Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 14:09   #61
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
sempre il solito complottista
hai ragione cavolo!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:13   #62
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Al contrario i costi dell'HDVD sono gia da desso quasi uguali ai quelli del DVD.
Chissà perché ...
Ovvio che i prezzi di lettori e supporti HD-DVD siano bassi, visto che Toshiba si è trovata all'improvviso senza Warner, e in qualche modo deve pure "tirare a campare", facendo la cosa che è più corretta quando si vivono queste situazioni, cioè abbassare i prezzi. Il modello HD-XE1 costava all'inizio dell'anno circa 750€, i due modelli inferiori EP30/35 350€/450€, e non mi sembrano nemmeno questi prezzi "popolari": indovina dopo l'annuncio di Warner a quanto sono scesi? HD-EX1 da marzo lo si troverà intorno ai 450€, mentre gli altri due 199€/299€. E questi ribassi secondo te, sono da imputare al fatto che Toshiba ci ama e ci vuole bene? Se Warner non avesse fatto la sua scelta, i prezzi sarebbero ancora gli stessi, altro che 20€ per un HD-DVD
Old 18-02-2008, 14:19   #63
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non erano popolari ma erano inferiori a quelli del BR che superavano i 1000 euro poi con l'uscita di ps3 c'è stato l'abbassamento di prezzo....
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:24   #64
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
guarda che e' gia' successo, forse sei tu che devi aggiornarti
i profili ora usciti sono: 1.0, 1.1 e 2.0 e ogni volta solo PS3 e' stata capace di starci dietro... ah ma forse e' solo un caso.

http://crave.cnet.com/8301-1_105-9808376-1.html
http://www.hwupgrade.it/news/multime...-20_23949.html
Non mi pare che si parli di incompatibilità totale tra lettori 1.0 e dischi 1.1/2.0: se i vecchi lettori non consentiranno di collegarsi ad internet per i giochetti sui 2.0, o non consentono di sfruttare il PiP dell' 1.1, chissenefrega, non è certo quello che a me interessa.
A me interessa sapere cosa ti rende tanto sicuro che un disco 2.0 non sarà leggibile da un player 1.0.
Old 18-02-2008, 14:26   #65
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
chissà che sia davvero la mazzata finale... spero di no.non per simpatia ma per motivi di concorrenza...
Secondo me per noi utenti due formati per l'HD non giovano affatto, anzi. La concorrenza, in questo campo, la vedo bene sui lettori.
Old 18-02-2008, 14:29   #66
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non mi pare che si parli di incompatibilità totale tra lettori 1.0 e dischi 1.1/2.0: se i vecchi lettori non consentiranno di collegarsi ad internet per i giochetti sui 2.0, o non consentono di sfruttare il PiP dell' 1.1, chissenefrega, non è certo quello che a me interessa.
A me interessa sapere cosa ti rende tanto sicuro che un disco 2.0 non sarà leggibile da un player 1.0.
non ho detto questo ho detto che ci sono casi in cui non puoi vederti gli extra o cmq navigare correttamente nei menu' e gia' questo mi farebbe girare le scatole, perche' si ridurrebbe il BR ad una videocassetta con solo + definizione e null'altro.

E poi visto che sta andando cosi' con ben 3 versioni del profilo, nulla vieta a Sony tra 6-12 mesi di buttar fuori una 2.1 o una 3.0
Il problema e' proprio questo: l'incertezza e anzi l'unica certezza che la PS3 li leggera' bene, sempre per un caso, e' ovvio.
Old 18-02-2008, 14:29   #67
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
kais
Bhe guarda....a detta di molti( anche utenti 360 che conosco) graficamente il miglior gioco in circolazione e Uncharted......se lo spazio per ora nn serve bhe servirà a breve...MSg4 kojima dichiaro che senza tutto quello spazio nn si poteva creare....idem per FFXIII...se nn ricordo male i realizzatori di PGR4 trovarono un po stretto il DVD9....

Malon
Malon è il piu venduto perchè stanno svendendo...ma poi mi dici cosa te ne fai di un lettore se poi i film da leggere nn ci sono + tra poco?Spiegamelo perfavore...
Il BR fallimentale per i suoi costi? a noi consumatori il costo di un BR era pari ad un HD-dvd quindi a noi nn tocca se i processi di realizzazione sono + cari...poi ora che c'è un unico formato le casecostruttrici si potranno focalizzare su un unico formato abbattendo i costi più velocemente....che invece sbattersi su 2 supporti...sei uno di quelli a cui sony sta sulle palle?Peccato che i disci HD-dvd nn stanno 15 euro(film) e nemmno 100 i lettori... i supporti vergini hanno 1 euro di differenza ma a parità di strato conviene il BR con 10gb in +.....hai tirato fuori la lista di amazon delle vendite maggiori..ma hai visto le classifiche delle vendite dei film hd? Nei primi 10 c'è un solo film Hd-dvd al 9° posto..... e le settimana prima nn ce n era neanche 1....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:33   #68
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
non ho detto questo ho detto che ci sono casi in cui non puoi vederti gli extra o cmq navigare correttamente nei menu' e gia' questo mi farebbe girare le scatole, perche' si ridurrebbe il BR ad una videocassetta con solo + definizione e null'altro.
che poi alla fine è esattamente quello che sono...perchè personalmente quando prendo un DVD salto tutte le innumerevoli cose inutili che vi trovo sopra per vedermi solo il film. Fosse per me potrebbero tranquillamente vendere DVD senza tutte queste amenità perchè non le ho mai fruite.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:36   #69
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
che poi alla fine è esattamente quello che sono...perchè personalmente quando prendo un DVD salto tutte le innumerevoli cose inutili che vi trovo sopra per vedermi solo il film. Fosse per me potrebbero tranquillamente vendere DVD senza tutte queste amenità perchè non le ho mai fruite.
ma io gli extra ogni tanto li guardo, ma ammetto che posso anche vivere senza. Il problema sono le lingue e i sottotitoli.

*in teoria* puoi cambiarli anche durante il film, ma se Sony cambia anche il modo di cambiarli? Tutto e' possibile e' questo che non percepiscono... loro hanno la PS3 ed e' normale per loro che tutti la debbano comprare
Old 18-02-2008, 14:44   #70
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Fosse per me potrebbero tranquillamente vendere DVD senza tutte queste amenità perchè non le ho mai fruite.
A parte il Signore degli Anelli, mai visto gli extra in vita mia. Però comprando i DVD ho comprato pure gli extra e pretendo piena retro-compatibilità da parte di un lettore Blu-Ray. Almeno spero, ecco
Old 18-02-2008, 14:44   #71
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
ma io gli extra ogni tanto li guardo, ma ammetto che posso anche vivere senza. Il problema sono le lingue e i sottotitoli.

*in teoria* puoi cambiarli anche durante il film, ma se Sony cambia anche il modo di cambiarli? Tutto e' possibile e' questo che non percepiscono... loro hanno la PS3 ed e' normale per loro che tutti la debbano comprare
Quanto ti capisco... anche perchè affiancare quella porcheria ad amplificatore Yamaha, Tuner Denon, lettore cd Technics...un vero insulto
Old 18-02-2008, 14:46   #72
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
A parte il Signore degli Anelli, mai visto gli extra in vita mia. Però comprando i DVD ho comprato pure gli extra e pretendo piena retro-compatibilità da parte di un lettore Blu-Ray. Almeno spero, ecco
e' quello che, io e diabolik, stiamo cercando di far capire ai fanboy Sony
Old 18-02-2008, 14:47   #73
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ora che mi ci fai pensare solo per Il Signore degli Anelli ho visto il dvd di Extra, per gli altri sono ancora li.
Old 18-02-2008, 14:54   #74
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Ora che mi ci fai pensare solo per Il Signore degli Anelli ho visto il dvd di Extra, per gli altri sono ancora li.
non avete mai visto il making of di Matrix? male male...
Old 18-02-2008, 14:55   #75
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
non avete mai visto il making of di Matrix? male male...
non ce l'ho proprio matrix in DVD...
Old 18-02-2008, 14:58   #76
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
non ce l'ho proprio matrix in DVD...
questo avvalora la tesi che io sono un complottista nato

cmq se ti capita guardalo e' davvero bello, poi se pensi che e' stato realizzato ormai diversi anni fa e che tutt'ora copiano spesso alcune scene fa un certo effetto.
Old 18-02-2008, 14:59   #77
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
questo avvalora la tesi che io sono un complottista nato
dopo questa di sicuro ti metto in black-list

come direbbe Pippo Baudo: non me lo dovevi fare!
Old 18-02-2008, 15:09   #78
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
kais
Bhe guarda....a detta di molti( anche utenti 360 che conosco) graficamente il miglior gioco in circolazione e Uncharted......se lo spazio per ora nn serve bhe servirà a breve...MSg4 kojima dichiaro che senza tutto quello spazio nn si poteva creare....idem per FFXIII...se nn ricordo male i realizzatori di PGR4 trovarono un po stretto il DVD9....
A detta di molti non vuol dire che sia così....
Io ho mio fratello che ha ps3 (è fan sony all'ennesima potenza) e io 360....Uncharted è bellissimo ma non si pappa propio nessuno nemmeno su Ps3 secondo me. Meglio R&C pr certi versi le animazioni sono di plastica per quanto belle, gli shaders discutibili, le texture molto belle ma avvicinandosi ben bene non sono prive di spixellamenti vari.
L'illuminazione è molto interessante ma già vista. La varietà degli ambienti non è nulla di chè.
Insomma va bene l'ottimismo, ma giochi come Gears of War, concepiti per altro su un motore grafico nemmeno pensato esclusivamente per la concorrenza non sfigurano affatto, anzi, non saranno superiori sicuramente ma neanche sonno nettamente inferiori....dire che dimostra l'innovazione o la potenza di ps3 mi pare sbagliato proprio in virtù di quello fatto dall'altra console uscita 1 anno prima....
Che serva per filmati in HD è correttissimo ci mancherebbe e infati i film in hd stanno su BR\hd-dvd e non su dvd ma se si usa il motore di gioco tranne rari casi un dvd 9 basta e avanza....MGS4 (spero ai giocato ai precedenti che sono molto belli) sono infarciti da filmati in hd...secondo me 1 BR è pure troppo poco....i realizzatori di PGR4 dissero che pe comodità invece di usare gli effetti sarebbe stato piu semplice usare texture diverse per ogni periodo del giorno, e li il BR serve...ora io non dico che il BR o qualsiasi altra forma di stoccaggio di grosse dimensioni in futuro non serva...dico che adesso non serve e sopratutto non serve un lettore come quello ps3 che va a 2x e che quindi costringe per la sua lentezza ad usare l'hdd....
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:59   #79
AwayFromHead
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
Mi viene da pensare:

Che i cali di prezzo da parte di toshiba sui lettori hd-dvd degli scorsi mesi siano stati solamente dei modi per vendere tutte le scorte di lettori rimasti in magazzino prima di fermare completamente la produzione???

Sapevano gia che avrebbero miseramente fallito e quindi hanno progettato un piano per svuotare i magazzini e per ammortizzare le enormi perdite???

Se cosi fosse poverini quelli che hanno acquisato hd-dvd, mi vengono i brividi pensando a quanto sono stati malvagi quelli di toshiba
AwayFromHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:00   #80
AwayFromHead
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
Mi viene da pensare:

Che i cali di prezzo da parte di toshiba sui lettori hd-dvd degli scorsi mesi siano stati solamente dei modi per vendere tutte le scorte di lettori rimasti in magazzino prima di fermare completamente la produzione???

Sapevano gia che avrebbero miseramente fallito e quindi hanno progettato un piano per svuotare i magazzini e per ammortizzare le enormi perdite???

Se cosi fosse poverini quelli che hanno acquisato hd-dvd, mi vengono i brividi pensando a quanto sono stati malvagi quelli di toshiba
AwayFromHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP