta da toghe rosse
Questo non l'ha mai detto neppure Berlusconi.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
cioè, fatemi capire, c'è chi mette sullo stesso piano il reato di diffamazione (di cui potrei essere accusta anche io dando del cretino ad un conoscente parlando con un altro) con quello di concorso in associazione mafiosa?

ma robe dell'altro mondo...
Non so gli altri, ma io non metto sullo stesso piano proprio nulla. Quello è, semmai, un problema di Di Pietro.
L'unica cosa, qui, che c'è da riconoscere è che anche Travaglio scrive cose sbagliate che possono risultare diffamatorie. Una sorta di monito per chi prende quel che dice per oro colato (e mi pare che lo facciano in troppi).

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ti consiglio di non perderci altro tempo, basta vedere a fianco pagina cosa scrivono ed i banner che hanno per capirne l'orientamento politico e la reticenza verso uno dei pochi giornalisti che fa degnamente il suo mestiere....
Sono giusto opinioni personali. Avere simpatie di destra non implica che non si possa essere un bravo giornalista.

Quote:
Caro, se hai completa fiducia nella magistratura, abbila per tutta...

Quote:
stò dicendo che in Italia ormai c'è un padrone...e che anche la mafia è asservita al padrone...non sono i giudici ad essere mafiosi...è tutto il sistema che è asservito a lui...
Quindi anche la magistratura?
E chi sarebbe questo "padrone"?
Scusa la pedanteria
Old 15-10-2008, 17:03   #77
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Quindi è una notizia fresca fresca ... raga, scommettiamo che stasera tutti i telegiornali (in particolare il Tg4) daranno ampio margine alla notizia ?
Appena letto sul Corriere :http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml

Con che zelo la notizia viene riportata un po' ovunque, ma guarda un po'. Che trattamento doc, così dovrebbero fare sempre i quotidiani.
Non vedo l'ora di gustarmi Fede che parlerà dell'accaduto

Ah, per la cronaca già in passato Travaglio era stato condannato(con conseguente pignoramento di parte dello stipendio) a causa di Previti, però in sede civile non penale. Non so però come è andata a finire in appello.
Old 15-10-2008, 17:04   #78
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
la tua uscita di prima era sbagliata. Per te Travaglio non è bravo mentre per Montanelli lo era.
sbagliata per te. Per me era giusta.
Old 15-10-2008, 17:04   #79
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di gustarmi Fede che parlerà dell'accaduto
Ma perché, tu guardi Fede?
Old 15-10-2008, 17:08   #80
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
sbagliata per te. Per me era giusta.
Quote:
Ma non dire che è bravo altrimenti Montanelli si rivolta nella tomba,
Perchè sostieni che questa frase sia giusta? Montanelli riteneva Travaglio molto capace di conseguenza non puo' rivoltarsi nella tomba nel caso in cui uno affermi che Travaglio sia bravo.
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP