Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 21:56   #61
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da rexrex73 Guarda i messaggi
ordinata oggi a 215 la versione da 1Gb ,arriva sabato . Non ordino in rete ma in negozio mi fido di piu' in caso di reclami.Ho notato che molti negozianti dicono che non serve a nulla prenderla da un giga gia' la 512 basta e avanza .....sinceramente non vedo allora perche' la fanno pure da un giga! qualcuno sa dipanarmi questo dubbio?
tu guardati i benck 4870 512 vs 4870 1gb....io non acquisto schede in previsione di...quando usciranno giochi che necessiteranno di 1gb mi sarò comprato sicuro una nuova vga...per ora 1gb è inutile a mio parere, conviene solo se la trovi a pochi euro di piu...e se vuoi attivare i filtri da 1900x1200 in su.
E' poi vero che molti preferiscono la versione 1gb perchè fa figo!

Ultima modifica di Robertazzo : 27-01-2009 alle 22:10.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:14   #62
rexrex73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
tu guardati i benck 4870 512 vs 4870 1gb....io non acquisto schede in previsione di...quando usciranno giochi che necessiteranno di 1gb mi sarò comprato sicuro una nuova vga...per ora 1gb è inutile a mio parere, conviene solo se la trovi a pochi euro di piu...e se vuoi attivare i filtri da 1900x1200 in su.
E' poi vero che molti preferiscono la versione 1gb perchè fa figo!
Grazie per la risposta , purtroppo a livello di benck non sono molto ferrato nei dati tecnici comunque ho capito che la 512 andava bene . Ho preso la 1Gb perche' alla fine costava solo 20 euro in piu' .
rexrex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:24   #63
rexrex73
Member

Quote:
infatti.

l'utente immortal pochi post sopra ha metto la foto della 4870 reference

Eccola la vera 4870 sapphire design (la mia)

arrivata oggi bella bestia anche la mia e' cosi' bello il dissi con i tubi la scatola e' uguale a quella di qualche post fa ma dentro ho trovato la design pure io .
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD
Old 31-01-2009, 19:13   #64
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Ma come si fa a capire dalla confezione se è la reference o la sapphire design?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:19   #65
rexrex73
Member

qualcuno ha fatto dei test della scheda ? bench , temperature o altro? ho visto in un vecchio post che non si puo' regolare la velocita' della ventola se non via software qualcuno ha info a riguardo?
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD
Old 02-03-2009, 11:59   #66
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
e certo

Quote:
qualcuno ha fatto dei test della scheda ? bench , temperature o altro? ho visto in un vecchio post che non si puo' regolare la velocita' della ventola se non via software qualcuno ha info a riguardo?
scusa ma il regime della ventola come lo vorresti regolare se non col catalyst o programmi tipo ati tray tools????

la scheda è buona, 1gb di memoria fà la differenza te lo posso assicurare, e te lo dice uno che ha avuto tutte le hd4870 in tutte le salse, toxic 512mb, sapphire design 1gb, 4870x2 etc etc etc.......il dissi è buono e le temperature della gpu e delle memorie sono ok, l'unico problema deriva dalle temps dei vddc che regolano la tensione da erogare alla vga.....quelli arrivano a temperature altissime oltre i 100 gradi.......una bella ventola schiaffata sui vddc sarebbe ottimo per allungare la vita di questa ottima vga...ciao
Old 02-03-2009, 12:45   #67
rexrex73
Member

[quote=netcrusher;26515538]scusa ma il regime della ventola come lo vorresti regolare se non col catalyst o programmi tipo ati tray tools????

Non avevo visto c'era il thread ufficiale della scheda azz pero' infinito da leggere cmq non vedo la ventola sul ccc solo temp gpu e attivita' gpu
mi butto nel thread ufficiale cosi' non doppio i post. grazie cmq per la risposta.
Old 02-03-2009, 12:47   #68
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ma perchè devi regolare la ventola? funziona egregiamente in auto la sapphire design non ha mica i problemi di temperature della reference, io ho 48 in idle e sui 60 e qualcosa in game.
Old 02-03-2009, 12:50   #69
rexrex73
Member

Quote:
ma perchè devi regolare la ventola? funziona egregiamente in auto la sapphire design non ha mica i problemi di temperature della reference, io ho 48 in idle e sui 60 e qualcosa in game.
non volevo regolarla solo vederla e al limite regolarla se la temperatura sale troppo per qualsiasi motivo. Ho ilcase piccolo e devo ancora testare tutto il pc sotto stress.Pure io 48 in idle . Game non ancora provato
Old 02-03-2009, 13:24   #70
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
devi sbloccare

[quote=rexrex73;26516208]
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
scusa ma il regime della ventola come lo vorresti regolare se non col catalyst o programmi tipo ati tray tools????

Non avevo visto c'era il thread ufficiale della scheda azz pero' infinito da leggere cmq non vedo la ventola sul ccc solo temp gpu e attivita' gpu
mi butto nel thread ufficiale cosi' non doppio i post. grazie cmq per la risposta.
nella maschera dell'overdrive c'è un lucchetto che ti permette una volta sbloccato di cambiare frequenze delle memorie e della gpu nonchè il regime di rotazione della ventola.....comunque ripeto il problema della hd4870 non è certamente la temperatura della gpu o delle memorie ma quelle dei vddc che possono rompere la scheda in brevi tempi.......ciao
Old 02-03-2009, 16:07   #71
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
[quote=netcrusher;26516902]
Quote:

nella maschera dell'overdrive c'è un lucchetto che ti permette una volta sbloccato di cambiare frequenze delle memorie e della gpu nonchè il regime di rotazione della ventola.....comunque ripeto il problema della hd4870 non è certamente la temperatura della gpu o delle memorie ma quelle dei vddc che possono rompere la scheda in brevi tempi.......ciao
quoto!! comunque puoi farlo anche con riva tuner, per alzare il regime della ventola!!! per il raffreddamento dei vddc, piazzaci una ventola per raffreddarle!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:42   #72
rexrex73
Member

tolto il lucchetto non cambia nulla la velocita' della ventola non si vede non c'e'..... cmq aggiorno il catalyst alla 9.2 ho ancora la 8.9 . appena faccio il test sotto stress vedo a che temperatura arriva la scheda. Per i VDcc c'e' qualche foto su come montare la ventola? non ho molto spazio libero nel case.
Old 02-03-2009, 16:49   #73
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Città: street racer city
Quote:
tolto il lucchetto non cambia nulla la velocita' della ventola non si vede non c'e'..... cmq aggiorno il catalyst alla 9.2 ho ancora la 8.9 . appena faccio il test sotto stress vedo a che temperatura arriva la scheda. Per i VDcc c'e' qualche foto su come montare la ventola? non ho molto spazio libero nel case.
metti i 9.1 si!!! la ventola la metti in direzione dei vddc a buttare aria in corrispondenza appunto dei vddc!!!! puoi anche usare riva tuner per regolare la velocità di rotazione della ventola!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:06   #74
rexrex73
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
metti i 9.1 si!!! la ventola la metti in direzione dei vddc a buttare aria in corrispondenza appunto dei vddc!!!! puoi anche usare riva tuner per regolare la velocità di rotazione della ventola!!

girato il plexi con la ventola piu' o meno verso la scheda video lato posteriore. non vedo pero' la temp dei vdcc nemmeno su gpu-z dipende dal modello della scheda?

dopo 10 ore in idle ho questi valori:

Temp.
Scheda madre 35 °C (95 °F)
Processore 22 °C (72 °F)
Processore 1 / core 1 40 °C (104 °F)
Processore 1 / core 2 36 °C (97 °F)
Diodo GPU (DispIO) 48 °C (118 °F)
Diodo GPU (MemIO) 62 °C (144 °F)
Diodo GPU (arnyalo) 54 °C (129 °F)
Old 11-03-2009, 14:13   #75
Tony the beast
Member

L'Avatar di Tony the beast

ciao... mi chiedo se la scheda che hai acquistato è quella che ora su pr*k** è a 165€??
Tony the beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian