|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.governo.it/Governo/Biogra..._visco.it.html Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Chiudo per leggere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
|
Quote:
Tu invece sei invitato a non postare qui articoli di parte senza citare la fonte e soprattutto con questo contenuto non suffragato da prove. Grazie. Quote:
Quote:
3 giorni per aver buttato benzina sul fuoco 3 giorni per aver buttato benzina sul fuoco Riapro il thread |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
anche il sole 24 ore!!! berlusconiani!!
![]() ![]() ma come osano contraddire il verbo? l'unica fonte riconosciuta è republica.. e stop! che stiano zitti! vogliamo i link!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Diabolici...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 11-02-2008 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
spero mi perdonerai se replico sapendo che non potrai fare altrettanto. ma, preso per buono che conti pubblici e potere d'acquisto non siano collegati (e, seppur indirettamente, lo sono), cosa cavolo vuoi che gliene freghi del primo al cittadino medio che a fine mese non sa cosa mettere in tavola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Tornando alla diatriba dei conti pubblici: è vero che nel 2003 e nel 2005 si sono avute le inversioni di tendenza menzionate da Flisi, e tra l'altro il governo si è insediato nel 2001... Ma ricordo che godevo come un pazzo anni fa (durante il governo Berlusconi) che francia e germania sforarono alcuni parametri, mentre l'Italia no, e pur di non farli uscire dall'europa rilassarono i vincoli (e ne godiamo noi ora che ne abbiamo bisogno)... A dire il vero abbiamo sforato anche noi nel 2005, come correttamente ha detto FLisi, ma prima di noi Francia e Germania... Solo io mi ricordo questa cosa???
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
te lo dico io.
conti pubblici in ordine -> miglioramento del rating -> abbassamento dei tassi -> minor interessi ai creditori -> più soldi da spendere. Tre possibili utilizzi dei soldi recuperati: - meno tasse - più servizi - entrambi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cò,aò,z,òa
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Visto che c'e' un gruppo di appassionati...
la produzione industriale e' stata la prova del nove... te credo che il Veltroni puo' permettersi di giocare sui tempi lunghi e perdere questo giro. Chi glie lo fa fare di beccarsi la recessione?
Comunque una qualche speranziella ce l'ho perche' il cambiamento verso il bipolarismo potrebbe essere epocale: so che scrivo su un foglio fazioso ma in questo articolo di oggi credo di aver messo degli spunti sufficientemente neutri. http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=240370 ...certo, chi simpatizza per partiti minori non sara' d'accordo, ma sono sinceramente convinto di quanto ho scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
E visto che la maggior parte dei tuoi interventi in sezione sono ben poco costruttivi: Quote:
credo che 3 gg non possano che giovare anche a te |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
@lorekon
quello che dici, per quanto vero, è solo una piccola fettina del problema. il differenziale di rendimento tra bot e bund è piccino (20 basis point). quello che ci massacra non è lo spread... è pagare gli interessi su un debito terrificante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Quote:
esatto.. se si gestiscono male i conti pubblici, aumenta la quota degli interessi e di conseguenza le tasse necessarie per ripianarli.. capisco che non siano misure direttamente e immediatamente visibili ma sono necessarie e nel medio-lungo periodo pagano..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 11-02-2008 alle 15:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordiamo anche che il rinnovo dei contratti nazionali per molte categorie è avvenuto lo scorso anno, dopo che era stato rinviato negli anni precedenti.
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Espandere ancora la spesa pubblica (aumentando ulteriormente la tassazione, come le addizionali irpef ad es.) per tentare di risolvere i problemi è illusorio..siamo arrivati al limite (50% del pil se ne va per la spesa pubblica)...e a questo limite ci si è avvicinati anche grazie alla distruzione di una buona riforma delle pensioni (lo scalone Maroni). Non dimentichiamo inoltre che nel 2011-2012 l'Italia dovrebbe essere in pareggio di bilancio...se adesso siamo poco sotto al 2% di deficit pil (nonostante l'estragettito fiscale, nonostante le nuove tasse, nonostante la buona crescita economica e nonostante una finanziaria del 2006 di quasi 35mld di euro), voglio proprio vedere come si riuscirà a tagliare 2 punti (a naso 25-26 mld di euro) per arrivare al pareggio, in una situazione economica di forte rallentamento dell'economia americana e europea. L'Italia inoltre continua a crescere meno della media europea...quindi i nodi strutturali che ingessano l'economia italiana non sono stati affrontati (anche se lo scalone ha ridato un pò di competitività alle imprese).
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-02-2008 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
ad aumentare le entrate sono capaci tutti (mediante gettito; già recuperare l'evasione è operazione più "di fino). il lavoro che nessuno vuole fare è tagliare la spesa. perchè sappiamo bene che ci sono spese che nel nostro paese è vietato tagliare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
proprio di questi giorni sono i dati Istat riguardanti la spesa pubblica.. nel periodo 2000-2006 c'è stato il record di spesa pubblica passato dal 46,2 al 50,5% del Pil alla faccia del taglio degli sprechi proclamata dal centro destra..e la spesa corrente primaria è passata dal 37 al 40%.. Durante l'ultimo anno e mezzo invece si è avuta una inversione di tendenza.. la spesa corrente primaria ha smesso di salire rispetto al Pil per la prima volta dopo cinque anni ed dimezzato la sua velocità rispetto al 2006. http://www.istat.it/salastampa/comun...nzionale-1.pdf
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.