Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 15:41   #61
Perrino
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dvdknight Guarda i messaggi
Io proprio non riesco a capire perché quando Amd sbaglia un colpo stanno tutti subito a sparare (sulla croce rossa)!!!

Faccio un esempio: PRESCOTT contro ATHLON 64
L'Athlon 64 era nettamente superiore da tutti i punti di vista, ma nessuno si azzardava a dire che i Prescott o Pentium D, che consumavano quanto una stufa elettrica, e tale era anche il calore, con tanto di CPU autorallentate saltando interi cicli di clock per raffreddarsi,

MAI NESSUNO SI AZZARDAVA A DIRE: AMD è superiore, o PRESCOTT è tecnologia riciclata da un'architettura storta! Anzi posso assicurarvi ke moltissima gente (che credeva di saperne + degli altri) sceglieva INTEL perché è sinonimo di qualità!!!!!!!!!!!!!!

Non dico che adesso tutti debbano comprare i phenom, ma non mi sembra sia andata poi cosi in basso (VEDI PRESCOTT!)

E assicuro comunque che se i prezzi del Phenom (Ingigantiti in molti negozi)diventino standard come detto da AMD o scendano di poco, per la fascia in qui si vanno a piazzare, non sono x niente male.
Veramente si diceva eccome...
Non è che uno non possa voler comprare AMD, è che al momento intel è da preferire (almeno se analizzi solo la componente processore). Hanno rilasciato un processore afflito da bug (che in pratica hanno visto solo loro e che verrà correto fra qualche mese), e a parità di prezzo vanno meno. Perché dovrei comprare un phenom adesso?
Il fatto che sia AMD non è una buona motivazione, come non lo è il fatto che sia un quad nativo o altre storie simili.
Perrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:02   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
xilNiubbo: non serve tifare per un azienda per deciderne il destino.
Magari fosse così facile.
Sono i prodotti, le scelte dirigenziali e la risposta del mercato a farlo.
E tra l'altro io non ho mai parlato di fallimento per Amd, ne oggi, ne a giugno. Leggi ed interpreta bene ciò che ho scritto.

xdvdknight: io non ho una cpu Intel dai tempi del Mendocino 366@550.
Per l'uso personale ho avuto Thunderbird 1000@1500, Thorton 1666@2500 ed ora Opteron 165 1800@2600.
Per gli altri PC per uso lavorativo, ho avuto solo cpu Amd negli ultimi 10 anni.
Ho ancora nel cassetto un 286 ed un 386 marchiati Amd smontati dai i miei primi Pc, giusto per fare folclore :-)

A me del Prescotto non me ne mai fregato nulla: è rimasto sugli scaffali come meritava.
Non vedo perchè ad un Phenom X4 step B2 debba portare particolare "rispetto".
Amd è una SPA come Intel, non certo una onlus, qualora fosse sfuggito.

Oggi il Phenom merita di rimanere sugli scaffali, per quanto mi riguarda.
Non c'è nulla tra prezzo, prestazioni e consumi che lo facciano preferire alla controparte.
E questi sono dati oggettivi, che uno voglia leggerli o meno.

Sarò ben lieto se Amd riuscirà nei prossimi mesi, vuoi per lo step B3, vuoi per i 45nm, a farmi cambiare idea.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:13   #63
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Io proprio non riesco a capire perché quando Amd sbaglia un colpo stanno tutti subito a sparare (sulla croce rossa)!!!

Faccio un esempio: PRESCOTT contro ATHLON 64
L'Athlon 64 era nettamente superiore da tutti i punti di vista, ma nessuno si azzardava a dire che i Prescott o Pentium D, che consumavano quanto una stufa elettrica, e tale era anche il calore, con tanto di CPU autorallentate saltando interi cicli di clock per raffreddarsi,

MAI NESSUNO SI AZZARDAVA A DIRE: AMD è superiore, o PRESCOTT è tecnologia riciclata da un'architettura storta! Anzi posso assicurarvi ke moltissima gente (che credeva di saperne + degli altri) sceglieva INTEL perché è sinonimo di qualità!!!!!!!!!!!!!!

Non dico che adesso tutti debbano comprare i phenom, ma non mi sembra sia andata poi cosi in basso (VEDI PRESCOTT!)

E assicuro comunque che se i prezzi del Phenom (Ingigantiti in molti negozi)diventino standard come detto da AMD o scendano di poco, per la fascia in qui si vanno a piazzare, non sono x niente male.
ma veramente, ai tempi i prescott erano CRITICATISSIMI, la stragrande maggioranza della gente infatti consigliava AMD, erano solo i fanboy Intel a sostenerla...

e' una ruota che gira... e gli ultimi 2-3 giri sono stati veramente disastrosi per AMD.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:39   #64
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E tra l'altro io non ho mai parlato di fallimento per Amd, ne oggi, ne a giugno. Leggi ed interpreta bene ciò che ho scritto.

xdvdknight: io non ho una cpu Intel dai tempi del Mendocino 366@550.
Per l'uso personale ho avuto Thunderbird 1000@1500, Thorton 1666@2500 ed ora Opteron 165 1800@2600.
Per gli altri PC per uso lavorativo, ho avuto solo cpu Amd negli ultimi 10 anni.
Ho ancora nel cassetto un 286 ed un 386 marchiati Amd smontati dai i miei primi Pc, giusto per fare folclore :-)

A me del Prescotto non me ne mai fregato nulla: è rimasto sugli scaffali come meritava.
Non vedo perchè ad un Phenom X4 step B2 debba portare particolare "rispetto".
Amd è una SPA come Intel, non certo una onlus, qualora fosse sfuggito.

Oggi il Phenom merita di rimanere sugli scaffali, per quanto mi riguarda.
Non c'è nulla tra prezzo, prestazioni e consumi che lo facciano preferire alla controparte.
E questi sono dati oggettivi, che uno voglia leggerli o meno.

Sarò ben lieto se Amd riuscirà nei prossimi mesi, vuoi per lo step B3, vuoi per i 45nm, a farmi cambiare idea.
concordo in generale con la tua analisi, soltanto un appunto: ricordo che il Prescott riceveva critiche piuttosto feroci (e tutto sommato, meritate) dagli appassionati, anche in questo forum ("meglio amd", "meglio persino gli ultimi Pentium 3"). Ciao!
Old 16-01-2008, 21:49   #65
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Comunque io con il phenom mi trovo abbastanza bene , l'ho acquistato perchè è stato un'affare (l'ho acquistato a 120€ perchè dopo che è nata la storia del bug o trovato uno che voleva sbarazzarsene velocemente e dato che avevo come muletto un 5200+ il phenom da mettere sul serverino per il mulo si sembreva ottimo oltretutto avendo le SSE4 lo uso anche per covertire video)
Io in 11 giorni di funzionamento non o mai avuto un riavvio .
Ovviamente appena uscira uno piu decente lo cambiero , ma per adesso sono molto contento.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 01:32   #66
Belsatam
Member

L'Avatar di Belsatam

Iscritto dal: Jan 2008
L'ultimo processore decente di AMD e' stato il 386DX 40....anche l'Athlon 700 e' stato decente....poi piu' nulla.....non che non siano bravi....e' che sono 2 anni indietro...sicuramente Intel ha piu' soldi (o ha speso piu' soldi) per la ricerca...o semplicemente e' stata piu' fortunata.

Fatto sta che a me AMD mi fa comodo cosi mi tiene basso il prezzo degli Intel.
Belsatam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:31   #67
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Iscritto dal: Jun 2005
se 2 anni indietro .............. da come eri partito avrei detto un decennio ma dai.......
Ross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:41   #68
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Le critiche c'erano per i prescott, ma non a questo livello. Ogni volta che HWUPGRADE apre una pagina dove c'è scritto amd e leggo i commenti, dal primo all'ultimo si scherza su come amd sia in pieno fallimento, qualunque cosa faccia, anche quando abbassa i prezzi!

Non potete ne - immaginarvi quanti siano gli utenti come "Belsatam" che credono che amd sia sempre stata buona solo per tenere i prezzi di intel bassi!!!
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:18   #69
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Le critiche c'erano per i prescott, ma non a questo livello. Ogni volta che HWUPGRADE apre una pagina dove c'è scritto amd e leggo i commenti, dal primo all'ultimo si scherza su come amd sia in pieno fallimento, qualunque cosa faccia, anche quando abbassa i prezzi!

Non potete ne - immaginarvi quanti siano gli utenti come "Belsatam" che credono che amd sia sempre stata buona solo per tenere i prezzi di intel bassi!!!
Falsità! Ti leggo i commenti dell'epoca, ok? :-)

P EE 95 (65nm)
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Che delusione.
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Qui siamo alla frutta, anzi l'abiamo già mangiata 6 mesi fa!
Quote:
Originariamente inviato da il Biondo Guarda i messaggi
LOL non dovevano migliorare i consumi???
P4 6x0 (90nm)
Quote:
Originariamente inviato da NemesisQ3A Guarda i messaggi
Che tristezza che mi fa Intel ormai. Con questi prezzi e questa rincorsa tecnologica ad AMD i pentium non li comprerei nemmeno per andare su internet
Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox Guarda i messaggi
Sempre più in basso.
Quote:
Originariamente inviato da Senator Guarda i messaggi
poveretti
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
un mio amico ha comprato un p4 520.... che dire, problemi all'infinito, instabilita' e blocchi di win.
Lancio Prescott 775
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Ke bello! nei giochi a parità di frequenza:
1)NorthWood
2)Prescott 478
3)Prescott 775
Okkay!!!! Vai così!!!! W intel!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
... non mi piaceva questo nuovo socket.
Ora mi ha propio convinto: non lo comprerò.

Sembra che intel ne stia infilando una storta dietro l'altra.

Secondo me la gente è fin troppo buona con sti pacc-henom, almeno all'epoca Prescott non c'era gente che lo difendeva a spada tratta ;-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:11   #70
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Scusa MiKeLezZ allora forse mi sbagliavo. Il fatto è ke molte persone ke conoscevano non mi hanno ascoltato completam e sono andati dritti sul prescott, senza ne- guardare AMD che per loro è sempre nettamente inferiore (vedi Belsatam)

Comunque ne- io se avessi urgenza di acquistare una CPU, prenderei un phenom, è logico.

Quello che voglio dire è ke il phenom (tutto sommato) non è un pacco, è solamente troppo acebo in un periodo dove già doveva essere più ke sviluppato. Attendiamo sviluppi e poi giudichiamo meglio.
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:11   #71
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Madonna che leggo, sostenere un'azienda che ha il suo scopo di esistere nel far soldi
E cmq Amd è praticamente impossibile che fallisca, al max se la comprerà qualcuno
Scrivo qui ma è per tutti: su giovani, un po' di elasticità mentale! invece di simpatia per una sostituite antipatia per l'altra. Il concetto è che se so che una cosa è adatta alle mie esigenze, perchè non dovrei prenderla?

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
il tuo ragionamento non ha senso... perche' non ha senso a parita' di prezzo comprare un prodotto inferiore solo perche' "puoi accontentarti".

e i professionisti che dici tu non hanno bisogno di venire a dire che X processore e' meglio di Y. semplicemente si guardano un attimo in giro, vedono qual'e' la scelta piu performante per il loro budget e comprano.
Esempio: se a me serve una matita di legno normalissima durezza 2B e devo sceglere tra una Koinor e una Stadler (li ho scritti in modo sbagliato così non faccio pubblicità e poi non ricordo la scrittura corretta ) e costano tutte e due un euro. La prima però ha la gomma per cancellare incorporata. Io però uso le gomme normali e la Koinor mi è antipatica perchè la usava un mio compagno di scuola antipatico. Perchè dovrei prendere la koinor? Avrei si una funzionalità in più, ma non la userei.

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
bon e allora? state fornendo argomentazioni da fanboy assolutamente sul piano personale di simpatia e antipatia.

e' un discorso vostro e personale non esiste andare a dire che il prodotto X va bene perche' tanto funziona e vi sta simpatico
Ogni fanboy che si rispetti compra dalla casa per cui tifa. Io ripeto che ho 2 intel e nessun amd.
Io dico soltanto che non bisogna dare del "cretino" a chi compra il phenom solo perchè il q6600 fa 2000 punti in più con i banch. Lui l'ha preso perchè fa ciò che gli serve e quindi non lo critico.

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma io nn capisco come può un'azienda essere antipatica o simpatica, cioè quella vuole i tuoi soldi, se ne frega "di te"
ce ne vuole di coraggio a comprare a simpatia
"LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

[...]
Spero proprio tu abbia ragione sul fallimento. Comunque come al solito chi vivrà vedrà
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:08   #72
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Io continuo a preferire AMD perchè non ho soldi da buttare.
Se un Phenom X4 ha le stesse prestazioni di un Intel Quad, ma l'Intel costa il doppio o il quadruplo, è ovvio che scelgo AMD.

Poi, quel bug a quanto ho capito è puramente teorico, nel senso che non si è stati capaci di riprodurlo in laboratorio NEANCHE APPOSTA ! Quindi non ne farei un "dramma", è solo un'esagerazione, perchè all'utente normale non capiterà mai.

Da qui a spendere 200 euro in più solo per una paranoia è caratteristico del tipico ignorante che non guarda intelligentemente al rapporto qualità/prezzo, ma solo al prodotto di marca più famosa, un pò come per il mercato dei cellulari... si compra una marca perchè è uno status symbol, non per la qualità.

Tra l'altro, AMD adesso è in un momento critico, se clienti e azionisti fanno come gli avvoltoi, ci ritroveremo con un monopolio Intel che fa il bello e il cattivo tempo, con prezzi impossibili come era negli anni '90.

A quanto pare queste cose il 75% delle persone non le capisce.
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:35   #73
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Belsatam Guarda i messaggi
L'ultimo processore decente di AMD e' stato il 386DX 40....anche l'Athlon 700 e' stato decente....poi piu' nulla.....non che non siano bravi....e' che sono 2 anni indietro...sicuramente Intel ha piu' soldi (o ha speso piu' soldi) per la ricerca...o semplicemente e' stata piu' fortunata.

Fatto sta che a me AMD mi fa comodo cosi mi tiene basso il prezzo degli Intel.
Ahahahahahhah
Se Intel è così brava com'è che nel 2000 si è fatta battere da AMD nella corsa al Ghz ??? Intel è gigantesca, investe un mare di soldi in più nella ricerca e non è stata capace di fare un processore da 1 Ghz PRIMA della piccoletta AMD. Chissà perchè...

Contento tu, comunque io sono 10 anni che a parità di prestazioni con AMD ho risparmiato un sacco di soldi. Per quanto riguarda i bug e le incompatibilità ne ho visti solo quelle rare volte che tra le mani mi è capitato qualche scassume Intel.

Bye
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP