Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 22:47   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Chi abusa o mette a rischio la propria vita, si sottoponga a cure psicologiche oppure si paghi di tasca propria gli interventi. 10 aborti da qualsiasi parte li guardi o con qualsiasi privacy li vuoi considerare sono indice di un GROSSO PROBLEMA che andrebbe quanto meno affrontato.
si ma ferrara e compagnia bella vorrebbero vietare l'aborto tout ort, che sia uno o 10 per le loro fisime religiose è uguale, e vorrebbero imporre le loro fisime per legge a tutti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:51   #62
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
L'aborto è un uccisione. Si pone fine ad una vita, che senza quell'intervento avrebbe vissuto. Muore per mano di qualcuno.

Poi si può discutere sull'etica di quella uccisione o su cos'è ciò che viene ucciso.
Il fatto che se ne discuta e che sia una cosa controversa, vuol dire che non è così evidente e appunto indiscutibile, perciò mi sembra imprudente prendere una posizione di certezza assoluta a riguardo. E non penso nemmeno che sia una questione di aborto sì o aborto no: non è così semplice e non ci sono solo gli estremi.

Per come la vedo, mi aspetterei che fosse l'ultima risorsa, una soluzione estrema, ma quando è necessario, penso sia un giusto diritto poterne ricorrere. Mi inquietano invece i casi di superficialità e leggerezza nel farlo, come quelli citati da Gemma. Forse per qualcuna sarà come andarsi a tagliarsi i capelli dal parrucchiere, ma l'altro organismo non so quanto ne sia entusiasta.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:16   #63
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
OMG

Cioè...non ho parole, e quelle che mi vengono dal cuore non sono adatte a codesto luogo...Ferrara va a passo di gambero...

Brava Daria! Quasi quasi condivido gli apprezzamenti
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:50   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Comunque ho visto l'intervista, la Bignardi lo ha proprio stracciato
Ma dove?

L'ex del Grande Fratello si è attaccata al fatto che "avvenire" secondo lei disapprova la lista di Ferrara..alchè Ferrara ha risposto: ma non eri laica?
Old 26-02-2008, 00:57   #65
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma dove?

L'ex del Grande Fratello si è attaccata al fatto che "avvenire" secondo lei disapprova la lista di Ferrara..alchè Ferrara ha risposto: ma non eri laica?
A me pare la risposta di uno ormai dialetticamente alla frutta ad essere sincero...
In quale modo l'essere laica dovrebbe pregiudicare l'informarsi in maniera ampia e prendere atto che, anche i movimenti che dovrebbero essere più vicini a Ferrara si dimostrano invece alquanto critici?

Non sono mica i laici quelli dogmatici
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:39   #66
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
L'aborto è un uccisione. Si pone fine ad una vita, che senza quell'intervento avrebbe vissuto. Muore per mano di qualcuno.

Poi si può discutere sull'etica di quella uccisione o su cos'è ciò che viene ucciso.
Il fatto che se ne discuta e che sia una cosa controversa, vuol dire che non è così evidente e appunto indiscutibile, perciò mi sembra imprudente prendere una posizione di certezza assoluta a riguardo. E non penso nemmeno che sia una questione di aborto sì o aborto no: non è così semplice e non ci sono solo gli estremi.

Per come la vedo, mi aspetterei che fosse l'ultima risorsa, una soluzione estrema, ma quando è necessario, penso sia un giusto diritto poterne ricorrere. Mi inquietano invece i casi di superficialità e leggerezza nel farlo, come quelli citati da Gemma. Forse per qualcuna sarà come andarsi a tagliarsi i capelli dal parrucchiere, ma l'altro organismo non so quanto ne sia entusiasta.
se per te un "ammasso" di cellule è una vita campacavallo!!!
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:59   #67
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Non vorrei tirare fuori la solita questione trita e ritrita, ma mi sembra davvero ottuso continuare a chiudere gli occhi di fronte a qualcosa che per comodità di coscienza si preferisce non vedere.

I fatti sono che un aborto NON VIENE praticato PRIMA del secondo mese di gravidanza. Lo sapevi?
Sapevi che una donna che si renda conto di essere incinta dopo una quindicina di giorni dal concepimento è costretta ad attendere almeno un altro mese prima di poter efettuare l'aborto?
E lo sai a che livello di sviluppo è un feto a due mesi dal concepimento?
E' così:

Ora, non so tu, ma io qui ci vedo un bel po' più che un ammasso di cellule...

Lo so, è più confortante fare finta che sia solo un ammasso di cellule perchè ci permette di non affrontare il dolore che questo tipo di omicidio genererebbe in chiunque abbia un po' di coscienza.
E credimi, per coscienza non intendo certo la morale cattolica!

Il raschiamento di cui qualcuno ha parlato è tutt'altra cosa!
E' un intervento di "pulizia" fatto sulle pareti dell'utero nel caso in cui vi siano rimaste attaccate parti di una gravidanza interrotta o non andata a buon fine.

Nel caso dell'aborto il feto viene invece risucchiato, un po' come si fa con la liposuzione, e POI si procede al raschiamento di ciò che rimane eventualmente in sede uterina.

Ripeto e ribadisco: non intendo certo perorare la causa di chi vorrebbe abolire la 194, ma credo davvero che sarebbe necessario riflettere un po' di più prima di proclamare che l'aborto sia semplicemente un diritto.

E non venitemi a rompere con la storia del mio giudizio, perchè le pagine di questa sezione sono strabordanti di giudizi nei confronti di chiunque.
E la madre che non fa vedere il figlio al padre, e il genitore che non educa bene i figli, e questo e quell'altro.
Il punto è che i giudizi vi vanno bene solo quando sono i vostri.

Io prenso in esame l'atto in se: e ribadisco e confermo che praticarlo con leggerezza o affermare che sia un diritto, o che si possa estendere il diritto di vita o di morte semplicemente essendo ospiti è un pensiero totalmente deviato.

Ma come, non siamo nella condizione nemmeno di decidere della NOSTRA morte (vedi malati terminali sofferenti) e pretendiamo che sia giusto decidere per quella di qualcuno CHE NON SIAMO NOI?

Torno a ripetere: il pensiero che un figlio appartenga a se è tipico della "madre". E come "proprietaria" purtroppo spesso pensa di poterne disporre.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 08:29   #68
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non vorrei tirare fuori la solita questione trita e ritrita, ma mi sembra davvero ottuso continuare a chiudere gli occhi di fronte a qualcosa che per comodità di coscienza si preferisce non vedere.

Torno a ripetere: il pensiero che un figlio appartenga a se è tipico della "madre". E come "proprietaria" purtroppo spesso pensa di poterne disporre.
uhm... non serve che mi spieghi a 2 mesi quant'è sviluppato. Qui non si sta parlando se sia giusto o meno...

Pensi che decidere di abortire sia così semplice? non lo è...

Decidere di abortire però è un diritto. Perchè per fortuna siamo persone che sono in grado di decidere con la propria testa e non hanno bisogno di qualche capoccia religioso per prendere una decisione.

in Italia c'è ancora questa convinzione di "stato padre e padrone" che ti deve indicare la retta via... non è così.
Old 26-02-2008, 08:42   #69
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
uhm... non serve che mi spieghi a 2 mesi quant'è sviluppato. Qui non si sta parlando se sia giusto o meno...

Decidere di abortire però è un diritto. Perchè per fortuna siamo persone che sono in grado di decidere con la propria testa e non hanno bisogno di qualche capoccia religioso per prendere una decisione.

in Italia c'è ancora questa convinzione di "stato padre e padrone" che ti deve indicare la retta via... non è così.
quand'é che i "presunti laici" (che tali non sono con queste uscite) smetteranno di pensare che l' etica non é questione laica?
L' etica é questione che va oltre la religione.
Anzi, una legge sull' aborto é prettamente laica, ma questo non toglie che debba esser normata.
Old 26-02-2008, 08:57   #70
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
quand'é che i "presunti laici" (che tali non sono con queste uscite) smetteranno di pensare che l' etica non é questione laica?
L' etica é questione che va oltre la religione.
Anzi, una legge sull' aborto é prettamente laica, ma questo non toglie che debba esser normata.
è già normata, e non c'è bisogno di altre leggi...
Old 26-02-2008, 09:01   #71
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
è già normata, e non c'è bisogno di altre leggi...
ci son tante cose già normate, tipo le adozioni o i matrimoni. Ergo, non c' é bisogno di considerare gli sviluppi, valutando il presente?

Io mi stupisco di come si possa ragionare a compartimenti stagni. Io mai mi sognerei di dire che l' aborto debba esser negato, ma mai penserei "non deve esser fatto un ragionamento sui limiti e sulle eventuali migliorazioni che posson esser fatte ad una legge perché mi sta bene così".

Il giorno che pensassi così di qualcosa mi vergognerei per quanto son chiuso di mentalità. Bigotto, oserei dire.
Old 26-02-2008, 10:00   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ora, non so tu, ma io qui ci vedo un bel po' più che un ammasso di cellule...

.
Il discorso "ammasso di cellule" si riferisce al discorso degli embrioni.
Per l'aborto si sa che è una pratica cruenta, Ma purtroppo in certi casi necessaria.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:05   #73
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:20   #74
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
il concetto base di ferrara, potrebbe non essere tanto sbagliato...
ma il solo fatto che ripete azzate senza sosta, tipo le piu grandi atrocita' della storia del 900 sono state permesse per colpa dell'aborto, o che tiri la tonaca di qualche prelato, indispongono i piu'
Old 26-02-2008, 10:29   #75
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
A me pare la risposta di uno ormai dialetticamente alla frutta ad essere sincero...
In quale modo l'essere laica dovrebbe pregiudicare l'informarsi in maniera ampia e prendere atto che, anche i movimenti che dovrebbero essere più vicini a Ferrara si dimostrano invece alquanto critici?

Non sono mica i laici quelli dogmatici
Ma no ...un laico come fa ad usare l'argomentazione che "il Vaticano" non è d'accordo su una battaglia politica?
E' la Bignardi ad essere palesemente in contraddizione..
Old 26-02-2008, 10:31   #76
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma no ...un laico come fa ad usare l'argomentazione che "il Vaticano" non è d'accordo su una battaglia politica?
E' la Bignardi ad essere palesemente in contraddizione..
Io direi che va letta in un'altra maniera, cioè che se anche chi dovrebbe essere d'accordo con Ferrara per ideologia lo critica, è evidente che tutta questa battaglia è solo una forzatura di stampo politico.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:41   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Il feto non è un essere che fa parte della specie umana?
Scusa, ma trattengo a stento le risate..
"L'ammasso di cellule" semmai è l'embrione ai primi stadi di sviluppo, non un feto.

Poi c'è da distinguere tra vita e persona...un feto finchè non nasce non è persona, quindi non ha i tuoi stessi diritti...se un feto fosse riconosciuto giuridicamente come persona, non si potrebbe abortire...il primo elemento (vita) è un fatto scientifico, il secondo (persona) è solamente afferibile ad una questione giuridica quindi può essere anche modificarsi con il tempo.
Old 26-02-2008, 10:45   #78
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io direi che va letta in un'altra maniera, cioè che se anche chi dovrebbe essere d'accordo con Ferrara per ideologia lo critica, è evidente che tutta questa battaglia è solo una forzatura di stampo politico.
Ed è qui che l'ex del Grande FRatello va in contraddizione (prendendo per buono che un organo di stampa vicino al Vaticano sia contrario alla battaglia politica di Ferrara)...la politica deve essere libera dagli imprimatur del Vaticano, almeno se l'ex del Grande Fratello ha un'idea laica della politica.
Old 26-02-2008, 10:46   #79
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Il feto non è un essere che fa parte della specie umana?
Scusa, ma trattengo a stento le risate..
"L'ammasso di cellule" semmai è l'embrione ai primi stadi di sviluppo, non un feto.

Poi c'è da distinguere tra vita e persona...un feto finchè non nasce non è persona, quindi non ha i tuoi stessi diritti...se un feto fosse riconosciuto giuridicamente come persona, non si potrebbe abortire...il primo elemento (vita) è un fatto scientifico, il secondo (persona) è solamente afferibile ad una questione giuridica quindi può essere anche modificarsi con il tempo.
a parte che si stava parlando di aborto in generale...

cmq la chiudo qui non voglio farmi bannare un'altra volta quindi rimani nelle tue convinzioni
Old 26-02-2008, 10:56   #80
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
a parte che si stava parlando di aborto in generale...

cmq la chiudo qui non voglio farmi bannare un'altra volta quindi rimani nelle tue convinzioni
Tranquillo, ho mandato dei cannoli a Lucrezio (quelli che ha avanzato Cuffaro dopo la festa)... non ci sospende più..

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian