Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 17:39   #41
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
In merito all'intervista e alla posizione di ferrara comunque:

1) ha ragione quando dice che l'aborto è una cosa squallida e terribile, che non è una conquista. Sono perfettamente d'accordo... in linea ideale. La possibilità sancita dallo stato di liberarsi di una nuova vita non è affatto una conquista. Semmai un tristissimo compromesso. E' triste di per se il fatto di trovarsi in una situazione in cui la scelta si indirizzi all'eliminazione di un figlio, e squallido è sapere (e ne ho l'assoluta certezza, perchè ho potuto toccare il fenomeno con mano) che ci sono "donne" che compiono un simile atto con una leggerezza a dir poco spaventosa, fino a rendersi dei veri e propri serial killer. Come ci sono quelle che "se è malato non lo voglio", manco fosse merce da supermercato... Roba da abolire l'amniocentesi!
E da donna guardo con compassione e pena quelle che ribattono "il corpo è mio", quelle che parlano di "autodeterminazione": che arroganza, che delirio di onnipotenza squisitamente femminile, credere che un figlio, per quanto poco sviluppato, sia una tua parte e non già una vita a sè stante! In cosa consiste quindi questa "autodeterminazione"? Nell'affermare di poter rigettare la vita che il tuo corpo è creato per ospitare? La deriva peggiore del peggiore femminismo, a mio parere. Rivendicare l'aborto come un diritto è bieco e meschino.

2) assolutamente NON d'accordo sulla condanna alla contraccezione.
redo che una migliore cultura della contraccezione sia proprio la via migliore per diminuire il fenomeno degli aborti. L'esempio della francia mi stupisce molto, ma credo sarebbe da approfondire differenziando diverse componenti del fenomeno.

In sostanza: pur non condividendo in toto quello che dice Ferrara (che peraltro non mi piace nemmeno un po' come persona) ho trovato la Bignardi molto, molto forzante. Soprattutto un po' troppo femminista.
Avrei affrontato l'intervista un po' meno a muso duro, e con una diversa impostazione. Piuttosto puntando sul contrasto fra ideale e reale.
non ho seguito l' intervista, ma mi ritrovo prettamente su quanto dici, soprattutto sul "tristissimo compromesso", che dimostra quanto sia da un lato una possibilità giusta e lecita e quanto dovrebbe esser presa con scelta ponderata.
D' altro canto mi sembra strana la posizione della bignardi, che in genere (e se ha posizioni di sinistra non mi troverebbe neanche tanto permeabile) ho sempre trovato comunque una spanna sopra al giornalismo medio.
Confonderla con l' annunziata non capisco come possa essere possibile.
Anzi, ragionavo tempo fa su come la prima edizione del gf avesse qualcosa di più anche perché era condotta da lei, che se non altro aveva modi meno boccacceschi di porsi.
Old 25-02-2008, 17:44   #42
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
la questione è una: lo stato non deve intervenire nelle scelte personali delle persone.

se abortire sia giusto o meno lo decide la coscienza chi è coinvolto in prima persona (in questo caso la madre).

Il resto è fuffa
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:50   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
la questione è una: lo stato non deve intervenire nelle scelte personali delle persone.

se abortire sia giusto o meno lo decide la coscienza chi è coinvolto in prima persona (in questo caso la madre).

Il resto è fuffa
la coscienza?
Ma perchè, ti pare che la gente attorno ne abbia oggigiorno?

è come fare affidamento sull'onestà di un politico.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:17   #44
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
la coscienza?
Ma perchè, ti pare che la gente attorno ne abbia oggigiorno?

è come fare affidamento sull'onestà di un politico.
uhm... si però se una persona prende l'aborto alla leggera sono suoi problemi... lo stato non deve entrare nel privato del cittadino.
Old 25-02-2008, 18:21   #45
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
uhm... si però se una persona prende l'aborto alla leggera sono suoi problemi... lo stato non deve entrare nel privato del cittadino.
Tutto dipende dal limite che dai al privato...
Ci sono anche situazioni che da private poi sfociano nel sociale.
Old 25-02-2008, 18:23   #46
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Tutto dipende dal limite che dai al privato...
Ci sono anche situazioni che da private poi sfociano nel sociale.
non penso sia questo il caso dell'aborto...

già è una scelta difficile quella dell'aborto...
Old 25-02-2008, 18:25   #47
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
non penso sia questo il caso dell'aborto...

già è una scelta difficile quella dell'aborto...
per chi è una coscienza è una scelta difficile.
Per chi non ce l'ha no.

Ho visto ragazze che nell'attesa si facevano tranquillamente le unghie discorrendo del fatto che la cosa più scocciante della situazione sarebbe stato il fatto di dover portare l'assorbente esterno dopo... e lo sapevano bene, perchè era ben oltre la prima volta.

Non sopravvalutiamo l'essere umano.
Old 25-02-2008, 18:31   #48
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
1) ha ragione quando dice che l'aborto è una cosa squallida e terribile, che non è una conquista. Sono perfettamente d'accordo... in linea ideale. La possibilità sancita dallo stato di liberarsi di una nuova vita non è affatto una conquista. Semmai un tristissimo compromesso. E' triste di per se il fatto di trovarsi in una situazione in cui la scelta si indirizzi all'eliminazione di un figlio, e squallido è sapere (e ne ho l'assoluta certezza, perchè ho potuto toccare il fenomeno con mano) che ci sono "donne" che compiono un simile atto con una leggerezza a dir poco spaventosa, fino a rendersi dei veri e propri serial killer. Come ci sono quelle che "se è malato non lo voglio", manco fosse merce da supermercato... Roba da abolire l'amniocentesi!
E da donna guardo con compassione e pena quelle che ribattono "il corpo è mio", quelle che parlano di "autodeterminazione": che arroganza, che delirio di onnipotenza squisitamente femminile, credere che un figlio, per quanto poco sviluppato, sia una tua parte e non già una vita a sè stante! In cosa consiste quindi questa "autodeterminazione"? Nell'affermare di poter rigettare la vita che il tuo corpo è creato per ospitare? La deriva peggiore del peggiore femminismo, a mio parere. Rivendicare l'aborto come un diritto è bieco e meschino.
Mai visto o sentito di donne che siano "felice" di aver abortito, anzi (non nego però che ci potrebbero essere delle persone che se ne fregano e si fanno pochi problemi morali ma credo che siano una minoranza e la cosa mi fa abbastanza schifo).
Se è malato di cosa? Non è che esiste una sola malattia (magari la malattia più grave fosse la sindrome di Down, magari...).
In definitiva credo che nella quasi totalità dei casi la donna non sia contenta di dover anche solo scegliere sul da farsi figuriamoci a prendere una decisione in senso abortivo. Le analisi ci sono per fortuna e scongiurano di dover seppellire più neonati di quello che già si fa adesso.
Che vadano imposti dei limiti anche severi lo accetto e sono d'accordissimo anche a riformare la legge in tal senso ma vietare a priori no.
Old 25-02-2008, 20:20   #49
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Mai visto o sentito di donne che siano "felice" di aver abortito....

ma anche se lo fossero....chi sei mai tu o gemma per giudicarle in modo così bieco?
fino a prova contraria,la maternità è propria della donna...quindi è giusto che sia solo lei a decidere in merito se far nascere o meno ciò che ha concepito(a volte frutto di violenze.
giusto che ci sia una regolamentazione in materia....e la 194 è tuttora una delle migliori leggi al mondo in materia...che limiti la strage femminile dei secoli scorsi causati dagli aborti clandestini.
cerchiamo di rispettare pure le scelte altrui (legittimate comunque da legge di stato)contrarie alla propria dottrina o fede...
Old 25-02-2008, 20:22   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi

ma anche se lo fossero....chi sei mai tu o gemma per giudicarle in modo così bieco?
fino a prova contraria,la maternità è propria della donna...quindi è giusto che sia solo lei a decidere in merito se far nascere o meno ciò che ha concepito(a volte frutto di violenze.
giusto che ci sia una regolamentazione in materia....e la 194 è tuttora una delle migliori leggi al mondo in materia...che limiti la strage femminile dei secoli scorsi causati dagli aborti clandestini.
cerchiamo di rispettare pure le scelte altrui (legittimate comunque da legge di stato)contrarie alla propria dottrina o fede...
*

Cnkakznka
Old 25-02-2008, 20:23   #51
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:

quotissimo
Old 25-02-2008, 20:44   #52
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:

Ma chi è che ha giudicato cosa?

Old 25-02-2008, 21:02   #53
paulus69
Senior Member

Quote:
Ma chi è che ha giudicato cosa?

ciò che hai scritto fra parentesi in seconda riga...
la morale di una persona può essere molto differente da quella di chi osserva...
può schifare la tua morale se una donna esce sorridente o frega poco dell'intervento di raschiamento che ha subito(anestesia totale compresa,rischi di emorragie etc)ma mica puoi fargli il predicozzo:ciò che ha passato..l'ha passato sulla sua pelle..mica ha dato del tuo.
Old 25-02-2008, 21:34   #54
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ciò che hai scritto fra parentesi in seconda riga...
la morale di una persona può essere molto differente da quella di chi osserva...
può schifare la tua morale se una donna esce sorridente o frega poco dell'intervento di raschiamento che ha subito(anestesia totale compresa,rischi di emorragie etc)ma mica puoi fargli il predicozzo:ciò che ha passato..l'ha passato sulla sua pelle..mica ha dato del tuo.
Prendere coscienza della scelta è doveroso però (indipendentemente dalla scelta che uno fa), prenderla alla leggera significa che ci sono altri problemi di fondo di tipo sociale che va risolto.
Lo dico chiaro che se una persona prende la questione alla leggera (e credo fermamente che sia una minoranza) non è una persona a cui porterei rispetto ma non dipende dall'esito della scelta (e dubito che a molti interessi della cosa).

Non vorrei apparire contro l'aborto perchè non è così!
Sono contro la superficialità delle scelte e la poca capacità riflessiva (ma, come detto, non ho ancora incontrato una persona che si comporti così in questo ambito).
Old 25-02-2008, 21:37   #55
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
finalmente ho trovato il tempo di guardarmi tutta l'intervista...
sono ai primi 5 minuti...devo dire già dall'inizio...grande bignardi...davvero brava e acuta.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:11   #56
paulus69
Senior Member

Quote:
Prendere coscienza della scelta è doveroso però (indipendentemente dalla scelta che uno fa), prenderla alla leggera significa che ci sono altri problemi di fondo di tipo sociale che va risolto.
Lo dico chiaro che se una persona prende la questione alla leggera (e credo fermamente che sia una minoranza) non è una persona a cui porterei rispetto ma non dipende dall'esito della scelta (e dubito che a molti interessi della cosa).

Non vorrei apparire contro l'aborto perchè non è così!
Sono contro la superficialità delle scelte e la poca capacità riflessiva (ma, come detto, non ho ancora incontrato una persona che si comporti così in questo ambito).
prendo atto e ammetto che potrei essere "quasi" concorde con te...ma,
dal mio punto di vista,se una donna capace di intendere e volere si sottopone a 10 aborti...può avere 1 o 10 o più motivi per non voler portare a termine le gravidanze;e se pure si sottoponesse all'11 non me ne può fregare un'emerita mazza:sono scelte sue,la vita la rischia lei....ed è suo diritto.
e non me ne frega...e neppure me ne "dovrebbe"...di domandarmi o domandarle perchè non assuma contraccettivi o non si faccia legare le tube perchè appunto non compete a me,e neppure a voi,decidere in merito alla suo status di essere donna che compie scelte sulla sua persona.
ovviamente,pur essendo questo un caso limite,rispetterei cmq le sue scelte o decisioni(riconosciute e sancite dallo stato)...e quindi da difendere se ingiustamente attaccate.
niente di personale con te,naturalmente....
Old 25-02-2008, 22:24   #57
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
dal mio punto di vista,se una donna capace di intendere e volere si sottopone a 10 aborti...può avere 1 o 10 o più motivi per non voler portare a termine le gravidanze;e se pure si sottoponesse all'11 non me ne può fregare un'emerita mazza:sono scelte sue,la vita la rischia lei....ed è suo diritto.
e non me ne frega...e neppure me ne "dovrebbe"...di domandarmi o domandarle perchè non assuma contraccettivi o non si faccia legare le tube perchè appunto non compete a me,e neppure a voi,decidere in merito alla suo status di essere donna che compie scelte sulla sua persona.
ovviamente,pur essendo questo un caso limite,rispetterei cmq le sue scelte o decisioni(riconosciute e sancite dallo stato)...e quindi da difendere se ingiustamente attaccate.
si si, neanche io ce l'ho con te! Alla fine è uno scambio di opinioni!

Però è anche vero che se la scelta è sua lo Stato ha l'obbligo di informarla il più possibile in modo che, come dicevo sopra, prenda coscienza della sua scelta, qualunque essa sia!
Perchè magari non è venuta a conoscenza di tecniche o altro che la possano far riflettere e riflettere non vuol dire che poi sia obbligata a non abortire ma che sappia meglio ciò che fa.

Non so se mi son spiegato!
Old 25-02-2008, 23:07   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ovvio, ma c'è gente prepotente che vorrebbe imporre per legge le proprie idee all'intero universo, anche su temi così privati e personali...pensate alle vostre di scelte, piuttosto che mettere becco a sproposito sulle scelte private altrui.

Comunque ho visto l'intervista, la Bignardi lo ha proprio stracciato
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:25   #59
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Saranno pure cavoli suoi, ma una che abortisce dieci volte... Si faccia sterilizzare che fa meglio, se non altro si risparmia soldi pubblici
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:44   #60
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Chi abusa o mette a rischio la propria vita, si sottoponga a cure psicologiche oppure si paghi di tasca propria gli interventi. 10 aborti da qualsiasi parte li guardi o con qualsiasi privacy li vuoi considerare sono indice di un GROSSO PROBLEMA che andrebbe quanto meno affrontato.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian