Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 20:26   #41
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ISTAT, META' ITALIANI ADULTI HA SOLO LICENZA MEDIA
MA GUADAGNA IL DOPPIO DEI GIOVANI LAUREATI

quindi c'è la legge di compensazione e tutto và bene
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:29   #42
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Ignoranza massificata?

Ma come ti permetti? Sei tu che ignori una cosa basilare: l'educazione necessaria ad una reciproca "convivenza" rispettosa.
Non per intromettermi, ma non mi sembra che l'utente abbia scritto nulla di offensivo....se poi siamo ancora al livello di saltare sulla sedia quando qualcuno usa la parola "ignorante", allora siamo a livello di pubblico di Maria De Filippi....
In Italia c'è un sacco di gente IGNORANTE (aaaaaarrrrgh ). Il buon senso mi suggerisce che vi sia una qualche correlazione (che non significa rapporto causa-effetto, significa correlazione in termini statistici) fra tale ignoranza e il livello di scolarizzazione della popolazione. Trovo perciò in qualche modo sensata la colorita espressione dell'utente. Ora fustigate pure me
Roba da matti, tacciare di maleducazione un utente solo perchè ha usato il sacro sostantivo "ignoranza".....

Quote:
Si porrebbe in egual modo se mancassero imbianchini e fruttivendoli.

O vogliamo imbianchini laureati?
Vi siete fissati co sta laurea....non avete altre argomentazioni se non la battutina paradossale evidentemente.....
Vogliamo imbianchini plurilaureati e con 3 master, sì.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:32   #43
GUSTAV]<
Bannato

ma io vedo che il pizzaiolo sotto casa ha un reddito di 88.000 €/anno
mentre invece lo studio tecnico dell' ingegnere arriva a fatica a 35.000€/anno
Old 07-05-2008, 20:35   #44
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ma io vedo che il pizzaiolo sotto casa ha un reddito di 88.000 €/anno
mentre invece lo studio tecnico dell' ingegnere arriva a fatica a 35.000€/anno
Guarda, ti posso dire che invidio il tenore di vita del portiere dello stabile dove ho l'ufficio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:08   #45
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
In ogni caso personalmente ho la III media e 40 anni, ho tanti interessi, leggo tantissimo, mi informo e cerco sempre di approfondire ciò che non mi è chiaro, mi confronto giornalmente ed alla pari con colleghi tutti o quasi laureati e non ho difficoltà a far valere le mie argomentazioni, nè tantomeno a sostenere una conversazione, vero anche che il mio manager ha 10 anni in meno.

Che l'ignoranza sia imputabile al titolo di studio è una affermazione quantomeno mmmhhh ...superficiale?

Quello che mi manca e che mi fa veramente sentire spesso un po' a disagio è... la padronanza dell'inglese.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:24   #46
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
In ogni caso personalmente ho la III media e 40 anni, ho tanti interessi, leggo tantissimo, mi informo e cerco sempre di approfondire ciò che non mi è chiaro, mi confronto giornalmente ed alla pari con colleghi tutti o quasi laureati e non ho difficoltà a far valere le mie argomentazioni, nè tantomeno a sostenere una conversazione, vero anche che il mio manager ha 10 anni in meno.
Però una testimonianza non ci dà il polso della situazione globale....Nè viceversa se si fa una affermazione di carattere generale si vuole sostenere che TUTTI gli appartenenti ad una certa categoria sono TUTTI uguali e tutti con determinate caratteristiche....almeno parlo per me, io (un po' per deformazione "professionale") parlo sempre in termini statistici...il caso singolo non credo possa valere qualcosa in una discussione di questo tipo...

Quote:
Che l'ignoranza sia imputabile al titolo di studio è una affermazione quantomeno mmmhhh ...superficiale?
Infatti io ho scritto:
Quote:
(che non significa rapporto causa-effetto, significa correlazione in termini statistici)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:29   #47
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non per intromettermi, ma non mi sembra che l'utente abbia scritto nulla di offensivo....se poi siamo ancora al livello di saltare sulla sedia quando qualcuno usa la parola "ignorante", allora siamo a livello di pubblico di Maria De Filippi....
In Italia c'è un sacco di gente IGNORANTE (aaaaaarrrrgh ). Il buon senso mi suggerisce che vi sia una qualche correlazione (che non significa rapporto causa-effetto, significa correlazione in termini statistici) fra tale ignoranza e il livello di scolarizzazione della popolazione. Trovo perciò in qualche modo sensata la colorita espressione dell'utente. Ora fustigate pure me
Roba da matti, tacciare di maleducazione un utente solo perchè ha usato il sacro sostantivo "ignoranza".....
Ma per piacere, mica è il termine in se stesso che mi fa saltare sulla sedia, ma la facilità con cui si associa alla quantità di tempo che una persona ha passato a scuola, generalizzando.
Sarò più ignorante in medicina si un medico, più ignorante in astronomia di un astrofisico ecc...
Old 07-05-2008, 21:31   #48
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

ops

Si in ogni caso sono d'accordo con te gianly.

Non ci piove che per la statistica il discorso non vale, ma ho trovato un po' forte l'espressione "ignoranza massiva", anche se per la verità ho appena riletto il post e forse è più ironico di quel che mi era parso.

Ultima modifica di PARSI : 07-05-2008 alle 21:49.
Old 07-05-2008, 21:52   #49
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Si porrebbe in egual modo se mancassero imbianchini e fruttivendoli.

O vogliamo imbianchini laureati?
si....ma che c'entra con la mia frase che hai quotato?

Quote:

Quello che mi manca e che mi fa veramente sentire spesso un po' a disagio è... la padronanza dell'inglese.
e cmq avete travisato il senso dell'articolo...
continuate a tirare in ballo la cultura e l'ignoranza, che uno con la terza media puo' avere tranquillamente una cultura piu' elevata di un universitario, che laurea non e' sinonimo di intelligenza etc...D'ACCORDISSIMO!

ma qui si parla solo di grado di scolarizzazione...nient'altro
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:52   #50
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Ma per piacere, mica è il termine in se stesso che mi fa saltare sulla sedia, ma la facilità con cui si associa alla quantità di tempo che una persona ha passato a scuola, generalizzando.
Sarò più ignorante in medicina si un medico, più ignorante in astronomia di un astrofisico ecc...
Quoto con riserva..
Ho conosciuto persone che non hanno neanche la 3a media, molto intelligenti
e preparate che nel loro mestiere sono i migliri... e se fossero diventati Medici,
la società nè avrebbe sicuramente guadagnato..
Mentre invece ho visto "dottori" che secondo mè occupano abusivamente
il posto che hanno, probabilmente fanno più danni che altro..

Purtroppo c'è gente che non ha i mezzzi per studiare, e quindi è costretta
a lavorare per vivere, oppure altrettanto spesso, all' università vanno avanti
solo i raccomandati e inscritti politici, che al compito sanno già le soluzioni,
o hanno delle amicizie con gli assistenti..

Quante sono le mogli di..... che si laureano 110&Lode senza aver aperto mai nemmeno un libbro ?

Ultima modifica di GUSTAV]< : 07-05-2008 alle 23:55.
Old 07-05-2008, 23:53   #51
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Più gente studia in un paese e, secondo me, peggio va! Le menti che ragionano debbono essere poche e le braccia che eseguono molte... come negli anni '60 ad esempio...
Ah, ecco spiegato perchè la Somalia sta così bene.

Scusa, non sono per nulla d'accordo con quanto da te detto.

Ti assicuro che parecchie volte mi è capitato di ritrovarmi a vedere degli studi in cui sono state fatte delle regressioni dove si cercava di vedere la variabile tasso di scolarizzazione che incidenza aveva sulle altre variabili, e mi pare che un aumento della scolarizzazione abbia sempre prodotto effetti benefici in termini macroeconomici.
Old 08-05-2008, 00:09   #52
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
in effetti il Vaticano ha parecchie colpe ma almeno in questo non c'entra niente. Anzi, un pò di quella rigidità morale che va professando non guasterebbe di certo ...
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E che c'entra il Vaticano, adesso?
se non era per la politica di controllo delle masse da parte della Chiesa, l'Europa sarebbe stata germanizzata o arabizzata imo

Dopo la breccia di Porta Pia, qualcuno ebbe l'accortezza di mettere il Papa sotto prigionia politica (imo con troppi benefit ugualmente ma questo è un ALTRO discorso) ma qualcun'altro rovinò tutto con i patti del '29

Pio XI temeva i nazisti perché i fanatici (ed erano tanti) boicottavano in tutti i modi il concordato tra Hitler e Pio XI, e nessuno ci vieta di supporre che il Servizio Segreto Vaticano poteva aver già ipotizzato (se non essere stato il primo a saperlo nel globo) una possibile 'soluzione finale' ... il pericolo ? dopo gli ebrei a chi sarebbe toccato ?

Quote:
Stai suggerendo che l'Italia avrebbe bisogno di una dittatura?
Strano, a sentire la componente moralmente superiore ci siamo già...
no...dico solo che come è possibile che paesi 'cattolici' siano migliorati in così poco tempo mentre in itaGlia si stenta ancora ? Fai il confronto, c'è solo una differenza, chi si sobbarca il Clero ?

un paese con una % impressionante di semi-analfabeti come può tirare avanti ? manco fossimo nel medioevo
Old 08-05-2008, 07:55   #53
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ISTAT, META' ITALIANI ADULTI HA SOLO LICENZA MEDIA

...non avevo dubbi in merito.

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:06   #54
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
La situazione attuale è disastrosa,il 33% degli italiani non sa leggere e scrivere correttamente e un altro 30% fa fatica farlo però il dato visto cosi è allarmistico,il trend indica un miglioramente e nel 2020 si ipotizza un laureato ogni 3 abitanti.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:08   #55
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Più gente studia in un paese e, secondo me, peggio va! Le menti che ragionano debbono essere poche e le braccia che eseguono molte... come negli anni '60 ad esempio...
Sicuramente, ma se da una parte avresti una società perfetta come quella delle formichine,
dall'altra ci sarebbe una sconfitta umana.
Ignoranti ma felici a me non piace ...

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
se non era per la politica di controllo delle masse da parte della Chiesa, l'Europa sarebbe stata germanizzata o arabizzata imo

Dopo la breccia di Porta Pia, qualcuno ebbe l'accortezza di mettere il Papa sotto prigionia politica (imo con troppi benefit ugualmente ma questo è un ALTRO discorso) ma qualcun'altro rovinò tutto con i patti del '29

Pio XI temeva i nazisti perché i fanatici (ed erano tanti) boicottavano in tutti i modi il concordato tra Hitler e Pio XI, e nessuno ci vieta di supporre che il Servizio Segreto Vaticano poteva aver già ipotizzato (se non essere stato il primo a saperlo nel globo) una possibile 'soluzione finale' ... il pericolo ? dopo gli ebrei a chi sarebbe toccato ?
Tutto questo per dire che l'italiano è ignorante per colpa della chiesa ...
Non ti sembra di averla presa un pò troppo larga ?
Old 08-05-2008, 08:08   #56
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
La situazione attuale è disastrosa,il 33% degli italiani non sa leggere e scrivere correttamente e un altro 30% fa fatica farlo però il dato visto cosi è allarmistico,il trend indica un miglioramente e nel 2020 si ipotizza un laureato ogni 3 abitanti.
Si ma con le "lauree nuove".
Old 08-05-2008, 11:33   #57
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Ignoranza massificata?

Ma come ti permetti? Sei tu che ignori una cosa basilare: l'educazione necessaria ad una reciproca "convivenza" rispettosa.
addirittura? premesso che quasi tutte i ragazzi che ho conosciuto ed hanno abbandonato gli studi prima del diploma era dei zucconi, non ho usato "ignorare" come insulto, devo usare un sinonimo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:48   #58
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Tendo a ribadire che esistono titoli di studio che non vengono più riconosciuti (non titoli strani, diplomi statali).
Ci sono tantissime persone (non so dire il numero ma non credo che mio padre sia il solo) che hanno fatto quelle scuole essenzialmente per motivi economici, non per incapacità personale, e ora risultano con la licenza media.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:12   #59
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Tutto questo per dire che l'italiano è ignorante per colpa della chiesa ... Non ti sembra di averla presa un pò troppo larga ?
cosa dovevo scrivere ? "Non ho detto che è colpa loro, ho solo detto che gli avrei dato la colpa" ?

Se la vuoi mettere con il fatto che anche "le invasioni barbariche" hanno contribuito a mescolare le carte in tavola ... io rimango sulla mia posizione: in tutto o parte LORO han contribuito per ovvi motivi (o sarebbero cadute molte teste)
Old 19-05-2008, 11:18   #60
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non mi stupisce.
Mi allarma, anche perchè sempre più spesso, in questa metà, ci sono persone con incarichi decisionali.
Ma fa parte sicuramente degli obiettivi del piano di rinascita...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian