|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Banalizzando prendi kotor, aggiungici un sistema di dialogo cinematografico, metti il combattimento in tempo reale con pause per assegnare un comando e basta, riduci le skill a un gruppo essenziale 12 skill che vanno dal fuoco, alla tecnica e infine il dialogo, sostituisci la forza con l'elemento zero, e hai mass effect Per intederci si ,assomiglia molto a kotor come stile. Quote:
Action è action, loro stessi lo definiscono action-rpg, ciò non toglie che lo sviluppo delle skill , la personalizzazione estetica del personaggio, la "personalizzazione caratteriale" grazie alle risposte multiple e alle skill sui dialoghi lo rendono comunque un gioco con il lato rpg molto presente. Definirlo un Fps sarebbe un errore, perchè chi si aspetta un fps rimarrebbe deluso, io credo che action-rpg sia ormai la definizione corretta per questi generi, dove action lo aggiungerei unicamente per i giochi dove la parte appunto d'azione non è cosi marginale come rpg di vecchio stampo (tutte statistiche e a turni). Almeno ,questa è la mia visione di rpg.... Ultima modifica di dani&l : 23-07-2008 alle 11:56. |
||
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ghmork a parte che hai cambiato cose fondamentali di struttura di gioco e poi te ne esci "e hai mass effect"... cavolo tra un pò ti dico prendi un omino con il mitra di Command & Conquer mandalo su marte metti gli alieni e la visione in prima persona "e hai Doom 3"
Con quello che hai elencato si capisce come i gioci siano diversi, senza conare che i difetti riconosciuti di Mass Effect non erano presenti in Knights of The Old Republic. PS I Gdr puri ci sono ancora e solo l'anno scorso sono usciti giochi del calibro di Mask of The Betrayer e The Witcher... che sono gdr purissimi.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
decidetevi
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Provalo e decidi... imho e secondo molti altri anche nella sezione PC di questo sito è ampiamente sotto Kotor, nonchè amipamente diverso.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
resta il fatto che i gdr targati bioware abbiano preso quella piega già da diversi titoli, vedremo dragon age, ma dubito che non ci sia qualche lamentela in proposito .... @ Giant : giocalo, e poi ci dici chi di noi due aveva ragione
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
vedrai che il prossimo titolo in esclusiva console che poi porteranno sul pc ci sarà gente che dirà "cacca... era meglio mass effect" ...
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
The Witcher è tutt' altro che un gdr puro, già il sistemo di combo nei combattimenti melee sa molto di action per non contare la telecamera in terza persona (anche se si può mettere quella isometrica o come si chiama) spostata a destra o a sinistra sa molto di resident evil 4, secondo me è un bell' action-rpg pure lui, imho, tra l' altro sto attendendo l' uscita dell' enhanced edition per terminarlo.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs Ultima modifica di filibs : 23-07-2008 alle 12:25. |
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Dei pregiudizi si potrebbe dire molto anche su questa sezione , dove : gioco in esclusiva ? fighissimo a prescindere e tutti a sbrodolare lodi. Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 23-07-2008 alle 12:35. |
||
|
|
|
|
#69 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
@Legolas84 BG(1e2) era un gdr puro, e quasi "da tavolo", come purtroppo ormai non se ne vedono e non se ne vedranno piu'. Gia' di per se la vista isometrica conferiva tutto un altro fascino all'ambintazione. Se lo paragoni a BG anche Kotor era action a mio modo di vedere. Continuo a pensare che la parte spiccatamente gdr di Mass Effect e' la possibilita' di interpretare, molto piu' profonda di Kotor, con molte piu' opzioni che non fossero un semplice bene o male, con le scelte che hanno diretta conseguenza sull'evoluzione degli eventi, e questo per me e' una componente da gdr puro. Possono essere punti di vista diversi e puo' non piacere il combat sistem che e' sicuramente action (anche se i modificatori ci sono eccome, non basta mirare per colpire eh). Gli altri difetti di cui si e' parlato te li ho onfermati anche io e spero che da quel punto di vista riescano a fare un lavoro migliore col 2, considerando che il lavoro sul motore grafico e soprattutto lo studio e la creazione del backgorund verra' ereditato dal primo capitolo. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
ci vuole coraggio a criticare uno dei più bei RPG degli ultimi anni...... anche x me kotor è un pelo superiore..... infatti Kotor è un gioco da 11 Mass solo da 10
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
infatti..... |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Universo Mass Effect+trama principale Mass Effect+quest secondarie stile The Witcher (comprese tutte le tipe da pipare
Dimenticavo...sogno mode off. Ultima modifica di argez : 23-07-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
|
|
|
#78 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
ma fammi capire, per te un GDR è tale se ha i combattimenti a turni? per dire...Planescape n'altro pò i combattimenti quasi non li ha proprio... per quel che mi riguarda un gdr può pure avere i combattimenti col sudoku... ps: il sistema di combattimento di The Witcher è molto poco puro...si avvicina all'hack n' slash. Tuttavia sul lato GDR è un gran gioco.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

(