|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con la nuova norma conviene si
![]() se ricordo bene prima della recente modifica se ci si rifiutava di sottoporsi al test si era soggetti ad una sanzione amministrativa pesante, ma non si incappava in condanne penali; per fortuna questa stortura e' stata eliminata. poi io sono sempre dell'idea che si sta esagerando con la repressione, ma tant'e'...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Particolare (riferito ad un paio di interventi di Mr_Paulus, che ritengo possano fuorviare). Gli etilometri non sono facilmente ingannabili. Anzi, non sono neanche ingannabili. Sono precisissimi e la legge comunque prevede due prove intervallate da almeno cinque minuti, ad ulteriore conferma. Infine da nessuna parte (del codice, intendo) si parla di ubriachezza. Il codice dice esattamente: ""Art. 186. Guida sotto l'influenza dell'alcool 1. E' vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche. 2. Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato: (omissis)"" Dunque non sta scritto da nessuna parte che non bisogna barcollare ecc. ecc., ma c'è scritto invece che non bisogna superare il limite dello 0,5g/l. Altrimenti, caro Mr_Paulus, secondo il tuo concetto potrebbe essere legittimo andare a 180 Kmh quando il limite è 50, basta che non si creino problemi... E' così difficile accettare le regole, soprattutto quanto sono circostritte da elementi oggettivi (vedi i valori)? Ed allora quando il giudizio è lasciato nella discrezione del Vigile (o poliziotto, ecc...) tipo velocità pericolosa, mano da tenere.... che fai?
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi chiedo se davvero quelli in dotazione alla polizia sono precisi e soprattutto affidabili con l'alito di chiunque: non e' uno scrupolo da poco, visto che da una loro misurazione una persona puo' essere una brava persona oppure uno schifoso delinquente potenziale assassino (secondo quello che ormai e' diventato il sentire comune...)
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
C'era sempre nell'articolo dell'ACI una comparativa fra diversi etilometri (da quelli usaegetta a quelli molto costosi).
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciate perdere gli aggeggi di ebay...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
L'esame viene ripetuto per evitare che il valore venga sballato da qualcosa che si è preso da pochissimo, tuttavia, anche come ho scritto prima, c'è da essere veramente furbi a ingurgitare qualcosa 2 minuti prima di guidare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
![]() Se si, su uno degli ultimi numeri c'era la prova fatta con una cena di tot persone che bevevano bevande diverse (c'era dalla ragazza al signore di una certa età) e poi provavano il valore con vari etilometri sia commerciali sia con quello delle F.d.O (se non ricordo male). ![]() EDIT:Trovato! Si può consultare anche on line (essendo soci ovviamente)
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-06-2008 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' mi rimane il dubbio legittimo di sapere cosa e quanto posso bere prima di essere considerato un assassino potenziale. poiche' considero improbabile l'acquisto dell'apparecchio che mi hai mostrato, sei a conoscenza se c'e' qualcosa di affidabile e a basso costo, magari in farmacia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Una mia considerazione personale (anche non condivisibile, ci mancherebbe). Metterei il limite a 0. Così non avremmo più alibi. Hai bevuto un caffè corretto o un sorbetto? Sai già che sei fuori... Quindi niente più false illusoni del tipo: lo reggo, ho mangiao tanto, quindi posso bere di più, peso 1000 kg quindi... ecc. ecc. Del resto in molti paesi il limite è a zero. E così saremmo capaci anche in Italia di creare il guidatore sobrio, che magari si "sacrifica" per gli altri nelle serate "dedicate"... Difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non posso upparlo perchè credo che sia coperto da diritti. Però ti mando un PVT.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
ma babuo', mi sa che stiamo andando un po' fuori ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 6 bicchieri di vino e uno di grappa, e un tasso di 0.27; 3 bicchieri di vino e un tasso di 0.36, ma e' una donna e smaltisce meno e babuo'; 4 bicchieri di vino e un tasso di 0 g/l ![]() ![]() a leggere 'ste cose mi viene ancora piu' il dubbio che gli etilometri in dotazione alle forze dell'ordine siano tutto meno che affidabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
per la parte evidenziata sono d'accordo con te ma comunque se inegrisci qualcosa poco prima di guidare all'etilometro ti segnerebbe un valore ingannato dai "residui" di ciò che hai bevuto che ti sono rimasti in gola, mentre un'ipotetico esame del sangue ne segnerebbe tutt'altro. e in 10 minuti non hai la certezza che la misurazione non sia influenzata da ciò che ti è rimasto nell'apparato orale. secondo me bisognerebbe fare: etilometro- 2 misurazioni a distanza di mezz'ora. se dopo la seconda è ancora oltre 0,5 subito all'asl a fare esami del sangue. poi imho ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
i carabinieri invece di girare una volta al mese e fare il culo a chi è talmente sfigato da bere proprio quel giorno (perchè magari (anzi senza il magari) c'è chi torna ubriaco settimane di fila e casualmente la sera in cui girano non beve perchè alcuni riescono ad avere le soffiate e sapere quando fanno i controlli, e ne conosco di gente che ragiona così e che riesce ad avere queste informazioni) dovrebbero girare tutti i weekend, piazzarsi sempre a fare i controlli e il fatto di beccarseli tutte le volte che esci secondo me farebbe diminuire la gente che beve pensando "tanto cmq non ci sono mai". in questo modo io guidatore che non bevo avrei anche la certezza di essere tutelato, invece se non li vedo mai, ma continuo a vedere gente che beve e si mette alla guida (non tutti saranno ubriachi ma non tutti reggono allo stesso modo l'alcol) e magari li vedo una volta al mese allora penso che loro (i carabinieri) stanno prendendo per il culo me (guidatore che non bevo) e che girano solo quando hanno bisogno di fare soldi. poi un'altra cosa che mi fa girere le balle è quando ti fermano dei caramba che conosci e ti fanno andare senza controllare e poi magari fermano quello dopo che non conoscono e gli fregano la patente(e anche questo succede). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.