|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ba ... alla fine ci deve essere un motivo per il quale sto paese e' ridotto a passi estremi no ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
|
|
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vai tranquillo che vengon su belli grassi e pasciuti ...
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mamma mia, quante se ne devono sentire...
![]() Non c'è nessuna falla legislativa, non c'è nessun "favore" per il ladro. La questione è molto semplice. Il ladro ha commesso un furto: per questo verrà processato e giudicato. Il padrone di casa ha violato la legge per eccesso di legittima difesa (anche dopo la modifica del 2006, se c'è "desistenza", ovvero la fuga come in questo caso, non si può sparare), procurando un danno ingiusto (sì, ha violato la legge e quindi è ingiusto) al ladro, il quale ha il sacrosanto diritto di agire per il risarcimento che gli spetta. Non c'è nulla da dire. Non c'è notizia. State discutendo del nulla!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stiamo discutendo che evidentemente c'è qualcosa che non va con le leggi
![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
E cosa, di grazia? Secondo voi chi commette un reato, oltre a subire la condanna prevista e pagare il risarcimento dovuto, dovrebbe perdere il diritto di essere risarcito a sua volta da chi lo ha ingiustamente danneggiato? Ma chi può anche solo pensare una simile follia?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
ma certo, e' la DEVIANZA!!! nomeutente ti puo' fare una relazione dettagliata su cosa sia la devianza, oppure wikipedia, ma nomeutente e' decisamente piu' preparato visto che l'ha studiata tempo fa (cosi' mi disse)
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi sembra che una discussione del genere sia perfettamente IT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque i danni fisici vengono valutati in base a perizia medico legale, applicando le tabelle predisposte dai tribunali (sono sempre le stesse, che si tratti di incidente stradale, operazione chirurgica malfatta o ferita d'arma da fuoco).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Intanto mi inscrivo,e sempre divertente seguire certe discusioni,anche se alla fine ti lasciano un gusto amaro,sono rumeno,mi devo sentire in colpa? Dire che a volte mi vergogno puo aiutare?Non certo per la mia nazionalita ma piu che altro per come funziona la legge.
Scusate il mio italiano.
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Invece quello che ha sparato si è offerto di risarcire spontaneamente o si è fatto citare in giudizio?
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè? Gli doveva chiedere "scusi, potrebbe fermarsi che adesso la denuncio e da bravi cittadini risolviamo la questione in tribunale..."? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto che a questo punto conviene fare i delinquenti, dimostrami il contrario.
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Che qualcuno reputi sullo stesso livello una persona (di qualunque nazionalità, credo, religione) che si intromette in una proprietà privata per arrecare del danno alla stessa e alle persone che vi abitano e la persona che tenta di difendere la propria casa, anzi, considera quest'ultima anche peggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
fin quando ci si affanna a difendere sempre il malvivente....
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non c'è nessuno stesso piano, non c'è nessuna difesa. Ognuno paghi per i reati che commette, punto e basta.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.