Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 20:45   #61
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
inizia con un rotante o ondulante, dell' 1 o 2.

comprane un po' perchè ne lascerai giù parecchi... (in laghetto cmq rischi meno...)
Old 04-04-2008, 20:59   #62
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
inizia con un rotante o ondulante, dell' 1 o 2.

comprane un po' perchè ne lascerai giù parecchi... (in laghetto cmq rischi meno...)
ma tipo... ho preso una confezione di lombrichi artificiali ( fucsia ) , quelli non vanno bene ? ovviamente agganciandoli ad un amo normale...

Cò,a,òzò,a
Old 04-04-2008, 21:10   #63
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma tipo... ho preso una confezione di lombrichi artificiali ( fucsia ) , quelli non vanno bene ? ovviamente agganciandoli ad un amo normale...

Cò,a,òzò,a
solitamente no, al limite quelli possono andar bene per i bass.
Old 04-04-2008, 23:18   #64
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
solitamente no, al limite quelli possono andar bene per i bass.
Sì. Per le trote al limite ci sono le camole finte...ma tanto vale allora pescare con quelle vere.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:12   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ecchime qua!
Allora , diciamo subito che mi son divertito.
siam arrivati sul posto verso le 07:30 ed abbiamo pescato fino alle 14:30 circa.
Alla fine io ne ho prese solo 4 , mio cugino una decina , che poi abbiamo rilasciato.
Comportamento strano di sto pesciolino , interi branchi sottoriva ma assolutamente indifferenti al passaggio dell'esca ( lombrico ).
E poi abbiamo catturato solo femmine incinte , col pancione ... motivo per il quale le abbiamo rilasciate , appunto...

La canna da supermercato è troppo pesante... stancava davvero.
Ad un certo punto ho perso la montatura... tutto..lenza galleggiante ecc ecc , come se il nodo ( fatto da mio cugino ) al cimino si fosse rotto... ma senza nessun strappo... boh...
Allora mio cugino mi ha prestato una delle sue , in carbonio da 2,50mt , corta ma davvero leggerissima...

Devo cercare di procurarmi una da 4mt in carbonio senza spendere tanto..perchè torneremo a questo tipo di pesca...

Cò,aò,z,òa
Old 06-04-2008, 09:49   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Bene ! prima ho trovato la canna una mitchell 4mt in carbonio a 20€ ... cavolo peserà metà dell'altra

Cò,aò,zò,a
Old 06-04-2008, 09:52   #67
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

CYRA: alla fine non ho capito che cosa hai pescato
Old 06-04-2008, 10:09   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
CYRA: alla fine non ho capito che cosa hai pescato
non ricordo il nome dei pesci... in dialetto mi sembra si chiamino " segarelle".
sono predati dalle trote...
comunque... alla fine li ho rilasciati perchè erano 4 e tutte femmine incinte , e mi facevano pena
Cioè son pesciolini da frittura , con 4 non ci sfavamo manco le gatte
comunque rintenteremo... ed andremo anche ad alborelle nell'immediato futuro.

poi io cercherò di imparare lo spinning , partendo dalle trote... mio cugino mi ha anche parlato di un allevamento di trote nell'alto vicentino ( crespadoro , zona chiampo , per chi conosce ) dove c'è un laghetto/vasca , dove fan pescare e poi paghi a peso... ecco quello sarebbe buono penso per imparare lo spinning ( all'inizio almeno ) , così se non pesco niente non pago un cavolo

Cò,aà,ò.zàò.,a
Old 06-04-2008, 10:13   #69
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Lascia fare le trote per imparare lo spinning. Vai a Bass, sono più semplici
Se hai fortuna, ne prendi anche una 20ina in metà giornata...
Old 06-04-2008, 10:16   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Lascia fare le trote per imparare lo spinning. Vai a Bass, sono più semplici
Se hai fortuna, ne prendi anche una 20ina in metà giornata...
non saprei manco dove trovarli , a parte a fimon ( dove bisogna rilasciarli se non raggiungono i 20cm ) ...

domanda : un filo 0,25 va bene per trote e bass ed eventualmente piccoli lucci ? 100 mt di filo bastano per fare spinning ?

Cò,aò,zò,òa
Old 06-04-2008, 10:18   #71
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
non saprei manco dove trovarli , a parte a fimon ( dove bisogna rilasciarli se non raggiungono i 20cm ) ...
Solitamente chi fa spinning fa catch & release Con i bass poi è veramente semplice.
Che ti importa se li devi rilasciare, intanto impari. Poi bass da sopra i 20 cm non sono rari, anzi, io ne ho presi tanti anche sopra al chilo.
Old 06-04-2008, 10:23   #72
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
domanda : un filo 0,25 va bene per trote e bass ed eventualmente piccoli lucci ? 100 mt di filo bastano per fare spinning ?
Per le trote io pescavo con uno 0,15 o con uno 0,18. Per i bass ho sempre pescato con un trecciato dello 0,08 o 0,10. Il problema del trecciato è che man mano che invecchia diventa sempre più visibile in acqua. Le ultime volte che sono andato ho pescato a bass anche con un nylon dello 0,18.

Con lo 0,25 con le trote sei un po' troppo visibile. Mentre con un trecciato dello 0,10 prendi anche lucci. Imho due rocchetti: 100 mt trecciato 0,10 e 100 mt nylon 0,15.
Bene o male il nylon dello 0,15 lo puoi usare anche in altre situazioni di pesca, ad esempio come primario nella pesca alle trote da laghetto.
Old 06-04-2008, 10:37   #73
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

uhm... per ora lascerei stare il trecciato , ho un sacco di nylon da usare
una via di mezzo potrebbe essere lo 0,20 di nylon? così che possa prendere trote e bass? o basta uno 0,15 ?

Clmalmzma
Old 06-04-2008, 15:11   #74
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Provare non nuoce...per i bass e i lucci va bene (ovvio che devi stare attento se il luccio è grosso, ma saresti troooooppo fortunato), per le trote un po' meno.
A dire la verità con le trote ho provato anche con uno 0,10 molto resistente, ma rompevo continuamente.
Old 06-04-2008, 15:48   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
non ricordo il nome dei pesci... in dialetto mi sembra si chiamino " segarelle".
sono predati dalle trote...
comunque... alla fine li ho rilasciati perchè erano 4 e tutte femmine incinte , e mi facevano pena
Cioè son pesciolini da frittura , con 4 non ci sfavamo manco le gatte
comunque rintenteremo... ed andremo anche ad alborelle nell'immediato futuro.

poi io cercherò di imparare lo spinning , partendo dalle trote... mio cugino mi ha anche parlato di un allevamento di trote nell'alto vicentino ( crespadoro , zona chiampo , per chi conosce ) dove c'è un laghetto/vasca , dove fan pescare e poi paghi a peso... ecco quello sarebbe buono penso per imparare lo spinning ( all'inizio almeno ) , così se non pesco niente non pago un cavolo

Cò,aà,ò.zàò.,a
cyra' ... nei laghetti dove paghi a peso prendi per forza ... il lago e' zeppo proprio per farti pescare il piu' possibile e guardacaso e' vietato rilasciare !
Quindi non impareresti nulla ...
fidati ... vai al fimon che meglio per imparare lo spinning non esiste !
Altrimenti se vuoi farti un filo di strada ma andare in un posto che non trovi da nessuna parte va al torrente di toscolano maderno ... provincia di brescia sulle rive del garda. e' un tratto gestito privatamente dove seminano quotidianamente e consentono un massimo di 5 catture per permesso.
Ma li si impara davvero ... acqua profonda massimo un metro , limpidissima , cascate , cascatine , buche , pozze , larghezza di 10 metri e tante trotelle incazzate !
Per farti capire questo e' il torrente : http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?t=350
li ci fai spinning e corona con la teleregolabile ...
se decidi di andarci un giorno posso dirti tutto ... lo conosco come le mie tasche ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:12   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Allora... spe... parto col dire che oggi ho girato i 4 laghetti attorno a vicenza ( dovevo andare a feltre ma son dovuto passare in ufficio , e poi il tempo che non è granchè ...alla fine ho rinunciato ).
Primo : costo 13€ 1 canna , si pescano carpe , lucci , pesci gatto , siluri , persici. completamente no kill. sinceramente spendere 13 € e non portare a casa manco un'agoletta..beh... boh...
Secondo : costo 12€ 1 canna , si pesca o pesce bianco o trote-pesci gatto. Vietato lo spinning con artificiali direi escluso.
Terzo : dove andavo spesso da piccolo , circa come sopra . vietati gli artificiali. però lo tengo in considerazione per la notturna , a fondo o galleggiante , che mi è sempre piaciuta in estate.
Quarto : laghetto Fipsas , tessera più 15€ 1 canna ( penso , non so se resti 15 per 2 canne ). Costa tanto , ma si può fare spinning alla trota. Altro pesce deve essere rilasciato. Questo lo prendo in considerazione anche perchè mio padre conosce il proprietario magari uno sconticino parte...

Ora uno di sti giorni passo in sede Fipsas e mi informo se la tessera include la concessione per fimon.
La mia idea sarebbe d'andare magari 1 volta al mese al laghetto a trote ( il quarto ) , e poi a fimon a vedere se becco qualche bass ( sotto i 20cm bisogna rilasciarli ) o lucci ( bisogna rilasciarli tutti ).

Finito questo , chiedo se potete indicarmi la montatura idonea per lo spinning a trote ed a bass. Cioè , che piombi devo mettere e che esche.
Con la trota , mi avete detto , vanno usati cucchiaio e oscillante..e ne ho presi un paio.
Con i bass boh... ditemi voi.

x conci , ci metto su un 0.25 perchè al laghetto han preso una trota da 3,5kg e mi sa che tengo lo 0.15 mi spacca tutto ... il trecciato per ora lo lascio stare...

x tdi : brescia è un po' lontanina forse... ma lo prendo in considerazione , magari quando sarò in ferie grassie.

Devo farmi dire da un mio zio dove va a pescare le trote , così magari vado anche io...
Che qui fra concessioni e permessi manco so dove cavolo posso pescare con la licenza o no...

Cò,aò,zò,a
Old 06-04-2008, 17:40   #77
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Per cucchiai, ondulanti e minnow non devi far altro che attaccarli in fondo con un buon nodo.
Molto spesso si usano le girelle con il moschettone per agganciare e sganciare velocemente gli artificiali, ma con le trote lo eviterei.
Per i bass invece fa molto comodo, anche perché spesso si cambia esca ogni 10 minuti.

Le montature più complesse sono quelle con i vermoni in silicone, in cui spesso si usano piombi, anche grossi, per "modulare" il movimento in acqua e l'affondamento.
Gli ami per i vermi in silicone sono ami molto grandi con la parte superiore dritta e l'innesto ad anello. Esistono piombi fatti a campana che si vanno ad infilare proprio sopra l'amo sulla testa del vermone.

In ogni caso una trota di 3 Kg con uno 0.20 la tiri su tranquillamente.
Se andrai a pescare bass passerai in due settimane al trecciato Soprattutto quando comincerai a perdere minnow da 10€ l'uno

Per i laghi: devi cercare laghi naturali o artificiali non a pagamento per fare spinning. Anche piccoli vanno benissimo. Ho pescato per mesi in un laghetto 20x40 e mi sono divertito in maniera incredibile. Ho passato i 100 bass, un luccio di 80 cm, una carpa di 6 Kg per la pinna, un pesce gatto di un kg e mezzo preso con un cucchiao del 2 (cosa molto rara).

Ultima modifica di cionci : 06-04-2008 alle 17:45.
Old 06-04-2008, 17:51   #78
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sai io come ho fatto diverse volte ? Ho preso google maps e mi sono cercato dei laghi papabili, poi sono andato a vederli. Molti sono privati e recintati, ma un paio ne ho trovati. In uno addirittura c'era una famigliola di 5-6 lucci a galla, mi sa che ci devo ripassare
Old 06-04-2008, 17:52   #79
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ah, a spinning puoi pescare anche a cavedani, anche se devo dire la verità, non en ho preso nemmeno uno. Non ci andare dopo Maggio perché stanno a galla e non mangiano.
Old 06-04-2008, 17:55   #80
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Questo è un lago a pagamento ?
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=45...10042&t=h&z=17
Questa che roba è ? Risaia ? Comunque mi sembra che ci sia anche un laghetto.
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=45...,0.040169&z=15
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian