|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
ok ho capito il livello della discussione, torno alle cose serie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() bene, conosco gli strumenti che offre JavaEE e ti posso assicurare che sicuramente in quanto a sicurezza non ha niente da invidiare alla controparte .NET nemmeno in quanto a integrazione con i database per quanto riguarda le prestazioni oserei dire che dipende da una serie di fattori, ma in generale Java non è assolutamente inferiore e non c'è motivo per crederlo. quindi sono piattaforme paragonabili Quote:
![]() Ultima modifica di k0nt3 : 04-10-2008 alle 12:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
e cos'è il problema, allora? di Java?
Quote:
![]() Io javaEE non lo conosco e no nso come funziona, ma dovunque ho letto che è fatto in classico stile sun: troppo complicato, brigoso, troppo codice per nulla, red tape, eccetera. .NET non è nulla di tutto ciò. Quote:
![]() L'altro utente non voleva, ma io ci tengo eccome a sottolineare quanto net nel complesso sia meglio di java. Dopo più di 10 anni che ci sono dietro avete una VM che solo in velocità se la batte col NET, e che per TUTTO il resto (qualità delle librerie a corredo, sicurezza, etc) fa vergognosamente pena. Anche il linguaggio java ora si trova a inseguire i vari c# e vb.net (anche se quest'ultimo fa oggettivamente pietà ed è ua brutta copia del glorioso VB6), ad esempio per i generics per i quale se non erro volevano cambiare l'implementazione, creando potenzialmente un vallo di problemi di regressione, dato che ora sono un accrocchio messo lì alla bell'e meglio dalla sun, e si vede, che fa 1000 boxing e unboxing per utilizzo. E alla sun hanno anche iniziato a snobbare il sacro principio di java, il "write once run everywhere", peraltro mai realizzato (vogliamo parlare delle frittate che si vedono in internet con quello slogan?? ![]()
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
CAST diretto e utilizzo di puntatori in Java semplicemente non si possono fare, perchè sono operazioni non TypeSafe. almeno in .net posso specificare se voglio rilassare o no i vincoli di sicurezza di typesafe. ps vorrei farti notare una cosa: 2 interventi, uno critico Java e l'altro .net ovvero: come cavaliere ombra anche io non dico che Java è meglio di .net o il contrario. ogni sistem ha i suoi pregi e difetti ognuno è meglio in un campo. nel mio caso, se devo sviluppare applicazioni e il cliente ha solo s.o. windows e ha la possibilità di installare .net framework uso c# se l'applicazione deve essere multipiattaforma e il cliente ha la possibilità di installare jre uso Java se il cliente non ha la possibiltà di installare ne jre ne .net framework uso c++ e bestemmio per la gui se mi serve una web application uso principalmente php+ mysql se ho bisogno di un'integrazione spinta tra sistemi diversi (pda, nb, desktop ecc) e il cliente ha tutti i requisiti richiesti cerco di usare .net il tutto perchè per ogni campo si usa la tecnologia che ti permette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo (e quindi di minimizzare i rischi e aumentare i guadagni) e credimi, ci sono stati alcuni problemi (particolari) in cui la soluzione migliore è stata usare assembler alla faccia di astrazione, framework e middleware vari
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Moderatore
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
di SWT?
Quote:
non ho parlato di cose concrete perchè finora si è parlato solo di aria, quindi mi sembra normale continuare su questo livello Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Moderatore
|
Quote:
cambiando argomento il tuo discorso sarebbe equivalente a: anche una ferrari può volare perchè posso andare in macchina fino all'aereoporto, caricare la ferrari su un cargo, e scaricarla a destinazione. spero che tu abbia capito ciò che intendevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
guarda che non sono stato io ad andare sul personale (e quindi a non sapere cosa dire) Quote:
per quale assurdo motivo non sarebbe possibile usare i puntatori sulla piattaforma Java? non è che perchè il linguaggio Java non lo permette significa che la piattaforma non lo permette (basta dare un'occhiata al bytecode generato da java per capire che è possibile) JNI non è una toppa al contrario di quello che pensi, ma una caratteristica necessaria, tant'è che anche in .NET è possibile eseguire codice unmanaged http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...3k(VS.71).aspx Ultima modifica di k0nt3 : 05-10-2008 alle 10:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.