|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Io ultimamente mi sto facendo questa domanda.
Ma le persone che voteranno pd guarderanno piu' i programmi o con chi stara' veltroni? |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
più che campagna elettorale questa mi pare calciomercato...
La manovra ds-margherita a suo tempo è stata ponderata, sofferta e credibile, tutte ste manovrine all'ultimo minuto a destra come a sinistra non hanno gran senso.
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
e i radicali entrarono....avanti il prossimo.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Già... praticamente manca solo l'accordo con la Sinistra Arcobalento e abbiamo ricostruito l'Unione. Io non capisco: Veltroni aveva detto "andiamo da soli" e adesso prima Di Pietro, poi Pannella... stanno entrando. Avrei preferito maggiore coerenza.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Comunque bisogna attendere i dettagli dell'accordo. In questo in effetti se rimanesse la struttura dei radicali separata avrebbero un po' copiato il PDL con le sue dozzine di partiti all'interno (molto più in piccolo, solo 2). Comunque i programmi sono molto simili, e sui temi etici le divisioni nel PD eran già presenti, quindi poco cambia. Unica cosa a cui tengo particolarmente è che essendo nel PD i radicali non dovranno candidare condannati. E dentro i radicali, fuori De Mita il PD guadagna tantissimo in credibilità. La Bonino sarebbe un ottimo ministro come al solito e poi così facendo si potrebbero recuperare gran parte dei voti laici. E non dimentichiamo che l'entrata dei radicali potrebbe significare l'uscita anche della Binetti (speriamo) Comunque per la verità è dall'inizio che dicono la formula "stiamo solo con chi condivide il nostro programma" e inoltre ci sarà un unico gruppo del PD per tutti, oltre che Di Pietro entra e forse anche i radicali stabilmente. Quindi la "novità" c'è ed è grossa. (parla uno che la scelta non l'ha condivisa per nulla, dato che ora con un semplice collegamento con la Sinistra le elezioni le si vincerebbero agevolmente). Ultima modifica di subvertigo : 21-02-2008 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
8 Febbraio 2008:
Veltroni:<<Il PD corre da solo>> 13 Febbraio 2008 Apparentamento liste PD-IDV 21 Febbraio 2008 Assicurate 9 poltrone e 1 ministro ai radicali... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
1) avvertire i mod (di norma in caso di reiterato trolleggio sospendiamo); 2) cercare un dialogo costruttivo con l'utente, se è possibile (ma ovviamente se è sospeso non può rispondere). Quello che hai scritto tu, invece, non è particolarmente utile. Polemica personale recidiva: 3 gg |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
E' IL NUOVO CHE AVANZA !
![]() Con i radicali accordo raggiunto ... ![]() ma un filo di vergogna ? Praticamente stanno replicando il partito del disastro ma la cosa piu' grave e' che la gente in itaGLIa e' convinta di questo cambiamento ... segno palese che non c'è solo confusione nella testa delle persone ma anche tanta ingenuita' e mancanza di informazione ... o forse un bel po distorta ... |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
oh, per carità... non è un reato; ma viva la coerenza *riporto il concetto, non le parole esatte. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Personalmente il discorso "andiamo da soli", era uno dei motivi per cui mi piaceva Veltroni. Ma questa storia ormai è decaduta. Il discorso che concluse le elezioni confluiscono nel PD vale quel che vale. La legge attualmente consente comunque alle correnti interne al PD che si verrebbero a creare di staccarsi una volta al governo e dare vita nuovamente ai partiti originariamente formati.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Bellissime poi le dichiarazioni fatte stamattina da Franceschini, verso le 7.30, a Uno Mattina:
"Il nostro governo sarà un governo dove ci saranno 12 ministri dello stesso partito" Io questo lo chiamo Probabilmente a quell'ora non ha ancora tutti i fili connessi oppure crede che tutti gli Italiani siano dei creduloni e, come ci ha insegnato TPS, dei bamboccioni... La Bonino dove la mette? Di Pietro dove lo mette? e siamo ancora a 2 mesi dalle elezioni... Alla fine manca solo la Sinistra Arcobaleno e siamo al governo prodi bis senza contare che l'80%-90% dei ministri di quel fallimentare governo fanno parte della dirigenza del pd
Ultima modifica di EarendilSI : 21-02-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ricordo che Uolter avesse detto una cosa del tipo: Piuttosto che sottoscrivere un programma con un miliardo di compromessi con un miliardo di partiti, per poi non esser mantenuti, preferiva presentarsi da solo con un suo programma, nel caso in cui qualcuno vuole allearsi col PD, avrebbe dovuto sottoscrivere e accettare il programma con il PD così com'era. Ergo se i radicali sono entrati vuol dire che hanno "accettato" il programma del PD quindi in linea con quanto detto da Uolter. Ad ogni modo, personalmente quest'alleanza è un rospo da ingoiare.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Per chi avesse memoria corta:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Oh guarda un po chi risbuca ridendo come un matto
Cmq io personalmente non ho problemi a dire che dopo queste ultime novità sono DELUSISSIMO dal PD e che ormai ho perso ogni fiducia nel cosiddetto "nuovo che avanza". Non nutro speranze per il futuro politico dell'Italia. Quasi quasi voto PDL... mi fa talmente tanto pena quest'italietta da 4 soldi in continua agonia che non vedo l'ora di aiutare a staccarle la spina.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi sfugge il senso degli ultimi post. Il partito democratico non è mai stato un club esclusivo, al momento della formazione ds e margherita sono confluiti ma nessuno ha "vietato l'ingresso" agli altri, anzi, quando Di Pietro e Pannella hanno provato a candidarsi alle primarie sono stati esclusi perché segretari di partiti che non avevano intenzione di confluire nel pd, non perché "inaccettabili." Se la legislatura fosse durata ancora un paio d'anni probabilmente ci sarebbe stato un ingresso graduale, le elezioni anticipate stanno aiutando veltroni a "forzare" alcuni partitini.
Per conto mio, sono contento di questi accordi, perché le istanze di legalità di di pietro e di laicità dei radicali sono complementari ad altre posizioni già presenti nel pd e mi rendono molto più accettabile l'idea di votarlo.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Se metti insime soggetti con posizioni "radicalmente" diversi (bonino e la Binetti ad esempio) non puoi aspettarti che vadano d'accordo. E' vero che dall'altra parte hanno fatto motlo peggio ma dal PD date le dichiarazioni ci si aspettava qualcosa di diverso.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 21-02-2008 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.