Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 20:41   #61
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
invece a me ha sconvolto dal profondo, per tutto il tempo ho fatto vita con gente del posto e sono, per quanto possibile ad un occidentale, entrato nei loro ritmi, conosciuto le loro abitudini (si, anche quella insana di rinchiudersi negli shopping mall durante i weekend )....

nei primi giorni mi ricordo che passeggiavo, sudato quanto basta, ed incrociavo gli occhi meravigliosi e curiosi di tutte quelle ragazze dai veli colorati, e mi bastava per riempirmi di gioia.
La cosa che più era assurda è che nel quartiere dove stavo (bukit jalil) non sono così abituati ad avere occidentali in giro, ogni volta che entravo in autobus al mattino l'80% della gente si girava a gurdarmi non so perchè, ma in qualche modo mi facevano avvertire tutto il loro interesse nei miei confronti senza che avessi meriti particolari... mi piaceva.

Un'altra cosa che mi facva impazzire erano le profonde differenze con l'italia, appena arrivato lì era come ricominciare da capo, non conoscevo nulla, come un bambino appena nato che deve scoprire tutto di quel nuovo mondo nel quale si affaccia, mettermici in rapporto, cibo, clima, persone, abitudini...ogni giorno saltava fuori qualcosa che non avevo mai visto in vita mia... cosa potevo volere di più!!

p.s. e poi in giro si vedevano delle ragazze.........
tu sei molto più bravo di me a descrivere le cose Ecco, questo è un esempio di motivo che può spingere una persona a "fuggire" dal "nido" anche senza una reale necessità. Esperienze come questa non puoi capirle se non le vivi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 23:22   #62
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
questi racconti mi fanno venire voglia di partire e mollare veramente tutto...ma finirò come un barbone?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 00:10   #63
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
ecco, questa già mi sembra una buona prospettiva... ma poi molti dicono che le donne salentine sono
Non lo so, non sono ancora riuscita a farmi una mia conterranea, so' tutte fighe di legno
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 00:26   #64
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
conosciuto le loro abitudini (si, anche quella insana di rinchiudersi negli shopping mall durante i weekend )....
perchè insane abitudini?

anche io andavo sempre nei centri commerciali (il più grande mi pare fosse il midvalley mega mall o una cosa del genere, un altro a forma di piramide con un campo da hockey sul ghiaccio al centro e a fianco il tiro con l'arco, quello alla base delle petronas tower, etc etc) oppure mi fiondavo in un internet cafè

Sarà che io giravo sempre nei quartieri più occidentali ma nessuno mi ha mai guardato... il 99% delle persone mi scambiava per un tedesco e chi mi guardava era solo perchè voleva appioppparmi qualche vcd pirata (ora venderanno i dvd ma nel 2001 erano ancora troppo costosi rispetto ai vcd) o per chiedermi se ero interessato a massaggi.

p.s. la malesia è un paese musulmano quindi occhio alle loro donne (a me poi sinceramente, a parte moltissime che avevano piedi stupendi , le donne malesi non sono sembrate poi così belle in media... un po' meglio quelle di etnia indiana le cinesi invece mediamente davvero orride)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 01:28   #65
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non lo so, non sono ancora riuscita a farmi una mia conterranea, so' tutte fighe di legno
auguri
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
Old 24-06-2008, 07:47   #66
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma chi lavora come fa con i soldi? Avete uno stipendio medio alto o c'é la facete anche con 900/1100 euri (metto uno stipendio tipico)
Io vivo più che bene con 1200 € (io + il mio cane), però la casa è di proprietà, quindi faccio poco testo.
Old 24-06-2008, 08:49   #67
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
auguri
Grazie
Old 24-06-2008, 08:58   #68
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
no dai mica vero
Old 24-06-2008, 14:13   #69
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Leggo qui di gente che vuole andarsene di casa, e di gente che l'ha fatto e vorrebbe tornarci. Probabilmente il giardino del vicino e' sempre piu' bello.

Secondo me il punto fondamentale e' l'esperienza. Vivere da soli fa capire molte cose che viceversa vivere sempre a casa con la famiglia non fa, cosi' come una certa vita in famiglia fa capire altre cose che da soli si perderebbero. Una cosa non esclude l'altra.

Altro giusto punto e' quello dell'opportunita' di migliorare la propria vita: e' un ottimo motivo, come andare lontano da casa a studiare. E' un sacrificio che vale la pena fare, cosi' come quello di andare via per un lavoro. Fermo restando che ci sono comodita' a casa, cosi' come liberta' nello stare da soli.

Tuttavia non tutti sono adatti alla vita da fuori casa. Ci sono molte e molte variabili, umane piu' che ambientali. Ogni persona e' un caso a se... alla lunga ci si adatta alla scelta, ma bisogna vedere il costo di questa. A volte sembra di vedere lotte tra due fazioni come se si volesse dimostrare di essere nel giusto a tutti i costi, e di essere i migliori (non qui, ma a volte capita), ma non c'e' un giusto ed uno sbagliato.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:21   #70
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
no dai mica vero
E' vero, io sono l'eccezione che conferma la regola

Comunque, sarò stata sfigata io....donna con donna? Bleah, non sia mai
Old 24-06-2008, 14:24   #71
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
questi racconti mi fanno venire voglia di partire e mollare veramente tutto...ma finirò come un barbone?
un po' d'impovvisazione ed anche un po' d'incertezza è inevitabile quando si iniziano queste esperienze... ma finchè non provi...
alla fine si aggiusta tutto... io consiglio a chiunque di fare esperienze del genere.

Quote:
le fighe di legno nooooooooooooooooooooooo
giusto per fugare ogni dubbio, sei sicura fossero realmente fighe di legno e magari non fossero semplicemente etero?

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
perchè insane abitudini?

anche io andavo sempre nei centri commerciali (il più grande mi pare fosse il midvalley mega mall o una cosa del genere, un altro a forma di piramide con un campo da hockey sul ghiaccio al centro e a fianco il tiro con l'arco, quello alla base delle petronas tower, etc etc) oppure mi fiondavo in un internet cafè
anche io quando avevo bisogno di internet nel finesettimana andavo al centro commerciale in KLCC (suria) oppure in Time square (imbi plaza)... la cosa che mi faceva sorridere era che i malesi quando non sapevano cosa fare si rinchiudevano dentro uno qualsiasi dei centri commerciali (quello in Mid Valley è ancora competitivo in fatto di grandezza, battuto solo forse dal One Utama) e spendevano lì la giornata, quando magari ci sono centiniaia di posti migliori dove passare tempo

Quote:
Sarà che io giravo sempre nei quartieri più occidentali ma nessuno mi ha mai guardato... il 99% delle persone mi scambiava per un tedesco e chi mi guardava era solo perchè voleva appioppparmi qualche vcd pirata (ora venderanno i dvd ma nel 2001 erano ancora troppo costosi rispetto ai vcd) o per chiedermi se ero interessato a massaggi.
ok, quelli dei massaggi a Bukit Bintang, quelli dei dvd (o vcd) a Petaling Street, queli degli orologi patacca a KLCC sono una costante ineliminabile, ma nel mio caso sicuramente vivere in periferia limitava automaticamente tutti queti fattori... se avessi frequentato di più le periferie sperdute ti avrebbero notato di più (quando sei al centro pensano tu sia un turista, non succede in periferia...e ti giuro che la gente inizia a domandarti chi tu sia e cosa stia facendo lì )

Quote:
p.s. la malesia è un paese musulmano quindi occhio alle loro donne (a me poi sinceramente, a parte moltissime che avevano piedi stupendi , le donne malesi non sono sembrate poi così belle in media... un po' meglio quelle di etnia indiana le cinesi invece mediamente davvero orride)
ecco, forse siamo diversi nei gusti per le donne, le indiane non mi facevano impazzire, mentre le malay e le cinesi secondo me sono fantastiche...ogni tanto c'erano degli esemplari da sbavo
(non chiedete foto )

io sono stato pure capace di provarci con una malay e ci sono uscito una sera... solo che dopo aver saputo che non ero musulmano non si è fatta più rivedere

Ultima modifica di deggungombo : 24-06-2008 alle 18:44.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:25   #72
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
E' vero, io sono l'eccezione che conferma la regola

Comunque, sarò stata sfigata io....donna con donna? Bleah, non sia mai
insomma deciditi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 24-06-2008, 14:27   #73
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
insomma deciditi
Old 24-06-2008, 14:28   #74
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Io sono uscito di casa da un paio di mesi

Motivo: avevo bisogno di dare una svolta completa alla mia vita. L'unica cosa che andava bene era il lavoro.

Per fortuna non ho problemi di soldi, casa di proprietà e stipendio decente.
Per il resto, nonostante tutti i problemi piccoli o grandi che si può trovare davanti un tizio di 29 anni che non ha mai dovuto cucinarsi manco due uova, lo rifarei sempre e comunque.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:30   #75
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
petta che rileggo una cosa... sono ritardato, chiedo perdono
Old 24-06-2008, 14:33   #76
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
petta che rileggo una cosa... sono ritardato, chiedo perdono
Old 24-06-2008, 14:37   #77
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
una piccola perla, ma solo sul forum
Old 24-06-2008, 14:42   #78
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

.
Old 24-06-2008, 20:33   #79
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

ritornando al dove andarsene, la spagna sembra un posticino interessante...magari a barcellona?
Old 24-06-2008, 20:59   #80
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
ritornando al dove andarsene, la spagna sembra un posticino interessante...magari a barcellona?
secondo me l'importante non è tanto dove vai, ma l'impegnarsi ad adattarsi e a reagire ai nuovi stimoli e alle difficoltà che un esperienza del genere può creare.
Il dell lascialo a casa
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian