|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poi tieni anche conto che io le Epiphone avrei la possibilità di mettermi lì e provarle con mano una ad una di quelle che hanno in negozio (posso andare sia da scavino che da lucky music), quindi potrei ben capire quanto mi potranno dare come chitarre, con le edwards, aldilà della qualità dei pickup boh, dovrei andare a scatola chiusa; alla fine a parte ciofeche o capolavori è molto soggettivo il fatto di trovarsi bene con un particolare taglio di body (anche se le Edwards hanno una forma LP è probabile che abbiano curvature diverse) e di avere confidenza col manico....
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
il dimebucker non è assolutamente paragonabile ad un magnete attivo..non è detto che uno dice attivo = potenza brutale. i magneti attivi danno maggiore definizione delle note se corri con la chitarra li apprezzi molto ma ad un minimo sgarro si nota tutto..a me il dime non è piaciuto in quanto impasta di brutto preferisco di gran lunga l'Invader altrimenti un bel Full Shred + Jazz, ovviamente tutto imho. Se suoni esclusivamente metal emg 81 + emg 81 andrebbe benissimo se cerchi suoni immensi invece 85 + 85 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Le epiphone esteticamente sono carine, ma ti trovi di nuovo con una chitarra da migliorare (cambio pickup, meccaniche, capotasto, ecc...) Alla fine vai a spendere tantissimo. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra chitarra di cui parlano bene, ma mai provata è la Vintage by Wilkinson. Sulla edwards posso metterci la mano sul fuoco, è ottima. E ci sono dei bei modelli (io adoro le lp custom) che non costano tantissimo. Altrimenti se cerchi qualche usato yamaha od altro made in japan, stai in una botte di ferro. Poi dipende a quanto lo trovi e quanto il venditore ci specula su. Se metterò in vendita la mia SF1000 del 78 (ho troppe chitarre), ti avvertirò. :P |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
da non crederci!!!
una JEM LNG e soprattutto una RARISSIMA JEM VSK all'asta su ebay da un utente italiano! avete mica 4000 euro da prestarmi?!?!
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty Ultima modifica di Krusty : 10-01-2008 alle 01:01. |
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, ho cercato, tra gli inserzionisti giappo che spedivano in EU (trovati tramite ebay usa), si trovano le edwards a partire da 680$, troppo per le mie povere tasche (sono circa 450€, ma bisogna aggiungerci anche 85€ di s.s. senza contare le possibili tasse). Insomma, si parla ALMENO di quasi 550€, quasi 150€ in più del costo della Epi LP Std, ok che i soli pickups della sd vengono quella cifra e se ci aggiungi le meccaniche buone vai a sforare, però comunque onestamente ti dico, non sono affatto schizzinoso, dopo quest'anno in cui ho suonato con una Epi special II ridicola a dir poco, in cui i pickup impastano da paura e le meccaniche hanno un gioco spaventoso (infatti l'accordatura da ferma la tiene, la sposti un attimo e senti il tono salire e scendere per riassestarsi), come pickup mi basta una guitar che non impasti come questa, che abbia meccaniche non male e per il resto che abbia le forme di una LP. Personalmente ti dico, io al pari della LP come sbavaggine ci vedo la Ke3 Kelly della Jackson, che purtroppo è giusto """leggermente""" fuori budget (la versione nera viene oltre i 600€, quella fica pischedelica che mi piace sta sui 720) e un gradino sotto le simil forma SG (quindi Sg e viper) e la Cort Pagelli, solo che quella vorrei provarla prima di tutto.
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Dunque, ho guardato sul sito Esp e aldilà che la colorazione non c'è, cmq monta degli EMG che sono troppo cattivi per ciò che voglio suonare, inoltre ho anche notato che monta delle grover, che dovrebbero essere quelle di serie alle Epi Standard, per cui dove starebbe la convenienza (tenendo conto che quei pickup sono per me giusto un pelo sopra agli alnico II perché si di qualità, ma troppo potenti per rock'n roll glam metal e simili)?
Membro Hwup's Kiss Army Ultima modifica di Snickers : 10-01-2008 alle 02:09. |
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
Le possibili tasse che dici tu sono il 20% di quel 550 + 15€ di tratta del protocollo...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il discorso pickup è molto relativo... Slash usa gli alnico II pro, ma su un certo tipo di ampli, Ace Frehley usa i super distortion, ma su un altro ampli. E questo cmq è quello che dicono in giro, chissà se corrisponde alla realtà. Ma avere una buona coppia di pickup come il 59/Jazz al manico e un Jb o qualcosa di meno spinto al ponte ti permette di suonare tutto il rock che vuoi. A prescindere dalle speculazioni filosofiche sui pickup, il succo del mio discorso era: devi farti una chitarra nuova? Fattela migliore, fai un piccolo sforzo. E avere un pickup decente (ma non solo) è fondamentale, soprattutto se vorrai un giorno fare qualcosa di diverso che suonare dentro casa. Ogni volta che scrivi un post qui nel thread ti lamenti della tua epiphone, vuoi continuare a farlo anche coll'epiphone nuova, dopo che hai speso 400 euro? Questo senza polemica, intesi. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Senza polemica aggiungerei, tanti spendono 2-3000€ per una LP Gibson, perchè lamentarsi che una edwards venga 700€ finita che a volte suonano quasi meglio di una Gibson originale?
Tanto di cappello
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi lamento affatto, so benissimo da quello che dite che sono signore chitarre, che montano meccaniche ecc ecc ma se il mio budget non si avvicina minimamente a quei 700€ per me è (non come suono) come una Gibson super ultra custom da migliaia e migliaia di €: non raggiungibile (per ora ovviamente), quindi non posso prenderla in considerazione.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi: 1) se ne trovi una usata da modificare a poco o già modificata, prendila 2) se devi comprarla nuova a prezzo pieno e farla modificare dal liutaio (quello che volevi fare tu), prendi in considerazione le edwards, che dal punto di vista liuteristico, strutturale e dei legni è superiore, per non parlare dell'hardware e del setup. Questo non perchè noi siamo spocchiosi o snob... è questione di obiettività. A questo punto è preferibile una greg bennett a 250 euro che almeno il capotasto in grafite ce l'ha di serie (per fare un esempio)... cambi i pickup et voilà! Insomma se devi fare un salto di qualità, fallo veramente Poi se preferisci spendere 400 ora, domani 150, dopodomani 40, è una scelta rispettabilissima, ma che non farei |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me piuttosto della epiphone (che ha più nome che altro) converrebbe una Samick AV3, io l'ho avuta e suonava meglio di qualsiasi epiphone con PU gibson che io abbia mai preso in mano... e costa 250-300€ scarsi... Monta pure le meccaniche grover mentre le epiphone montano della roba che come fai un accordo si scorda. Pensa che avevo pure provato a mettere un duncan alnico, ma i PU originali della avion suonavano meglio... Certo tutte le les paul hanno il sol che si scorda in fretta ma se le meccaniche son buone hai metà dei problemi...
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
theboiamond, ti quoto alla grande. E aggiungo: esistono anche le gibson low cost. Alcune con i classici 490-498 che non piacciono molto o i burstbucker. Billyyy
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
@theboiamond: ma per 700/800 euro una les paul studio (GIBSON) usata non la prendi?
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Vabbè ma alla fine sti EMG 81 e 85 come sono? Qualcuno può farmi una bella recensione dettagliata? Qui a Brindisi putroppo non c'è un cazzo come al solito, quindi non posso provarli... e soprattutto, quanto costano?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
Monta un Burstbucker 3 al ponte ed un P90 (assurdo !!) al manico e vi dico che è una goduria..io suono prevalentemente metal e robba tecnica (almeno ci provo ) e nonostante il manico 50 mi trovo benissimo assurdo a dirlo ma mi sembra di correr di più su questa che sulla mia vecchia Gambale Cmq questa chitarra suona davvero e la consiglio a tutti coloro che cercano un ottimo strumento con rapporto qualità/prezzo elevato (ha sustain da vendere) la sconsiglio invece ai gibsoniani convinti che dovranno per forza trovarci un difetto ed ai quali non piaceranno le finiture grezze anche se il manico satinato è talmente scorrevole... a breve metterò qualche sample registrato in diretta con la Digitech GNX3000 Ah dimenticavo stranamente a dirlo il p90 montato è un'arma micidiale per lo shred Ultima modifica di BILLY911 : 10-01-2008 alle 16:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

) e nonostante il manico 50 mi trovo benissimo assurdo a dirlo ma mi sembra di correr di più su questa che sulla mia vecchia Gambale