Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 11:35   #61
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
Ciao,
eccolo qui: http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...ortability.pdf

mandalo via fax che la cosa si velocizza (cioè... non ti lasciano fermo un altro mese oltre gli N previsti...)
grazie!!!
stampato, compilato e faxato all'istante ora vediamo che succede... se non ho notizie entro giovedì prossimo li richiamo. vdiamo che dicono
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:59   #62
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
dopo che il tecnico è venuto e ha sistemato l'attivazione sbagliata del numero (wind aveva attivato un numero nel mio appartamento per errore...) ho finalmente fonia e ADSL. sono attive da ieri, giorno 19 e la mia richiesta è stata fatta il 24 gennaio.
tutto sommato un tempo accettabile

la ADSL va bene, ieri facendo i test la velocità era attorno ai 7Mbps
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:25   #63
REAL Wolverine
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dopo che il tecnico è venuto e ha sistemato l'attivazione sbagliata del numero (wind aveva attivato un numero nel mio appartamento per errore...) ho finalmente fonia e ADSL. sono attive da ieri, giorno 19 e la mia richiesta è stata fatta il 24 gennaio.

fortunello, io è dal 7 gennaio che aspetto e non sembra muoversi nulla
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:26   #64
granarolina
Junior Member

L'Avatar di granarolina

Iscritto dal: Jun 2002
Attivazione BIBLICA Tiscali

Ciao a tutti!

io a fine novembre 2007 ho chiesto di disdire la linea adsl telecom per attivare l'adsl TISCALI. Nel contempo la settimana successiva ho fatto la stessa richiesta per mia suocera.
Ora lei ha Tiscali ADSL dal 14 dicembre! Mentre io dal 5 gennaio (giorno del distacco di TELECOM) sto penando per farmi attivare l'ADSL. Siamo andati in KO TECNICO il 7 di gennaio. Il 17, dopo un martirio di chiamate, ci hanno RIAVVIATO la pratica, chiedendoci di aspettare un altro mese! Adesso siamo in stato di Lavorazione e io sono senza internet a casa!
Si mi hanno detto dell'aggiornamento dei server. Ma mi chiedo come un'azienda che spende per una simile campagna pubblicitaria, non sia sufficientemente organizzata per avere un "backup" nel periodo di aggiornamento! Perdendo anche dei clienti! (mia sorella è a Roma e ha disdetto! ha fatto prima!).
Insomma, mi sento presa in giro da Tiscali!
E chiaramente sono ancora indecisa se disdire oppure no, perchè i signori di Tiscali non mi sanno dire niente oltre che "aspetti ancora qualche giorno", ma la pazienza ha un limite, o no ?

E rivolgersi al CORECOM ?

Ciao, spero che qualcuno mi sappia consigliare ! PS: sono a Genova!
Old 20-02-2008, 13:41   #65
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Io abito a Cagliari, ho fatto l'attivazione di Tiscali voce 8 mega il 18 gennaio, dopo pochi giorni mi chiamano x dirmi che avevano preso in consegna la pratica e che ora dovevo attendere la chiamata del tecnico per fare l'allaccio e l'invio del modem.
Ad oggi ancora niente, chiamo e mi dicono che c'è un ritardo nella pratica e dunque che devo attendere...
Spero che si muovano xke nn ne ho voglia di stare ankora senza internet...
E che diamone, con i soldi che spendo di affito e tutto il resto, con i miei che borbottano x l'uni non so neanche se riesco a godermelo quando lo attivano...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:55   #66
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

ciao recoil... sei in ULL?...

io sarei in vull, vorrei capire se...
Old 20-02-2008, 17:52   #67
renesat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Io abito a Cagliari, ho fatto l'attivazione di Tiscali voce 8 mega il 18 gennaio, dopo pochi giorni mi chiamano x dirmi che avevano preso in consegna la pratica e che ora dovevo attendere la chiamata del tecnico per fare l'allaccio e l'invio del modem.
Ad oggi ancora niente, chiamo e mi dicono che c'è un ritardo nella pratica e dunque che devo attendere...
Spero che si muovano xke nn ne ho voglia di stare ankora senza internet...
E che diamone, con i soldi che spendo di affito e tutto il resto, con i miei che borbottano x l'uni non so neanche se riesco a godermelo quando lo attivano...
Se fai fatica te che praticamente hai la loro sede fuori casa, figurati il resto d'Italia
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:39   #68
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
ciao recoil... sei in ULL?...

io sarei in vull, vorrei capire se...
non sono sicuro di ricordare la differenza ma se VULL significa che sono su rete tiscali penso di esserlo
teoricamente la mia ADSL è da 8Mbps, nel test di ieri ho raggiunto circa i 7 per questo ho scritto quella cifra
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:16   #69
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
sta storia del "periodo sbagliato" comincia a puzzare...

Ho detto alla signorina che era assurdo e lei mi risponde "lei ha perfettamente ragione!"... ah beh... bene, ora ho anche ragione...
allora chiedo la disdetta e la signorina mi dice che ci vogliono 30 giorni e quindi non ne vale la pena perché sicuramente entro un mese verrà attivata...
Lasciamo stare le disdette. Raccomandata inviata il 23 novembre, ricevuta il 27 e sono ancora attivo. Inviato un primo fax di sollecito come richiesto dal 130. Dopo una settimana mi dicono che il fax non risulta.

Spedito un altro fax, aspetto 1 altra settimana e il fax non risulta.

Spedito un terzo fax che non risulta (settimana scorsa).

AL telefono un'operatrice del 130 mi dice che hanno casini e non riescono a gestire le pratiche e che c'e' un mare di arretrato...bella pubblicita'....proprio 1 ottimo esempio di come non si gestice la clientela...

vedrem....

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:12   #70
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

rieccomi con nuove interessanti novità!

ricordo che sono in attesa dal 4 Gennaio (47 giorni totali, 34 lavorativi)

chiamo il 130 e un ragazzo molto gentile (sono tutti molto gentili questo bisogna ammetterlo) mi conferma del problema dell'aggiornamento: io sono capitato nel blocco di persone che si sono registrate nel mezzo dell'operazione (probabile ci sia stata una migrazione). In pratica la mia pratica esiste, ma è da recuperare. La tempistica? anche 1/2 mesi probabilmente...

Però, però... ad un certo punto mi dice che se lo facessi ora mi attiverebbero molto prima, e così gli chiedo cosa succede con l'altra richiesta ancora lì... niente, si blocca e poi dovrò mandare disdetta visto che un'altra è già attiva.

Bene... vado sul sito, riprovo e... track! il sistema riconosce che il numero è già "occupato" da un'altra pratica

beh... che dirvi.. non ho più speranze, devo aspettare che questa si sblocchi...

Se c'è qualcuno di Tiscali che legge... bel servizio, grazie!... siete gentili, però alla fine mi state lasciando a piedi...

e scopro ora che Infostrada mi fa copertura a 8 mega (fino a poco fa non andava oltre i 4 mb sul mio numero...)... vabbé...
Old 21-02-2008, 01:48   #71
renesat
Member

Beh io son passato proprio a infostrada...attualmente è IMPOSSIBILE ripeto IMPOSSIBILE avere qualsiasi contratto di fornitura di Tiscali e nemmeno sanno le tempistiche. Per mia esperienza MAI avrei pensato che in Italia ci fosse una società PEGGIORE di TELECAZZ.....mi sbagliavo
Old 21-02-2008, 10:16   #72
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
Se fai fatica te che praticamente hai la loro sede fuori casa, figurati il resto d'Italia
Spegami questo quote... ma si puo' dire una cretinata piu' grossa???
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:04   #73
Integritas70
Member

L'Avatar di Integritas70

Iscritto dal: Jan 2008
[quote]
E chiaramente sono ancora indecisa se disdire oppure no

Io ti consiglo di farlo subito. Dopo 3 mesi non sapevano dirmi nulla, (ci potevano volere 3 setimane come 6 mesi mi hanno dettoo al call center) gli ho anche inviato un fax ma niente, quindi ho disdetto con AR e fatto alice tutto compreso sperando che mi vada meglio. i miei tmpi? 1 dicembre. al 14 febbraio ancora nulla nessuna spiegazione e naturalmente cliente perso.
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:31   #74
granarolina
Junior Member

L'Avatar di granarolina

Iscritto dal: Jun 2002
[quote=Integritas70;21197347]
Quote:
Io ti consiglo di farlo subito. Dopo 3 mesi non sapevano dirmi nulla, (ci potevano volere 3 setimane come 6 mesi mi hanno dettoo al call center) gli ho anche inviato un fax ma niente, quindi ho disdetto con AR e fatto alice tutto compreso sperando che mi vada meglio. i miei tmpi? 1 dicembre. al 14 febbraio ancora nulla nessuna spiegazione e naturalmente cliente perso.
Non so... io gli do ancora un po' di tempo, spero ancora per un pochino. Anche perchè il tempo di disdire, il tempo di riattivare.. e io non sono mai stata tanto fortunata nei tempi di attivazione

Vi farò sapere comunque come finirà!
Old 21-02-2008, 18:13   #75
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

NON CI POSSO CREDERE!

...mi hanno telefonato!

e mi sono anche arrivate le mail!

mah... la tipa al telefono mi sembrava piuttosto nervosetta, io sono stato gentile ma lei era proprio nervosa...

non so perché ma ho come l'impressione che il fatto che un cliente che chiama ogni 3 giorni il 130 e scrive 2 (dico 2) mail in totale dal form della pagina di assistenza Tiscali DOPO AVERE ATTESO tutto sto tempo debba entrare nel torto e sentirsi trattare male al telefono da una donna scorbutica...

vabbé... in 10 giorni attivano... sorrido

(magari questi messaggi sono stati letti da qualcuno?... )

Ultima modifica di agara : 21-02-2008 alle 18:22.
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:58   #76
renesat
Member

Ti hanno detto di aspettare 10 giorni ?
LOOOOLLLL
x 7 volte al telefono mi hanno detto che bisognava attendere 10 giorni !! Non ho aspettato l'ottava e ho mandato disdetta...
Old 21-02-2008, 21:40   #77
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Ti hanno detto di aspettare 10 giorni ?
LOOOOLLLL
x 7 volte al telefono mi hanno detto che bisognava attendere 10 giorni !! Non ho aspettato l'ottava e ho mandato disdetta...

ehm... e se provavi a loggarti col tuo utente nel sito entravi?...
Old 21-02-2008, 22:44   #78
renesat
Member

Quote:

ehm... e se provavi a loggarti col tuo utente nel sito entravi?...
Ripeto dopo 15 telefonate NON avevo username, pass, comunicazione email, nuovo numero telefonico ( beh quello non potevo averlo dato che avevo richiesto la 20 mega solo dati )...unica risposta avuta : entro 10 giorni.
Quindi :
1 sicuramente tu sarai + fortunato di me
2 scusami ma mi era venuto da ridere dopo aver letto 10 giorni...se avessi letto 9 oppure 11 non sarei scoppiato a ridere...scusami.
Old 21-02-2008, 23:05   #79
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Ripeto dopo 15 telefonate NON avevo username, pass, comunicazione email, nuovo numero telefonico ( beh quello non potevo averlo dato che avevo richiesto la 20 mega solo dati )...unica risposta avuta : entro 10 giorni.
Quindi :
1 sicuramente tu sarai + fortunato di me
2 scusami ma mi era venuto da ridere dopo aver letto 10 giorni...se avessi letto 9 oppure 11 non sarei scoppiato a ridere...scusami.
no, figurati... la tua reazione è più che comprensibile

beh... io ho username e password che mi hanno inviato oggi dopo la telefonata, entro nel portale, leggo la mail, posso cambiare i dati personali...

mi pare di capire che è un passo avanti non da poco... incrocio le dita per questi benedetti 10 giorni...

ciao e grazie
Old 22-02-2008, 10:48   #80
REAL Wolverine
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
no, figurati... la tua reazione è più che comprensibile

beh... io ho username e password che mi hanno inviato oggi dopo la telefonata, entro nel portale, leggo la mail, posso cambiare i dati personali...

mi pare di capire che è un passo avanti non da poco... incrocio le dita per questi benedetti 10 giorni...

ciao e grazie
me lo auguro per te, io ho username, passw e numero di telefono dal 9 gennaio e modem da un mese, ma la linea ciccia
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian