Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 06:36   #61
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
che privacy hanno violato visto che i nomi non si sanno?
Qualcuno li avrà pure querelati, oppure, se il reato è penale, vi è l'obbligo di procedere e quindi qualche giudice, sentito il fatto, ha aperto una fascicolo.
Mi spiace per le Iene, è invece allucinante che nessuno, politicamente, abbia pagato. La responsabilità politica o morale da noi non si sa cosa sia.
Non ho seguito nel dettaglio, ma si parla di assunzione di cocaina o di psicofarmaci?
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 06:41   #62
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Non hanno chiesto il permesso di farlo. Banale, ma fondamentale.

Per chiarirci, non è che sia felice di scoprire che diversi parlamentari facciano uso di cocaina e il rivelarlo sia un reato, ma la legge, per quanto mi riguarda e anche quando non mi piace, si rispetta sempre. Mi andrebbe benissimo attenuarla per i parlamentari che dovrebbero essere assolutamente trasparenti, ma dubito che possa accadere. Cane non mangia cane.
prova a domandare a B come ha fatto i soldi
o a Schifani cosa c'entra lui con la Sicula Brother

continua tu la lista
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 07:02   #63
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no no ... dalle mie parole esce solo il concetto che o le droghe si condannano indipendentemente da chi ne fa uso oppure no ...
Perchè bisogna incazzarsi solo perchè i politici ci rappresentano ?
io mi incazzo indipendentemente da chi ne fa uso ...
Quindi il mio primo post era un applauso ironico nei confronti di chi ogni giorni chiede le droghe libere ma condanna i parlamentari che ne fanno uso ... un po' strana cme cosa ... no ?! del resto i parlamentari sono persone umane se non erro ...
Perchè bisogna incazzarsi?
Non solo perchè i politici ci rappresentano, ma anche perchè sono proprio i politici quelli che fanno leggi sempre più dure contro chi le droghe le consuma, vedo molta ipocrisia in questo.
Un politico deve essere un pò come un buon insegnante o un bravo genitore, deve dare il buon esempio prima di tutto.
Sbagli ad incazzarti indipendentemente da chi ne fà uso.
Sbagliano tutti, si, ma è molto più grave che sbagli chi fà le leggi a riguardo che chi le subisce e basta.

Ultima modifica di Special : 11-06-2008 alle 07:05.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 08:01   #64
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Non hanno chiesto il permesso di farlo. Banale, ma fondamentale.

Per chiarirci, non è che sia felice di scoprire che diversi parlamentari facciano uso di cocaina e il rivelarlo sia un reato, ma la legge, per quanto mi riguarda e anche quando non mi piace, si rispetta sempre. Mi andrebbe benissimo attenuarla per i parlamentari che dovrebbero essere assolutamente trasparenti, ma dubito che possa accadere. Cane non mangia cane.
e chissenefrega è una legge del cazzo se è fatta così... se non fai il nome del singolo non violi nessuna privacy, faccio notare che hanno fatto la stessa prova in discoteca e nessuno a detto nulla anzi si sono indignati per i risultati...

Ultima modifica di Korn : 11-06-2008 alle 08:04.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 08:06   #65
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
e chissfrega è una legge del cazzo se è fatta così... se non fai il nome del singolo non violi nessuna privacy, faccio notare che hanno fatto la stessa prova in discoteca e nessuno a detto nulla anzi si sono indignati per i risultati...
no lascia stare , la legge sulla privacy va bene così .

Cazzo qua in sto forum distruggereste la metà dei diritti personali in un battere di ciglio . [tutti intercettabili , poi tutti i redditi in piazza , poi raccolte dati abusive senza autorizzazione , per alcuni persino la proprietà privata ]
1984 di Orwell vi fa una pippa

Io voglio essere informato se qualcuno sta prendendo dei dati su di me , specie se riguardano la mia salute .... al di la che poi siano usati per fini statistici o altro .
Old 11-06-2008, 08:16   #66
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

peccato che in molte nazioni civili fanno proprio quello che dici, ovviamente la mentalità truffaldina del popolo italiano preferisce che la minor circolazione di dati possibile, ma restiamo in tema le iene, se non ricordo male, avevano fatto in modo di non sapere chi era drogato ma solo quanti lo facevano, non vedo violazione di privacy, e ribadisco che i difensori di sta teppaglia (i parlamentari) non quando l'han fatto a gente comune a un pò dopo...
Old 11-06-2008, 08:23   #67
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
peccato che in molte nazioni civili fanno proprio quello che dici, ovviamente la mentalità truffaldina del popolo italiano preferisce che la minor circolazione di dati possibile, ma restiamo in tema le iene, se non ricordo male, avevano fatto in modo di non sapere chi era drogato ma solo quanti lo facevano, non vedo violazione di privacy, e ribadisco che i difensori di sta teppaglia (i parlamentari) non quando l'han fatto a gente comune a un pò dopo...
la privacy è un diritto . Se prendi dei dati su di me , anche se poi li tratti in maniere anonima voglio saperlo .

Mi pare ONESTA' e TRASPARENZA questa , altro che mentalità truffaldina ... io non mi sono mai drogato in vita mia e ho scritto un post pesantemente contro le droghe in parlamento , addirittura ipotizzando TEST di ufficio periodici , ma sarebbero test fatti alla luce del sole e dovuti al particolarissimo lavoro che fanno i parlamentari .

Beh altra cosa sono raccolte dati abusive e "di nascosto".
Old 11-06-2008, 08:46   #68
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

bene buttiamo nel cesso ogni genere di indagine giornalistica allora
Old 11-06-2008, 08:49   #69
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Per il problema dei liquami ci sono già molti altri thread: in questo cerchiamo di passare oltre.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:07   #70
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
Non ho seguito nel dettaglio, ma si parla di assunzione di cocaina o di psicofarmaci?
cocaina e cannabis
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:28   #71
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
A me sembra (tristemente) giusta.

Se lo avessero fatto a voi, venendovi a trovare al lavoro dicendo che stavano facendo dei sondaggi su
quanto sudano gli italiani lavorando, sareste comunque contrari ?
non avrebbero violato la vostra privacy ?

domanda OT: ma come facciamo ad avere la classe politica più vecchia del mondo(?) se è anche drogata ?
la droga non accorcia la vita ?
Old 11-06-2008, 10:38   #72
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
domanda OT: ma come facciamo ad avere la classe politica più vecchia del mondo(?) se è anche drogata ?
la droga non accorcia la vita ?
dipende ovviamente dalla sostanza e come la si usa.

magari qualcuno di loro è vivo per quello

immaginati rita levi montalcini strafatta in discoteca che balla per tutta la notte ahahahahaha
Old 11-06-2008, 10:40   #73
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
dipende ovviamente dalla sostanza e come la si usa.
ti vedo esperto in materia

Old 11-06-2008, 10:44   #74
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ti vedo esperto in materia

bè è vero, non ha molto senso parlare di droga
Old 11-06-2008, 11:22   #75
Marco!
Member

alcuni commenti:

Quote:
"La cosa e' comica e quindi ridiamoci su. Io non mi pento in alcun modo di quel servizio, peraltro mai andato in onda. Ci hanno condannato per aver violato la privacy di persone di cui non abbiamo mai rivelato i nomi. Non abbiamo detto chi assumeva droga ma solo il numero dei 'positivi'. Come se a Milano condannassero chi ha dedotto il numero di milanesi che assume cocaina dopo i test sulle acque delle fogne". Cosi' Davide Parenti, capo autore e papa' de 'Le Iene'.
"Sapevamo che sarebbe andata cosi' -spiega Parenti alla Adnkronos- perche' abbiamo patteggiato. Un patteggiamento che abbiamo voluto non per riconoscerci colpevoli ma perche' l'accanimento seguito alla vicenda aveva coinvolto non solo il programma e quindi noi ma persone che non avevano responsabilita' sull'ideazione del servizio come il fonico, ll cameraman e la truccatrice che non avevano certo scelto il servizio da fare. Ci siamo sentiti responsabili del loro coinvolgimento, gli abbiamo provocato delle richieste di danni e il minimo che potevamo fare era tirarli fuori da questa vicenda. Questa condanna non lascia nessun segno sulla nostra vita giudiziaria. E io credo che ne saremmo usciti bene anche se non avessimo patteggiato ma sarebbe accaduto molto piu' tardi e avremmo trascinato in una lunga vicenda anche persone che non avevano alcuna responsabilita'. Quindi abbiamo fatto l'unica cosa che potevamo", conclude Parenti.

I politici come i calciatori: narcotest occasionale prima di entrare in Parlamento. La proposta arriva da Alessandra Mussolini, leader di Azione sociale, che "solidarizza" con le 'Iene' condannate in Cassazione per il test antidroga ai parlamentari. "Ma scherziamo, noi non rappresentiamo un'elite ma il popolo, quindi dobbiamo essere trattati come tutti gli altri. Anche per dare il buon esempio". Da qui la proposta:"prima di entrare in Parlamento, visto che rappresentiamo gli italiani, si faccia anche a noi un test come si fa l'antidoping ai calciatori. Ma non in base volontaria, bensi' occasionale come accade ai ragazzi il sabato sera quando si fa la prova del palloncino, quando la si fa".

Carlo Giovanardi
, l'ex ministro 'padre' della legge sulla droga, plaude alla sentenza della Cassazione che ha condannato le 'Iene' per il narcotest fatto ai parlamentari, ma annuncia: "e' in dirittura d'arrivo il narcotest per le categorie a rischio. Finalmente riusciro' a rendere obbligatorio il test antidroga per le categorie a rischio. Coloro tra piloti, autisti, e tutte le categorie dalle quali dipende la collettivita', che risulteranno positivi ai test dovranno cambiare mansione". Tornando poi alla sentenza della Suprema Corte, l'ex ministro ricorda: "non ero stato fermato dalle 'Iene', ma mi ero sottoposto anche al test del capello. In ogni caso, la sentenza della Cassazione e' importante perche' ha messo in luce che non ci si puo' intromettere in maniera invasiva nella vita altrui. Invece da quella vicenda ne nacque un polverone".
Ma e' giusto che se tra i parlamentari qualcuno fa uso di sostanze stupefacenti resti impunito? "L'idea sbagliata e' fare passare il messaggio che in Parlamento si drogano tutti. Dire che qualcuno ne fa uso e' scoprire l'acqua calda, ma in tutti i settori, si sa, c'e' gente che si droga, ma non nelle dimensioni propagandate". E allora come se ne esce? "Proprio per questo riusciro' a rendere obbligatorio, in tempi stretti, il narcotest sulle categorie a rischio". Quanto al messaggio lanciato oggi dalla Cassazione, "e' molto chiaro: si dice chiaro e tondo che non si possono offendere le persone per le ragioni piu' svariate perche' c'e' una sfera di dignita' che va rispettata".
giovanardi sei pessimo come sempre. vergognati

Ultima modifica di Marco! : 11-06-2008 alle 11:25.
Old 11-06-2008, 11:26   #76
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Sentenza ineccepibile, ma vicenda di una amoralità inconcepibile.
Che giri coca nei palazzi del potere è cosa assodata, e a volte un po leggenda popolare.
Ma avere la faccia tosta di volersi tutelare in questo modo è una vergogna.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 11:30   #77
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sentenza ineccepibile, ma vicenda di una amoralità inconcepibile.
Che giri coca nei palazzi del potere è cosa assodata, e a volte un po leggenda popolare.
Ma avere la faccia tosta di volersi tutelare in questo modo è una vergogna.

LuVi
moralità è una caratteristica che attribuisco alla figura di politico a quei livelli

E legiferano sotto coca
Old 11-06-2008, 11:40   #78
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Ma gaurda come ha funzionato bene la macchina della giustizia questa volta!
Prove ritirate e disintegrate, sentenze come da cronoprogramma e lieto fine come da copione (per Loro)!

Signori... ma che SCHIFO!

A me che si droghino o che abbiano la sifilide non frega un beneamato.... Ma che le cose debbano funzionare solo quando si tratta di pararsi il culo dopo che mi esce il figlio di Rina x scadenza dei termini (tanto per citarne una) mi fa andare in bestia!
Se solo avessero un minimo di dignità dovrebbero almeno vergognarsi di tutto questo..
Old 11-06-2008, 11:49   #79
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
moralità è una caratteristica che attribuisco alla figura di politico a quei livelli

E legiferano sotto coca
Old 11-06-2008, 11:55   #80
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ad esempio, mi sembra che LucaTortuga abbia spesso difeso la libertà in generale di farsi del male purchè non si arrechi danno ad altri, in un thread relativo ai presunti effetti benefici della cannabis.
Confermo.
Quando parlo di legalizzazione delle droghe non faccio distinzioni tra "pesanti" e "leggere" (anche perchè non avrebbe senso, finchè abbiamo una droga "pesante" perfettamente legale, l'alcool).

Quanto alla notizia:
la condanna è ineccepibile (avevano patteggiato in primo grado, non poteva finire diversamente).

Per TDI:
ciò che io contesto ai politici non è l'uso di droga (a patto che non avvenga durante l'orario di lavoro, e questo il test non ce lo può dire), ma l'incoerenza tra il farne uso e l'essere "proibizionisti".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian