|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
D' altro canto mi sembra strana la posizione della bignardi, che in genere (e se ha posizioni di sinistra non mi troverebbe neanche tanto permeabile) ho sempre trovato comunque una spanna sopra al giornalismo medio. Confonderla con l' annunziata non capisco come possa essere possibile. Anzi, ragionavo tempo fa su come la prima edizione del gf avesse qualcosa di più anche perché era condotta da lei, che se non altro aveva modi meno boccacceschi di porsi. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
la questione è una: lo stato non deve intervenire nelle scelte personali delle persone.
se abortire sia giusto o meno lo decide la coscienza chi è coinvolto in prima persona (in questo caso la madre). Il resto è fuffa |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma perchè, ti pare che la gente attorno ne abbia oggigiorno? è come fare affidamento sull'onestà di un politico. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
uhm... si però se una persona prende l'aborto alla leggera sono suoi problemi... lo stato non deve entrare nel privato del cittadino.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per chi non ce l'ha no. Ho visto ragazze che nell'attesa si facevano tranquillamente le unghie discorrendo del fatto che la cosa più scocciante della situazione sarebbe stato il fatto di dover portare l'assorbente esterno dopo... e lo sapevano bene, perchè era ben oltre la prima volta. Non sopravvalutiamo l'essere umano. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Se è malato di cosa? Non è che esiste una sola malattia (magari la malattia più grave fosse la sindrome di Down, magari...). In definitiva credo che nella quasi totalità dei casi la donna non sia contenta di dover anche solo scegliere sul da farsi figuriamoci a prendere una decisione in senso abortivo. Le analisi ci sono per fortuna e scongiurano di dover seppellire più neonati di quello che già si fa adesso. Che vadano imposti dei limiti anche severi lo accetto e sono d'accordissimo anche a riformare la legge in tal senso ma vietare a priori no.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma anche se lo fossero....chi sei mai tu o gemma per giudicarle in modo così bieco? fino a prova contraria,la maternità è propria della donna...quindi è giusto che sia solo lei a decidere in merito se far nascere o meno ciò che ha concepito(a volte frutto di violenze. giusto che ci sia una regolamentazione in materia....e la 194 è tuttora una delle migliori leggi al mondo in materia...che limiti la strage femminile dei secoli scorsi causati dagli aborti clandestini. cerchiamo di rispettare pure le scelte altrui (legittimate comunque da legge di stato)contrarie alla propria dottrina o fede...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cnkakznka
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi è che ha giudicato cosa?
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ciò che hai scritto fra parentesi in seconda riga...
la morale di una persona può essere molto differente da quella di chi osserva... può schifare la tua morale se una donna esce sorridente o frega poco dell'intervento di raschiamento che ha subito(anestesia totale compresa,rischi di emorragie etc)ma mica puoi fargli il predicozzo:ciò che ha passato..l'ha passato sulla sua pelle..mica ha dato del tuo.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo dico chiaro che se una persona prende la questione alla leggera (e credo fermamente che sia una minoranza) non è una persona a cui porterei rispetto ma non dipende dall'esito della scelta (e dubito che a molti interessi della cosa). Non vorrei apparire contro l'aborto perchè non è così! Sono contro la superficialità delle scelte e la poca capacità riflessiva (ma, come detto, non ho ancora incontrato una persona che si comporti così in questo ambito).
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
finalmente ho trovato il tempo di guardarmi tutta l'intervista...
sono ai primi 5 minuti...devo dire già dall'inizio...grande bignardi...davvero brava e acuta.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal mio punto di vista,se una donna capace di intendere e volere si sottopone a 10 aborti...può avere 1 o 10 o più motivi per non voler portare a termine le gravidanze;e se pure si sottoponesse all'11 non me ne può fregare un'emerita mazza:sono scelte sue,la vita la rischia lei....ed è suo diritto. e non me ne frega...e neppure me ne "dovrebbe"...di domandarmi o domandarle perchè non assuma contraccettivi o non si faccia legare le tube perchè appunto non compete a me,e neppure a voi,decidere in merito alla suo status di essere donna che compie scelte sulla sua persona. ovviamente,pur essendo questo un caso limite,rispetterei cmq le sue scelte o decisioni(riconosciute e sancite dallo stato)...e quindi da difendere se ingiustamente attaccate. niente di personale con te,naturalmente....
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è anche vero che se la scelta è sua lo Stato ha l'obbligo di informarla il più possibile in modo che, come dicevo sopra, prenda coscienza della sua scelta, qualunque essa sia! Perchè magari non è venuta a conoscenza di tecniche o altro che la possano far riflettere e riflettere non vuol dire che poi sia obbligata a non abortire ma che sappia meglio ciò che fa. Non so se mi son spiegato!
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Comunque ho visto l'intervista, la Bignardi lo ha proprio stracciato
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Non so se mi son spiegato!