Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 21:03   #61
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Asus F6E-3P006C

Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz Fsb 800 Mhz Santarosa, RAM 2 Gb, HD 250Gb, 13,3" WXGA, Intel GMA X3100, DVD±RW, LAN, WIFi, Bluetooth, Modem, webcam, Card reader, TPM e Fingerprint, S.O. Windows Vista Home Premium Borsa e mouse inclusi
€ 1.045,00 (IVA Inclusa)

direi che x questo prezzo è competitivo con l'air oppure no?
no, pesa poco più di 2Kg e ha Vista Home.. ed è anche spesso quasi il doppio

però da listino asus era a 1061+iva

Ultima modifica di Dragonx21 : 22-02-2008 alle 21:06.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:04   #62
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Ripeto: con l'adattatore, che pesa qualche grammo ed è piccolissimo.

Non serve per forza (io ho il wi-fi a casa e in ufficio e in futuro sostituirà l'ethernet praticamente ovunque) serve negli esempi che dici tu.

al primo commento ho già risposto dicendo che ci sono portatili tutto-incluso senza bisogno di accessori, x il secondo commento: ma tu compri qualcosa pensando al futuro (che tra l'altro nel mondo dell'elettronica-informatica una cosa attuale è vecchia dopo 2 giorni) o la compri x quello che ci fai ora??
Cmq ok..x te è 1 ottimo prodotto x me c'è di molto meglio risparmiando anche.stop!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:06   #63
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
no, pesa poco più di 2Kg e ha Vista Home..
Peso : 1,9Kg
Dimensioni : Dimensioni di ingombro: 316x232.7x 27- 35.2mm

Nel mio ufficio lavoriamo tranquillamente con vista basic......se vuoi puoi provare ad elencarmi cosa non posso fare con l'home a parte poter far parte di un dominio /che però non compromette l'accesso alla rete)...
Old 22-02-2008, 21:08   #64
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Cmq ok..x te è 1 ottimo prodotto x me c'è di molto meglio risparmiando anche.stop!
Allora siamo d'accordo, basta capirsi

Ci sono molte buone alternative (come quell'asus che dici). Sono solo "cose" diverse.

Ultima modifica di SuperCisco : 22-02-2008 alle 21:13.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:09   #65
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Peso : 1,9Kg
Dimensioni : Dimensioni di ingombro: 316x232.7x 27- 35.2mm

Nel mio ufficio lavoriamo tranquillamente con vista basic......se vuoi puoi provare ad elencarmi cosa non posso fare con l'home a parte poter far parte di un dominio /che però non compromette l'accesso alla rete)...
1.9 con batteria 3 celle, la 6 celle pesa 2-300 grammi in più si va sopra i 2 kg
e qualche centimetro in più di spessore.

Vista non lo digerisco. preferisco o Xp o MacOsx dato che lavoro tutto a Virtual Machine, Osx si è dimostrato migliore

è carino però quell'asus. ma da listino stava a 1061+iva.
preferisco ancora l'air però, elegante, sottile, leggero, mac.

PS: al lavoro da me niente dominio niente lavoro
Old 22-02-2008, 21:12   #66
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Allora siamo d'accordo, basta capirsi

Ci sono molte buone alternative (come quell'asus che dici). Sono solo "cose" diverse.
Probabilmente si...io semplicemente ragiono così: un prodotto è elegante ma offre le cose essenziali e costa tot. Ma perchè non prendere un altro prodotto che mi offre tutto, magari anche qualcosa di "troppo" ma lo pago la metà quasi?

Poi se tu mi vieni a dire che non sentiresti la mancanza di tutti gli "extra" è 1 altro discorso..ma io vedo di + il lato "convenienza" tutto qui!Poi se la gente comprerà l'Air non è che andrò a "denigrarla"!ognuno spende i prori soldi come vuole!
Old 22-02-2008, 21:13   #67
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Probabilmente si...io semplicemente ragiono così: un prodotto è elegante ma offre le cose essenziali e costa tot. Ma perchè non prendere un altro prodotto che mi offre tutto, magari anche qualcosa di "troppo" ma lo pago la metà quasi?

Poi se tu mi vieni a dire che non sentiresti la mancanza di tutti gli "extra" è 1 altro discorso..ma io vedo di + il lato "convenienza" tutto qui!Poi se la gente comprerà l'Air non è che andrò a "denigrarla"!ognuno spende i prori soldi come vuole!
comunque sono d'accordo con questo tuo discorso.
Old 22-02-2008, 21:14   #68
Puka777
Senior Member

Quote:
1.9 con batteria 3 celle, la 6 celle pesa 2-300 grammi in più si va sopra i 2 kg
e qualche centimetro in più di spessore.

Vista non lo digerisco. preferisco o Xp o MacOsx dato che lavoro tutto a Virtual Machine, Osx si è dimostrato migliore

è carino però quell'asus. ma da listino stava a 1061+iva.
preferisco ancora l'air però, elegante, sottile, leggero, mac.

PS: al lavoro da me niente dominio niente lavoro
Si è carino davvero x quel prezzo!Se vuoi ti passo il link in privato del negozio in questione se vuoi curiosare!ci sono anche i macbook non preoccuparti!

Anche dove lavoro io abbiamo un dominio aziendale ma io accedo tranquillamente al server e alle cartelle condivise senza farne parte..
Old 22-02-2008, 21:16   #69
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Si è carino davvero x quel prezzo!Se vuoi ti passo il link in privato del negozio in questione se vuoi curiosare!ci sono anche i macbook non preoccuparti!

Anche dove lavoro io abbiamo un dominio aziendale ma io accedo tranquillamente al server e alle cartelle condivise senza farne parte..
passami il link in privato,

sisi cartelle condivise e server sì, ma noi usiamo un bel po' di applicazioni che passano per il dominio, e se non sei dentro ciao ciao. però comunque andrei di VM, ma sotto vista non so quanto bene si comportino, e non penso nemmeno che la home lo supporti.

però troppo pesante e spesso per i miei gusti come portatile.
Old 22-02-2008, 21:18   #70
Puka777
Senior Member

Ok ora te lo passo!Poi fammi sapere com'è!

Noi lavoriamo in remote desktop quindi nn ci sono problemi..basta configurare utenti e password su server!

cmq x concludere la discussione da "signori" potremmo chiudere dicendo che l'AIR è 1 buon prodotto x chi ha le idee chiare su cosa gli servirà, mentre x l'utente indeciso o anche poco esperto è meglio 1 note classico..
Old 22-02-2008, 21:39   #71
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
cmq x concludere la discussione da "signori" potremmo chiudere dicendo che l'AIR è 1 buon prodotto x chi ha le idee chiare su cosa gli servirà, mentre x l'utente indeciso o anche poco esperto è meglio 1 note classico..
Certo, bisogna solo vedere se si è nella situazione "utente secondo sue necessità sceglie il prodotto X" o nella "utente cambia le proprie necessità per poter utilizzare il prodotto Y".
iphone docet
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:59   #72
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io che lavoro in Italia, appena si troverà in commercio spenderò 400 euro per un eeepc 8" pollici con tre porte usb, wi-fi ed ethernet e processore intel mobile core 2 duo, il tutto in 1 kg scarso di peso.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:03   #73
mordredP
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Questo si che e' un portatile senza compromessi.. Credo superiore all'Air per vari motivi (ragazzi siamo su HU, il sito per smanettoni e power users!) :P

In ogni caso io mi tengo stretto il mio fido eee da cui vi scrivo al quale proprio oggi ho aumentato la ram a 2 giga . Mi sa che il portatile "non portatile" da 15,42" e' invidioso, vado a consolarlo..
Old 22-02-2008, 22:08   #74
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da mordredP Guarda i messaggi
Questo si che e' un portatile senza compromessi.. Credo superiore all'Air per vari motivi (ragazzi siamo su HU, il sito per smanettoni e power users!) :P

In ogni caso io mi tengo stretto il mio fido eee da cui vi scrivo al quale proprio oggi ho aumentato la ram a 2 giga . Mi sa che il portatile "non portatile" da 15,42" e' invidioso, vado a consolarlo..
già l'X300 è ottimo, peccato il prezzo.

l'eee pc è un altro tipo di portatile non comparabile all'air.

letta la recensione, potevano confrontarlo con l'air da 2800$ dato che quel lenovo sta sui 3000$...

punti di forza lenovo:
- monitor migliore
- usb 3
- ethernet
- riconoscimento impronta
- batteria sostituibile
- DVD integrato
- GPS

Punti di forza Air ( Full )
- più sottile
- cpu 600Mhz sopra
- più leggero ( ma il dvd te lo devi portare a parte se ti serve )
- costa 200$ in meno ( 110$ se compri il dvd )
- Mac OSX Leopard
- uscita DVI

soggettivamente è molto più elegante l'air. se uno non deve usare tutte le funzionalità del lenovo e preferisce l'air secondo me non fa niente di male. daltronde c'è chi preferisce cpu più potente e mac e può permettersi di rinunciare a tutto il resto, non vedo perchè non dovrebbe farlo.

però parliamo sempre di portatili da 2600/3000$.

Ultima modifica di Dragonx21 : 22-02-2008 alle 22:25.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:20   #75
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
cioè oltre al portatile bisogna portarsi dietro anche hub usb, adattatore ehternet e unità ottica esterna?? bene....
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:30   #76
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Città: Vergate sul Membro
Portatile più che decente per quel prezzo (comunque non alla portata di tutti), ma a mio avviso soffre del solito "peccato originale" della casa della mela, che ne decreterà il successo con la clientela affezionata e il flop con i comuni mortali.

Voglio dire, si vede lontano un miglio che qualcuno un giorno ha detto "proviamo a fare un coso fichissimo, sottile come un quaderno!". Beh, hanno davvero fatto un coso fichissimo sottile come un quaderno. Solo che per farlo l'hanno reso molto meno funzionale di quello che avrebbe potuto essere con un sacrificio estetico minimo. Volutamente, beninteso: se è comodo e versatile, non è alla moda.

Non so come la pensino gli altri, ma personalmente provo una certa noia di fronte a queste presunte "novità". Sarò antiquato, ma il principio per il quale è meglio limare un millimetro di spessore piuttosto che inserire un'altra USB è sufficiente a farmi stare alla larga da questo prodotto.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:34   #77
mordredP
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
già l'X300 è ottimo, peccato il prezzo.
mah ho letto che parte da 2400 US$ = 1 632.65306 Euros e per quel prezzo hai una marea di cose in piu':

ssd da 64 giga (xp pronto in circa 25 secondi - cold boot)
gps integrato
wimax
usb wireless
lettore di impronte digitali
3 porte usb
ethernet
scelta tra xp e vista
autonomia di 6 ore con la batteria piu' capiente

sul sito che ho riportato pubblicheranno una reccensione comparativa con l'air la prossima settimana. Gia' cosi' i video che ho visto sono strabilianti.

Quote:
l'eee pc è un altro tipo di portatile non comparabile all'air.
su questo posso darti ragione. Ma ti lancio una provocazione: con 300 euro + 45 euro per 2 giga di ram e altri 45 per una sdhc da 8 giga (400 euro - meno di 1/4 dell'MBA) ho un miniportatile per navigare, scrivere quando ne ho la necessita' (sono un'aspirante scrittore, lo confesso :P), guardare film (in streaming a casa in poltrona o sul letto ), sistemare il serverino che ho in rete a casa, seguire le lezioni all'universita', segnarmi gli appuntamenti/impegni.
Cosa posso fare di piu' con l'Air?
Old 22-02-2008, 22:39   #78
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da mordredP Guarda i messaggi
mah ho letto che parte da 2400 US$ = 1 632.65306 Euros e per quel prezzo hai una marea di cose in piu':

ssd da 64 giga (xp pronto in circa 25 secondi - cold boot)
gps integrato
wimax
usb wireless
lettore di impronte digitali
3 porte usb
ethernet
scelta tra xp e vista
autonomia di 6 ore con la batteria piu' capiente

sul sito che ho riportato pubblicheranno una reccensione comparativa con l'air la prossima settimana. Gia' cosi' i video che ho visto sono strabilianti.

su questo posso darti ragione. Ma ti lancio una provocazione: con 300 euro + 45 euro per 2 giga di ram e altri 45 per una sdhc da 8 giga (400 euro - meno di 1/4 dell'MBA) ho un miniportatile per navigare, scrivere quando ne ho la necessita' (sono un'aspirante scrittore, lo confesso :P), guardare film (in streaming a casa in poltrona o sul letto ), sistemare il serverino che ho in rete a casa, seguire le lezioni all'universita', segnarmi gli appuntamenti/impegni.
Cosa posso fare di piu' con l'Air?
sappiamo benissimo che i 2400$ ( 3000 per il modello recensito ) non saranno convertiti a dovere in euro. putroppo saranno 2400€ e 3000€.

se leggi sopra ho editato il messaggio con una comparazione al volo.
ma devono farla con l'air con SSD se no è una cavolata.

ps. non accetto la tua provocazione, sappiamo entrambi che l'air è ben diverso dall'eeepc. dipende tutto come lo usi, un 7" è ben più scomodo di un 13,3", 80gb comunque si fanno sentire se li usi, e un procio un po' più spinto serve se inizi a fare 3/4cose insieme.
Old 22-02-2008, 23:06   #79
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ridicolo:
a) 1 USB
b) Ethernet su USB (non incluso)
c) no FireWire

Stupendo:
a) Sensore per la luce ambientale
b) Tastiera gommosa e retroilluminata
c) Trackpad enorme e multitouch
d) Schermo LED

Da chè si ricava che è il classico oggetto per fashion-victims, ovvero favorirà di un buon 40% la proliferazione di nuovi mutui in Italia, nonchè diventerà il nuovo oggetto fetish di ogni Macchista
Apple-Style centrato al 1000%
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:08   #80
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Meno costosi dell'air da 1699€? che con sconto puoi anche pagare 1600?
ah bhe, se c'è lo sconto da 1699 a 1600....
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian