Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 15:14   #61
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mah..

l'ennesima follia della corsa a chi ce l'ha piu' duro e alle super schede inutili... conta il SW non l'HW, ma la gente questo non lo capisce.

Ciao, giusto, è anche vero che le cose stanno cambiando( in peggio )
il mercato console cannabilizza quello pc, ma come dar torto a chi decide di dare un taglio all'aggiornamento continuo e non sfruttato delle vga, e di buttarsi invece sui game che affollano qualsiasi console si scelga.
ridicolo poi sentire i guru di nvidia che danno la colpa alla pirateria...
patetici, stanno facendo di tutto per allontanare gli appassionati, certo ancora la cosa è sostenibile per una certa percentuale, ma non credo ancora per molto...

costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:32   #62
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Crysis è una Ferrari con le ruote quadrate, puoi mettergli tutti i motori che vuoi, ma sempre ruote quadrate restano
La penso come te e come chi dice che il motore andrebbe riscritto per benino...passando a GT200, spero che sia veramente degno di sostituire la mia mitica 8800 GTX che ha fatto la storia delle schede video, G80 è sicuramente stato il miglior chip mai realizzato e NVidia deve sostituirlo con qualcosa di altrettanto straordinario!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:38   #63
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
La penso come te e come chi dice che il motore andrebbe riscritto per benino...passando a GT200, spero che sia veramente degno di sostituire la mia mitica 8800 GTX che ha fatto la storia delle schede video, G80 è sicuramente stato il miglior chip mai realizzato e NVidia deve sostituirlo con qualcosa di altrettanto straordinario!
ma guarda che mi tocca leggere.... il miglior chip mai prodotto da nvidia è stato il geforce ddr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un salto tecnologico rispetto al TNT2 da spavento.... il resto solo upgrade
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:41   #64
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
diciamo che se la contende con il geforce 2 che ha rivoluzionato il settore anche se è troppo vecchio per ricordarsene

poi il 3 ha fatto pietà, il 4 idem, il 5 era passabile ma ancora scarso, il 6 buono , il 7 ottimo, l'8 fantastico.

il 9 lo hanno saltato in favore del

g200 quindi di nuovo g2!
Old 15-05-2008, 15:55   #65
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
ma guarda che mi tocca leggere.... il miglior chip mai prodotto da nvidia è stato il geforce ddr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un salto tecnologico rispetto al TNT2 da spavento.... il resto solo upgrade
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non penso proprio che il salto da geforce 7x00 a 8800 sia da ritenersi un misero upgrade...
sono daccordo

come il geforce 2 ha rivoluzionato, e non era solo ddr (top di gamma) ma anche sdr all'inizio, il settore rispetto al tnt, ha introdotto gli shaders così anche il geforce 8 ha rivoluzionato rispetto al 7.

chi dice ciò non ha ben chiaro cosa ha fatto il geffo 8 che ha eliminato la differenziazione tra pixel e vertex shaders in virtù della straordinaria architettura a shaders unificati.
Old 15-05-2008, 16:05   #66
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Io vorrei qualcosa da giocare invece che hardware di cui non so che farmene. Non se ne può più di obbrobri di programmazione come Crysis o di porting infami da consolle.
QUoto totalmente
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Crysis è una Ferrari con le ruote quadrate, puoi mettergli tutti i motori che vuoi, ma sempre ruote quadrate restano
Buona questa: rende bene l'idea
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:09   #67
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da R@f Guarda i messaggi
ma io che ho una ati 1300 pro passiva quanto dovrò aspettare prima che esca una sche da 100-130 euro passiva che mi permetta di giocare a crisys al massimo? con gt200 e r770 su schede di fascia media ce la farò?
di preciso non si sa, fra qualche anno di sicuro, magari fra 10 anni ci giochi con la vga integrata alla MB (forse)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:24   #68
aaasssdddfffggg

Notizia ufficiale.Si chiamerà GTX 280 il modello di punta del GT200 e sarà lanciato a giugno (ultima settimana).
Old 15-05-2008, 16:32   #69
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Signori: Un MOSTRO di scheda!

Finalmente ritrovo la voglia di commentare le mie news preferite grazie a queste indiscrezioni che, a quanto pare, sembrano molto fondate. Alla luce di queste caratteristiche tecniche mi fanno sorridere i commenti di chi ancora si ostina a paragonare questi mostri di schede con le imminenti ATI 4870...
E' palese che GT200 infliggerà un duro colpo ad AMD (forse il colpo finale.. il che non è positivo per la concorrenza e per i prezzi ma è cmq un dato di fatto) e che il divario prestazionale tra la 4870 (anche nella variante X2) e la 9900GTX sarà enorme.

Si parla di un salto prestazionale che va dal doppio al triplo della 9800GTX in base alle applicazioni. L'impatto negativo sulle prestazioni dovuto all'abilitazione dell'Anti Aliasing e del Filtro Anisotropico sarà solo un brutto ricordo grazie ai 512Bit di bus e a quei mostruosi 240SP.

Per chi si preoccupa di Crysis (vero ed unico banco di prova dato che Alan Wake è purtroppo slittato al 2009) questa scheda lo farà volare... 32ROPS e 1Gb di Ram faranno la differenza... tra meno di un mese la 8800GTX andrà ufficialmente in pensione dopo quasi 2 gloriosi anni in testa alle classifiche.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:44   #70
aaasssdddfffggg

Ripeto che non si chiamerà 9900gtx ma GeForce GTX 280.
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=276040
Old 15-05-2008, 16:48   #71
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
questo commento è veramente molto banale e istiga solo al flame
Mah, ghil, la situazione mi sembra tutt'altro che rosea (non voglio però entrare in merito ma http://arstechnica.com/news.ars/post...ng-sector.html ).

Tant'è che ho cambiato la firma.

Addirittura su realwordtech (uno dei forum "pro" in giro per la rete) paventavano problemi per nVidia nel futuro prossimo. La tecnologia dei giochi per PC è bloccata, inchiodata dalle console, perché un gioco deve poter girare prima sulle console e poi su pc, possibilmente senza spenderci soldi nella conversione. (che di solito consiste nell'aumentare la risoluzione e il numero dei bug)

In queste condizioni il Larrabee di lntel, pur se schifido, potrebbe essere "buono abbastanza" da essere diffuso dagli OEM, favorito anche dalle solite pratiche anticoncorrenziali di lntel, e nVidia, senza poter offrire una piattaforma completa, rischia di rimanere al palo.

Per chi volesse seguire la discussione su realworldtech linko un post dei tanti.
http://www.realworldtech.com/forums/...90000&roomid=2

Ultima modifica di Mercuri0 : 15-05-2008 alle 16:51.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:55   #72
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ehi! Sul link che qualcuno ha postato si parla di

GeForce GTX 200 e 280
Saranno questi i nomi delle schede?

Allora forse il tipo di nvidia quando ha dichiarato che bisognava semplificare i nomi stava facendo "fuoco preventivo"

Azz la serie 9 rischia di essere la meno longeva della storia di nVidia
Old 15-05-2008, 17:33   #73
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
La tecnologia dei giochi per PC è bloccata, inchiodata dalle console, perché un gioco deve poter girare prima sulle console e poi su pc
già..

altro esempio: ho provato la demo di GRID settimana scorsa, noto gioco di corse dei Codemasters che deve uscire a giugno.. il titolo é palesemente sviluppato su 360 e poi convertito. girava a 70 fps a 1920x1200 con AA4x, potevano appesantirlo 3 o 4 volte tanto che nessun gamer pc si sarebbe lamentato
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 18:17   #74
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Mah, ghil, la situazione mi sembra tutt'altro che rosea (non voglio però entrare in merito ma http://arstechnica.com/news.ars/post...ng-sector.html ).

Tant'è che ho cambiato la firma.

Addirittura su realwordtech (uno dei forum "pro" in giro per la rete) paventavano problemi per nVidia nel futuro prossimo. La tecnologia dei giochi per PC è bloccata, inchiodata dalle console, perché un gioco deve poter girare prima sulle console e poi su pc, possibilmente senza spenderci soldi nella conversione. (che di solito consiste nell'aumentare la risoluzione e il numero dei bug)

In queste condizioni il Larrabee di lntel, pur se schifido, potrebbe essere "buono abbastanza" da essere diffuso dagli OEM, favorito anche dalle solite pratiche anticoncorrenziali di lntel, e nVidia, senza poter offrire una piattaforma completa, rischia di rimanere al palo.

Per chi volesse seguire la discussione su realworldtech linko un post dei tanti.
http://www.realworldtech.com/forums/...90000&roomid=2
io nn amo le console, tuttavia il mio pensiero ( e forse il mio desiderio) è che continueranno coesistere entrambe, e casomai se devono sparire spariranno entrambe, covergendo a un prodotto unico. Anche le console presto nn potranno essere + pensate come ora, macchine che durano anni e anni, la loro longevità si riduce sempre +, e i costi di sviluppo ecc sono troppo elevati.Ci vorrà presto qualcosa di nuovo, e cmq nn è la cpu ad essere morta, casomai la gpu sta morendo , nel senso che si andrà verso soluzioni integrate.
Cmq il gioco su pc nn morirà perchè ci saranno sempre persone come me, che si divertono forse di + a settare le imp, regolare i filtri, intopare ecc piuttosto che giocare e basta, io personalmente nn mi divertirei affatto ad avere la pappa pronta, e come me la pensano in tanti. Poi vogliamo mettere il modding sul pc? rende un gioco estramamente + longevo, lo migliora tantissimo. Come vedi dalla sua il pc ha punti di forza incredibili
Old 15-05-2008, 18:19   #75
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
già..

altro esempio: ho provato la demo di GRID settimana scorsa, noto gioco di corse dei Codemasters che deve uscire a giugno.. il titolo é palesemente sviluppato su 360 e poi convertito. girava a 70 fps a 1920x1200 con AA4x, potevano appesantirlo 3 o 4 volte tanto che nessun gamer pc si sarebbe lamentato
perchè avrebbero dovuto appesantirlo? , poi scusa te hai un sistema fuori dal comune e ti lamenti?
Old 15-05-2008, 18:41   #76
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
NVIDIA non si smentisce mai, resta fissa a 600€ per le top di gamma
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 18:51   #77
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81 Guarda i messaggi
NVIDIA non si smentisce mai, resta fissa a 600€ per le top di gamma
neanche la disinformazione si smentisce mai:
la 9800gx2 che è la top nvidia si trova tranquillamente sotto i 400. la top futura è data per 499 dollari, che esagerando saranno 400 euro. perchè bisogna sempre esagerare?
Old 15-05-2008, 18:52   #78
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
neanche la disinformazione si smentisce mai:
la 9800gx2 che è la top nvidia si trova tranquillamente sotto i 400. la top futura è data per 499 dollari, che esagerando saranno 400 euro. perchè bisogna sempre esagerare?
e dal link che ho postato pare che la nuova top di ati stia sui 549$.
Old 15-05-2008, 18:56   #79
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
e dal link che ho postato pare che la nuova top di ati stia sui 549$.
la soluzione x2?
Old 15-05-2008, 18:58   #80
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
la soluzione x2?
si la 4870x2.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian