|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non è che uno non possa voler comprare AMD, è che al momento intel è da preferire (almeno se analizzi solo la componente processore). Hanno rilasciato un processore afflito da bug (che in pratica hanno visto solo loro e che verrà correto fra qualche mese), e a parità di prezzo vanno meno. Perché dovrei comprare un phenom adesso? Il fatto che sia AMD non è una buona motivazione, come non lo è il fatto che sia un quad nativo o altre storie simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xilNiubbo: non serve tifare per un azienda per deciderne il destino.
Magari fosse così facile. Sono i prodotti, le scelte dirigenziali e la risposta del mercato a farlo. E tra l'altro io non ho mai parlato di fallimento per Amd, ne oggi, ne a giugno. Leggi ed interpreta bene ciò che ho scritto. xdvdknight: io non ho una cpu Intel dai tempi del Mendocino 366@550. Per l'uso personale ho avuto Thunderbird 1000@1500, Thorton 1666@2500 ed ora Opteron 165 1800@2600. Per gli altri PC per uso lavorativo, ho avuto solo cpu Amd negli ultimi 10 anni. Ho ancora nel cassetto un 286 ed un 386 marchiati Amd smontati dai i miei primi Pc, giusto per fare folclore :-) A me del Prescotto non me ne mai fregato nulla: è rimasto sugli scaffali come meritava. Non vedo perchè ad un Phenom X4 step B2 debba portare particolare "rispetto". Amd è una SPA come Intel, non certo una onlus, qualora fosse sfuggito. Oggi il Phenom merita di rimanere sugli scaffali, per quanto mi riguarda. Non c'è nulla tra prezzo, prestazioni e consumi che lo facciano preferire alla controparte. E questi sono dati oggettivi, che uno voglia leggerli o meno. Sarò ben lieto se Amd riuscirà nei prossimi mesi, vuoi per lo step B3, vuoi per i 45nm, a farmi cambiare idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
e' una ruota che gira... e gli ultimi 2-3 giri sono stati veramente disastrosi per AMD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Comunque io con il phenom mi trovo abbastanza bene , l'ho acquistato perchè è stato un'affare (l'ho acquistato a 120€ perchè dopo che è nata la storia del bug o trovato uno che voleva sbarazzarsene velocemente e dato che avevo come muletto un 5200+ il phenom da mettere sul serverino per il mulo si sembreva ottimo oltretutto avendo le SSE4 lo uso anche per covertire video)
Io in 11 giorni di funzionamento non o mai avuto un riavvio . Ovviamente appena uscira uno piu decente lo cambiero , ma per adesso sono molto contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'ultimo processore decente di AMD e' stato il 386DX 40....anche l'Athlon 700 e' stato decente....poi piu' nulla.....non che non siano bravi....e' che sono 2 anni indietro...sicuramente Intel ha piu' soldi (o ha speso piu' soldi) per la ricerca...o semplicemente e' stata piu' fortunata.
Fatto sta che a me AMD mi fa comodo cosi mi tiene basso il prezzo degli Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se 2 anni indietro .............. da come eri partito avrei detto un decennio ma dai.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Le critiche c'erano per i prescott, ma non a questo livello. Ogni volta che HWUPGRADE apre una pagina dove c'è scritto amd e leggo i commenti, dal primo all'ultimo si scherza su come amd sia in pieno fallimento, qualunque cosa faccia, anche quando abbassa i prezzi!
Non potete ne - immaginarvi quanti siano gli utenti come "Belsatam" che credono che amd sia sempre stata buona solo per tenere i prezzi di intel bassi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
P EE 95 (65nm) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me la gente è fin troppo buona con sti pacc-henom, almeno all'epoca Prescott non c'era gente che lo difendeva a spada tratta ;-) |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusa MiKeLezZ allora forse mi sbagliavo. Il fatto è ke molte persone ke conoscevano non mi hanno ascoltato completam e sono andati dritti sul prescott, senza ne- guardare AMD che per loro è sempre nettamente inferiore (vedi Belsatam)
Comunque ne- io se avessi urgenza di acquistare una CPU, prenderei un phenom, è logico. Quello che voglio dire è ke il phenom (tutto sommato) non è un pacco, è solamente troppo acebo in un periodo dove già doveva essere più ke sviluppato. Attendiamo sviluppi e poi giudichiamo meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io dico soltanto che non bisogna dare del "cretino" a chi compra il phenom solo perchè il q6600 fa 2000 punti in più con i banch. Lui l'ha preso perchè fa ciò che gli serve e quindi non lo critico. Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io continuo a preferire AMD perchè non ho soldi da buttare.
Se un Phenom X4 ha le stesse prestazioni di un Intel Quad, ma l'Intel costa il doppio o il quadruplo, è ovvio che scelgo AMD. Poi, quel bug a quanto ho capito è puramente teorico, nel senso che non si è stati capaci di riprodurlo in laboratorio NEANCHE APPOSTA ! Quindi non ne farei un "dramma", è solo un'esagerazione, perchè all'utente normale non capiterà mai. Da qui a spendere 200 euro in più solo per una paranoia è caratteristico del tipico ignorante che non guarda intelligentemente al rapporto qualità/prezzo, ma solo al prodotto di marca più famosa, un pò come per il mercato dei cellulari... si compra una marca perchè è uno status symbol, non per la qualità. Tra l'altro, AMD adesso è in un momento critico, se clienti e azionisti fanno come gli avvoltoi, ci ritroveremo con un monopolio Intel che fa il bello e il cattivo tempo, con prezzi impossibili come era negli anni '90. A quanto pare queste cose il 75% delle persone non le capisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se Intel è così brava com'è che nel 2000 si è fatta battere da AMD nella corsa al Ghz ??? Intel è gigantesca, investe un mare di soldi in più nella ricerca e non è stata capace di fare un processore da 1 Ghz PRIMA della piccoletta AMD. Chissà perchè... Contento tu, comunque io sono 10 anni che a parità di prestazioni con AMD ho risparmiato un sacco di soldi. Per quanto riguarda i bug e le incompatibilità ne ho visti solo quelle rare volte che tra le mani mi è capitato qualche scassume Intel. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.