Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 08:08   #41
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Propongo alla redazione di fare un test con e senza bugfix,cosi mettiamo un bel articolo in prima pagina che leverà un po di dubbi...

Cmq uno dei principali problemi di sti phenom è sostanzialmente che non si trovano,non è che tutti sono capaci di mettere mani a un pc e sopratutto di maneggiare componenti da 200-300 sacche...
Per di più non è che tutti si fidano ad acquistare su trovaprezzi,molti si affidano ai negozi fisici o a negozi on-line con sede vicino a casa,fin che non si trovano sti phenom è anche difficile venderli.

Ultima modifica di fuocoz : 16-01-2008 alle 08:11.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:40   #42
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qui si sta' parlando di quad core, non di dual core di fascia medio-bassa, qualora fosse sfuggito.

Tornando ai quad core.
Pensate che un Phenom 9600 X4 step B2 da 2.3Ghz sia un acquisto migliore di un Q6600 da 2.4Ghz che costa uguale?
Bene, compratevelo, o addirittura raccomandatelo ai vostri clienti :-)

Se pensate che risparmiare 20-25 euro per un Phenom 9500 2.2Ghz step B2 sia una scelta ancora migliore, bene, compratevelo :-)
I già vorrei vedere un confronto prestazioni/prezzo/consumi vs Core 2 Duo E8400 da 3.0Ghz che costa uguale.

E non facciamo il solito discorso delle Mb più economiche Amd.
Ci sono le Asrock s775 con supporto dual e quad core, 45 e 65nm, che costano 50-60 euro, tanto quanto le pari fascia Amd.

Pensate che lo step B3 risolverà i problemi prestazionali dei Phenom, tutti dovuti ai bug presenti, corretti o no?
Bene, staremo a vedere come andrà il top di gamma Phenom 9900 da 2.6Ghz (al Q2 2008) vs Core 2 Quad Q9300 da 2.5Ghz entry level, perchè è questo il confronto corretto.

Ma se lo step B3 non risolvesse i problemi del Phenom, quale sarà la nuova scusa? Aspettiamo i 45nm che escono tra "pochi" mesi, e vedrete che prestazioni sfavillanti?

Io preferisco affidarmi ai bench come ho sempre fatto, visto che quelli sul Barcelona prima e Phenom B2 dopo, sono stati già sufficientementi cocenti.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:07   #43
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Propongo alla redazione di fare un test con e senza bugfix,cosi mettiamo un bel articolo in prima pagina che leverà un po di dubbi...
Lo ripero:
Il TLB erratum non è il vero problema del Phenom; con o senza patch cambierebbe troppo poco...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:48   #44
Whiterabbit_it
Member

L'Avatar di Whiterabbit_it

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate il leggero OT: se uno volesse "prepararsi" all'eventuale acquisto di un Phenom e quindi non volesse investire soldi sul socket AM2 ma volesse una MB AM2+ che permetta lo SLI.... quando cavolo iniziano a vendere le MB con i famigerati 780a?!?!?!
Whiterabbit_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:10   #45
martincontrol
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Bravo Kasanova

Sono perfettamente d'accordo con quello che ha scritto Kasanova. Io vi scrivo con XP, installato su una Jetway Mini-ITX, con CPU da 1Ghz, con consumo ridicolo e alimentatore da 70W! Si avete letto bene da 70W, che mi fanno funzionare un Hard Disk 3,5" da 160 Gb il masterizzatore e un lettore di schede di memoria! Per i più giovani: come vedete c'è gente che se ne frega dell' overclock e che si accontenta anche, come me, del mio secondo PC con Sempron 2500, infatti con questo, ci elaboro i DVD, ci faccio della grafica e tutto funziona a meraviglia, nel silenzio più assoluto, visto che monta tutte ventole a bassa velocità e non raffreddamenti ad acqua! Se pensiamo che anche le moto, funzionano con il raffreddamento ad aria, ci dovremmo rendere conto che quello ad acqua è il caso di lasciarlo soltanto sulle auto! Certo, con il non plus ultra delle attuali CPU Intel, invece che 5 ore, per elaborare il mio filmato, ne impiegherei 2, ma a me cosa cambia? Lo faccio lavorare di notte, così al mattino è tutto pronto, non lo faccio per lavoro, ma per divertimento.
Ciao a tutti.
P.S. posseggo anche un' altra Mini-ITX, una Via Epia 800, fanless (senza ventola sulla CPU), montata su un mini case da 20x20x6 cm, che uso per il download e qui l' alimentatore è da45W, esterno, tipo quelli da notebook, quindi zero rumore!
Meditate gente Meditate.
martincontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:17   #46
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Qui si sta' parlando di quad core, non di dual core di fascia medio-bassa, qualora fosse sfuggito.

Tornando ai quad core.
Pensate che un Phenom 9600 X4 step B2 da 2.3Ghz sia un acquisto migliore di un Q6600 da 2.4Ghz che costa uguale?

Se pensate che risparmiare 20-25 euro per un Phenom 9500 2.2Ghz step B2 sia una scelta ancora migliore, bene, compratevelo :-)
I già vorrei vedere un confronto prestazioni/prezzo/consumi vs Core 2 Duo E8400 da 3.0Ghz che costa uguale.

Ci sono le Asrock s775 con supporto dual e quad core, 45 e 65nm, che costano 50-60 euro, tanto quanto le pari fascia Amd.

Pensate che lo step B3 risolverà i problemi prestazionali dei Phenom, tutti dovuti ai bug presenti, corretti o no?
Bene, staremo a vedere come andrà il top di gamma Phenom 9900 da 2.6Ghz (al Q2 2008) vs Core 2 Quad Q9300 da 2.5Ghz entry level, perchè è questo il confronto corretto.

Ma se lo step B3 non risolvesse i problemi del Phenom, quale sarà la nuova scusa? Aspettiamo i 45nm che escono tra "pochi" mesi, e vedrete che prestazioni sfavillanti?

Io preferisco affidarmi ai bench come ho sempre fatto, visto che quelli sul Barcelona prima e Phenom B2 dopo, sono stati già sufficientementi cocenti.
E se io lo volessi co,prare solo perchè mi piace la marca o per sostenere una ditta che è l'unica che ha la possibilità di evitare il monopolio?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:33   #47
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da Whiterabbit_it Guarda i messaggi
Scusate il leggero OT: se uno volesse "prepararsi" all'eventuale acquisto di un Phenom e quindi non volesse investire soldi sul socket AM2 ma volesse una MB AM2+ che permetta lo SLI.... quando cavolo iniziano a vendere le MB con i famigerati 780a?!?!?!
I chipset 780A e 750A sono previsti per il primo trimestre 2008...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:35   #48
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Iscritto dal: Jun 2005
x il niubbo

QUI sei considerato uno stolto io invece potrei anche simpatizzare per te hehehe non calcolano il fatto che sei libero di farlo per loro Intell va di più punto e basta (per loro andava di più anche quando andava di meno )
Ross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:07   #49
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E tu accomodati pure a sostenere la ditta se pensi che questo possa alterare in alcun modo ciò che inevitabilmente il mercato deciderà per Amd, nel bene e nel male.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:43   #50
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Tornando ai quad core.

esatto... e vorrei aggiungere alcune cose.

i phenom hanno prestazioni inferiori e sono pieni di bug. ora, chiunque sano di mente a parita' di prezzo non va a comprare qualcosa che va di meno ed ha pure problemi. si', magari son problemi che non si presenteranno mai ma non vedo il motivo di andarsela a cercare.

amd sta collezionando una serie di flop clamorosi, e questo dovuto a scelte manageriali sbagliate. (mesi fa ho letto un articolo su come hanno deciso di temporeggiare troppo sul phenom a favore degli athlon 64 con processo produttivo migliore)
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:44   #51
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
E se io lo volessi co,prare solo perchè mi piace la marca o per sostenere una ditta che è l'unica che ha la possibilità di evitare il monopolio?
sei liberissimo di farlo, ma simpatia o solidarieta' non sono i motivi che spingono all'acquisto la stragrande maggioranza degli utenti
Old 16-01-2008, 11:58   #52
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
Non c'è, nella storia dei processori,un solo processore esente da bug...l'unica differenza e' quanto risalto si dà ad un bug rispetto ad un altro...provate a mettere su google bug core 2 duo....uno dei mille risultati
http://www.geek.com/images/geeknews/...1_21__full.gif

se si vuole comprare una cpu completamente esente da bug...bisogna comprare un pallottoliere...anzi no..qualche cervello umano e' pieno di bug...

Ultima modifica di Marck : 16-01-2008 alle 12:03.
Marck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:30   #53
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
sei liberissimo di farlo, ma simpatia o solidarieta' non sono i motivi che spingono all'acquisto la stragrande maggioranza degli utenti
Ovviamente l'ho scritto per provocazione: ma nemmeno prendere un pc dalle elevate prestazioni per poi non usarle mai mi sembra poco sensato.

Secondo me buona parte degli utenti che continuano a ripetere che in q6600 fa più punti sui banch, utilizzano le sue massime prestazioni solo durante gli stessi banch oppure orthos. I phenom secondo me potrebbero soddisfare le esigenze quotidiane (quindi escludendo i bench) della quasi totalità degli utenti di questo forum.
A quei professionisti, che frequentano questo forum, a cui servono 4 core estremamente performanti per non rallentare il proprio lavoro, non credo avanzi tempo di scrivere che il loro processore è più "grosso" di questo phenom.
Old 16-01-2008, 12:51   #54
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Quote:
Originariamente inviato da Ross74 Guarda i messaggi
x il niubbo

QUI sei considerato uno stolto io invece potrei anche simpatizzare per te hehehe non calcolano il fatto che sei libero di farlo per loro Intell va di più punto e basta (per loro andava di più anche quando andava di meno )
Stolto a me non lo dici, al massimo ignorante o disinformato.
Il mio è solo un esempio di un motivo per prendersi un phenom, magari con bug risolto: "le sue prestazioni mi bastano e mi sta simpatica amd, perchè dovrei prendere un processore intel, che va di più ma non verrebbe sfruttato???"

Quote:
E tu accomodati pure a sostenere la ditta se pensi che questo possa alterare in alcun modo ciò che inevitabilmente il mercato deciderà per Amd, nel bene e nel male.
E cosa fai il profeta? E' da giugno che si sente la stessa cosa, non dici nulla di nuovo.

Premettendo che ho solo intel a casa e che non seguo il calcio:
Sto dalla parte di AMD perchè è come sarebbe stato tifare Inter qualche anno fa. Mi pare che le ultime schede video che ha fatto uscire (3850 e 3870) non siano male e che stiano raccogliendo una discreta quota di mercato, non maggioritaria, ma nemmeno marginale. Io spero vivamente che AMD risorga dalle sue ceneri per poter concorrere con intel (non schiacciare, sennò passerei a tifare intel).
Old 16-01-2008, 13:00   #55
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Madonna che leggo, sostenere un'azienda che ha il suo scopo di esistere nel far soldi
E cmq Amd è praticamente impossibile che fallisca, al max se la comprerà qualcuno
Old 16-01-2008, 13:08   #56
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Ovviamente l'ho scritto per provocazione: ma nemmeno prendere un pc dalle elevate prestazioni per poi non usarle mai mi sembra poco sensato.

Secondo me buona parte degli utenti che continuano a ripetere che in q6600 fa più punti sui banch, utilizzano le sue massime prestazioni solo durante gli stessi banch oppure orthos. I phenom secondo me potrebbero soddisfare le esigenze quotidiane (quindi escludendo i bench) della quasi totalità degli utenti di questo forum.
A quei professionisti, che frequentano questo forum, a cui servono 4 core estremamente performanti per non rallentare il proprio lavoro, non credo avanzi tempo di scrivere che il loro processore è più "grosso" di questo phenom.
il tuo ragionamento non ha senso... perche' non ha senso a parita' di prezzo comprare un prodotto inferiore solo perche' "puoi accontentarti".

e i professionisti che dici tu non hanno bisogno di venire a dire che X processore e' meglio di Y. semplicemente si guardano un attimo in giro, vedono qual'e' la scelta piu performante per il loro budget e comprano.
Old 16-01-2008, 13:10   #57
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Città: siracusa
x IlNiubbo
Vedo con piacere che siamo a quota 3, prenderò un Phenom questa estate, per ora il mio A64x2 basta e avanza.

x Braccop
Io compro in base a criteri che tengono conto della mia personale simpatia o antipatia verso la casa costruttrice, e Intel mi stà antipatica.

rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:15   #58
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

bon e allora? state fornendo argomentazioni da fanboy assolutamente sul piano personale di simpatia e antipatia.

e' un discorso vostro e personale non esiste andare a dire che il prodotto X va bene perche' tanto funziona e vi sta simpatico
Old 16-01-2008, 13:35   #59
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma io nn capisco come può un'azienda essere antipatica o simpatica, cioè quella vuole i tuoi soldi, se ne frega "di te"
ce ne vuole di coraggio a comprare a simpatia
Old 16-01-2008, 14:18   #60
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Io proprio non riesco a capire perché quando Amd sbaglia un colpo stanno tutti subito a sparare (sulla croce rossa)!!!

Faccio un esempio: PRESCOTT contro ATHLON 64
L'Athlon 64 era nettamente superiore da tutti i punti di vista, ma nessuno si azzardava a dire che i Prescott o Pentium D, che consumavano quanto una stufa elettrica, e tale era anche il calore, con tanto di CPU autorallentate saltando interi cicli di clock per raffreddarsi,

MAI NESSUNO SI AZZARDAVA A DIRE: AMD è superiore, o PRESCOTT è tecnologia riciclata da un'architettura storta! Anzi posso assicurarvi ke moltissima gente (che credeva di saperne + degli altri) sceglieva INTEL perché è sinonimo di qualità!!!!!!!!!!!!!!

Non dico che adesso tutti debbano comprare i phenom, ma non mi sembra sia andata poi cosi in basso (VEDI PRESCOTT!)

E assicuro comunque che se i prezzi del Phenom (Ingigantiti in molti negozi)diventino standard come detto da AMD o scendano di poco, per la fascia in qui si vanno a piazzare, non sono x niente male.
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian