Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 18:29   #61
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
perchè nessuno ha voglia di fare un gioco che vende a 3 persone su 6 miliardi!
Crysis ha venuto fino a questo momento piu' di 1 milione di copie.
Il fatto che abbia floppato in america e' perche' quel popolo ormai e' incentrato sulle console, e sulla 360 in primis. Ma negli altri mercati (europa in primis) dove il pc va bene Crysis ha venduto eccome.
Quindi tutta questa tragedia che Crysis se lo giocano in 6 gatti e' tutto fumo negli occhi.
Old 06-03-2008, 18:30   #62
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Oh ragazzi, ma se tutti queste cose erano cosi scontate perche' non le abbiamo viste prima nei videogames per pc ?

Disclaimer : parlo da profano anch'io.

La maggior parte delle cose che hai citato le hai gia' viste (God Rays c'erano anche in COD3 ad esempio). Altre le vedrai su console probabilmente molto prima di quando uscira' il porting di Crysis.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:30   #63
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
buona notizia per i possessori di console, speriamo sia bello come su pc.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:32   #64
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Crysis ha venuto fino a questo momento piu' di 1 milione di copie.
Il fatto che abbia floppato in america e' perche' quel popolo ormai e' incentrato sulle console, e sulla 360 in primis. Ma negli altri mercati (europa in primis) dove il pc va bene Crysis ha venduto eccome.
Quindi tutta questa tragedia che Crysis se lo giocano in 6 gatti e' tutto fumo negli occhi.
bè...se è per questo anche i mmo vendono milioni di copie...ma sono giochi pessimi esattamente come crysis...che ha venduto solo per la grafica Very high (irraggiungibile)
è uno shooter run & gun come tanti che è sopravvissuto sull'onda dell'hype A DIR POCO IMMENSO...(un 3ad "aspettando" da quasi millemila pagine...durato un infinità...screens col contagocce che mostravano grafica assurda e video accellerati...oltre che dichiarazioni falsissime)

anche halo ha venduto tot mila copie...sebbene a livello di trama e grafica non sia sto bel popò...(anche se per la trama lo preferisco a crysis)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:45   #65
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
bè...se è per questo anche i mmo vendono milioni di copie...ma sono giochi pessimi esattamente come crysis...che ha venduto solo per la grafica Very high (irraggiungibile)
è uno shooter run & gun come tanti che è sopravvissuto sull'onda dell'hype A DIR POCO IMMENSO...(un 3ad "aspettando" da quasi millemila pagine...durato un infinità...screens col contagocce che mostravano grafica assurda e video accellerati...oltre che dichiarazioni falsissime)

anche halo ha venduto tot mila copie...sebbene a livello di trama e grafica non sia sto bel popò...(anche se per la trama lo preferisco a crysis)
Beh il fattore hype e' stato importante per Crysis, cosi' come ad esempio lo e' stato per Halo 3. Vai a vedere un po' il voto medio delle recensioni di Halo 3 l'anno scorso quando e' uscito, tutti lo hanno sopravvalutato eccetto quelli di Ars Technica (ai tempi derisa) perche' metteva in luce i veri difetti del titolo rispetto ai capitoli precedenti.
E guardacaso solo ora ce' una rivalutazione verso il basso di Halo 3 da importanti siti che si occupano di vg.

Crysis non e' uno shooter come gli altri fatevene una ragione.
Lo si puo' odiare perche' non gira bene, lo si puo' odiare perche' non e' un titolo nativo console, lo si puo' odiare per tanti motivi ma NON PERCHE' E UN TITOLO COME GLI ALTRI.
Old 06-03-2008, 18:46   #66
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Crysis non e' uno shooter come gli altri fatevene una ragione.
perchè? cos'ha di diverso?
ha una trama scarsa.
Ia Decente.
Armi.
Free roaming alla far cry.
nemici da sparare.

è diverso perchè cadono le palme? è un fps da poco come tanti altri...non ha alcuna differenza...grafica a parte.

Quote:
Beh il fattore hype e' stato importante per Crysis, cosi' come ad esempio lo e' stato per Halo 3. Vai a vedere un po' il voto medio delle recensioni di Halo 3 l'anno scorso quando e' uscito, tutti lo hanno sopravvalutato eccetto quelli di Ars Technica (ai tempi derisa) perche' metteva in luce i veri difetti del titolo rispetto ai capitoli precedenti.
E guardacaso solo ora ce' una rivalutazione verso il basso di Halo 3 da importanti siti che si occupano di vg.
e? infatti era di questo che parlavo...le sopravvalutazioni da hype sono roba di tutti i giorni...

Ultima modifica di darkfear : 06-03-2008 alle 18:50.
Old 06-03-2008, 18:58   #67
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
bè...se è per questo anche i mmo vendono milioni di copie...ma sono giochi pessimi esattamente come crysis...
Uhm, non ho capito perché i MMo debbano essere giochi "pessimi" in linea generale. Chiaro non possono avere grafiche sparate o motori pesantissimi come giochi in single player, ma a guardar bene ce ne sono di decisamente ben fatti. Mica c'è solo la grafica per rendere bene un gioco. Un discorso è il gusto, un'altro è dire che un gioco è pessimo in maniera "oggettiva".
Per altro non capisco sto accanimento Vs Crysis A me è parso un gioco discretamente carino con una bella grafica a patto di poterlo girare bene (quindi sbattendosi con l'ini e avendo un Pc di ottima qualità). Poi boh, capisco che non sia sto gran gioco innovativo... ma allora che facciamo? Diciamo che ogni gioco NON innovativo (cioè diciamo il 90% di quelli che escono.. almeno su PC) fa cagare? Boh.. imho se si è fan degli Fps Single player allora Crysis probabilmente piacerà, altrimenti no.. c'est la vie.
Anche un Clone di Diablo può essere un divertente se sei amante dei Cloni di Diablo, no?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:03   #68
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Uhm, non ho capito perché i MMo debbano essere giochi "pessimi" in linea generale.
c'è bisogno per forza di mettere imho per far intendere che è un pensiero personale?
per me i tipico mmorpg coreani con i soliti mostri da ammazzare 25 ore su 24 sono solo una perdita di tempo

Quote:
Chiaro non possono avere grafiche sparate o motori pesantissimi come giochi in single player, ma a guardar bene ce ne sono di decisamente ben fatti. Mica c'è solo la grafica per rendere bene un gioco. Un discorso è il gusto, un'altro è dire che un gioco è pessimo in maniera "oggettiva".
da quando la mia opinione vale tanto da intendere che quello che dico io è "oggettivo" ?

Quote:
Per altro non capisco sto accanimento Vs Crysis A me è parso un gioco discretamente carino con una bella grafica a patto di poterlo girare bene (quindi sbattendosi con l'ini e avendo un Pc di ottima qualità). Poi boh, capisco che non sia sto gran gioco innovativo... ma allora che facciamo? Diciamo che ogni gioco NON innovativo (cioè diciamo il 90% di quelli che escono.. almeno su PC) fa cagare?
io non ho parlato di innovazione...a me crysis (come Far cry) a livello di trama fa...beh...schifo mentre a livello di gameplay è si bello ma non mi piace...(come non mi è piaciuto Far Cry)
ergo:
gioco da 6 con un ottima grafica fotorealistica (che non gira su niente) e dettagli bassi...una spanna sopra a quanto si è visto finora

Quote:
Boh.. imho se si è fan degli Fps Single player allora Crysis probabilmente piacerà, altrimenti no.. c'est la vie.
Anche un Clone di Diablo può essere un divertente se sei amante dei Cloni di Diablo, no?

Endy.
sta parte non l'ho capita...
Old 06-03-2008, 19:11   #69
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
c'è bisogno per forza di mettere imho per far intendere che è un pensiero personale?
per me i tipico mmorpg coreani con i soliti mostri da ammazzare 25 ore su 24 sono solo una perdita di tempo

da quando la mia opinione vale tanto da intendere che quello che dico io è "oggettivo" ?

io non ho parlato di innovazione...a me crysis (come Far cry) a livello di trama fa...beh...schifo mentre a livello di gameplay è si bello ma non mi piace...(come non mi è piaciuto Far Cry)
ergo:
gioco da 6 con un ottima grafica fotorealistica (che non gira su niente) e dettagli bassi...una spanna sopra a quanto si è visto finora
Beh errore mio, l'avevo letta come statement: "I mmo sono giochi pessimi", quello non capivo. Se ad uno non piacciono non piacciono siam d'accordo
(per altro i mmo e i mmorpg non sono tutti coreani e non tutti iperfarmosi... ma qui andiamo OT).
Nell'ultima parte alludevo al fatto che, al di la della realizzazione tecnica, un gioco può essetre un buon gioco e pure un ottimo gioco anche se ha 0 innovazione. Inoltre un gioco oggettivamente fatto male (quindi bugs, trama inesistente etc.) può piacere ad un appassionato
Nulla di più.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:13   #70
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Beh errore mio, l'avevo letta come statement: "I mmo sono giochi pessimi", quello non capivo. Se ad uno non piacciono non piacciono siam d'accordo
(per altro i mmo e i mmorpg non sono tutti coreani e non tutti iperfarmosi... ma qui andiamo OT).

sono stato anche io un giocatore di MMO per molto tempo prima di cambiare gusti..

Quote:
Nell'ultima parte alludevo al fatto che, al di la della realizzazione tecnica, un gioco può essetre un buon gioco e pure un ottimo gioco anche se ha 0 innovazione. Inoltre un gioco oggettivamente fatto male (quindi bugs, trama inesistente etc.) può piacere ad un appassionato
Nulla di più.

Endy.
chiaro
Old 06-03-2008, 19:16   #71
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
La mia curiosità sta nel vedere se su console riusciranno a ottimizzarlo bene grazie all'hardware standard, cosa che sul pc non hanno fatto minimamente, anzi hanno preso per i fondelli tutti gli utenti
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:30   #72
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
aspettavo crysis su pc come un messia, ero pronto a prenderlo poi invece è uscito cod4 ed ho preso quello, mi sono detto "gioco a questo e poi subito dopo compro crysis" ed invece non ho comprato proprio nulla, mi sono stancato di leggere che non girava come si era visto sui vari video in rete ed avendo provato la demo ho potuto constatare che assomigliava di brutto a farcry, almeno se non si pompava i dettagli ad high o superiore, li mi sono decisamente schifato.
Devo dire che quest'evento mi ha fatto riflettere se era ancora il caso di proseguire con il gaming pc, anche con cod4 mi diverto moltissimo ma molte volte trovo grosse difficoltà a loggarmi nei server (ed ho una copia originale) per colpa di X motivi (1 fra tutti fastweb ), crysis poi non lo considero più, non è più giusto correre dietro al "dolcetto" spendendo come un forsennato.
Su console sono curioso di vederlo all'opera, penso sarà un'ottimo modo per vedere se sono bravi a sfruttare e convertire codice per console con le "limitazioni" sopratutto di ram che queste hanno, sarà un'ottimo esercizio di stile da parte loro
Non so se questo intervento sia pertinente ma avevo voglia di scriverlo
Old 07-03-2008, 07:10   #73
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Strano perche' il titolo della discussione e' Crysis arriva su console.
Infatti, io mi ci metto nel 90% di quelli che non possono gustare Crysis come dovrebbe essere. Ed sono stracritico nei confronti di Crysis pc, questo pero' nulla toglie al fatto che il gioco, o tech demo comunque lo si voglia chiamare e' e rimane una generazione avanti a tutto.
Il problema nasce quando escono titoli che dicono che Crysis arrivera' su console sottointenendo che ci arrivera' con una grafica equivalente.
Questo nel mio vocabolario si chiama pubblicita' ingannevole.

Lasciando stare Crysis, vai a vedere le immagini tra Far Cry e la versione portata su console, la differenza e' abbissale.
Appunto... nessuno dice questo, mi sembrano chiari i primi post, invece i tuoi interventi sembrano il classico del "piciista che deve dire : non ce l'avrete mai come su pc, lalalallaaa.." , no ? Anche perchè mi domando cosa serva un'intervento del genere da chi ... non gliene può fregare niente che arriva su console, perchè correggimi se sbaglio, non hai una console. Sono queste cose che non concepisco.

Noi siamo qua a domandarci:
-cosa avranno combinato i crytek con la poca esperienza nel mondo console ?
-Saranno veramente riusciti a fare un buon lavoro ( e leggi: Non uguale alla versione pc high details, ma un buon lavoro paragonato al parco titoli presenti oggi su console), opppure, come molti presumono, sarà una ciofecata ?

Io personalmente nutro diversi dubbi, vuoi perchè un engine che fà cosi pena su sistema pc "medi", ma che si scatena su configurazioni futuristiche (e voglio proprio vedere i prossimi titoli come farcry 2 etc.. cosa avranno in meno...) non mi da un buon auspicio.

Poi sia chiaro, tanto di cappello se fanno un lavoro fatto bene, sarò il primo ad ammettere di essermi sbagliato.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian