|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Vabbè, dai , tutti i bambini giocano coi lego
![]() Io avevo la stazione spaziale lunare, l'avro montata e rismontata 15 volte (era veramente grossa! ![]() ![]() C'era pure la monorotaia col trenino che girava a motore elettrico. ![]() Chissà dov'è finita adesso ....
![]() |
#62 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
(purtroppo non potuto contare su grandi professori nelle materie di informatica) Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://myhdl.jandecaluwe.com/doku.php
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Conosco quel link: l'avevi già postato qualche tempo fa (più di un anno mi pare), e l'ho subito conservato (e divorato
![]() Quella di costruire il proprio processore è un'idea che mi ha sempre affascinato (come pure quella di crearmi il compilatore per il mio linguaggio, il mio filesystem, il mio sistema operativo, ecc. ecc: tipico del delirio di onnipotenza di cui a volte soffrono i programmatori ![]() P.S. Magari quando i figli saranno più grandi e recupererò (spero) un po' di tempo libero, qualche pensierino lo faccio. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ci manca è una 20na di anni di meno (e a me la conoscenza di Python, che giace nella posizione n. 3472 della mia TODO list)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Python lo impari in poco tempo: sono i 20 anni di meno che non si possono recuperare.
![]() Grazie per le info: ne terrò conto se dovessi avere qualche colpo di follia (onestamente lavorando con gli ARM qualche mala pensata su un derivato semplice ed economico da realizzare m'è venuta). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
In questo contesto, ne abbiamo già discusso, al di là di chi si ostina a negarlo, esistono scelte migliori e altri peggiori, linguaggi + didattici, linguaggi -. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Lavori a stretto contatto con i progettisti dell'hardware, non potresti fare molto senza delle conoscenze di elettronica. Poi il C ha un Memory Model del tutto generico, l'assembly è specifico per ogni Architettura e CPU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io ero patito delle astronavi e i robottoni (influenza nipponica ![]() Per rimanere al tema della programmazione, dicono che Lego Mindstorm sia un ottimo modo per iniziare; viene anche utilizzato in alcune scuole di tradizione nordica. (anche perchè i Lego vengono da lì ![]() Se piacciono i mattoncini e non si è troppo grandi secondo me potrebbe essere un'idea iniziare da lì. Almeno provare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
C++ era orrido ma anche quello di Java è mediocre. Ovviamente sono strausati nelle Università ![]() Solo a me sembra che generalmente i libri adottati a livello didattico siano mediamente tra i peggiori che si possano scegliere sul mercato? Sarà che i docenti che insegnano i corsi di programmazione spesso in realtà non sanno programmare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Mosche bianche...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
E che funzionano pure bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Dato che favranno 6 ore alla settimana di lezione e per il resto non hanno un cazzo da fare (ah no mi dimentico le due ricche ore di ricevimento
![]() Ma un minimo eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Dato che avranno 6 ore alla settimana di lezione e per il resto non hanno un cazzo da fare (ah no mi dimentico le due ricche ore di ricevimento
![]() Ma un minimo eh ![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 01-02-2008 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
E' proprio per questo che dopo un anno e mezzo da Linux son passato a Windows...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.