|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
In Italia c'è un sacco di gente IGNORANTE (aaaaaarrrrgh ![]() ![]() Roba da matti, tacciare di maleducazione un utente solo perchè ha usato il sacro sostantivo "ignoranza"..... ![]() Quote:
Vogliamo imbianchini plurilaureati e con 3 master, sì. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
ma io vedo che il pizzaiolo sotto casa ha un reddito di 88.000 €/anno
mentre invece lo studio tecnico dell' ingegnere arriva a fatica a 35.000€/anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Guarda, ti posso dire che invidio il tenore di vita del portiere dello stabile dove ho l'ufficio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
In ogni caso personalmente ho la III media e 40 anni, ho tanti interessi, leggo tantissimo, mi informo e cerco sempre di approfondire ciò che non mi è chiaro, mi confronto giornalmente ed alla pari con colleghi tutti o quasi laureati e non ho difficoltà a far valere le mie argomentazioni, nè tantomeno a sostenere una conversazione, vero anche che il mio manager ha 10 anni in meno.
![]() Che l'ignoranza sia imputabile al titolo di studio è una affermazione quantomeno mmmhhh ...superficiale? Quello che mi manca e che mi fa veramente sentire spesso un po' a disagio è... la padronanza dell'inglese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarò più ignorante in medicina si un medico, più ignorante in astronomia di un astrofisico ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ops
Si in ogni caso sono d'accordo con te gianly. Non ci piove che per la statistica il discorso non vale, ma ho trovato un po' forte l'espressione "ignoranza massiva", anche se per la verità ho appena riletto il post e forse è più ironico di quel che mi era parso. Ultima modifica di PARSI : 07-05-2008 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
continuate a tirare in ballo la cultura e l'ignoranza, che uno con la terza media puo' avere tranquillamente una cultura piu' elevata di un universitario, che laurea non e' sinonimo di intelligenza etc...D'ACCORDISSIMO! ma qui si parla solo di grado di scolarizzazione...nient'altro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho conosciuto persone che non hanno neanche la 3a media, molto intelligenti e preparate che nel loro mestiere sono i migliri... e se fossero diventati Medici, la società nè avrebbe sicuramente guadagnato.. ![]() Mentre invece ho visto "dottori" che secondo mè occupano abusivamente il posto che hanno, probabilmente fanno più danni che altro.. ![]() Purtroppo c'è gente che non ha i mezzzi per studiare, e quindi è costretta a lavorare per vivere, oppure altrettanto spesso, all' università vanno avanti solo i raccomandati e inscritti politici, che al compito sanno già le soluzioni, o hanno delle amicizie con gli assistenti.. ![]() Quante sono le mogli di..... che si laureano 110&Lode senza aver aperto mai nemmeno un libbro ? ![]() Ultima modifica di GUSTAV]< : 07-05-2008 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Scusa, non sono per nulla d'accordo con quanto da te detto. Ti assicuro che parecchie volte mi è capitato di ritrovarmi a vedere degli studi in cui sono state fatte delle regressioni dove si cercava di vedere la variabile tasso di scolarizzazione che incidenza aveva sulle altre variabili, e mi pare che un aumento della scolarizzazione abbia sempre prodotto effetti benefici in termini macroeconomici.
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() Dopo la breccia di Porta Pia, qualcuno ebbe l'accortezza di mettere il Papa sotto prigionia politica (imo con troppi benefit ugualmente ![]() ![]() ![]() Pio XI temeva i nazisti perché i fanatici (ed erano tanti) boicottavano in tutti i modi il concordato tra Hitler e Pio XI, e nessuno ci vieta di supporre che il Servizio Segreto Vaticano poteva aver già ipotizzato (se non essere stato il primo a saperlo nel globo) una possibile 'soluzione finale' ... il pericolo ? dopo gli ebrei a chi sarebbe toccato ? ![]() Quote:
![]() un paese con una % impressionante di semi-analfabeti come può tirare avanti ? manco fossimo nel medioevo ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...non avevo dubbi in merito. ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La situazione attuale è disastrosa,il 33% degli italiani non sa leggere e scrivere correttamente e un altro 30% fa fatica farlo però il dato visto cosi è allarmistico,il trend indica un miglioramente e nel 2020 si ipotizza un laureato ogni 3 abitanti.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
dall'altra ci sarebbe una sconfitta umana. Ignoranti ma felici a me non piace ... Quote:
Non ti sembra di averla presa un pò troppo larga ? ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
addirittura? premesso che quasi tutte i ragazzi che ho conosciuto ed hanno abbandonato gli studi prima del diploma era dei zucconi, non ho usato "ignorare" come insulto, devo usare un sinonimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Tendo a ribadire che esistono titoli di studio che non vengono più riconosciuti (non titoli strani, diplomi statali).
Ci sono tantissime persone (non so dire il numero ma non credo che mio padre sia il solo) che hanno fatto quelle scuole essenzialmente per motivi economici, non per incapacità personale, e ora risultano con la licenza media.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() Se la vuoi mettere con il fatto che anche "le invasioni barbariche" hanno contribuito a mescolare le carte in tavola ... io rimango sulla mia posizione: in tutto o parte LORO han contribuito per ovvi motivi (o sarebbero cadute molte teste) ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non mi stupisce.
Mi allarma, anche perchè sempre più spesso, in questa metà, ci sono persone con incarichi decisionali. Ma fa parte sicuramente degli obiettivi del piano di rinascita... ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.