Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 11:43   #61
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
...Ma soprattutto: è bello e figo come il sole!
Scusate, ma mi è scappato...
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:20   #62
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
Qua ci si stà prendendo troppo seriamente e mi sa anche con un po troppa arroganza.
Qual'è il problema nell'essere ignoranti in qualcosa e, se capita, "spararla grossa?"
Non vedo che c'è di male...
Poi tutte ste guerre di religione C vs C++ mi sembrano sterili, chi apre bocca, piuttosto che sprecare fiato, perché non prende i sorgenti GPL del codice del kernel linux e ne fa un porting in C++, piuttosto che perdere tempo in un forum? Dite che volete essere pagati? OK, giusto, però a Linus nessuno l'ha pagato (almeno all'inizio, quando doveva avere un altro lavoro per mantenersi).
Essendo umani (e limitati), spesso un vita non basterebbe per assimilare conoscenze riguardanti altre/nuove tecniche, bisogna inoltre mettere in conto l'ego della persona, e lo stress del lavoro.
Aggiungiamo un titolo "LT bacchetta il mondo dell'IT Security" e la frittata è fatta...
Su queste news, imho, il modo migliore di prenderle è farci quattro risate!
(ma noi non eravamo quelli che chiudono a "tarallucci e vino"?).
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/[email protected] TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 15:56   #63
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
beh insomma basta vedere quello che è stato scritto in un post nel forum di hwupgrade per capire con chi abbiamo a che fare

Codice:
E' un bene, non un male... Un sistema operativo NON deve occupare il minor quantitativo di RAM possibile, non è mica una gara al risparmio, deve piuttosto gestire la memoria nel modo migliore. Fortunatamente Vista utilizza la RAM in modo più aggressivo rispetto ad altri sistemi e nella maggior parte dei casi SuperFetch migliora la prestazioni.
benissimo varrebbe questo discorso se Vista usasse quella memoria per il caching, cosa che purtroppo non fa....io su un PC con 2GB ne vedo occupati ben 750MB....da fissato quale sono vado a vedere che cosa Vista fa con quella memoria e SURPRISE SURPRISE beh 80MB di quei 750MB sono dedicati al caching....ma gli altri 670 MB a che servono? forse per stoccare il motore di IE, Aero e cazzatelle varie

Vista è un resource hog, è inutile che ci sbattiamo per tentare di giustificare l'ingiustificabile....

adesso qualcuno se ne uscirà col paragone della 500 e della Porsche....ragazzi il consumo di risorse hardware non è l'equivalente della cilindrata di un motore....la Porsche dei SO è Qnx non Vista
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 15:58   #64
pabloski
Senior Member

ops, ho appena letto il continuo del thread e noto come il paragone con le Lamborghini, Ferrari, Porsche e Maserati sia già stato usato

infatti

Quote:
Le risorse disponibili non usate sono risorse sprecate! Se il tuo sistema ha 1GB di RAM ed il sistema operativo fa di tutto per usarne 20MB e la cosa ti sta bene allora sei tra quelli che comprerebbero una Ferrari per andare a 20km/h in pista.
ja ma insomma è a questo livello che stiamo???

e volete criticare Torvalds che certo non è un genio ma di programmazione qualcosina sa, l'unica cosa su cui non sono d'accordo con lui è quando afferma una presunta massiccia inferiorità prestazionale dei microkernel
Old 20-07-2008, 16:11   #65
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@pabloski
ti faccio una domanda.. è più utile usare 100Mb in maniera magari non perfettamente efficente o non usarli affatto?
anche linux cerca di usare tutta la RAM disponibile, non è una novità. probabilmente se vista ti sembra lento non è per quello (io non ne ho la più pallida idea visto che non l'ho mai provato).
per quanto riguarda i microkernel non ci sono solo le prestazioni, i microkernel hanno sicuramente dei difetti, ma anche molti pregi tra cui la stabilità e l'affidabilità
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:18   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Anche se hai studiato ingegneria del sw e conosci il c++ dubito tu abbia una esperienza maggiore di Torvalds e non capisco quanta arroganza ci voglia per porsi su di un piano superiore.
Nessuna arroganza né tanto meno risulta necessario il confronto dell'esperienza accumulata (per inciso: sono 26 anni che programmo e ne ho accumulata un bel po' anch'io): è sufficiente conoscere le BASI di ciò che si sta parlando e argomentare sui FATTI.

Che poi è quanto dovrebbero fare normalmente delle persone quando discutono di qualsiasi cosa, no?
Quote:
Per non parlare del dare dell'idiota a chi "non sa compilare un kernel" come se per scrivere due comandi servisse una laurea. Semmai potevi fare lo strafottente e metterti su un piano diverso con "idioti che non sanno scrivere un kernel" aveva più senso...
Questo dovresti chiederlo a jaeger, che ha tirato fuori questa storiella.
Quote:
Per dare dell'incompetente una persona dovrebbe aver per lo meno prodotto qualcosa di analogo alla persona che sta criticando (o migliore ovviamente!)
Non capisco il nesso fra le due cose. Mi spiego meglio: se stiamo parlando di frutta, cosa importa cos'ha prodotto una persona? Il confronto non dovrebbe essere basato sempre e soltanto sui FATTI che ognuno tira fuori?

In buona sostanza dovrebbe essere sufficiente questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Dimostrazione

Non, vedo, in tutto ciò, nessun accenno al curriculum di chi deve dimostrare qualcosa.
Quote:
e naturalmente capire il contesto del discorso: programmazione kernel,
Qui in particolare stiamo parlando di programmazione, non specificamente ed esclusivamente di programmazione kernel.

Leggetevi il thread che ho segnalato e, ovviamente, per intero il post di Linus: è chiarissimo ciò che ha scritto.
Quote:
beh credo Torvalds abbia le sue ragioni per odiare il c++ in questo contesto; poi saranno opinabili anchesse sicuramente (vedi IOKit) ma ce ne passa...
Le sue ragioni si riducono a un paio di cose soltanto: ignoranza delle base del linguaggio C++ e dell'ingegneria del software, e questo è stato ampiamente dimostrato.

Invito ancora una volta a leggere per bene il thread segnalato. Poi, se avete qualcosa da dire, non c'è problema: possiamo sempre discuterne.
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...Ma soprattutto: è bello e figo come il sole!

Quote:
Scusate, ma mi è scappato...
Anche a me...
Quote:
Originariamente inviato da bLaCkMeTaL Guarda i messaggi
Qua ci si stà prendendo troppo seriamente e mi sa anche con un po troppa arroganza.
Qual'è il problema nell'essere ignoranti in qualcosa e, se capita, "spararla grossa?"
Non vedo che c'è di male...
Nulla, se non attendersi giustamente delle critiche. E non vedo cosa ci sia di male nel criticare delle cose, specialmente se sono palesemente sbagliate.
Quote:
Poi tutte ste guerre di religione C vs C++ mi sembrano sterili, chi apre bocca, piuttosto che sprecare fiato, perché non prende i sorgenti GPL del codice del kernel linux e ne fa un porting in C++, piuttosto che perdere tempo in un forum?
Prima di tutto non vedo cosa c'entri tutto ciò nei FATTI di cui si sta parlando.

Purtroppo vedo che la tendenza è quella di tirar fuoi cose logicamente disgiunte dagli argomenti di cui si sta parlando. E puntualmente mi tocca evidenziarlo...

Detto ciò, non ho alcun interesse a perdere il mio tempo in questo progetto: i miei interessi sono rivolti da tutt'altra parte. Lo faccia chi è interessato a contribuirvi: di gente che gravita attorno a Linux ce n'è a carrettate, no?
Quote:
Dite che volete essere pagati? OK, giusto, però a Linus nessuno l'ha pagato (almeno all'inizio, quando doveva avere un altro lavoro per mantenersi).
Mi pare normale: quando siamo giovani e spensierati tutti abbiamo tanto tempo da perdere e lo facciamo nelle maniere più disparate.

Acquistata la maturità e la consapevolezza che coi soli ideali non si campa, è facile cedere e venire corrotti dal dio denaro.
Quote:
Essendo umani (e limitati), spesso un vita non basterebbe per assimilare conoscenze riguardanti altre/nuove tecniche, bisogna inoltre mettere in conto l'ego della persona, e lo stress del lavoro.
Mettiamole pure in conto, ma non cambierebbe niente: ognuno ha un proprio ego e tante volte capita di essere stressati dal lavoro.

Ciò non toglie che sia possibilissimo mettere da parte tutto ciò quando si disquisisce di qualcosa.
Quote:
Aggiungiamo un titolo "LT bacchetta il mondo dell'IT Security" e la frittata è fatta...
Su queste news, imho, il modo migliore di prenderle è farci quattro risate!
(ma noi non eravamo quelli che chiudono a "tarallucci e vino"?).
Le risate sono una cosa che non mancano di sicuro in queste occasioni...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:23   #67
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
beh insomma basta vedere quello che è stato scritto in un post nel forum di hwupgrade per capire con chi abbiamo a che fare

Codice:
E' un bene, non un male... Un sistema operativo NON deve occupare il minor quantitativo di RAM possibile, non è mica una gara al risparmio, deve piuttosto gestire la memoria nel modo migliore. Fortunatamente Vista utilizza la RAM in modo più aggressivo rispetto ad altri sistemi e nella maggior parte dei casi SuperFetch migliora la prestazioni.
benissimo varrebbe questo discorso se Vista usasse quella memoria per il caching, cosa che purtroppo non fa....io su un PC con 2GB ne vedo occupati ben 750MB....da fissato quale sono vado a vedere che cosa Vista fa con quella memoria e SURPRISE SURPRISE beh 80MB di quei 750MB sono dedicati al caching....ma gli altri 670 MB a che servono? forse per stoccare il motore di IE, Aero e cazzatelle varie

Vista è un resource hog, è inutile che ci sbattiamo per tentare di giustificare l'ingiustificabile....

adesso qualcuno se ne uscirà col paragone della 500 e della Porsche....ragazzi il consumo di risorse hardware non è l'equivalente della cilindrata di un motore....la Porsche dei SO è Qnx non Vista
Credo che tu abbia sbagliato thread. Qui si sta parlando di Linus relativamente alle sue ultime dichiarazioni su OpenBSD & co, e a un precedente messaggio su C, C++ et similia.
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ops, ho appena letto il continuo del thread e noto come il paragone con le Lamborghini, Ferrari, Porsche e Maserati sia già stato usato

infatti

ja ma insomma è a questo livello che stiamo???
Idem come sopra: credo tu abbia sbagliato thread.
Quote:
e volete criticare Torvalds che certo non è un genio ma di programmazione qualcosina sa,
Di Torvalds è stato criticato quello che ha detto. A prescindere da quello che ha fatto, che in un confronto non dovrebbe mai essere tirato in ballo per una questione di onestà intellettuale e di decenza.

Il "lei non sa chi sono io" lasciamolo a chi non ha argomenti per discutere.

Qui misuriamoci sui FATTI.
Quote:
l'unica cosa su cui non sono d'accordo con lui è quando afferma una presunta massiccia inferiorità prestazionale dei microkernel
Su questo sono d'accordo anch'io con te (a parte che esiste fior di letteratura informatica sull'argomento, con tanto di dimostrazioni a corredo).
Old 20-07-2008, 17:14   #68
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Nessuna arroganza né tanto meno risulta necessario il confronto dell'esperienza accumulata (per inciso: sono 26 anni che programmo e ne ho accumulata un bel po' anch'io...
No, ma quale arroganza, direi che la tua modestia è evidente!

Quote:
D'altra parte è pure comprensibile: bisogna essere molto coraggiosi o troppo stupidi per buttarsi nella fossa dei leoni per farsi sbranare, per cui è sicuramente preferibile girare alla larga con la coda tra le gambe.

Continueranno a rosicare dannatamente perché non sono stati in grado di difendere a spada tratta il loro dio in terra...
Vabbè te la potevi risparmiare... leggendo tutto il tuo lunghissimo post, sembri tanto il professorone saccente (senza offesa) che fà lo "sborone" con i suoi allievi... bha!... Comunque complimenti, contento tu... hai criticato Torvalds (che evidentemente ti stà sulle scatole un bel pò, vero? ) cercando di smontarlo agli occhi dei ragazzi di cui è il "beniemino", per cosa? Qui non ti danno neppure la Coppa del Nonno! Queste sono soddisfazioni...

Fermo restando che Torvalds è una persona preparata (l'ultima parola su cosa implementare nel kernel Linux spetta ancora oggi a lui!) ha però usato un linguaggio veramente troppo "colorito" ed irrispettoso, poteva usare altri modi per esprimere la sua opinione. Così come fermo restando la tua notevole competenza (è evidente e non stò scherzando) caro cdimauro, avresti potuto usare anche tu modi diversi e più garbati...

Dai pace!

Ultima modifica di Truelies : 20-07-2008 alle 19:17.
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 19:41   #69
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Truelies Guarda i messaggi
No, ma quale arroganza, direi che la tua modestia è evidente!
Hai impiegato un'ora e 40 minuti (di intensa meditazione suppongo ) per aggiungere questa tua frase che non dice nulla, visto che, logica alla mano, modestia e arroganza non sono mutuamente esclusivi (a meno che non me lo dimostri, ma ho la NON vaga impressione che ti asterrai dal farlo )

Mi permetto di quotarti:
Vabbè te la potevi risparmiare...

Quote:
Vabbè te la potevi risparmiare... leggendo tutto il tuo lunghissimo post, sembri tanto il professorone arrogante e saccente (omuncolo) che fà lo "sborone" con gli allievi... peccato... comunque complimenti hai vinto una bella Coppa del Nonno!!!
Guarda, è da un bel pezzo che ho smesso di frequentare le sezioni di News e Articoli perché tanto è evidente che non cambierà mai niente. Preferisco leggermi le news e, quando c'è una notizia che mi colpisce, buttare un occhio sui primi commenti.

Sono intervenuto proprio perché, così facendo, ho notato alcuni messaggi in cui sono stato definito sciocco, cialtrone e pure idiota, giusto per riportare i più "simpatici" epiteti.

Per cui, se permetti (e visto che me ne sono accorto), i miei interventi sono giustificatissimi, sebbene non abbia mai offeso nessuno come altri, invece, si sono permessi di fare con me.

D'altra parte non ne ho certo bisogno: mi è sufficiente affidarmi al nerboruto bastone della razionalità e della logica per portare a più miti consigli questa gente che ha trovato una nuova (e cieca) fede in cui credere, sostituendo al dio degli antenati... degli uomini. Uomini che sbagliano, tanto e pure grossolanamente, e per i quali le critiche sono giuste e dovute (altrimenti si favorisce il clima che porta alla creazione delle solite leggende metropolitane).

Questi gli antecedenti.

Veniamo ai fatti più recenti: prima di scrivere il tuo messaggio avresti dovuto renderti conto che un moderatore è già intervenuto invitando a calmare i toni. E così ho fatto, se leggi i miei successivi messaggi.

Il tuo messaggio, invece, ha completamente disatteso queste direttive e tende a mantenere ben vivi i soliti flame.

Insomma, un messaggio per cui si applicano nuovamente le tue parole:
Chiarito il tutto, se hai qualcosa da dire sull'argomento, io sono disponibilissimo a intavolare una civile discussione in questo o nell'apposito thread che ho segnalato.

Così vediamo di passare dalle chiacchere, che qui non sono piacciono a nessuno, ai FATTI.
Old 20-07-2008, 20:00   #70
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Io mi chiuderei in un angolo e starei zitto nvece di postare queste sciochezze.
Anche perchè un OS in giro con il nome di Daniux con una comunità che in 15 anni si è cementata attorno al suo autore ancora non l'ho visto.
PS
Sarei curioso di conoscere tue cialtronerie ma mi sa, ahime, che non interessano a nessuno.
personalmente invece trovo sia meglio evitare di scrivere piuttosto di definire "cialtrone" un utente senza addurre argomentazioni razionali - è un atteggiamento che :
- è passibile di sanzioni;
- nella scala di capacità crescenti di discussione civile (vedi), si pone a un livello molto basso;
- è inadatto a un forum fino a prova contraria dedicato al dibattito tecnico, non all' adorazione dei propri idoli e alla loro difesa da eventuali detrattori (a maggior ragione quando non hanno bisogno di essere difesi)

mi rivolgo a tutti, teniamo bassi i toni

Ultima modifica di jappilas : 21-07-2008 alle 01:11.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:37   #71
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
prima che il thread prosegua, è il caso di porre alcuni paletti :

- quello riguardante il SW è un dibattito tecnico, non una guerra di religione, e Linus Torvalds non è una divinità ma una persona il cui lavoro retribuito consiste nel lavorare proprio al progetto SW - peraltro quello da lui stesso avviato come progetto hobbistico nel lontano 1991 (il che lo rende un programmatore assai più fortunato dellla media - non tutti hanno la possibilità di unificare lavoro e passioni personali)
- per quanto esperto il finlandese non è comunque l' unico che abbia creato o contribuito alla creazione di sistemi SW ad elevato livello di complessità ( di cui il SW di sistema -kernel + drivers + core modules / libreries - è "un" esempio , anche se il più prominente trattandosi di SW orizzontale), come in effetti i molti altri progetti (FOSS e non) e i rispettivi autori, tutti più che degni di nota (Dave Cutler, Matt Dillon, Jochen Liedtke, Robert Szeleney, Poul Henning Kamp, ecc ecc) dimostrerebbero
- Linux in quanto progetto FOSS si limita a un kernel di sistema operativo, la maggior parte dei componenti necessari a realizzare un OS completo sono sviluppati esternamente ( e sono per la maggior parte agnostici rispetto al kernel sottostante); a ciò si aggiunge il potere delle distribuzioni su ciò che effettivamente andrà a girare sul un sistema installato, nonchè sul kernel, spesso aumentato di funzioni specifiche (mentre un sistema desktop completo come SkyOS è stato scritto nell' arco di 8 anni quasi completamente da una sola persona)
- il successo di un sistema operativo in termini di utenza e di collaboratori a livello di non è funzione esclusivamente delle sue caratteristiche architetturali o della qualità del suo codice ( qualità per la cui misurazione esistono metriche precise, non vaghe opinioni "A è più bello di B"); spesso, ha fatto più il contesto e un certo tempismo che non la pura capacità tecnica del singolo
- il famigerato post in cui il finlandese criticava il C++ negando che potesse essere un linguaggio adatto all' implementazione di SW complesso ( il contesto originale riguardava il sistema di versioning git ) è stato menzionato in Programmazione praticamente ogni volta che riaffiorava la questione sul "linguaggio perfetto" e ogni volta è stato appurato che il c++ pur non essendo perfetto in quanto complesso da padroneggiare nella sua interezza ( cosa comunque non indispensabile) è perfettamente in grado di supportare lo sviluppo di soluzioni complesse e al tempo stesso manutenibili ed efficienti ( se il programmatore è un minimo competente sottinteso);
l' argomento originale può essere comunque refutato passo passo da un punto di vista logico e semantico come dimostra questa lettera aperta;
- in una discussione civile un post motivato unicamente da "Tizio dice che ..." e magari condito da "Tizio è famoso, tu chi sei ?" non abbonda di onestà intellettuale nè di obiettività tecnica, a maggior ragione se Tizio ha più volte mostrato chiusura mentale nei confronti di ciò che personalmente non apprezzava - a chi tiene a partecipare a una discussione è richiesto di andare oltre l' opinione di un singolo personaggio di spicco e formarsi un' idea attingendo a fonti imparziali

- questo thread comunque non riguardava la diatriba sul C++...

Ultima modifica di jappilas : 21-07-2008 alle 02:25.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 21:06   #72
pabloski
Senior Member

Quote:
ti faccio una domanda.. è più utile usare 100Mb in maniera magari non perfettamente efficente o non usarli affatto?
rispondo velocemente perchè già siamo OT....

ok sono d'accordo, ma appunto l'efficienza non è un optional e parliamo di 3/4 di gigabyte mica noccioline...lo dicano allora che Vista è un OS solo per giocare e per chi usa i computer per perdere tempo

Quote:
anche linux cerca di usare tutta la RAM disponibile, non è una novità. probabilmente se vista ti sembra lento non è per quello (io non ne ho la più pallida idea visto che non l'ho mai provato).
infatti, Linux ha una politica di caching molto aggressiva, ma appunto usa la RAM quando è necessario usare la RAM, qui parliamo di Vista appena avviato senza caricare nessun software, nessun dato in memoria....MS dice che Vista riserva la RAM e pertanto la riporta come occupata, balla incredibile come ho detto prima solo 80 MB erano riservati alla cache su 750 MB occupati....

mi sa che quei 750 MB in buona parte sono effettivamente occupati dal motore di IE, da Aero e dalla massa di firewall/anti-tutto che MS ha implementato per Vista

Quote:
per quanto riguarda i microkernel non ci sono solo le prestazioni, i microkernel hanno sicuramente dei difetti, ma anche molti pregi tra cui la stabilità e l'affidabilità
verissimo e infatti principalmente io programmo software per QNX, quindi figurati se apprezzo i microkernel, ho avuto la fortuna ( prima che la Tao Systems fallisse ) di provare Elate e altro che Linux o Windows o MacOS....parliamo di OS microkernel con un'efficienza e prestazioni degne un kernel monolitico, eppure con tutti i vantaggi dei microkernel

i microkernel vanno progettati seriamente non come i monolitici, non puoi buttare codice dentro e vedere che succede, finiresti con l'ottenere un mostro
Old 20-07-2008, 21:12   #73
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Hai impiegato un'ora e 40 minuti (di intensa meditazione suppongo ) per aggiungere questa tua frase che non dice nulla, visto che, logica alla mano, modestia e arroganza non sono mutuamente esclusivi (a meno che non me lo dimostri, ma ho la NON vaga impressione che ti asterrai dal farlo )
Non credo di dover dare conto a te del tempo impiegato per una risposta o modifica della stessa. O sbaglio?
Prima mi spieghi NEL TUO italiano cosa vuol dire che "modestia e arroganza non sono mutuamente esclusivi", poi ti rispondo PIU' che volentieri!

Quote:
Guarda, è da un bel pezzo che ho smesso di frequentare le sezioni di News e Articoli perché tanto è evidente che non cambierà mai niente.
Se dei ragazzi non possono fare quattro chiacchiere sul forum con i commenti (giusti o sbagliati che siano) relativi ad una news allora il forum a che serve? Cosa vuoi che cambi? Io non ci vedo nulla di male, sono solo commenti ad una news...

Quote:
Sono intervenuto proprio perché, così facendo, ho notato alcuni messaggi in cui sono stato definito sciocco, cialtrone e pure idiota, giusto per riportare i più "simpatici" epiteti.

Per cui, se permetti (e visto che me ne sono accorto), i miei interventi sono giustificatissimi, sebbene non abbia mai offeso nessuno come altri, invece, si sono permessi di fare con me.
Per carità hai tutte le ragioni, i commenti maleducati non li concepisco neppure io! Però il "cialtrone" non era riferito a te, ti sei aggiunto nella discussione a mò di paladino anti-Torvalds... è diverso... Poi hai sparato: "Così vediamo se quelli che si stracciano le vesti per difendere il loro totem e parlano di chiacchiere sono altrettanto bravi ad argomentare. Questione di coerenza, al solito." Direi che quantomeno hai stuzzicato, non fare la vittima!

Quote:
D'altra parte non ne ho certo bisogno: mi è sufficiente affidarmi al nerboruto bastone della razionalità e della logica per portare a più miti consigli questa gente che ha trovato una nuova (e cieca) fede in cui credere, sostituendo al dio degli antenati... degli uomini. Uomini che sbagliano, tanto e pure grossolanamente, e per i quali le critiche sono giuste e dovute (altrimenti si favorisce il clima che porta alla creazione delle solite leggende metropolitane).
Scusami la leggenda metropolitana qual'è che Torvalds passa per un bravo programmatore ed invece in realtà non lo è affatto? Ma per favore... secondo te RedHat, Novell, IBM, HP ed altre compagnie che investono su Linux avrebbero fatto lo stesso sapendo che c' era un incompetente ad approvare le modifiche al kernel???

Quote:
Questi gli antecedenti.

Veniamo ai fatti più recenti: prima di scrivere il tuo messaggio avresti dovuto renderti conto che un moderatore è già intervenuto invitando a calmare i toni. E così ho fatto, se leggi i miei successivi messaggi.

Il tuo messaggio, invece, ha completamente disatteso queste direttive e tende a mantenere ben vivi i soliti flame.

Insomma, un messaggio per cui si applicano nuovamente le tue parole:
)
Permettimi tu adesso. Ho notato l' intervento del moderatore. Non mi è sembrato affatto che i tuoi modi fossero cambiati più di tanto (lo dimostri anche ora), ancora sfotto su Torvalds e rispostine saccenti, magari non te ne accorgi, ma questi sono FATTI, rileggiti quello che hai scritto.

Chiudo dicendo che il mio commento non era volto al flame, magari potevi leggerlo tutto invece di fermarti al quarto rigo... vabbè pazienza...

Quote:
Chiarito il tutto, se hai qualcosa da dire sull'argomento, io sono disponibilissimo a intavolare una civile discussione in questo o nell'apposito thread che ho segnalato.

Così vediamo di passare dalle chiacchere, che qui non sono piacciono a nessuno, ai FATTI.
Ho già espresso la mia opinione quì sul fatto esposto nella news ed ho chiarito con te ora. Credo che basti.
Non sono un programmatore, non ho le competenze necessarie per poter discutere di quegli argomenti con te o con altri nei thread che hai segnalato, io ho risposto a QUESTA discussione.

Stammi bene!
Old 20-07-2008, 21:47   #74
jaeger
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mi scuso con gli altri utenti perchè il mio posto di prima era scritto in maniera critttttooografatta...ho scritto malliiissimmooo perchè stavo facendo varie cose conteteporaneamente rispetto a "cdimauro" che nn fa un cazzo a parte elogiarsi dalla mattinata alla sera.

Messsaaggio per cdimauro!!!!

Giovane nn ti ho risposto perchè nn meriti nessun risposta...superare un'esame di ingegneria del software nn significa nulla specialmete con l'università attuale che fa cagare(quindi fai poco il figo)...si potresti programmare da 26..ma bisogna vedere che cazzo scrivi nel tuo compilatore...

Comunque credo che nn dovresti nemmeno avere l'onore di parlare in questo blog perchè una persona che mi risponde dopo aver detto che linus sviluppo il kernel(gratis...ripeto gratisi and sotto gpl) quindi merita almeno rispetto tu mi rispondi cosi:

"Ringrazialo pure. Chi se ne frega."
bella cosa...proprio vero la gente nn merita la roba open source se poi dopo che la utilizzaaaa a raffica ci sputa anche sopra....
jaeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 22:15   #75
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
jaeger, truelies, pabloski e cdmauro

Stop immediatamente alle sterili polemiche personali, altrimenti stavolta partono le sanzioni.
Old 20-07-2008, 22:51   #76
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Rispondo alle sole questioni che rientrano nella sfera del normale scambio di vedute e faccio qualche precisazione.
Quote:
Originariamente inviato da Truelies Guarda i messaggi
Per carità hai tutte le ragioni, i commenti maleducati non li concepisco neppure io! Però il "cialtrone" non era riferito a te, ti sei aggiunto nella discussione a mò di paladino anti-Torvalds... è diverso...
Per precisare tutto è partito da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=35

Il thread riportato ( http://forum.zeusnews.com/viewtopic....er=asc&start=0 ) mi vede direttamente interessato, e le sciocchezze nonché cialtronerie sarebbero a me addebitate, sebbene non direttamente.

Ero, dunque, parte interessata.
Quote:
Scusami la leggenda metropolitana qual'è che Torvalds passa per un bravo programmatore ed invece in realtà non lo è affatto? Ma per favore...
Mi riferivo alle sparate su C++ e programmazione a oggetti, che sono state smontate da più parti.

Vedi, ad esempio, il link che ha gentilmente fornito Jappilas sull'argomento, che non lascia margini all'interpretazione.
Quote:
secondo te RedHat, Novell, IBM, HP ed altre compagnie che investono su Linux avrebbero fatto lo stesso sapendo che c' era un incompetente ad approvare le modifiche al kernel???
Non ho detto che sia un'incompetente (in assoluto): le mie valutazioni si basano sulle cose che ha scritto e che sono state oggetto di discussione.

Per maggiori informazioni, t'invito nuovamente a leggere i thread che ho segnalato e il link di Jappilas.
Quote:
Ho già espresso la mia opinione quì sul fatto esposto nella news ed ho chiarito con te ora. Credo che basti.
Va bene. Lo stesso vale per me.
Quote:
Non sono un programmatore, non ho le competenze necessarie per poter discutere di quegli argomenti con te o con altri nei thread che hai segnalato,
Non c'è problema, ma il thread è ugualmente godibile e interessante, per cui rinnovo il consiglio alla sua lettura.
Quote:
io ho risposto a QUESTA discussione.
Idem, visto che sono stato tirato in ballo.
Quote:
Stammi bene!
Idem.
Quote:
Originariamente inviato da jaeger Guarda i messaggi
superare un'esame di ingegneria del software nn significa nulla specialmete con l'università attuale che fa cagare(quindi fai poco il figo)...
Verissimo. Ovviamente quando parlo di conoscenza delle basi del C++ e di ingegneria del software mi aspetto che, appunto, tali conoscenze siano state acquisite. Dunque l'avere sostenuto i rispettivi esami nulla toglie che il soggetto in questione non ne abbia assimilato le fondamenta.
Come nel caso di Linus, appunto, che pur avendo una laurea, continua a dimostrarsi deficitario sugli argomenti.

Vedi il link che ha fornito Jappilas, che confuta in maniera puntuale e precisa tutte le affermazioni del soggetto in questione.
Quote:
si potresti programmare da 26..ma bisogna vedere che cazzo scrivi nel tuo compilatore...
Le mie applicazioni funzionano molto bene, per cui non mi lamento.

Questo, comunque, non c'entra nulla con quanto trattato finora nella discussione.
Quote:
Comunque credo che nn dovresti nemmeno avere l'onore di parlare in questo blog
Questo non è un blog, ma un forum. Blog sono gli altri due link che ho postato in precedenza.
Quote:
perchè una persona che mi risponde dopo aver detto che linus sviluppo il kernel(gratis...ripeto gratisi and sotto gpl)
Linus già da un po' di anni viene PAGATO per sviluppare il kernel.
Quote:
quindi merita almeno rispetto tu mi rispondi cosi:

"Ringrazialo pure. Chi se ne frega."
bella cosa... proprio vero la gente nn merita la roba open source se poi dopo che la utilizzaaaa a raffica ci sputa anche sopra....
Non ho denigrato l'open source. Ho risposto a una tua precisa affermazione con una mia altrettanto precisa idea sull'argomento.

Che può non piacere, sicuramente, ma ho piena libertà di esprimere la mia opinione, almeno per queste cose.
Old 21-07-2008, 10:07   #77
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Quote:
Nulla, se non attendersi giustamente delle critiche. E non vedo cosa ci sia di male nel criticare delle cose, specialmente se sono palesemente sbagliate.
ognuno si crea i propri pdv, ed ognuno giudica cosa è giusto e cosa è sbagliato in base al proprio modesto sapere.
IO: dico una grossa cazzata.
TU: me lo fai pesare.
IO: ci rido sopra, poi ci ragiono ed infine:
1) mi convinco.
oppure
2) resto della mia opinione.

motivi? ego, convenienza, soldi, etc...

Quote:
Prima di tutto non vedo cosa c'entri tutto ciò nei FATTI di cui si sta parlando.

Purtroppo vedo che la tendenza è quella di tirar fuoi cose logicamente disgiunte dagli argomenti di cui si sta parlando. E puntualmente mi tocca evidenziarlo...

Detto ciò, non ho alcun interesse a perdere il mio tempo in questo progetto: i miei interessi sono rivolti da tutt'altra parte. Lo faccia chi è interessato a contribuirvi: di gente che gravita attorno a Linux ce n'è a carrettate, no?
Beh, ci hai invitato tu a leggere gli altri thread, no? Io li ho letti; in sostanza, sembra che Linus tenti di nascondere/mascherare la propria ignoranza sul C++, e continui imperterrito per la sua strada con il C.
Questo mi sembra proprio il punto del tuo "disprezzo" nei confronti della persona in questione. Lo vogliamo affogare perché non conosce il C++ o perché se ne esce con una battuta come quella della news? ma chissene...

Quote:

Mi pare normale: quando siamo giovani e spensierati tutti abbiamo tanto tempo da perdere e lo facciamo nelle maniere più disparate.
...è normalissimo! Chi è giovane e spensierato sceglie come investire (perdere) il proprio tempo.

Quote:
Acquistata la maturità e la consapevolezza che coi soli ideali non si campa, è facile cedere e venire corrotti dal dio denaro.
non esiste nessun dio denaro, esiste solo la vita e la propria integrità: la MS fà soldi vendendo Software e Supporto, allo stesso modo gli sviluppatori OS fanno soldi vendendo (si, vendendo) Software e Supporto. Uno all'inizio può essere "giovane idealista", poi si rende conto che deve pagare l'affitto e le bollette, quindi si sveglia ed inizia a proporre al mercato le sue (limitate) doti nel suo settore specifico: questa è la vita.

Quote:

Mettiamole pure in conto, ma non cambierebbe niente: ognuno ha un proprio ego e tante volte capita di essere stressati dal lavoro.

Ciò non toglie che sia possibilissimo mettere da parte tutto ciò quando si disquisisce di qualcosa.
ma anche no...facile a dirsi...ma tutti sappiamo che tra il dire ed il fare.
Esempio:
Oggi ho lavorato per 10 ore, ho dovuto gestire 10 persone e parallelamente ho dovuto rispondere a 100 email...mi resta da fare quell'ultimo, importantissimo step per chiudere la giornata, ma sono cotto e stracotto, e al sol pensiero di guardare la tastiera, mi viene da vomitare. Che faccio?
1. Lascio tutto a domani quando sono a mente fresca.
2. Un ultimo sforzo (però non ho molto controllo su ciò che scrivo...).

Insomma, anche se così sembri, non voglio difendere nessuno, il concetto che ci tengo ad sottolineare è che nella vita tutto è relativo e proporzionato alle persone ed all'ambiente che ci circonda.
Pace e metal per tutti
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/[email protected] TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Old 21-07-2008, 10:19   #78
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da bLaCkMeTaL Guarda i messaggi
ognuno si crea i propri pdv, ed ognuno giudica cosa è giusto e cosa è sbagliato in base al proprio modesto sapere.
IO: dico una grossa cazzata.
TU: me lo fai pesare.
IO: ci rido sopra, poi ci ragiono ed infine:
1) mi convinco.
oppure
2) resto della mia opinione.

motivi? ego, convenienza, soldi, etc...
Questo per questioni tecniche non lo puoi fare: puoi dirmi che NON ti piace magari sviluppare in C++, e la cosa finirebbe lì perché sui gusti non si discute, si sa.

Se, però, ti permetti di criticare questo linguaggio tirando fuori cose che non stanno né in cielo né in terra, allora pioveranno critiche a diritto (anche perché sei un personaggio pubblico).
Quote:
Beh, ci hai invitato tu a leggere gli altri thread, no? Io li ho letti; in sostanza, sembra che Linus tenti di nascondere/mascherare la propria ignoranza sul C++, e continui imperterrito per la sua strada con il C.
Questo mi sembra proprio il punto del tuo "disprezzo" nei confronti della persona in questione. Lo vogliamo affogare perché non conosce il C++ o perché se ne esce con una battuta come quella della news? ma chissene...
Non è una battuta: è fatto proprio così. Ama sparare balle su cose che sconosce, e sull'argomento infatti s'è lasciato andare più volte, e ogni volta è stato duramente contestato.
Quote:
non esiste nessun dio denaro, esiste solo la vita e la propria integrità: la MS fà soldi vendendo Software e Supporto, allo stesso modo gli sviluppatori OS fanno soldi vendendo (si, vendendo) Software e Supporto. Uno all'inizio può essere "giovane idealista", poi si rende conto che deve pagare l'affitto e le bollette, quindi si sveglia ed inizia a proporre al mercato le sue (limitate) doti nel suo settore specifico: questa è la vita.
Perfettamente d'accordo. Ovviamente.
Quote:
ma anche no...facile a dirsi...ma tutti sappiamo che tra il dire ed il fare.
Esempio:
Oggi ho lavorato per 10 ore, ho dovuto gestire 10 persone e parallelamente ho dovuto rispondere a 100 email...mi resta da fare quell'ultimo, importantissimo step per chiudere la giornata, ma sono cotto e stracotto, e al sol pensiero di guardare la tastiera, mi viene da vomitare. Che faccio?
1. Lascio tutto a domani quando sono a mente fresca.
2. Un ultimo sforzo (però non ho molto controllo su ciò che scrivo...).

Insomma, anche se così sembri, non voglio difendere nessuno, il concetto che ci tengo ad sottolineare è che nella vita tutto è relativo e proporzionato alle persone ed all'ambiente che ci circonda.
Esattamente, e sono situazioni che... possono benissimo capitare a tutti.

Ora, visto che non è certo la prima volta che si lancia in affermazioni strampalate per venire duramente bastonato, e considerato che, sulla carta, dovrebbe pure essere una persona matura, secondo te quand'è che capirà che è molto meglio starsene zitti su questioni che non si conoscono o non di cui si è poco ferrati?

Tu, ad esempio, continueresti ancora?
Quote:
Pace e metal per tutti
Metal bashing?
Old 21-07-2008, 12:26   #79
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Quote:
Questo per questioni tecniche non lo puoi fare: puoi dirmi che NON ti piace magari sviluppare in C++, e la cosa finirebbe lì perché sui gusti non si discute, si sa.
Si vede che non gli piace e non lo vuole ammettere, però lo vuole criticare lo stesso, (peraltro come sembra conclusasi la questione in oggetto nella news). Io lo definirei "comportamento irrazionalmente umano"

Quote:
Se, però, ti permetti di criticare questo linguaggio tirando fuori cose che non stanno né in cielo né in terra, allora pioveranno critiche a diritto (anche perché sei un personaggio pubblico).
in quanto personaggio pubblico, sicuramente solo il fatto di aprir bocca, ci si ritrova con una montagna di m# senza capire come, e questo mi sembra ovvio (vedi i vari Bill Gates, Berlusconi etc.); che ci siano critiche nei confronti di Linus, mi pare pure ovvio, ma di qui a dargli del "cialtrone" ne passa: è innegabile che sia un bravissimo programmatore C che ci tenga molto a mantenere il controllo su tutto, un micro-manager con la "sindrome da C" come lo chiamate voi amanti del C++.

Quote:
Non è una battuta: è fatto proprio così. Ama sparare balle su cose che sconosce, e sull'argomento infatti s'è lasciato andare più volte, e ogni volta è stato duramente contestato.
Tecnicamente parlando, probabilmente hai ragione tu, adesso martirizziamolo e crocifiggiamolo (scherzo...vale la I risposta).

Quote:
Ora, visto che non è certo la prima volta che si lancia in affermazioni strampalate per venire duramente bastonato, e considerato che, sulla carta, dovrebbe pure essere una persona matura, secondo te quand'è che capirà che è molto meglio starsene zitti su questioni che non si conoscono o non di cui si è poco ferrati?
Linus una persona matura? ahah, stai scherzando!...e poi vuoi mettere un pò di puro e sano divertimento "informatico"? non ho mai visto una foto di Linus in "Giacca & Cravatta", da vero business-man. Insomma, è diventato quasi un simbolo, un'icona anti politically-corrected. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo (altrimenti saremo qua tutti incrucciati dietro i ns. monitor a lanciare parolacce dalla mattina alla sera verso una sola fonte).
Ecco una cosa positiva però: che se ne parli in bene od in male, l'importante è che se ne parli, e visto che se ne parla, questo mi sembra un segno evidente del successo della sua creatura, quindi tutte le critiche positive/negative/tecniche/pratiche, quando c'è il successo, si accodano.

Quote:
Tu, ad esempio, continueresti ancora?
...sai che questa non l'ho capita?

Quote:
Metal bashing?
enough bashing 4 me...
Old 21-07-2008, 12:55   #80
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Nessuna arroganza né tanto meno risulta necessario il confronto dell'esperienza accumulata (per inciso: sono 26 anni che programmo e ne ho accumulata un bel po' anch'io): è sufficiente conoscere le BASI di ciò che si sta parlando e argomentare sui FATTI.

Che poi è quanto dovrebbero fare normalmente delle persone quando discutono di qualsiasi cosa, no?

Non capisco il nesso fra le due cose. Mi spiego meglio: se stiamo parlando di frutta, cosa importa cos'ha prodotto una persona? Il confronto non dovrebbe essere basato sempre e soltanto sui FATTI che ognuno tira fuori?

Non, vedo, in tutto ciò, nessun accenno al curriculum di chi deve dimostrare qualcosa.

Le sue ragioni si riducono a un paio di cose soltanto: ignoranza delle base del linguaggio C++ e dell'ingegneria del software, e questo è stato ampiamente dimostrato.
Mi dispiace ma dissento. Puoi studiare per trenta anni, ma se non produci nessun progetto di una certa mastodonticità non puoi avere la stessa esperienza di una persona come lui. Sinceramente sentir dire che Linus non conosce c++ e l'ingegneria del sw mi fa semplicemente ridere: egli gestisce un progetto a cui lavora un numero impressionante di persone e gira sul maggior numero di architetture hw, se non vedi l'ingegnerizzazione del software dietro questi aspetti forse sei tu in errore, perchè sono problemi enormi di astrazione gestione e performances.
Inoltre questi problemi li ha affrontati con cesello e scalpello, non con il tornio (leggi c++), sai che le prime bozze del kernel prima della 1.0 erano in c++?
Torvalds ha una profonda conoscenza di un enorme numero di architetture hardware figuriamoci se non conosce la virtual-table o l'overload degli operatori.

Per quel che riguarda il suo post nella mailing list di GIT: viene chiarito anche da lui stesso come sia stato una precisa scelta di design l'utilizzare il c. Tant'è vero che il modello architetturale è tenuto assime da script bash e linguaggi di prototipazione! mentre le parti che affliggono maggiormente le performances (indcizzazione,ricerca) son fatte in c con operazioni sui bit, figuriamoci se in questo contesto avesse usato le operazioni tra stringhe del c++. In ogni caso egli ha detto la sua opinione sul perchè non viene utilizzato c++ per GIT, ha argomentato quindi non vedo nulla di male; se non si conosce come è strutturato il programma e quali specifiche si sono prefissati non è possibile commentare, tantomeno dire che una persona non conosce l'ingegneria del software, quando ha dimostrato in più occasioni di saper applicare concetti propri dell' OOP con strumenti consueti come il c (hai mai sfogliato il sorgente di Linux), ottendendo un codice altamente performante e mantenuto da una miriade di sviluppatori

Ultima modifica di Superboy : 21-07-2008 alle 13:22.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP