|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
-18% oggi al nasdaq
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
vediamo come rispondere: così: ![]() oppure così: o ancora così: ![]() oppure ancora ![]() più moderato e per finire apple è: hardware (Computer), software (Osx, applicativi), musica (ipod, itunes), e mooolto altro ancora. .
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
E' grazie alla Apple che mi avvicinai al mondo dei computer nel lontano 1986, con un Apple IIc: avevo 7 anni. Oggi, però, le cose sono ben diverse. Gli Ipod non sono certo i migliori lettori mp3 (relativamente al prezzo), ma sono indubbiamente quelli che vendono di più. Gli Iphone vendono 2 milioni e rotti di pezzi pur essendo poco più che un gadget. Gli Ibook sono buoni computer con un buon sistema operativo, ma non sono certo i migliori e costano tanto. Buona parte di ciò che sta dietro Apple, oggi, è un nome. Non che vendano patacche (a parte forse l'Iphone), intendiamoci, ma c'è parecchio fumo dietro e da amante della tecnologia mi secca che la gente abbocchi.
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Ma perchè viene pubblicata una notizia ogni volta che Apple pubblica i risultati finanziari?Cioè perchè solo Apple e non Dell,Sony,Hp,ecc....proprio non me lo spiego!
Lol....vatti a vedere la storia di Jobs e poi ne riparliamo,Wozniak è stato il vero genio,ma scommetto che tu manco sai chi è.....
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 23-01-2008 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apple un marchio ???????
Chi prova Mac OSX BILL se lo fuma !!!!!!!!! Ve lo dice chi per anni ha smanettato su Winozz, ora non smanetto più, tutto funziona alla perfezione ! VIRUS....... NO PARTY !!! hi hi hi hi Maxpina |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non mi sembrano oscillazioni. Le quotazioni sono in caduta libera, vicine ai livelli di 6 mesi fa. Probabilmente i risultati sono stati deludenti per gli investitori che si aspettavano di piu'.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ora vi spiego cosa accade al titolo Apple (non perchè ho la verità rivelata, ma perchè a differenza di molti presuntuosi frequentatori di questo forum io spiego solo ciò che ho prima imparato)
AAPL (il ticker di APPLE al Nasdaq) è un titolo tecnologico molto volatile e correlato al mercato. Per chi mastica queste cose significa che ha un alto alpha e pure un beta di tutto rispetto. Ne consegue che quando il mercato cala (e in questo mese è una macelleria per tutti) allora ci si aspetta che il titolo AAPL cali insieme ad esso, ma con più violenza. E così è avvenuto. Viceversa quando il mercato attraversa fasi rialziste allora ci sia aspetta che AAPL cresca più del mercato. E anche questo è avvenuto nel recente passato. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Apple: un marchio. E poco altro. < Microsoft: un marchio. E null'altro. > Straordinario? Fly down < Beh a quanto pare per grafica, velocita' (con quella grafica) con schede grafiche non al top, funzionalita' incluse, semplicita' d'uso e costo: il migliore di quelli in commercio da Linux a Windows. Se riesci a portarmi qualche esempio di OS consumer al suo livello per i punti di cui sopra... spara. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Il commento più ignorante che abbia letto nell'ultimo mese. Se non anno.
Sto digitando da iPod touch e non sai quanto il tuo commento fa ridere... Era da molto che un oggetto tecnologico non mi lasciava così a bocca aperta... E non sono l'unico...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Ora vi spiego cosa accade al titolo Apple (non perchè ho la verità rivelata, ma perchè a differenza di molti presuntuosi frequentatori di questo forum io spiego solo ciò che ho prima imparato) AAPL (il ticker di APPLE al Nasdaq) è un titolo tecnologico molto volatile e correlato al mercato. Per chi mastica queste cose significa che ha un alto alpha e pure un beta di tutto rispetto. Ne consegue che quando il mercato cala (e in questo mese è una macelleria per tutti) allora ci si aspetta che il titolo AAPL cali insieme ad esso, ma con più violenza. E così è avvenuto. Viceversa quando il mercato attraversa fasi rialziste allora ci sia aspetta che AAPL cresca più del mercato. E anche questo è avvenuto nel recente passato. < Si ma fai caso a questo: dopo il 9/11 la Apple e' stata l'UNICA azienda tecnologica a continuare a fatturare ed ad incrementare i profitti (si vedano i trends del titolo). E questo grazie alla sua nicchia di mercato, agli aficionados, ed alla focalizzazione sul suo core businness che ha visto continui investimenti in R&D. Che dire? Alla faccia del volatile. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
apple ogni 6 mesi lancia sul mercato qualcosa di innovativo (iphone - lo stanno copiando tutti. multitouch sui touchpad - l'unica.. ma tra poco sarà + diffuso. pannell a led. . etc etc etc . . ).. qualche volta è rivoluazionario (ipod - l'hanno copiato tutti) per tutto.. apple non è un marchio.. apple è oltre tutto e tutti
per questo va sempre bene. le oscillazioni risentono del mercato . . apple certe volte ne risente . . .altre no.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti stupisce l'ipod touch forse sei rimasto un po' indietro con le tecnologie.
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Poi mi spieghi che ha mai avuto di rivoluzionario l'ipod...
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Marketing, ok... Ma non c'è solo quello. L'IPOD ha rivoluzionario per il design, la capacità di archiviazione e il sistema di controllo. Sicuro. Hanno cercato di clonarlo in tutti i modi, negarlo sarebbe bestemmiare.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Di lettori mp3 esistenti prima dell'iPod ce ne erano a bizzeffe, anche con mini HD all'interno. Il sistema di controllo era copiato da Creative, che poi ci ha vinto una causa.
Ti posso dar retta sul lancio dello store online di musica... che non ha inventato Apple. Fare qualcosa di simile all'iPod era ovvio, visto il suo successo. Naturale che accada. Non significa che il prodotto sia migliore, ma che ha un miglior marketing.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno è riuscito come apple a dare una vera e propria spinta ai lettori mp3 nessuno è riuscito come apple a dare una vera e propria spinta alla vendita di musica on line.. vatti a vedere le news di HWup di oggi e vedi che la filosofia user-friendly dell iPhone è giuà copiata da terzi per prodtti con win mobile. . ti basta ? se poi dobbiamo andare a vedere chi ha rubato cosa a chi . . vatti a leggere http://it.wikipedia.org/wiki/I_pirati_di_Silicon_Valley
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple proprio non ha inventato nulla. Il suo vero merito è il marketing: quello sì che è stato rivoluzionario.
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Nel 2001 avere 5GB per un lettore MP3 era incredibile. Bizzeffe di lettori? NI.... Diciamo che Apple è entrata nel momento giusto. Non dico che glli Ipod siano i migliori, ma sono quelli impastati meglio! Però Apple non è solo Ipod, è un marchio squalista che tenta, come tutti, di espandersi il più possibile. Bisogna però sfatare cacate come quella del prezzo eccessivo dei computer. Alla fine si hanno macchine esteticamente compatte/belle/funzionali (trovatemi qualcosa di simile o competitivo all'Imac) complete di tutto il software (originale) necessario per fare qualcosa oltre che inseguire con gli occhi la freccia di windows. Poi ne riparliamo. Non voglio fare pubblicità, magari mi pagassero per farlo Bisogna considerare che i computer apple vengono forniti anche con un minimo di software (lasciate perdere il guano/spazzatura che infilano dentro i vari Asus/Acer/Sony/HP), sinceramente non rimpiango i 100€ in più ad una soluzione di pari caratteristiche puramente hardware.
Ultima modifica di Mystico : 23-01-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

HWU Rugby Group