|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
L'aborto è un uccisione. Si pone fine ad una vita, che senza quell'intervento avrebbe vissuto. Muore per mano di qualcuno.
Poi si può discutere sull'etica di quella uccisione o su cos'è ciò che viene ucciso. Il fatto che se ne discuta e che sia una cosa controversa, vuol dire che non è così evidente e appunto indiscutibile, perciò mi sembra imprudente prendere una posizione di certezza assoluta a riguardo. E non penso nemmeno che sia una questione di aborto sì o aborto no: non è così semplice e non ci sono solo gli estremi. Per come la vedo, mi aspetterei che fosse l'ultima risorsa, una soluzione estrema, ma quando è necessario, penso sia un giusto diritto poterne ricorrere. Mi inquietano invece i casi di superficialità e leggerezza nel farlo, come quelli citati da Gemma. Forse per qualcuna sarà come andarsi a tagliarsi i capelli dal parrucchiere, ma l'altro organismo non so quanto ne sia entusiasta.
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Cioè...non ho parole, e quelle che mi vengono dal cuore non sono adatte a codesto luogo...Ferrara va a passo di gambero... Brava Daria! Quasi quasi condivido gli apprezzamenti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() L'ex del Grande Fratello si è attaccata al fatto che "avvenire" secondo lei disapprova la lista di Ferrara..alchè Ferrara ha risposto: ma non eri laica? ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
In quale modo l'essere laica dovrebbe pregiudicare l'informarsi in maniera ampia e prendere atto che, anche i movimenti che dovrebbero essere più vicini a Ferrara si dimostrano invece alquanto critici? Non sono mica i laici quelli dogmatici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
I fatti sono che un aborto NON VIENE praticato PRIMA del secondo mese di gravidanza. Lo sapevi? Sapevi che una donna che si renda conto di essere incinta dopo una quindicina di giorni dal concepimento è costretta ad attendere almeno un altro mese prima di poter efettuare l'aborto? E lo sai a che livello di sviluppo è un feto a due mesi dal concepimento? E' così: ![]() Ora, non so tu, ma io qui ci vedo un bel po' più che un ammasso di cellule... Lo so, è più confortante fare finta che sia solo un ammasso di cellule perchè ci permette di non affrontare il dolore che questo tipo di omicidio genererebbe in chiunque abbia un po' di coscienza. E credimi, per coscienza non intendo certo la morale cattolica! Il raschiamento di cui qualcuno ha parlato è tutt'altra cosa! E' un intervento di "pulizia" fatto sulle pareti dell'utero nel caso in cui vi siano rimaste attaccate parti di una gravidanza interrotta o non andata a buon fine. Nel caso dell'aborto il feto viene invece risucchiato, un po' come si fa con la liposuzione, e POI si procede al raschiamento di ciò che rimane eventualmente in sede uterina. Ripeto e ribadisco: non intendo certo perorare la causa di chi vorrebbe abolire la 194, ma credo davvero che sarebbe necessario riflettere un po' di più prima di proclamare che l'aborto sia semplicemente un diritto. E non venitemi a rompere con la storia del mio giudizio, perchè le pagine di questa sezione sono strabordanti di giudizi nei confronti di chiunque. E la madre che non fa vedere il figlio al padre, e il genitore che non educa bene i figli, e questo e quell'altro. Il punto è che i giudizi vi vanno bene solo quando sono i vostri. Io prenso in esame l'atto in se: e ribadisco e confermo che praticarlo con leggerezza o affermare che sia un diritto, o che si possa estendere il diritto di vita o di morte semplicemente essendo ospiti è un pensiero totalmente deviato. Ma come, non siamo nella condizione nemmeno di decidere della NOSTRA morte (vedi malati terminali sofferenti) e pretendiamo che sia giusto decidere per quella di qualcuno CHE NON SIAMO NOI? Torno a ripetere: il pensiero che un figlio appartenga a se è tipico della "madre". E come "proprietaria" purtroppo spesso pensa di poterne disporre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Pensi che decidere di abortire sia così semplice? non lo è... Decidere di abortire però è un diritto. Perchè per fortuna siamo persone che sono in grado di decidere con la propria testa e non hanno bisogno di qualche capoccia religioso per prendere una decisione. in Italia c'è ancora questa convinzione di "stato padre e padrone" che ti deve indicare la retta via... non è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
L' etica é questione che va oltre la religione. Anzi, una legge sull' aborto é prettamente laica, ma questo non toglie che debba esser normata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ci son tante cose già normate, tipo le adozioni o i matrimoni. Ergo, non c' é bisogno di considerare gli sviluppi, valutando il presente?
Io mi stupisco di come si possa ragionare a compartimenti stagni. Io mai mi sognerei di dire che l' aborto debba esser negato, ma mai penserei "non deve esser fatto un ragionamento sui limiti e sulle eventuali migliorazioni che posson esser fatte ad una legge perché mi sta bene così". Il giorno che pensassi così di qualcosa mi vergognerei per quanto son chiuso di mentalità. Bigotto, oserei dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
*
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il concetto base di ferrara, potrebbe non essere tanto sbagliato...
ma il solo fatto che ripete azzate senza sosta, tipo le piu grandi atrocita' della storia del 900 sono state permesse per colpa dell'aborto, o che tiri la tonaca di qualche prelato, indispongono i piu'
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' la Bignardi ad essere palesemente in contraddizione.. ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io direi che va letta in un'altra maniera, cioè che se anche chi dovrebbe essere d'accordo con Ferrara per ideologia lo critica, è evidente che tutta questa battaglia è solo una forzatura di stampo politico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma trattengo a stento le risate.. ![]() "L'ammasso di cellule" semmai è l'embrione ai primi stadi di sviluppo, non un feto. Poi c'è da distinguere tra vita e persona...un feto finchè non nasce non è persona, quindi non ha i tuoi stessi diritti...se un feto fosse riconosciuto giuridicamente come persona, non si potrebbe abortire...il primo elemento (vita) è un fatto scientifico, il secondo (persona) è solamente afferibile ad una questione giuridica quindi può essere anche modificarsi con il tempo.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
cmq la chiudo qui non voglio farmi bannare un'altra volta quindi rimani nelle tue convinzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.