Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 17:52   #61
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ExAuter Guarda i messaggi
Fino a prova contraria, scaricare dai sistemi di p2p (il che implica anche il condividere, per forza di cose) materiale protetto da copyright è illegale e, guarda caso, anche Vista rientra in quest'ultima categoria.
E non c'è "senza seriale" che tenga.
Sorry.

Ex
Sapevo anch'io sta cosa ma avevo paura che se la scrivevo ad ale215 ricadevano le palle
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 17:54   #62
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
No più semplicemente i virus sono nascosti in eseguibili .exe
Ora dato che sui sistemi linux gli exe non sono concepiti (in vero si potrebbero creare in altri formati, ma dato che chi usa linux di norma viene considerato utente avanzato...) ecco che linux risulta nettamente + sicuro e affidabile di un sistema Microsoft.
Non ho mai sentito una minchiata più grossa come questa!
Qualunque sistema operativo ha eseguibili, il fatto che su linux gli eseguibili non si chiamino .exe, non centra una fava!
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:36   #63
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Sapevo anch'io sta cosa ma avevo paura che se la scrivevo ad ale215 ricadevano le palle
Scaricare vista dal p2p illegale?

Potresti avere ragione ma vorrei che citassi alcune fonti, dato che ero certo del contrario.

Si parla di licenza illegale, cioè l'eventuale craccaggio. Ma il semplice download non mi risulta sia reato.

Grazie
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:53   #64
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Qualunque sistema operativo ha eseguibili, il fatto che su linux gli eseguibili non si chiamino .exe, non centra una fava!

Dai, vacci piano
Old 04-03-2008, 18:53   #65
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi

Potresti avere ragione ma vorrei che citassi alcune fonti, dato che ero certo del contrario.

Si parla di licenza illegale, cioè l'eventuale craccaggio. Ma il semplice download non mi risulta sia reato.

Grazie
Non ho fonti che dicono che è legale scaricare vista dal p2p, ma io vedo che su Vista c'è una piccola scritta che dice copyright, quindi...
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 04-03-2008, 19:10   #66
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi

Grazie
No vedi, casomai (come dice il buon Kubrick "Non ho fonti che dicono che è legale scaricare vista dal p2p") è esattamente il contrario.
Mi spiego:
è chi sostiene che il software in questione sia liberamente scaricabile dal p2p che deve citare le fonti (attendibili e verificabili ovviamente) nel qual caso, sarò (saremo?) ben felici di ricrederci.

Comunque sia, per rispondere ed entrare nel merito della tua domanda:
  1. il software in questione (Sistema Operativo Microsoft Windows Vista) È protetto da copyright...e mi sa che qui, volenti o nolenti, siamo tutti d'accordo.
  2. normativa di riferimento: legge sul diritto di autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633, Legge 22 maggio 2004, n. 128, Legge 31 marzo 2005, n. 43, DLGV 13 febbraio 2006, n. 118, DLGV 16 marzo 2006, n. 140, DDL S861 approvato dal Parlamento il 21.dicembre 2007 >>>>LINK<<<<
  3. e di nuovo: il software in questione (Sistema Operativo Microsoft Windows Vista) è di dominio pubblico oppure protetto da copyright? (in caso di dubbi, torna al punto 1).

Ex
Old 04-03-2008, 19:24   #67
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se io ho la mia licenza regolarmente acquistata e non mi viene fornito il dvd me lo scarico dal p2p e voglio vedere chi mi condanna -_-
Old 04-03-2008, 20:38   #68
userpercaso

Quote:
ma che linguaggio....
non ci azzeccherà una fava ma sta di fatto che i virus girano solo suii prodotti di redmond...e o comunque per Linux si contano sulle dita di una mano.

Dato che poi il sw li non lo si craccka...stai pur certo che si può stare relativamente tranquilli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 21:17   #69
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se io ho la mia licenza regolarmente acquistata e non mi viene fornito il dvd me lo scarico dal p2p e voglio vedere chi mi condanna -_-
peccato che sia vietato condividere materiale protetto da copyright... ed anche se hai una regolare licenza di vista mentre scarichi il dvd in parte lo condividi, quindi è illegale

poi che nessuno ti condanna è un'altro discorso non condannano nemmeno chi scarica e non ha la licenza
Ikari_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 21:17   #70
caliaasdadsmeri
Bannato

Città: MyLand

Microsoft Vs Calimeri

Giudice: calimeriiiiiiiiii.. perchè ha installato VISTA nonostante avesse la licenza da un DVD e non dal disco di ripristino del suo notebook in violazione dei diritti di autore e !?

Io: signor giudice.. perchè volevo fare ed ho fatto una installazione pulita..

Giudice: calimeriiiiiii.. non mi faccia arrabbiare.. cosa significa installazione pulita !? Che sono queste sciocchezze !

Io: no, no, signor giudice, non si arrabbi... adesso cerco di spiegarmi..vede il mio intento è solo quello di apprezzare il sistema operativo della microsoft, visto che ho anche comprato la licenza, non certo quello di frodare o fregare in qualche modo tale spettabile società.. cioè io voglio utilizzare il suo sistema operativo senza tutte quelle schifezze, compresi i trojan, che ti rinfilano dentro i venditori/produttori di PC, tutto qui..

Giudice: calimeriiiiii.. non si usano parolocce in un aula di giustizia... cosa sono i trojan !?

Io: giudice, no, no, non è una parolaccia.. sono dei programmi file che inviano a mia insaputa dati ad un qualcuno... e io questo non lo voglio.. ecco, tutto qui. Inoltre con tutte le schifezze che mi preinstallano mi rendono instabile il sistema operativo e lo rallentano al punto che NON ne vale più la pena utilizzarlo... e questo non è giusto, perchè io l'ho comprato tale sistema operativo.... e lo voglio solo utilizzare al meglio... senza le schifezze.. ecco!

Giudice: calimeri, calimeri... ma nessuno può inviare dei dati se tu non vuoi e non dai il tuo consenso... uhm.. questa è una cosa che va approfondita...
Però, calimeri, Lei come si è procurato il DVD di VISTA ...uhm!??????????

Calimeri: ... l'ho chiesto alla Microsoft e me lo ha spedito, signor Giudice. .. tale DVD è inutilizzabile se non si ha un product key valido (comprato e pagato)... o meglio uno lo può solo utilizzare in versione prova..
Io invece, il product key ce l'ho valido, perchè l'ho pagato, tant'è che la stessa spettabile società Microsoft me lo ha attivato..
...
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 21:22   #71
SimoneIlFigo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Toh! Un utente in write only... e di quelli incazzerecci... ma vi fabbricano ancora? Non capisco bene se stai trollando o se ti diverti ad insultare la gente ciccio, ma a me pare che Jeppala abbia piazzato le giuste premesse per un discorso intelligente! Non mi sembra che abbia parlato di estensione nel nome del file
SimoneIlFigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 21:29   #72
SimoneIlFigo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SuperGallo Guarda i messaggi
Guarda caso, le figatine grafiche sono apparse dopo che vista ha iniziato a fare gli effetti figosi... mah...
Ma no! Davvero?

...Ancora questa vecchia storia. Magari dirai pure che bill gates è l'inventore del computer, o che in realtà Apple è un sistema operativo per fricchettoni.
A proposito di apple... magari ti sarà mica saltato all'occhio il fatto che vista ha scopiazzato senza mezze misure la grafica di MacOSX?
SimoneIlFigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 22:16   #73
lelo
Member

L'Avatar di lelo

Quote:
Originariamente inviato da SimoneIlFigo Guarda i messaggi
Ma no! Davvero?

...magari ti sarà mica saltato all'occhio il fatto che vista ha scopiazzato senza mezze misure la grafica di MacOSX?
mi sa che il tuo oculista non sta molto bene

eh si,sono proprio uguali.

lelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 22:50   #74
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Ma no! Davvero?

...Ancora questa vecchia storia. Magari dirai pure che bill gates è l'inventore del computer, o che in realtà Apple è un sistema operativo per fricchettoni.
A proposito di apple... magari ti sarà mica saltato all'occhio il fatto che vista ha scopiazzato senza mezze misure la grafica di MacOSX?
Quote:
Toh! Un utente in write only... e di quelli incazzerecci... ma vi fabbricano ancora? Non capisco bene se stai trollando o se ti diverti ad insultare la gente ciccio, ma a me pare che Jeppala abbia piazzato le giuste premesse per un discorso intelligente! Non mi sembra che abbia parlato di estensione nel nome del file
Bannato.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 22:53   #75
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Ahah... Forse prima di eliminare roba avresti dovuto leggere qualche documentazione, no?
Quote:
Beh, non e' che se uno programma o si occupa di sicurezza e' necessariamente un guru... e uno che ti sconsiglia di usare vista non ha capito una mazza. Su vista hanno speso miliardi per la sicurezza, si dice che sia anche piu` sicuro di linux

Guarda caso, le figatine grafiche sono apparse dopo che vista ha iniziato a fare gli effetti figosi... mah...
Bannato. altri cloni?
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 23:00   #76
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Ragazzi, non capisco perchè ogni discussione deve essere territorio di scontro Microsoft vs. Linux!
Ma vivete e lasciate vivere, che ve ne frega chi scopiazza chi, chi è più sicuro, questo è gratis, questo è figoso, questo c'ha i virus, questo è più diffuso.......
Loro si arricchiscono e voi vi scannate e vi fate pure bannare
Old 05-03-2008, 03:06   #77
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Il fatto che su Linux si contino meno virus rispetto a Windows è:

1) Windows è immensamente più utilizzato!

2) Il Kernel Linux è (era) più sofisticato, essendo nato proprio come Os dedicato ad Internet! Basti pensare alla modalità "Superuser" presente nei sistemi *nix da tempo...

Oggi con Vista le cose sono cambiate pure in MS e posso affermare con tranquillità che con i dovuti accorgimenti (e basta veramente poco credetemi) Vista può essere (è) un OS Sicuro tanto quanto le sue controparti Unix
E basta con guerre e flame per favore!
Old 06-03-2008, 15:40   #78
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Ms campa solo perchè ci sono i giochi scritti per pc, togli quelli può chiudere il comparto SO
Beh non è del tutto corretto dai,
nel campo tecnico ci sono un'infinità di prodotti che girano su win, elementi finiti, calcolo strutturale, cartografia e via dicendo. Almeno io parlo per il mio campo, ad oggi non riuscirei a migrare ad un'altra piattaforma diversa da Win, a meno di virtualizzare il SO di Microsoft.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian