Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 23:27   #61
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Io ultimamente mi sto facendo questa domanda.
Ma le persone che voteranno pd guarderanno piu' i programmi o con chi stara' veltroni?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:27   #62
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Beh, veramente fin'ora è stato l'unico ad aver presentato un programma e ad averne parlato.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:29   #63
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Eh sì, eh. Il Pdl e gli altri partiti mica hanno ufficializzato il programma.

Nel sito del partito democratico, invece, il loro programma c'è già.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:46   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
più che campagna elettorale questa mi pare calciomercato... La manovra ds-margherita a suo tempo è stata ponderata, sofferta e credibile, tutte ste manovrine all'ultimo minuto a destra come a sinistra non hanno gran senso.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 07:38   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
e i radicali entrarono....avanti il prossimo.
Old 21-02-2008, 08:12   #66
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Ho capito.

Ma se tu hai 10 milioni da dare all'università, li spendi per la ricerca o per l'edilizia?

Io li spenderei per la ricerca, visto che secondo me se uno se ne va dall'Italia non lo fa perchè magari la Columbia University ha la struttura universitaria più bella, ma forse perchè all'estero un ricercatore lo trattano con dignità.

Anche perchè per ammodernare 100 università oltre a ridurre irpef, oltre a ridurre tasse, oltre a fare questo e quello, ci deve ancora dire seriamente cosa andrà ad intaccare.
Non si sta parlando di nuove università ma di costruire ALLOGGI per gli studenti di quelle esistenti. Gli alloggi pubblici ora praticamente non esistono, ce ne sono talmente pochi che per averne uno si deve vincere un concorso, e tutti gli altri fuorisede finiscono nelle mani dei proprietari di case speculatori, che propongono prezzi astronomici per POSTI LETTO in topaie sovraffollate. Se ogni studente fuori sede avesse diritto ad un alloggio quasi gratuito, come nel nord europa, si sgonfierebbe il mercato degli affitti nelle città universitarie, migliorando il potere d'acquisto di tutti coloro che vivono in affitto.
Old 21-02-2008, 08:14   #67
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e i radicali entrarono....avanti il prossimo.
Già... praticamente manca solo l'accordo con la Sinistra Arcobalento e abbiamo ricostruito l'Unione. Io non capisco: Veltroni aveva detto "andiamo da soli" e adesso prima Di Pietro, poi Pannella... stanno entrando. Avrei preferito maggiore coerenza.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:37   #68
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Già... praticamente manca solo l'accordo con la Sinistra Arcobalento e abbiamo ricostruito l'Unione. Io non capisco: Veltroni aveva detto "andiamo da soli" e adesso prima Di Pietro, poi Pannella... stanno entrando. Avrei preferito maggiore coerenza.
Si in effetti a questo punto era meglio il semplice collegamento che non farli entrare direttamente nella lista, dato che per ora non sappiamo se entreranno a pieno titolo nel partito, come ha annunciato Di Pietro (e non ci è entrato in passato solo per l'opposizione di Boselli che poi ha cambiato idea).

Comunque bisogna attendere i dettagli dell'accordo. In questo in effetti se rimanesse la struttura dei radicali separata avrebbero un po' copiato il PDL con le sue dozzine di partiti all'interno (molto più in piccolo, solo 2).

Comunque i programmi sono molto simili, e sui temi etici le divisioni nel PD eran già presenti, quindi poco cambia. Unica cosa a cui tengo particolarmente è che essendo nel PD i radicali non dovranno candidare condannati.

E dentro i radicali, fuori De Mita il PD guadagna tantissimo in credibilità. La Bonino sarebbe un ottimo ministro come al solito e poi così facendo si potrebbero recuperare gran parte dei voti laici. E non dimentichiamo che l'entrata dei radicali potrebbe significare l'uscita anche della Binetti (speriamo)

Comunque per la verità è dall'inizio che dicono la formula "stiamo solo con chi condivide il nostro programma" e inoltre ci sarà un unico gruppo del PD per tutti, oltre che Di Pietro entra e forse anche i radicali stabilmente. Quindi la "novità" c'è ed è grossa. (parla uno che la scelta non l'ha condivisa per nulla, dato che ora con un semplice collegamento con la Sinistra le elezioni le si vincerebbero agevolmente).

Ultima modifica di subvertigo : 21-02-2008 alle 08:41.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:49   #69
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
8 Febbraio 2008:

Veltroni:<<Il PD corre da solo>>

13 Febbraio 2008

Apparentamento liste PD-IDV

21 Febbraio 2008

Assicurate 9 poltrone e 1 ministro ai radicali...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:17   #70
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Scusate se quoto uno sospeso e mi sposto dall’argomento, ma questo tipo di risposte tagliano veramente le gambe. Si parla di un argomento, o meglio, si vorrebbe poterne parlare ed ecco che l’interlocutore di turno ti tira fuori una frase tipo quella che ho citato che:
- ammazza la discussione
- crea tensione/fiammate
- se va bene manda tutto OT e fa chiudere il thread
- se va male fa chiudere il thread con una marea di sospesi

P.s. Date un occhio alla discussione su Cuba e Castro, se volete un esempio da manuale di ciò che dico.
Ci sono due cosa che possono essere fatte:
1) avvertire i mod (di norma in caso di reiterato trolleggio sospendiamo);
2) cercare un dialogo costruttivo con l'utente, se è possibile (ma ovviamente se è sospeso non può rispondere).

Quello che hai scritto tu, invece, non è particolarmente utile.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Atteggiamento abituale da "guastatore" di questo "genere" di utente, io non gli rispondo più perchè non aggiunge, semmai toglie qualcosa, nulla alla discussione.
Polemica personale recidiva: 3 gg
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:19   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
E' IL NUOVO CHE AVANZA !

Con i radicali accordo raggiunto ...

ma un filo di vergogna ?

Praticamente stanno replicando il partito del disastro ma la cosa piu' grave e' che la gente in itaGLIa e' convinta di questo cambiamento ... segno palese che non c'è solo confusione nella testa delle persone ma anche tanta ingenuita' e mancanza di informazione ... o forse un bel po distorta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:37   #72
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
8 Febbraio 2008:

Veltroni:<<Il PD corre da solo>>

13 Febbraio 2008

Apparentamento liste PD-IDV

21 Febbraio 2008

Assicurate 9 poltrone e 1 ministro ai radicali...
hai omesso che, in data 20/02/2008 ore 20:15 a esplicità domanda rivoltagli da Clemente Mimun, Walter Veltroni confermare esplicitamente che "Perfezionato l'accordo con l'IDV, il PD aveva chiuso gli accordi elettorali*"

oh, per carità... non è un reato; ma viva la coerenza

*riporto il concetto, non le parole esatte.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:41   #73
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Personalmente il discorso "andiamo da soli", era uno dei motivi per cui mi piaceva Veltroni. Ma questa storia ormai è decaduta. Il discorso che concluse le elezioni confluiscono nel PD vale quel che vale. La legge attualmente consente comunque alle correnti interne al PD che si verrebbero a creare di staccarsi una volta al governo e dare vita nuovamente ai partiti originariamente formati.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:50   #74
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
E' IL NUOVO CHE AVANZA !

Con i radicali accordo raggiunto ...

ma un filo di vergogna ?

Praticamente stanno replicando il partito del disastro ma la cosa piu' grave e' che la gente in itaGLIa e' convinta di questo cambiamento ... segno palese che non c'è solo confusione nella testa delle persone ma anche tanta ingenuita' e mancanza di informazione ... o forse un bel po distorta ...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:59   #75
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Bellissime poi le dichiarazioni fatte stamattina da Franceschini, verso le 7.30, a Uno Mattina:
"Il nostro governo sarà un governo dove ci saranno 12 ministri dello stesso partito"

Io questo lo chiamo

Probabilmente a quell'ora non ha ancora tutti i fili connessi oppure crede che tutti gli Italiani siano dei creduloni e, come ci ha insegnato TPS, dei bamboccioni...
La Bonino dove la mette?
Di Pietro dove lo mette?
e siamo ancora a 2 mesi dalle elezioni...
Alla fine manca solo la Sinistra Arcobaleno e siamo al governo prodi bis senza contare che l'80%-90% dei ministri di quel fallimentare governo fanno parte della dirigenza del pd

Ultima modifica di EarendilSI : 21-02-2008 alle 10:02.
Old 21-02-2008, 10:02   #76
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io ricordo che Uolter avesse detto una cosa del tipo: Piuttosto che sottoscrivere un programma con un miliardo di compromessi con un miliardo di partiti, per poi non esser mantenuti, preferiva presentarsi da solo con un suo programma, nel caso in cui qualcuno vuole allearsi col PD, avrebbe dovuto sottoscrivere e accettare il programma con il PD così com'era. Ergo se i radicali sono entrati vuol dire che hanno "accettato" il programma del PD quindi in linea con quanto detto da Uolter. Ad ogni modo, personalmente quest'alleanza è un rospo da ingoiare. Ma credo che sia stata fatta in "chiave" nordista e per recuperare un pò di consensi dalla sx radicale anche se la chiamerei sx moribonda.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:09   #77
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Per chi avesse memoria corta:

Quote:
In compenso, Veltroni sa perfettamente quello che deve fare il suo partito: "Lo confermo, il Pd va da solo". Va da solo alla Camera, e al massimo può puntare a qualche desistenza al Senato. Ma il dado della "vocazione maggioritaria" è ormai tratto, e indietro non si torna. "Su questo punto - osserva il leader - io vado fino in fondo. E' un'idea che avevo in testa fin dall'inizio, e ora siamo tutti d'accordo. Anche le prime reazioni di Prodi, dopo la caduta al Senato, sono assolutamente positive. Il partito è compatto, non c'è nessuna resa dei conti da fare, nessuna vendetta politica da consumare. C'è solo da andare avanti sulla strada che abbiamo intrapreso, che è l'unica che può cambiare il Paese, ed è l'unica che la gente apprezza davvero". Questa è l'altra convinzione del sindaco. La svolta maggioritaria del Pd è servita a far capire agli italiani che il rinnovamento è possibile. Che è finita davvero l'era del bipolarismo coatto e delle Armate Brancaleone messe insieme per vincere il giorno delle elezioni ma non per governare l'intera legislatura.
Tratto da Repubblica.it perché probabilmente se mettevo qualcosa da il Giornale.it in molti avrebbero discusso e ridicolizzato da dove era tratto l'articolo senza nemmeno leggerlo...e questo da idea del comportamento e dell'intellighenzia di sx...
Old 21-02-2008, 10:12   #78
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Oh guarda un po chi risbuca ridendo come un matto Li avete portati i fischietti?
Cmq io personalmente non ho problemi a dire che dopo queste ultime novità sono DELUSISSIMO dal PD e che ormai ho perso ogni fiducia nel cosiddetto "nuovo che avanza". Non nutro speranze per il futuro politico dell'Italia.

Quasi quasi voto PDL... mi fa talmente tanto pena quest'italietta da 4 soldi in continua agonia che non vedo l'ora di aiutare a staccarle la spina.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:20   #79
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Mi sfugge il senso degli ultimi post. Il partito democratico non è mai stato un club esclusivo, al momento della formazione ds e margherita sono confluiti ma nessuno ha "vietato l'ingresso" agli altri, anzi, quando Di Pietro e Pannella hanno provato a candidarsi alle primarie sono stati esclusi perché segretari di partiti che non avevano intenzione di confluire nel pd, non perché "inaccettabili." Se la legislatura fosse durata ancora un paio d'anni probabilmente ci sarebbe stato un ingresso graduale, le elezioni anticipate stanno aiutando veltroni a "forzare" alcuni partitini.
Per conto mio, sono contento di questi accordi, perché le istanze di legalità di di pietro e di laicità dei radicali sono complementari ad altre posizioni già presenti nel pd e mi rendono molto più accettabile l'idea di votarlo.
Old 21-02-2008, 10:24   #80
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Mi sfugge il senso degli ultimi post. Il partito democratico non è mai stato un club esclusivo, al momento della formazione ds e margherita sono confluiti ma nessuno ha "vietato l'ingresso" agli altri, anzi, quando Di Pietro e Pannella hanno provato a candidarsi alle primarie sono stati esclusi perché segretari di partiti che non avevano intenzione di confluire nel pd, non perché "inaccettabili." Se la legislatura fosse durata ancora un paio d'anni probabilmente ci sarebbe stato un ingresso graduale, le elezioni anticipate stanno aiutando veltroni a "forzare" alcuni partitini.
Per conto mio, sono contento di questi accordi, perché le istanze di legalità di di pietro e di laicità dei radicali sono complementari ad altre posizioni già presenti nel pd e mi rendono molto più accettabile l'idea di votarlo.
diciamo la verità: dopo le elezioni quanto ci metterà la Bonino e gli altri radicali a ricostituirsi come gruppo e partito a se?
Se metti insime soggetti con posizioni "radicalmente" diversi (bonino e la Binetti ad esempio) non puoi aspettarti che vadano d'accordo. E' vero che dall'altra parte hanno fatto motlo peggio ma dal PD date le dichiarazioni ci si aspettava qualcosa di diverso.

Ultima modifica di generals : 21-02-2008 alle 10:26.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian