|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sono entrato nel setup ho impostato l'ora, ho inserito il cd di windows nel lettore principale ma mi dice disk boot failure, insert disk and press enter.
cosa devo fare??cerca il floppy mi sembra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
devi impostare il boot da cd...nel bios dovresti trovare il menù "boot" e imposti il lettore cd come drive primario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
Già fatto, ho impostato il lettore cd come prima cosa, ma niente!!ho provato anche a mettere il cd sia sul lettore dvd che sul masterizzatore (se magari sono invertiti)!!Cmq non dovrebbe essere un problema di montaggio giusto??perche nel setup mi trova tutte le periferiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
no un problema di montaggio non credo, se ti trova tutte le periferiche...
ma hai impostato le unita cd\dvd master e slave? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
E cmq all'interno del pc la presa IDE che va dalla scheda madre ai lettori prima va nel lettore CD e poi prosegue nel masterizzatore DVD!!come anche l'alimentazione!!giusto?? Non è che devo impostare qlc nel retro del H.D., perchè mi ricordo che in quelli che avevo prima c'era il "jumper" da mettere. No??posso sbagliarmi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
il jumper che devi impostare allora è quello del lettore e del masterizzatore in modo che uno sia impostato come primario e uno come secondario...
p.s. ti ho inviato un mp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
eppure scusa il masterizzatore non dovrebbe leggere ugualmente se gli metto il cd??o provato in tutti e 2 i lettori!! quindi o cambio l'ordine dei cavi o i jumper?? è che fino a stasera non posso fare niente!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
oppure che sia un problema dell' H.D.??devo impostare il jumper anche li??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a scollegare un unità, magari il lettore, e lasci solo il masterizzatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
ok, ti farò sapere??Ma a questo punto questo topic sarebbe il caso di spostarlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
e l'alimentatore può centrare??è di 400 W!!Ho mantenuto quello vecchio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
non credo ci sia bisogno di spostare il topic, cmq se fosse così, questa decisione spetta ai moderatori...
cmq l'alimentatore non c'entra nulla... ma sei sicuro che il cd di windows che hai tu sia bootabile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
se non ti fa il boot da cd potrebbe essere che il cd di windows in tuo possesso non sia bootabile(avviabile), o meglio, magari è stato creato male, e non ha i file di avvio necessari...
procurati un altro cd di windows e fai una prova, oppure prova lo stesso cd su un altro computer, e vedi se si avvia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
Cmq questo CD c'è l'ho sempre avuto!!Ho formattato un paio di volte, ma mai provato in avvio.....penso che vada!!e se no come cazzo faccio??devo prenderne uno nuovo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
certo!!! il cd devi inserirlo all'avvio del pc!! ecco perchè non ti fa il boot...
allora ecco la procedura: 1)accendi il pc 2) metti il cd di windows 3) riavvia il pc 4) aspetta che, se tutto va come deve andare, sullo schermo appare "premere un tasto per avviare da cd-rom" 5)inizia l'installazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
e adesso che accendo il pc il messaggio non è più come prima, cioè boot disk failure ma bensì: ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.